Nicka
Capra Espiatrice
Vero!Io non ne vedo nemmeno io...neanche da pc.
Son sparite le foto!
Vero!Io non ne vedo nemmeno io...neanche da pc.
Vero!
Son sparite le foto!
anche tu metti foto stuzzicanti, qui ci stanno golosi mica da nullaChi le ha mangiate?
Perply caccia fuori le tigelle di farfalla!
mi dice link non valido. prova a ripostareChi le ha mangiate?
Perply caccia fuori le tigelle di farfalla!
No,Sangiovese di Bertinoro,o colli Riminesi,il migliore quello di san patrignano.oppure mia cara,il nostro marzemino,o teroldego.per i bianchi roba dei cugini altoatesini,che li sanno fare moltoooooo bene.Ma di' mò che un bel Lambruschino di quelli che ti lasciano la lingua viola per 2 giorni non è buono?!![]()
Vabbè, ma tu mi parli di Bertinoro!! E grazie!!!No,Sangiovese di Bertinoro,o colli Riminesi,il migliore quello di san patrignano.oppure mia cara,il nostro marzemino,o teroldego.per i bianchi roba dei cugini altoatesini,che li sanno fare moltoooooo bene.
Non conoscevo le tigelle, pensavo le nostre bombe, ora che so come sono fatte da giallo zafferanoNo Olo, non sono mica bombe.
Sono tigelle.
Nella prima foto ancora da cuocere![]()
A Bologna le crescentine però sono altro ed è roba fritta!Non conoscevo le tigelle, pensavo le nostre bombe, ora che so come sono fatte da giallo zafferano
Le crescentine , chiamate comunemente tigelle, sono delle focaccine tipiche modenesi, preparate con un impasto di farina, strutto, lievito e acqua.
penso che mi piacciono più le bombe
http://ricette.giallozafferano.it/Bombe-fritte.html
La mia signora le fa anche con l'aggiunta di patate![]()
Credo di averla postata tempo fa sai? Se non l'ho fatto rimedio. Comunque sono tipo focaccine le fai ripiene di quello che vuoi dal salame alla nutella
Mangiate a ModenaA Bologna le crescentine però sono altro ed è roba fritta!A Modena le chiamano "gnocco fritto".
![]()
Di solito quando arriva il bel tempo qui si va sui colli a fare la serata "tigelle e crescentine"!
Ti portano al tavolo entrambe e tu decidi come farcirle. Ogni tipo di affettato, formaggi morbidi, grana, per me la tigellina più buona è quella col pesto modenese, anche se mi fa malissimo!
E poi, come se non bastasse, tigelle anche a fine pasto...una spalmata di nutella e hai fatto il dolce!
Non è facile trovare un posto dove facciano entrambe per bene, anche perchè parliamo di ristoranti e trattorie.
Però conosco un posto dove fanno esclusivamente quelle e per forza di cose sono buone!
Chissà se Sbri è andata pure lì!![]()
I Modenesi, come i Ferraresi, sono gente strana!!!Mangiate a Modena![]()
Devo tornare anche a FerraraI Modenesi, come i Ferraresi, sono gente strana!!!![]()
A mangiare la salama!!!Devo tornare anche a Ferrara![]()
A mangiare un sacco di cose buone, la salama l'ho mangiata solo una voltaA mangiare la salama!!!![]()
BuoneView attachment 9765View attachment 9766 e non mangiatevele più.