Brunetta
Utente di lunga data
Vedi che speri nel chiudere in gabbie?Ti hanno già detto che sei fascista?![]()
Ho proposto un documentario americano.
Sono comunisti pure gli americani?
Vedi che speri nel chiudere in gabbie?Ti hanno già detto che sei fascista?![]()
Mi dici cosa ci azzeccano i barconi con i piedi sudici sulle panchine o lo sputare per terra?Sono aneddoti.
Ed essendo vita vissuta, non ho alcun interesse a smentire, come non smentisco i vicini terribili di Danny, ma io parlo di un altro livello.
Livello politico che tu indichi nel buonismo.
Per te la questione è che è “brutta gente” totalmente incivili e incapaci di adeguarsi al nostro modo di vivere, che ritieni il migliore possibile.
L’ho capito.
Questo comporta fare stare il peggio possibile chi non affoga per condizioni del mare e magari cannoneggiare i barconi ed esprimere disprezzo per le città rovinate.
Lo capisco benissimo. È stato detto lo stesso dei meridionali per decenni.
Ma poi, anche attraverso provvedimenti sgangherati, sono stati trovati aggiustamenti che hanno consentito una vera integrazione, che è tale solo se è reciproca. Noi ora mangiamo pizza e cotoletta e solo in forma residuale si discute di voi e noi.
Si fa ancora per riderci su non sul serio. Anche se nelle tifoserie ci si ammazza ancora ogni tanto.
Al massimo si discute se è più bello il mare del Salento, della Sicilia o della Sardegna. I più alternativi della Corsica.
Io vedo possibilità di integrazione reale con famiglie italiane miste con il padre tunisino e la madre sudamericana, con il padre italiano e la madre ucraina e figli italiani. E vedo possibili politiche che possano funzionare.
Quando hai tempo…
si e non mi interessa, per me non è una questione politica, è mancanza di rispetto verso un paese che ti sta accogliendo...è come se tu vai in casa di un amico e gli smonti casa...lo faresti mai?Ti hanno già detto che sei fascista?![]()
Quando sono andata la prima volta a Londra, non facevamo che sentire “make queue”. Ovviamente non solo a me, ma a tutti gli italiani.Mi dici cosa ci azzeccano i barconi con i piedi sudici sulle panchine o lo sputare per terra?
Ma te in prima persona ci hai mai provato a parlare con questi? Ma da altre etnie l'hai mai visto fare di entrare in posta, volere scavalcare la fila e incazzarsi anche quando magari ti fanno notare che ci sono altre persone prima di te?
Sono proprio ignoranti ma non nel senso che ignorano ma nel senso di stronzaggine vera.
E dopo gettare via la chiave...Vedi che speri nel chiudere in gabbie?
Ho proposto un documentario americano.
Sono comunisti pure gli americani?
È sottotitolato e la corrente woke, essendo iper individualista, non ha niente di sinistra,E dopo gettare via la chiave...
Il mio inglese non è cosi fluente da comprendere cosa si dice nel documentario.
La politica Woke l'hanno inventata gli americani ed è peggio del nazismo.
Questo dimostra che gli USA rappresentano il fallimento vivente del multiculturalismo.
Qui a Catania se salti la fila o fai il prepotente è facile finire con una pallottola piantata in testa.Quando sono andata la prima volta a Londra, non facevamo che sentire “make queue”. Ovviamente non solo a me, ma a tutti gli italiani.
Perché ci sembrava naturale cercare di infilarci per passare avanti. Invece la fila lì era anche per salire sul bus. Non ti dico alla mensa della scuola dove studenti (non milanesi, perché fin lì ci eravamo arrivati) passavano avanti al self service, pure facendo caciara. E ti evito e mi evito di raccontare il comportamento degli italiani recentemente a Sharm.
Tu continui a descrivere comportamenti maleducati simili ad altri mille che ho visto da italiani.
Sono dipendenti da ignoranza e da abitudini prese dove quelle sono cose irrilevanti.
MA io parlo di possibili soluzioni.
Sarebbe un pregio?Qui a Catania se salti la fila o fai il prepotente è facile finire con una pallottola piantata in testa.
C'è ordine, c'è rispetto, c'è disciplina. Altro che Ginevra o Londra.![]()
Va bene così, veramenteQuando sono andata la prima volta a Londra, non facevamo che sentire “make queue”. Ovviamente non solo a me, ma a tutti gli italiani.
Perché ci sembrava naturale cercare di infilarci per passare avanti. Invece la fila lì era anche per salire sul bus. Non ti dico alla mensa della scuola dove studenti (non milanesi, perché fin lì ci eravamo arrivati) passavano avanti al self service, pure facendo caciara. E ti evito e mi evito di raccontare il comportamento degli italiani recentemente a Sharm.
Tu continui a descrivere comportamenti maleducati simili ad altri mille che ho visto da italiani.
Sono dipendenti da ignoranza e da abitudini prese dove quelle sono cose irrilevanti.
MA io parlo di possibili soluzioni.
Non vedo il sottotitolo probabilmente perché uso un VPN.È sottotitolato e la corrente woke, essendo iper individualista, non ha niente di sinistra,
No, ma la giustizia immediata riscuote i favori della popolazione.Sarebbe un pregio?
Non vedo il sottotitolo probabilmente perché uso un VPN.
No, ma la giustizia immediata riscuote i favori della popolazione.
www.mymovies.it
![]()
Ex Libris: New York Public Library
Ex Libris: New York Public Library - Un film di Frederick Wiseman. Documentario, USA, 2017. Viaggio appassionante e rigoroso nelle biblioteche pubbliche di NYC, modello di inclusione e condivisione culturale.www.mymovies.it
Lo vedrò stasera o domani sera.![]()
Watch Ex Libris: The New York Public Library online – Prime Video
Dal maestro Frederick Wiseman, un inedito sguardo dietro le quinte della New York Public Library, una delle più grandi istituzioni culturali del mondo, luogo di accoglienza e scambio culturale. Con 92 divisioni sparse tra Manhattan, Bronx e Staten Island, la NYPL semplifica il credo...www.primevideo.com
È lungo.Lo vedrò stasera o domani sera.![]()
Infatti.È lungo.
a me è stato detto che quando sputano ai piedi delle donne è un gesto di disprezzo per come ci poniamo, detto da una di loro, non mi sto inventando niente ma sembra di parlare con un muro di gomma.Quello che ti dici, il disprezzo, me lo ha confermato una egiziana.
Conoscendo l'arabo ovviamente capisce anche quello che dicono.
Bisognerebbe fare dei distinguo: il termine extracomunitari è usato malissimoMi dici cosa ci azzeccano i barconi con i piedi sudici sulle panchine o lo sputare per terra?
Ma te in prima persona ci hai mai provato a parlare con questi? Ma da altre etnie l'hai mai visto fare di entrare in posta, volere scavalcare la fila e incazzarsi anche quando magari ti fanno notare che ci sono altre persone prima di te?
Sono proprio ignoranti ma non nel senso che ignorano ma nel senso di stronzaggine vera.
Si sa che sono ottimista.Più che in corso mi sa che è in marcia.
O addivanata.
Vabbè, io ci sto attento quando ci passo con l'auto ma da pedone fa impressione.
Woke in realtà lo hanno inventato i neri ed era una cosa giusta.E dopo gettare via la chiave...
Il mio inglese non è cosi fluente da comprendere cosa si dice nel documentario.
La politica Woke l'hanno inventata gli americani ed è peggio del nazismo.
Questo dimostra che gli USA rappresentano il fallimento vivente del multiculturalismo.