Danny ed il ponte della Ghisolfa

Brunetta

Utente di lunga data
Ti hanno già detto che sei fascista? :rolleyes:
Vedi che speri nel chiudere in gabbie?
Ho proposto un documentario americano.
Sono comunisti pure gli americani?

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Sono aneddoti.
Ed essendo vita vissuta, non ho alcun interesse a smentire, come non smentisco i vicini terribili di Danny, ma io parlo di un altro livello.
Livello politico che tu indichi nel buonismo.
Per te la questione è che è “brutta gente” totalmente incivili e incapaci di adeguarsi al nostro modo di vivere, che ritieni il migliore possibile.
L’ho capito.
Questo comporta fare stare il peggio possibile chi non affoga per condizioni del mare e magari cannoneggiare i barconi ed esprimere disprezzo per le città rovinate.
Lo capisco benissimo. È stato detto lo stesso dei meridionali per decenni.
Ma poi, anche attraverso provvedimenti sgangherati, sono stati trovati aggiustamenti che hanno consentito una vera integrazione, che è tale solo se è reciproca. Noi ora mangiamo pizza e cotoletta e solo in forma residuale si discute di voi e noi.
Si fa ancora per riderci su non sul serio. Anche se nelle tifoserie ci si ammazza ancora ogni tanto.
Al massimo si discute se è più bello il mare del Salento, della Sicilia o della Sardegna. I più alternativi della Corsica.
Io vedo possibilità di integrazione reale con famiglie italiane miste con il padre tunisino e la madre sudamericana, con il padre italiano e la madre ucraina e figli italiani. E vedo possibili politiche che possano funzionare.
Quando hai tempo…
Mi dici cosa ci azzeccano i barconi con i piedi sudici sulle panchine o lo sputare per terra?
Ma te in prima persona ci hai mai provato a parlare con questi? Ma da altre etnie l'hai mai visto fare di entrare in posta, volere scavalcare la fila e incazzarsi anche quando magari ti fanno notare che ci sono altre persone prima di te?
Sono proprio ignoranti ma non nel senso che ignorano ma nel senso di stronzaggine vera.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Ti hanno già detto che sei fascista? :rolleyes:
si e non mi interessa, per me non è una questione politica, è mancanza di rispetto verso un paese che ti sta accogliendo...è come se tu vai in casa di un amico e gli smonti casa...lo faresti mai?
Per un'accoglienza degna di nome l'incontro si fa a metà strada, non si può pensare che accettando tutto si arrivi a qualcosa di buono, così si perde solo il loro rispetto per la nostra cultura.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi dici cosa ci azzeccano i barconi con i piedi sudici sulle panchine o lo sputare per terra?
Ma te in prima persona ci hai mai provato a parlare con questi? Ma da altre etnie l'hai mai visto fare di entrare in posta, volere scavalcare la fila e incazzarsi anche quando magari ti fanno notare che ci sono altre persone prima di te?
Sono proprio ignoranti ma non nel senso che ignorano ma nel senso di stronzaggine vera.
Quando sono andata la prima volta a Londra, non facevamo che sentire “make queue”. Ovviamente non solo a me, ma a tutti gli italiani.
Perché ci sembrava naturale cercare di infilarci per passare avanti. Invece la fila lì era anche per salire sul bus. Non ti dico alla mensa della scuola dove studenti (non milanesi, perché fin lì ci eravamo arrivati) passavano avanti al self service, pure facendo caciara. E ti evito e mi evito di raccontare il comportamento degli italiani recentemente a Sharm.
Tu continui a descrivere comportamenti maleducati simili ad altri mille che ho visto da italiani.
Sono dipendenti da ignoranza e da abitudini prese dove quelle sono cose irrilevanti.
MA io parlo di possibili soluzioni.

hammer

Utente di lunga data
Vedi che speri nel chiudere in gabbie?
Ho proposto un documentario americano.
Sono comunisti pure gli americani?
E dopo gettare via la chiave...
Il mio inglese non è cosi fluente da comprendere cosa si dice nel documentario.
La politica Woke l'hanno inventata gli americani ed è peggio del nazismo.
Questo dimostra che gli USA rappresentano il fallimento vivente del multiculturalismo.

