devo provare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old peter64

Guest
ciao traditori e traditi ho 45 anni da 23 sto con mia moglie compresi 11 di matrimonio non l'ho mai tradita ne prima di lei ho avuto rapporti sessuali con altre ragazze anche se lei non ci ha mai creduto lei ha fatto le sue esperienze pre fidanzamento e pure un paio durante ma dopo il matrimonio dice di essere stata fedele e io le credo mentre io niente la amo tantissimo ma a volte mi domando come sara' are sesso con an'altra donna cosa devo fare?

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Mettere sempre in conto che potrebbe essere un'esperienza per la quale potresti perdere la famiglia.
A te decidere se il gioco vale la candela...

O

Old aristocat

Guest
facci capire meglio...
possiamo chiederti se questa curiosità ti è venuta all'improvviso..oggi
oppure ultimamente è successo qualcosa in particolare che ti ha portato a chiederti com'è fare l'amore con un'altra donna?

O

Old astonished

Guest
ciao traditori e traditi ho 45 anni da 23 sto con mia moglie compresi 11 di matrimonio non l'ho mai tradita ne prima di lei ho avuto rapporti sessuali con altre ragazze anche se lei non ci ha mai creduto lei ha fatto le sue esperienze pre fidanzamento e pure un paio durante ma dopo il matrimonio dice di essere stata fedele e io le credo mentre io niente la amo tantissimo ma a volte mi domando come sara' are sesso con an'altra donna cosa devo fare?
Ciao peter-(pan?!)64,
solo il semplice fatto che tu ti stia chiedendo come sarà fare sesso con un'altra donna lascia pensare che sei entrato nella routine con tua moglie o che forse si è appiattito il rapporto; ti do' il mio parere partendo da quest'ultima considerazione: dopo 23 anni con la stessa persona penso sia normale entrare nella routine ma questo termine è spesso abusato nell'accezione negativa; per me la vita è e deve essere routine intesa come stabilità, sicurezza, certezza di poter contare sempre sulla stessa persona, la donna che hai accanto, potre condividere con lei le gioie dei momenti belli ed i dolori di quelli brutti, il sesso come epilogo di questi momenti.......in questo la routine non può che fare bene e non può che essere sufficiente a non farti pensare a quanto potrebbe essere bello fare sesso con un'altra donna.

Se te lo chiedi, prova a chiederti non tanto come sarebbe ma perchè ti poni questa domanda.

In ogni caso ti rispondo, da tradito, che come te non ha mai avuto altra donna da 16 anni, da quando cioè ho conosciuto lei e l'ho sposata; ti rispondo sulla base dell'esperienza di mia moglie riflessa su di me: fare sesso con un'altra persona dev'essere un'esperienza fantastica, inebriante,elettrizzante, ti ringiovanisce e ti rinvigorisce, ti da' nuova linfa, ti stimola e ti motiva a migliorarti, ti fa svegliare bene la mattina.......
........
.............
..................
.........................

il tutto fino a quando il tradito non si sveglia e capisce poi il rischio per te è quello di perdere tutto ma proprio tutto di quello che hai ora, a partire dalla tua dignità di persona per finire ai figli (se ne avete).

Per la cronaca dopo la confessione del tradimento, meglio dire della sua stabile relazione extraconiugale, mia moglie è subito diventata ex-moglie, è stata mandata via di casa ed ha perso tutto ciò di quella routine che evidentemente lei sentiva in maniera diversa.

Ad onor del vero devo dire che quando l'ho sentita recentemente a telefono, in compagnia del suo amante, il tono della voce lasciava trasparire euforia dunque ne deduco che per lei non sia stata una grande perdita.

Decidi tu da quale parte stare e come ti senti: in ogni caso sappi che non potrai mai immedesimarti ora in quello che sarà il tuo stato d'animo post-tradimento per cui riflettici bene.

Ciao

O

Old Buscopann

Guest
Per prima cosa non metterti in competizione con lei e le sue esperienze

Buscopann

Fedifrago

Utente di lunga data
Ciao peter-(pan?!)64,
solo il semplice fatto che tu ti stia chiedendo come sarà fare sesso con un'altra donna lascia pensare che sei entrato nella routine con tua moglie o che forse si è appiattito il rapporto; ti do' il mio parere partendo da quest'ultima considerazione: dopo 23 anni con la stessa persona penso sia normale entrare nella routine ma questo termine è spesso abusato nell'accezione negativa; per me la vita è e deve essere routine intesa come stabilità, sicurezza, certezza di poter contare sempre sulla stessa persona, la donna che hai accanto, potre condividere con lei le gioie dei momenti belli ed i dolori di quelli brutti, il sesso come epilogo di questi momenti.......in questo la routine non può che fare bene e non può che essere sufficiente a non farti pensare a quanto potrebbe essere bello fare sesso con un'altra donna.

