Povera stellina veh, che soffre!No...non è cosi. Potrei dire che per me "la crisi della coppia" non è stata affrontata come io avrei voluto, e per questo forse non del tutto superata da parte mia. La scoperta del suo tradimento ha comportato una crisi "esistenziale" per entrambi, che ciascuno ha rielaborato a modo suo e da solo. Posso dirti che a me tutto sommato non ha fatto male, avendo adesso maggior consapevolezza di me stessa. Come se avessi appurato che sono in grado di superare un dolore cosi forte, posso vivere a prescindere da lui e dalla nostra unione. Anche lui è stato male, diceva di aver fatto una grossa cretinata senza una ragione visto che voleva me. Lui si è opposto con tutte le sue forze per non farmi andar via, invitandomi ad appellarmi a quanto di buono c'era stato tra noi... ai nostri figli...e cosi è stato. Gli ho dato fiducia ma lui mi ha mentito spudoratamente sui rapporti che intratteneva con la tipa (sua collega di lavoro) successivamente alla mia scoperta e questo mi ha ulteriormente, forse anche di piu', ferita. Lui non ha mai voluto chiarire...mi inviatava a non farlo soffrire nel rimettere quell'argomento in discussione. Io ho pazientemente aspettato che lui "maturasse"...che comprendesse la necessità della verità assoluta, ma cio' non è avvenuto ed io non ho piu' chiesto nulla, visto il tempo trascorso ed il trasferimento di lei. La verità serviva alla coppia, non a me.
Il suo comportamento con me e con i suoi figli è maturato e migliorato...insomma nonostante la mancata verità il menage familiare era migliore rispetto a prima del tradimento. Ma pian piano le cose sono peggiorate di nuovo, credo per colpa mia. Non ho piu' voglia di far sesso, lui vorrebbe non solo che ne avessi voglia, ma che fossi io a prendere l'iniziativa. Io verrei che lui mi riconquistasse...ma fuori dal letto!
Capito...un altro paraculo...(scusa eh!)
Hai praticamente confermato quello che sospettavo...hai ACCETTATO la tua condizione di moglie accogliente, che passa sopra a tutto, basta che LUI lo chieda....
Hai scritto bene, la verità serviva alla coppia...ma visto che questa verità non è emersa in toto, visto che tu ancora non l'hai superata del tutto (lui evidentemente e comodosamente si, mi pare)...il problema è ancora lì, sul tavolo o se preferisci sotto al tappeto...e far finta che non ci sia...è fuorviante e non risolvente...ed a rischio di inciampo!
Questa tua mancanza di voglia di far sesso, questo tuo desiderio di venir riconquistata...a cosa lo puoi attribuire se non al fatto di voler ricevere conferme sul fatto che lui effettivamente e fattivamente abbia ri-scelto te?