Devo dirlo a qualcuno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old mannuchao

Guest
Ho un peso troppo grande da portare dentro e spero che scrivedolo qui una piccolissima parte del dolore che provo potra' affievolirsi...lei mi ha tradito!! Ho 25 anni e sono fidanzato da 9 (ci siamo messi insieme a 16 anni) ed è stata l'unica ragazza della mia vita...il primo unico e vero amore! Ora, ho scoperto che mi ha tradito con un suo vecchio amico, piuù grande rincontrato grazie a Facebook...ed è stato proprio grazie a facebook che ho scoperto il suo tradimento! Sapete il bello?? Che questa persona l'ha portata in casa e me la fatta conoscere!! (lei dice che non erano ancora amanti, ma arrivati a questo punto chi le crede?)
L'unica VERA promessa che ci siamo sempre fatti dal primo giorno che ci siamo conosciuti è di non tradirci mai, magari di lasciarci...ma mai di commettere una cosa così spregevole alle spalle dell'altro/a!
Una notte, andando su facebook con il suo profilo (il mio non funzionava) ho notato una 40ina di mail...incuriosito le ho aperte...e...NON LO AVESSI MAI FATTO!! Una relazione che andava avanti da mesi alle mie spalle...e quando ho letto la parola "Fare l'amore con te è stato bellissimo" non ci ho più visto...il mondo mi è crollato sotto i piedi, anche ora che lo sto scrivendo sento la bocca che mi si sta intorpidendo e il petto che mi si appesantisce!
Perchè mi hai fatto una cosa del genere? Perchè sei stata così egoista e cattiva?
Non contento ho trovato il numero del suo amante, l'ho chiamato, l'ho incontrato per capire perchè...perchè tutto questo!! Sono stato assalito da una rabbia profonda, che ho ingoiato per non voler poi rimpiangere qualche pazzia commessa..e ho cercato di comportarmi nel modo più maturo e razionale che potessi!
Ora lei dice di essersi pentita, di sentirsi una merda (perdonate il termine), di non amare nessuno fuori di me, che ha pensato al suicidio, che non lo farai mai più...e l'ho perdonata! Ma che fatica ogni giorno!
La bacio e vedo che bacia lui, la tocco e vedo che la tocca lui...per non parlare delle poche volte che facciamo l'amore. Prima mi si è negata per un mese intero (chissà come mai eh??) ora invece sembra avere sempre voglia di me, solo questa volta sono io che spesso la respingo...mi fa schifo...ma la amo...vorrei odiarla...ma non riesco! Che fatica! Vi prego, aiutatemi...come si può superare questa fase? Perchè non riesco a non amarla? Perchè nonostante mi abbia ferito in modo così maligno, non riesca a ripudiarla? Vi chiedo un sincero aiuto perchè mi rendo conto che sto davvero impazzendo.
Con affetto e sincerità

LM

O

Old born_to_run

Guest
ciao LM,
t ho letto e il tuo dolore emerge senza ombra di dubbio...il fetore di questo falso pentimento si sente da quì,una cosa che dura da mesi nn è attribuibile ad una sbandata ma è cosa sentita,digerita e voluta,nn c'è perdono che tenga dopo 9 anni come li hai passati tu,sìì te stesso rispetta il tuo amore fino alla fine,troncala di netto.

Nobody

Utente di lunga data
Per come ti leggo, lasciala andare via.

O

Old dolorante

Guest
ciao,
leggo la tua storia, simile alla mia per certi versi, non per altri;
a me l'ha confessato di sua spontanea volontà, tu l'hai scoperto di persona;
voi siete assieme da 9 anni, noi da 20 ma abbiamo anche dieci anni in più rispetto a voi.

anch'io mi sono chiesto come potevo non odiarla per avere la forza di troncare.
però 20 anni di stima e affetto non credo si possano cancellare, neanche con il peggiore degli atti.
la ns crisi è molto calda, sento che probabilmente la conclusione sarà di rottura, separazione. lo sento dal fatto che non soffro più e non me la meno più di tanto per quel che è successo. e dal fatto che non la cerco, nonostante si stia ancora entrambi sotto lo stesso tetto.
ho scoperto nuovi amici, sto intrattenendo in maniera quasi casuale delle relazioni diciamo un po' più intime del normale con qualche nuova amica. queste mi stanno riempendo il cuore. i gesti di mia moglie che tenta il recupero sinceramente meno. d'altronde credo che questo sia quello che ha provato lei quando ha cominciato il tradimento.

ti consiglio di uscire dal giro, parlare con nuova gente, confidarti con i veri amici (spero ne abbia); sii aperto, fottitene della vergogna, dell'orgoglio e di paranoie tipicamente maschili.
Se rinascerà qualcosa bene. Non sarà mai più come prima ma bene.
Se non rinascerà più nulla bene lo stesso. Sto cercando di pensare a me stesso fra 2 anni, cerca di fare lo stesso.

ciao
ps: io questa elaborazione mentale l'ho sviluppata dal 21 giugno ad una settimana fa, poco più di un mese. ognuno però ha i suoi tempi.

Lettrice

Utente di lunga data
Giovani, giovani... mollala.

Ognuno per la sua strada

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non ce la faccio.

Ma tu pensavi di stare con la stessa donna dai 16 anni alla morte?

Amoremio

Utente di lunga data
abbiamo rifatto branco?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
Non ce la faccio.

Ma tu pensavi di stare con la stessa donna dai 16 anni alla morte?
Beh dai è rarissimo ma può capitare... una coppia che conosco sta assieme da quell'età e sono arrivati alla quarantina... vero è che l'età pericolosa per loro comincia ora...

lorelai

Utente di lunga data
Leggere quel tipo di frase è quello che è toccato in sorte anche a me...
Mi viene da dirti di lasciarla, che a 25 anni davvero si riparte, e forse è anche giusto che sia così, che mesi e mesi di tradimenti non sono una leggerezza, e tutto quello che ti diranno gli altri.

Ma capisco, capisco tutto. Il dolore, l'amore, lo smarrimento.

Ti abbraccio.

Lettrice

Utente di lunga data
OT: Non vorrei essere antipatica comunque e' Manu Chao... Sardo sei che ti sei registrato come Mannuchao?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Beh dai è rarissimo ma può capitare... una coppia che conosco sta assieme da quell'età e sono arrivati alla quarantina... vero è che l'età pericolosa per loro comincia ora...
Può capitare ...ma è il pensiero che dovrebbe far soffocare.

Lettrice

Utente di lunga data
Senza corna?

Amoremio

Utente di lunga data
io sto con mio marito da quell'età più o meno?

che ci vogliamo raccontare?

Lettrice

Utente di lunga data
Vi giuro che insieme dai 16 anni raggiunti i 40 mi sembrerebbe incesto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.