Delusione e smarrimento:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
ma il figlio no, potrebbe scoprirlo per caso, e quindi si domanderebbe chi è il suo padre biologico, o lo domanderebbe alla madre
Ma come potrebbe scoprirlo. Essù. Cioè a meno che non dovesse servirgli una trasfusione o un trapianto di midollo (che potrebbe sempre arrivare dalla madre). Cioè, sono ipotesi meramente speculative. E se poi dovesse succedere, oh, si vedrà. Mica puoi fasciarti la testa prima di blablabla.

free

Escluso
Ma come potrebbe scoprirlo. Essù. Cioè a meno che non dovesse servirgli una trasfusione o un trapianto di midollo (che potrebbe sempre arrivare dalla madre). Cioè, sono ipotesi meramente speculative. E se poi dovesse succedere, oh, si vedrà. Mica puoi fasciarti la testa prima di blablabla.

sì è un'ipotesi remota...volevo dire che ci sono segreti "tombali", e altri no, questo non lo è del tutto

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Difatti non l'ho posto come un problema, l'argomento è venuto fuori spontaneamente e non mi è dispiaciuto condividerlo nè leggere i vostri pensieri a riguardo.

Mi siete stati preziosi tutti dall'inizio di questo viaggio infernale :D.
Vero hai risposto ad un mio post che parlava di infertilità con un esempio :up:

Brunetta

Utente di lunga data
Mi è venuto in mente che in tempi di fecondazione assistita, all'estero anche eterologa, non sarebbe difficile spiegare a un figlio grande incompatibilità di gruppo sanguigno, ad esempio.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Aggiungendo bugia alla bugia?
quoto
tutti amanti della verità quando bisogna dire ai figli perchè ci si separa
Poi invece nascondiamo ai figli parternità e fratelli
Mah

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma mica è la stessa cosa, su. Che cazzo c'avete nella testa, il fieno?
no no non è la stessa cosa
Io preferirei non sapere perchè i miei si separano ma sapere che ho dei fratelli che è MIO DIRITTO decidere se conoscere e frequentare
Cosa c'avete voi nella testa per riuscire a mentire su una cosa così

Mary The Philips

Utente di lunga data
quoto
tutti amanti della verità quando bisogna dire ai figli perchè ci si separa
Poi invece nascondiamo ai figli parternità e fratelli
Mah

Farfalla, cosa mi costerebbe far sedere i figli ad una sedia e rivelare loro, per amore di una verità estrema, quanto è coglione il loro padre? Perchè questo gli arriverebbe prima dello scampanellio romantico legato all'idea di un fratello sconosciuto.Non che io debba preservare la sua figura, ma capisci che la mia posizione è "esterna" alla cosa, che esistono degli attori protagonisti mascherati che avrebbero nel loro copione, ad un certo punto della rappresentazione, l'obbligo morale di gettare la maschera e assumersi la responsabilità delle proprie fattezze? Perchè dovrei irrompere io da dietro le quinte e fare un'azione di forza? Mi compete? Non mi sento vigliacca, piuttosto mi sentirei carogna se mi facessi guidare da sentimenti di bassa rivalsa in nome di una verità che nessuno ricerca nè chiede. Quando e se riterrò, io madre, che può essere il momento giusto per i miei figli, lo farò assumendomene le responsabilità e spiegando le motivazioni, nella consapevolezza di aver aperto un varco di domande, dubbi, incertezze, recriminazioni, stravolgimenti familiari ed emotivi. Ma ci vuole coraggio per farlo, e incoscienza e un po' di rancore compresso. Elementi che non possiedo al momento.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Macchè tuo diritto. E levati su. Diritto. I valori.
Cioè non è un mio diritto sapere che ho un fratello e sapere chi è il mio padre biologico
Non è mio diritto scegliere che rapporti avere con loro?
Ma scherzi?
Scoprire magari a 40 anni che ho un fratello o una sorella che non ho mai conosciuto e che magari ormai è tardi?
Boh davvero non capisco come non si possa ritenere questo il peggiore dei tradimenti possibili
Se poi tu sei anaffettivo e te ne sbatti i coglioni di tutti, cazzi tuoi
Io so che vorrei sapere assolutamente

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla, cosa mi costerebbe far sedere i figli ad una sedia e rivelare loro, per amore di una verità estrema, quanto è coglione il loro padre? Perchè questo gli arriverebbe prima dello scampanellio romantico legato all'idea di un fratello sconosciuto.Non che io debba preservare la sua figura, ma capisci che la mia posizione è "esterna" alla cosa, che esistono degli attori protagonisti mascherati che avrebbero nel loro copione, ad un certo punto della rappresentazione, l'obbligo morale di gettare la maschera e assumersi la responsabilità delle proprie fattezze? Perchè dovrei irrompere io da dietro le quinte e fare un'azione di forza? Mi compete? Non mi sento vigliacca, piuttosto mi sentirei carogna se mi facessi guidare da sentimenti di bassa rivalsa in nome di una verità che nessuno ricerca nè chiede. Quando e se riterrò, io madre, che può essere il momento giusto per i miei figli, lo farò assumendomene le responsabilità e spiegando le motivazioni, nella consapevolezza di aver aperto un varco di domande, dubbi, incertezze, recriminazioni, stravolgimenti familiari ed emotivi. Ma ci vuole coraggio per farlo, e incoscienza e un po' di rancore compresso. Elementi che non possiedo al momento.
ma quale rivalsa?
io al discredito di tuo marito manco ci penso
Io parlo da figlia. Ripeto mi sentirei tradita, in caso di scoperta, dalle persone dalla quale un tradimento non me lo aspetterei mai. I miei genitori.

Joey Blow

Escluso
Cioè non è un mio diritto sapere che ho un fratello e sapere chi è il mio padre biologico
Non è mio diritto scegliere che rapporti avere con loro?
Ma scherzi?
Scoprire magari a 40 anni che ho un fratello o una sorella che non ho mai conosciuto e che magari ormai è tardi?
Boh davvero non capisco come non si possa ritenere questo il peggiore dei tradimenti possibili
Se poi tu sei anaffettivo e te ne sbatti i coglioni di tutti, cazzi tuoi
Io so che vorrei sapere assolutamente
...

Dum, de dum, di di di da da dum. Dum, de dum, di di di da da dum.

Mary The Philips

Utente di lunga data
ma quale rivalsa?
io al discredito di tuo marito manco ci penso
Io parlo da figlia. Ripeto mi sentirei tradita, in caso di scoperta, dalle persone dalla quale un tradimento non me lo aspetterei mai. I miei genitori.

Il figlio, in quanto tale, non è un'entità scollegata dal resto del mondo. Esiste una rete di fili che lo tiene ancorato a tutta una serie di affetti e situazioni e realtà che non si può ignorare esistano. A meno che si viva nel proprio piccolo comparto stagno e si vedano solo le basse pareti vicino al proprio naso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.