Depilazione maachile

Nono

Utente di lunga data
Si disquisiva l'altro giorno con un mio amico 60enne che si vantava di essere completamente depilato, sostenendo che piacesse alle donne, e argomentando.
Il figlio, 25 anni, lo guardava compatito e contrariato sulla depilazione.
Inversione generazionale.
Che sia una moda tra i giovani è ormai evidente, ma fino a quando non si potrà fare a meno della lametta?
Una ceretta prima della bara???? 😅

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Vero, ho notato anche io questa tendenza.
C'è da dire che adesso molte persone fanno sport anche in età avanzata e iniziano con questo a depilarsi per un fattore igienico.
Nella bara penso che non servirà visto che saremo tutti vestiti 😔

ivanl

Utente di lunga data
I peli bianchi sono una delle cose che mi danno più fastidio, quasi quanto le macchie sulle mani. Ma non avendo intensione di depilarmi come un lombrico, me ne devo fare una ragione; la barba è ormai bianca totalmente, ormai ci ho fatto pace, sulle sopracciglia, invece li taglio perchè mi fanno orrore, altrove li accorcio un pò così si vedono meno...

The Reverend

Utente di lunga data
Sono sempre stato poco peloso quindi non mi sono mai posto il problema.
Ammetto però che non diventavo matto di voglia quando mi capitava di scopare una pelosa😅🥲

The Reverend

Utente di lunga data
I peli bianchi sono una delle cose che mi danno più fastidio, quasi quanto le macchie sulle mani. Ma non avendo intensione di depilarmi come un lombrico, me ne devo fare una ragione; la barba è ormai bianca totalmente, ormai ci ho fatto pace, sulle sopracciglia, invece li taglio perchè mi fanno orrore, altrove li accorcio un pò così si vedono meno...
Strappo via le ciglia bianche! Anche a me fanno orrore🤣

Nono

Utente di lunga data
Vero, ho notato anche io questa tendenza.
C'è da dire che adesso molte persone fanno sport anche in età avanzata e iniziano con questo a depilarsi per un fattore igienico.
Nella bara penso che non servirà visto che saremo tutti vestiti 😔
Ecco, uno degli argomenti.
Sport e igiene.
Che relazione c'è?.
Allora tagliati anche i capelli.

jack-jackson

Utente di lunga data
Io ho notato che il pelo trattiene il sudore durante attività sportiva. Io non mi sono mai depilato con la lametta ma ogni tanto passavo col regola barba e devo dire che si ha anche quella sensazione di freschezza che con il pelo non si ha.

Nono

Utente di lunga data
Questo è un po' troppo possente. Ma la peluria così va bene, non è esagerata.
Mio papà era chiaro e aveva le ciglia bianche dei biondi, con occhi di un bellissimo azzurro. Quando è invecchiato non si è notato il passaggio al bianco.
È un gran figo e un petto villoso.
Molto più maschio cosi che se fosse invece depilato.

Nicky

Utente di lunga data
È un gran figo e un petto villoso.
Molto più maschio cosi che se fosse invece depilato.
Sì, ma diciamo che se uno ha un bel fisico muscoloso è già virile così, con o senza peli.
Poi va beh il mio ideale estetico maschile è più efebico, ma quello è perchè ho ancora i gusti dei miei sedici anni 😄

Brunetta

Utente di lunga data
Un uomo senza peli mi repelle.
Ricordo il marito di una amica glabro. Era un uomo molto alto, robusto e anche con bei lineamenti. Io trovavo assurdo che indossasse pantaloncini che mostravano le gambe lisce, esattamente come una donna che li indossasse con gambe pelose.

Nono

Utente di lunga data
Un uomo senza peli mi repelle.
Ricordo il marito di una amica glabro. Era un uomo molto alto, robusto e anche con bei lineamenti. Io trovavo assurdo che indossasse pantaloncini che mostravano le gambe lisce, esattamente come una donna che li indossasse con gambe pelose.
Ma poi, a una certa età, vedi il mio amico 60enne, era in bermuda, liscio ovunque, faceva impressione, io lo trovo ridicolo. Anche un po' patetico. Anche suo figlio