DECIDERE DI SOFFRIRE?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old ASTRA

Guest
Questo mi piace. Ti accade anche col fidanzato? Ex...

con l'ex mi basta vederlo per litigarci...
Bon, non sempre... stamattina l'ho chiamato per dirgli che domani vado a prendere un po' di cose in appartamento e abbiamo parlato un po' di noi, sul fatto che ci manca stare assieme... e mi sono sentita anche bene, per questo sto entrando in crisi...

O

Old maury

Guest
Ciao a tutti!
:

Sintesi rapidissima: grandissimo amore iniziato con una fiammata, 2 figli, qualche anno sulle montagne russe fra momenti di grande sentimento e di reciproca non-sopportazione, una vita intima che non ha mai funzionato (ma che ho sempre sopportato anche se senza nessun entusiasmo)..... e poi IMPROVVISAMENTE L'ESTATE SCORSA una relazione inaspettata e sorprendente: lpassione allo stato puro.
Il rapporto doveva essere per volontà di entrambi solo fisico ed effimero...... e invece è diventato reciproco amore.

Nessuno dei due lascerà i figli e la famiglia..... sappiamo fin da ora che, comunque vada, soffriremo e abbiamo deciso di accettarlo.

Siamo pazzi?
No non siete pazzi.
Godetevi il momento, è molto bello

Mari'

Utente di lunga data
O

Old alesera

Guest
adesso sarò un pò duro e sapete bene quello che ci ho messo io in termini di coerenza

ma i traditori spesso si domandano SOFFRIRO' senza porsi probelmi di rimorsi ma neanche di timori riguardanti quello che potrebbero, in rari casi eh, perdere.....sanno già che soffrirebbero per ciò che non possono avere e finirà piuttosto che quello che possono perdere

il culo per dirla in breve è parato

questo mi da al cavolo...

io almeno nella mia coglionaggine, lasciai quella poveretta con cui stavo, si non avevo figli, non avevo mutui, ma ci stavo da 3 anni.......ora lei sta con un mio amico e si merita tutto il bene di questo mondo!

Old belledejour

Utente di lunga data
I figli vogliono dei genitori felici, l'ipocrisia non paga mai. Però se sai già che l'altro non lascerebbe mai la propria famiglia... che dire? Stai attenta a non farti male. Tuo marito potrebbe anche lui cercare l'amore da un'altra parte, ci hai mai pensato?
Quoto. E quonto anche " che la passione puo essere eterna".

Old belledejour

Utente di lunga data
Ragazzi, mettiamoci d'accordo: c'è chi dice che si rimane insieme per i figli, chi, invece, dice che i figli hanno il bisogno d'avere i genitori felici e, non per questo sotto lo stesso tetto...C'è una verità? O la verità è quella che più ci fa comodo?
Air
quanta comodità nel non assumersi le proprie resposabilità!!!

Old belledejour

Utente di lunga data
Un figlio ha il diritto di vivere una vita VERA, di conoscere l'amore VERO. Ci si può volere bene anche dopo una separazione, anche quando l'amore di coppia è finito. E comunque non si smette mai di essere genitori.
Quoto. E credo che insieme a me ti quotino anche psicologi ed educatori.

Kid

Utente un corno
Quoto. E credo che insieme a me ti quotino anche psicologi ed educatori.
Sono d'accrodo che si possa avere un bel rapporto con i figli anche da separati, ma mi pare di capire che lei voglia fare la separata in casa. La cosa più triste sulla faccia della terra!

Old belledejour

Utente di lunga data
Sono d'accrodo che si possa avere un bel rapporto con i figli anche da separati, ma mi pare di capire che lei voglia fare la separata in casa. La cosa più triste sulla faccia della terra!
Appunto.
Quello di Emme è un discorso generale, nessuna persona sana di mente si mette a fare il separato in casa. Bell'esempio alla prole.

O

Old avalon

Guest
Appunto.
Quello di Emme è un discorso generale, nessuna persona sana di mente si mette a fare il separato in casa. Bell'esempio alla prole.
Ma se con un po' di civiltà e buona educazione tutto continua come prima e solo io e mio marito sappiamo di essere separati in casa, cosa cambia per la prole?
L'esempio sarà sempre quello di due genitori che vivono insieme.

Nessuna esperienza di separati in casa per amore dei figli fra di voi?

O

Old ASTRA

Guest
Ma se con un po' di civiltà e buona educazione tutto continua come prima e solo io e mio marito sappiamo di essere separati in casa, cosa cambia per la prole?

SONO BAMBINI NON SONO STUPIDI!

Old belledejour

Utente di lunga data

Certo che cambia. La vita non è fatta di apparenza ma di sostanza, e quando la sostanza viene a mancare, quest'ultima non trapela nelle sfumature che ci insegnano a vivere. I primi ad avvertire il tutto sono i figli, più piccoli sono e più sanno. Ma credi davvero di poter fingere armonia? Credi davvero di essere la stessa? Suvvia..!
Accetto che si dica che è una scelta di COMODO ma che si fa per il bene dei figli NO.

O

Old ASTRA

Guest
Certo che cambia. La vita non è fatta di apparenza ma di sostanza, e quando la sostanza viene a mancare, quest'ultima non trapela nelle sfumature che ci insegnano a vivere. I primi ad avvertire il tutto sono i figli, più piccoli sono e più sanno. Ma credi davvero di poter fingere armonia? Credi davvero di essere la stessa? Suvvia..!
Accetto che si dica che è una scelta di COMODO ma che si fa per il bene dei figli NO.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.