Brunetta

Utente di lunga data
Questo dimostra che gli USA rappresentano il fallimento vivente del multiculturalismo.
È sottotitolato e la corrente woke, essendo iper individualista, non ha niente di sinistra,

hammer

Utente di lunga data
Quando sono andata la prima volta a Londra, non facevamo che sentire “make queue”. Ovviamente non solo a me, ma a tutti gli italiani.
Perché ci sembrava naturale cercare di infilarci per passare avanti. Invece la fila lì era anche per salire sul bus. Non ti dico alla mensa della scuola dove studenti (non milanesi, perché fin lì ci eravamo arrivati) passavano avanti al self service, pure facendo caciara. E ti evito e mi evito di raccontare il comportamento degli italiani recentemente a Sharm.
Tu continui a descrivere comportamenti maleducati simili ad altri mille che ho visto da italiani.
Sono dipendenti da ignoranza e da abitudini prese dove quelle sono cose irrilevanti.
Qui a Catania se salti la fila o fai il prepotente è facile finire con una pallottola piantata in testa.
C'è ordine, c'è rispetto, c'è disciplina. Altro che Ginevra o Londra. :rolleyes:

Brunetta

Utente di lunga data
Qui a Catania se salti la fila o fai il prepotente è facile finire con una pallottola piantata in testa.
C'è ordine, c'è rispetto, c'è disciplina. Altro che Ginevra o Londra. :rolleyes:
Sarebbe un pregio?

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Va bene così, veramente

Brunetta

Utente di lunga data
Non vedo il sottotitolo probabilmente perché uso un VPN.

No, ma la giustizia immediata riscuote i favori della popolazione.

Brunetta

Utente di lunga data

hammer

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Quello che ti dici, il disprezzo, me lo ha confermato una egiziana.
Conoscendo l'arabo ovviamente capisce anche quello che dicono.
a me è stato detto che quando sputano ai piedi delle donne è un gesto di disprezzo per come ci poniamo, detto da una di loro, non mi sto inventando niente ma sembra di parlare con un muro di gomma.

danny

Utente di lunga data
Bisognerebbe fare dei distinguo: il termine extracomunitari è usato malissimo
Nessun filippino o ucraino o peruviano vuole essere assimilato a gente che usa il coltello troppo facilmente, o che fa dell'illegalità o della furbizia lo stile di vita e loro stessi, compresi i Musulmani più acculturati, provano fastidio per lo stile di vita che sta emergendo
Ciò che infastidisce è che venga costantemente tollerata l'illegalità, la maleducazione, il disprezzo, l'imbroglio, l'odio, la misoginia, l'ignoranza, la violenza da parte di alcuni gruppi sempre più numerosi.
Non si può convivere se saltano tutte le regole di una comunità.
Vengono tollerate perché SI E' SCELTO di confinare in quartieri ghetto i gruppi etnici più fastidiosi.
Così gli italiani vivono ancora tranquilli pagando di più buchi di case e possono dissertare d'immigrazione senza accollarsene i problemi.
È la politica dello struzzo.
O della polvere sotto il tappeto.
Ovviamente il tempo non risolve ma peggiora.

CIRCE74

Moderator
Staff Forum
Quello che mi dispiace è il mio essere fraintesa, per me le persone sono tali a prescindere dal colore della pelle, io sono sempre stata per il vivi e lascia vivere, non ho mai giudicato orientamento sessuali, religione, orientamento politico, niente di niente, sono sempre stata abituata a giudicare le persone in base al loro modo di porsi e comportarsi.
Quello che mi lascia basita è il razzismo al contrario, io trovo terrificante non poter esprimere sdegno quando vedo comportamenti che mai sono stati accettati nella nostra società, mi sento rispondere sempre che invece di cercare di migliorare la situazione bisogna andare a cercare la feccia italiana che si è comportata di cacca all'estero...è un po' come giustificare un ragazzino che non si comporta bene a scuola prendendo spunto da quelli che fanno peggio di lui invece di porgli davanti un paragone costruttivo, è una gara al ribasso.
A questo punto alzo le mani, spero veramente di sbagliarmi io perché ciò significherebbe non essere andati alla deriva.

Brunetta

Utente di lunga data
Più che in corso mi sa che è in marcia.
O addivanata.
Vabbè, io ci sto attento quando ci passo con l'auto ma da pedone fa impressione.
Si sa che sono ottimista.

danny

Utente di lunga data
Woke in realtà lo hanno inventato i neri ed era una cosa giusta.
Gli americani bianchi hanno rubato il termine e ne hanno fatto altro sputtanando la battaglia dei neri.
Eh, il razzismo esce fuori, sempre, dietro le maschere.