Se te lo chiedi, prova a chiederti non tanto come sarebbe ma perchè ti poni questa domanda.

In ogni caso ti rispondo, da tradito, che come te non ha mai avuto altra donna da 16 anni, da quando cioè ho conosciuto lei e l'ho sposata; ti rispondo sulla base dell'esperienza di mia moglie riflessa su di me: fare sesso con un'altra persona dev'essere un'esperienza fantastica, inebriante,elettrizzante, ti ringiovanisce e ti rinvigorisce, ti da' nuova linfa, ti stimola e ti motiva a migliorarti, ti fa svegliare bene la mattina.......
........
.............
..................
.........................

il tutto fino a quando il tradito non si sveglia e capisce poi il rischio per te è quello di perdere tutto ma proprio tutto di quello che hai ora, a partire dalla tua dignità di persona per finire ai figli (se ne avete).

Per la cronaca dopo la confessione del tradimento, meglio dire della sua stabile relazione extraconiugale, mia moglie è subito diventata ex-moglie, è stata mandata via di casa ed ha perso tutto ciò di quella routine che evidentemente lei sentiva in maniera diversa.

Ad onor del vero devo dire che quando l'ho sentita recentemente a telefono, in compagnia del suo amante, il tono della voce lasciava trasparire euforia dunque ne deduco che per lei non sia stata una grande perdita.

Decidi tu da quale parte stare e come ti senti: in ogni caso sappi che non potrai mai immedesimarti ora in quello che sarà il tuo stato d'animo post-tradimento per cui riflettici bene.

Ciao
Riconoscere questo ti fa onore, anche se immagino sia doloroso ammetterlo.

Il difficile è esser in grado di capire a priori se questa insofferenza per la routine sia solo "appannamento" della propria visione di vita o se riveli una crisi più profonda e la necessità reale di mettere la parola fine al matrimonio, pur dopo anni e anni di condivisione.

Ovvio che per chi tale esigenza non avverte, che anzi in quella routine si sente come dentro a un paio di comodi mocassini usati, il vedersi imporre una simile scelta sia dirompente, ma il rapporto si può solo reggere in due, lasciarlo sulle spalle di uno solo, il più convinto, non porta da nessuna parte.

In bocca al lupo...

Bruja

Utente di lunga data
peter64

Mi domando anch'io se questa sensazione sia figlia di un momento di riflessione tuo interiore o l'abbia provocata, anche involontariamente, un senso di parificaziono... lei ha avuto le sue esperienze, tu no, quindi oggi, pur non avendo nulla da accepire ed amandola, senti il "furto" giovanile del non aver avuto elementi di paragone.
Credo sia questo il problema, ami tanto tua moglie ma NON sai come potrebbe essere con un'altra donna, sentimenti a parte.
Sei in bilico fra la lealtà, i sentimenti da una parte e la voglia di conoscere, sapere... e l'essere umano ha una caratteristica preponderante: é curioso ad oltranza, e questa é considerata una qualità di aggiunge conoscenza non un difetto, ma a volte crea conflitti.
Valuta tu se in questo caso una rinuncia MIRATA possa evitarti problemi.
Non sto a farti discorsi morali, sappi solo che quando avviene una trasgressione non sempre ne vale la pena e, se viene scoperta, menda all'aria una situazione stabilizzata. Sei tu a dover decidere fra le tue curiosità e le tue certezze.
Ultima precisazione, se pensi che una trasgressione fine a sé stessa possa essere utile, ti dovresti contentare di una toccata e fuga... ma se come credo sia il tuo modo di essere, instauri una eventuale relazione, occhio perché l'incognita sarà la tua ombra maligna... qui siamo pieni di traditi e traditori fregati da un evento imprevedibile!!!
Guarda il tuo passato e pensa a quale futuro vuoi...
Bruja

O

Old astonished

Guest
Riconoscere questo ti fa onore, anche se immagino sia doloroso ammetterlo.

