definizione di MOGLIE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Mr.Black

Guest
"una moglie e' un'amante contrattuale imposta dalla legge, dal sacerdozio, dall'opinione pubblica. Sposare un'amante è dunque perderla"

Giuseppe Prezzolini

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E tua moglie che ne pensa?

Posso approfittare? Volevo aprire un thread:

perché vi siete sposati?

O

Old Mr.Black

Guest
E tua moglie che ne pensa?

Posso approfittare? Volevo aprire un thread:

perché vi siete sposati?

io non sono sposato.

Penso di non farlo mai, fortunatamente anche la mia ragazza e' della stessa opinione....e la condividiamo da 10 anni.

Dopo aver letto il 20% del totale dei post su questo forum ne sono sempre piu convinto

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io non sono sposato.

Penso di non farlo mai, fortunatamente anche la mia ragazza e' della stessa opinione....e la condividiamo da 10 anni.

Dopo aver letto il 20% del totale dei post su questo forum ne sono sempre piu convinto
Per quale ragione ti sposeresti?
Ovvero: cosa pensi che cambierebbe?

MK

Utente di lunga data
"una moglie e' un'amante contrattuale imposta dalla legge, dal sacerdozio, dall'opinione pubblica. Sposare un'amante è dunque perderla"

Giuseppe Prezzolini

Non è che Prezzolini sia un must, comunque sono abbastanza d'accordo. Pure sullo sposare UN amante.

Verena67

Utente di lunga data
io non sono sposato.

che ideale coppia di bamboccioni!

(dai lo sai che con te sono acida ma sotto sotto...!
)

ranatan

Utente di lunga data
che ideale coppia di bamboccioni!

(dai lo sai che con te sono acida ma sotto sotto...!
)

Verena, ho letto molti dei tuoi interventi in proposito ma mi sfugge sempre il perchè secondo te due si dovrebbero sposare per non essere considerati superficiali.
Personalmente ho convissuto per anni, poi abbiamo deciso di avere un figlio e poi ci siamo sposati.
Non è cambiato nulla da prima. In realtà non so nemmeno perchè l'abbiamo fatto...
Forse per il bambino, perchè la legge alla stato attuale non garantisce ancora piena uguaglianza ai figli naturali (per esempio i figli naturali non hanno parenti "riconosciuti" a parte i genitori...roba da delirio!!).
Per noi, come coppia non cambia proprio nulla...sentimentalmente parlando. Ora (e solo ora, dopo tutto quello che abbiamo passato) ci sentiamo davvero una famiglia...
Se escludi quindi l'aspetto economico (che per noi è ininfluente) non vedo ragione per cui dire che sposarsi sia meglio del convivere sotto lo steso tetto.

Old Italia1

Utente di lunga data
non conosco per niente la vita e le opere di prezzolini...ad occhio e croce però non si deve essere mai drogato, avere avuto più di tre amanti in contemporanea e nemmeno tentato il suicidio almeno una volta al mese...uno sfigato insomma....

non conosco per niente la vita e le opere di prezzolini...ad occhio e croce però non si deve essere mai drogato, avere avuto più di tre amanti in contemporanea e nemmeno tentato il suicidio almeno una volta al mese...uno sfigato insomma....
se fai così mi sembri rete 4, dai
la sregolatezza è ricorrente nell'arte ma non è obbligatoria.
alla base ci sta che una sensibilità creativa e "diversa" esca dai binari della "normalità "
ma è chiaro che non basti essere maledetti per ritenersi artisti

Old Italia1

Utente di lunga data
se fai così mi sembri rete 4, dai
la sregolatezza è ricorrente nell'arte ma non è obbligatoria.
alla base ci sta che una sensibilità creativa e "diversa" esca dai binari della "normalità "
ma è chiaro che non basti essere maledetti per ritenersi artisti
era una stoccata alla mia piccola disputa personale del forum...scusa se ti ho "costretto" a rispondere...e naturalmente sono d'accordo con te...e come già espresso in precedenza, puoi anche mandarmi aff....

era una stoccata alla mia piccola disputa personale del forum...scusa se ti ho "costretto" a rispondere...e naturalmente sono d'accordo con te...e come già espresso in precedenza, puoi anche mandarmi aff....
è stato un piacere,non vedo perché tu debba andare colà
colgo l'occasione per porgerti cordiali saluti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.