Il difficile è esser in grado di capire a priori se questa insofferenza per la routine sia solo "appannamento" della propria visione di vita o se riveli una crisi più profonda e la necessità reale di mettere la parola fine al matrimonio, pur dopo anni e anni di condivisione.

Ovvio che per chi tale esigenza non avverte, che anzi in quella routine si sente come dentro a un paio di comodi mocassini usati, il vedersi imporre una simile scelta sia dirompente, ma il rapporto si può solo reggere in due, lasciarlo sulle spalle di uno solo, il più convinto, non porta da nessuna parte.

In bocca al lupo...
Ciao Fedigrafo,
penso di aver fatto un'analisi non so quanto approfondita ma non superficiale del perchè il mio matrimonio sia finito, so anche che ce ne vorrà ancora di tempo per andare più a fondo: parto da una premessa, la mia ex-moglie l'ho sposata dunque non rinnego la mia scelta e se l'ho sposata so' anche che non è una persona superficiale, al contrario è molto profonda, è una presona sensibile e dotata di una intelligenza pronta all'uso cioè è una di quelle persone che capisce al volo; questa premessa è d'obbligo perchè non rinnego la mia scelta di allora e non voglio spargere fango sulla persona che mi ha accompagnato per 16 anni. Con la premessa fatta, se la mia ex-moglie ha instaurato una relazione extraconiugale per circa 3 anni (e va ancora avanti) è perchè si è innamorata, su questo non c'è dubbio. So' anche che lei non avrebbe mai mandato all'aria il nostro matrimonio ed ha cercato di farsi passare l'innamoramento per l'altro ma non ce l'ha fatta.

Ho fatto tutto io: in fondo ho sempre saputo che vedevamo le cose in maniera diversa perchè eravamo innamorati l'uno dell'altra in maniera diversa, posso dire che io lo ero di lei mentre lei mi vedeva ormai come un fratello più intimo ma non come il suo uomo. E' una persona acebra sul piano sentimentale, su quello sessuale e su altri aspetti: ha subito due lutti gravissimi nel giro di pochi anni (lo sono stati anche per me ovviamente) e si è persa in un uomo in cui ha cercato ed evidentemente trovato quello che nel matrimonio non aveva.

Può essere doloroso ammettere queste cose ma è la realtà dunque va riportata per come è altrimenti non servirebbe a nessuno nè a me nè tantomeno a chi legge se con la propria esperienza si vuol esser d'aiuto a qualcuno.

Detto tutto quanto, ho preso il coraggio a due mani e l'ho mandata via di casa con immediata richiesta di separazione dopo svariati mesi di tentativi di recupero che però diveniva sempre più improbabile perchè lei era sempre più persa. Da uomo non posso accettare di sentire, vedere, ed immaginare certe cose specie quando non ci sono stati segni di pentimento da parte sua emolto più perchè l'ultimo dei due lutti, la perdita della madre ha fatto da apripista all'altro che si è saputo intrufolare ma lei glielo ha permesso e questo è imperdonabile perchè un marito doveva servire da appoggio psicologico proprio in quelle circostanze mentre ne sono stato tagliato fuori. mio malgrado.

Quando capisci che gli anni insieme sono stati vissuti diversamente e quella di condividere le emozioni con la persona che hai amato è stata solo una tua illusione allora tutto svanisce compreso il ricordo di quella persona.

A me è successo questo, per il momento vado avanti cercando di non ricadere nella tentazione di riavvicinarmi: per ora ci sto riuscendo e spero di continuare così perchè so' che è il meglio per me, per non rimanere un incompiuto a vita, quale mi sono reso conto di essere stato, con il senno di poi, per molti anni.

Ho perso una persona bella (in realtà bellissima), intelligente, sensibile, non banale, e con mille altre qualità ma sono un uomo maturo, ho saputo affrontare tante altre difficoltà nella vita e saprò superare anche questa, in fondo il bello di vivere è proprio saper guardare oltre gli ostacoli.

Da bambino ho rischiato di morire (problemi respiratori), sono stato male per tutta l'infanzia, ma sentivo di essere forte, poi ne sono venuto fuori ed ora sono sano come un pesce; ricordo bene cosa significa farsi metà di ogni anno delle elementari a casa a letto con la classe e la maestra che ti vengono a trovare a casa, con l'esame di seconda saltato e fatto da solo a settembre perchè stavo male, con tutti i carnevale dietro la finestra di casa a guardare i tuoi amichetti in piazza che giocano a "cowboys contro indiani " e tu lì dietro in pigiama, con quella febbre che non passava mai e stava lì per settimane, con la depressione che ti prende da bambino; poi però arrivava il momento in cui stavo meglio, e potevo uscire di casa: ero debole e pallido, facevo fatica a reggermi in piedi ma poter respirare l'aria di fuori era una gioia immennsa e per il solo fatto di poter repsirare quell'aria valeva la pena di vivere e non arrendersi. Per lo stesso motivo, respirare aria nuova, aria pulita, vale la pena ora di andare avanti e proseguire, dunque dico che comunque dovesse andare sara un bene per me avere la forza di tener la porta chiusa al mio passato senza possibilità di nessuna riapertura.

Vedremo.

Ti ringrazio per l'augurio.

Ciao,

Ultima modifica:
O

Old tenebroso67

Guest
............. Ad onor del vero devo dire che quando l'ho sentita recentemente a telefono, in compagnia del suo amante, il tono della voce lasciava trasparire euforia dunque ne deduco che per lei non sia stata una grande perdita.

Ciao
Caro astonished , credo che dei traditori non ci si potra' mai fidare,
anch'io ne so' qualcosa (da tradito) .
Posso immaginare quanto tu abbia sofferto, ma hai voltato pagina.
Ti stimo .

tene67

Kid

Utente un corno

Puoi provare se non resisti, ma sappi che metterai fortemente a rischio il tuo matrimonio. Questo è garantito.

O

Old Alexantro

Guest
ci fossero ancora le "risposte private di Susanna Agnelli"sul settimanale "Oggi"........ma purtroppo lei ci ha lasciato

Amoremio

Utente di lunga data
invece di arrovellarti sulla domanda che dà il titolo al 3d, chiediti:
voglio mettere a rischio il mio matrimonio?
la risposta che ti dai è la stessa che puoi dare al titolo

semmai prova ad uscire dalla routine

se non riesci a risolvere, prova a parlane con tua moglie

mi stupisce un po' la risposta che hai avuto da Inside
se leggi i suoi 3d hai un bell'esempio di come potresti star male, dopo

oscuro

Utente di lunga data
Peter

Scusa tua moglie ha avuto un paio di esperienze sessuali durante il vostro fidanzamento....
vabbè dicesi volgarmente corna....e tu dov'eri?Gaurdavi amici alla TV?Adesso ti chiedi...come possa essere il sesso con un'altra....mhaa....chiediti come mai non t'incazzi nel sapere di esser stato cornuto......mi sembrache la questione non ti tocchi minimamente....contento tu....!!

oscuro

Utente di lunga data
Alex

Magari"colpo grosso"...con Umbertone Smaila.....!

Kid

Utente un corno
invece di arrovellarti sulla domanda che dà il titolo al 3d, chiediti:
voglio mettere a rischio il mio matrimonio?
la risposta che ti dai è la stessa che puoi dare al titolo

semmai prova ad uscire dalla routine

se non riesci a risolvere, prova a parlane con tua moglie

mi stupisce un po' la risposta che hai avuto da Inside
se leggi i suoi 3d hai un bell'esempio di come potresti star male, dopo

La mia risposta non voleva sembrare un incoraggiamento anzi... è solo che sono conscio che un traditore per capirle certe cose, deve sbatterci la testa contro. Purtroppo.

O

Old Confù

Guest
Ma tipo domandarselo prima di sposarsi no?!?

Amoremio

Utente di lunga data
Ma tipo domandarselo prima di sposarsi no?!?
no.
ma invece ricordarsene dopo 11 anni di matrimonio
e giustificarsi con storie che la moglie ha avuto nel decennio prima delle nozze
....

siamo già nella fase in cui ci si creano i motivi e le giustificazioni, eh peter?

hai anche individuato con chi vorresti toglierti lo sfizio?

sarebbe forse il caso di chiedersi perchè ora?
perchè prima alcune cose (il fatto di non aver provato con altre, le storielle di tua moglie durante il fidanzamento) non ti arrovellavano, mentre ora sì

Kid

Utente un corno
no.

siamo già nella fase in cui ci si creano i motivi e le giustificazioni, eh peter?
Purtroppo anch'io ho questa sensazione... sta già cominciando a cercare delle attenuanti... brutto segno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.