Dall'amicizia all'amore ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Cara Elena, credo che le cose stiano proprio così...
Ho letto tutte le vostre sagge risposte. Avete tutti ragione, dovrei lasciarlo, ma ho una paura fottuta! I miei no, non sanno nulla, ho provato ad accennare loro qualcosa, ma sono all'antica, sono quel tipo do persone per le quali il matrimonio è sacro ed è necessario sopportare, sopportare, sopportare... Già così, quando mi lemento per qualcosa, mi rimprovarano che li sto a far preoccupare, che poi loro si angosciano...
Che situazione...
Cara Piccolo Sole ma tu sei tu. E non sei come loro. Non permettergli mai più di trattarti come se fossi una sua proprietà privata, un corpo dove sfogare le sue frustrazioni (frustrazioni sue, tu non c'entri nulla, la colpa non è tua). Un uomo che picchia una donna non merita di essere chiamato uomo. Puoi avere di più, molto di più. Coraggio!

Ho letto tutte le vostre sagge risposte. Avete tutti ragione, dovrei lasciarlo, ma ho una paura fottuta! I miei no, non sanno nulla, ho provato ad accennare loro qualcosa, ma sono all'antica, sono quel tipo do persone per le quali il matrimonio è sacro ed è necessario sopportare, sopportare, sopportare... Già così, quando mi lemento per qualcosa, mi rimprovarano che li sto a far preoccupare, che poi loro si angosciano...
Che situazione...
Già sai!:up::up::up:

Simy

WWF
Spero sinceramente che tutte noi abbiamo frainteso quello che volesse dire...
Allora io volevo dire che tutti sanno che in un matrimonio ( alla faccia di quelli che lo dipingono come un eden) c'è una buona dose di sopportazione reciproca. Questo perchè tendiamo ad usare come valvola di sfogo chi sappiamo che sa tenere botta.
Es....diomio che palle avere una moglie che tutti i santi giorni si lamenta del suo capo al lavoro.
Tu impari che fai sto sacrificio no? Ogni giorno accetti le lamentazioni quotidiane, le fai un sorriso, la incoraggi un pochettino e vai no?

Non sapevo sta storia delle botte.

Ecco ma vi dico una cosa.
Se io scopo altre donne, mia moglie se n'è sempre sbattuta i maroni.
Ma se io una volta la insultassi o le dessi un ceffone: è finita. E non ci sarebbe rimedio.

Al limite se siamo moderni, e capita sta disgrazia, bisogna intervenire.

Chi malmena la propria donna, malmena il suo corpo.

Però se posso, spezzare una piccolissima e insignificante lancia, donne ricordatevi di una cosa...la vostra lingua sa uccidere più di una spada.

MK

Utente di lunga data
Però se posso, spezzare una piccolissima e insignificante lancia, donne ricordatevi di una cosa...la vostra lingua sa uccidere più di una spada.
Un uomo che picchia la donna che dice di amare (o anche se non la ama più) non è uomo ma un codardo. Punto. Non vale nessuna giustificazione.

Un uomo che picchia la donna che dice di amare (o anche se non la ama più) non è uomo ma un codardo. Punto. Non vale nessuna giustificazione.
Non ho detto che si può giustificare...
Ho solo detto che se non c'è nessuna giustificazione per le botte...
Pensate un attimo a come a volte la perfidia femminile può uccidere un uomo.

( Ma non ho detto che la perfidia giustifichi la violenza).

Non è un codardo: è un violento.
E va denunciato.

allora sulle botte alle mogli

Io ho esperito solo questo.
Una volta muore un tizio.
Mia suocera fa. " EMbè ghe sarà un paradiso per serte done, so mojere le ga sempre ciapà da so mario".
Ebbene quella signora dopo la morte del marito è RINATA.
La sua morte fu per lei un respiro di sollievo: come dire finalmente.

In altri tempi da noi una donna si sposava così:
1) Speremo che el me voja ben
2) Speremo che el non me mena.

Ma erano altri tempi...andavi a piangere dal confessore che più di dirti porta la tua croce quotidiana non poteva fare.

Adesso si può denunciare.
Tanti anni fa quale moglie aveva il coraggio di denunciare eh?
La vergogna?

Poi bisogna conoscere i casi...
Quando una è terrorizzata che cosa fa?

Il bello è che poi gli uomini più violenti in casa...fuori sono santi integerrimi eh?
E dicono...
Ma poverina è impazzita...

Sbriciolata

Escluso
Che situazione...
Chissà se si angoscerebbero di più venendoti a trovare all'ospedale... perchè la rabbia non si controlla mica, se uno ha un problema di questo tipo, nessuno può garantire che non succeda mai che una volta non sia peggiore delle precedenti. Senti, non voglio spaventarti, ma ho conosciuto diverse donne che portavano sempre maniche lunghe anche in agosto, strati di fondotinta evidentissimi... una volta ho convinto a denunciare, era maggiorenne ma molto giovane e ho informato anche i genitori, dopo un mese ci era tornata, ok? perchè si minimizza, si scusa, si spera: ma tu mi sembra che non speri più, giusto? e allora vattene, sei giovane, cerca un aiuto e lascialo.

Chissà se si angoscerebbero di più venendoti a trovare all'ospedale... perchè la rabbia non si controlla mica, se uno ha un problema di questo tipo, nessuno può garantire che non succeda mai che una volta non sia peggiore delle precedenti. Senti, non voglio spaventarti, ma ho conosciuto diverse donne che portavano sempre maniche lunghe anche in agosto, strati di fondotinta evidentissimi... una volta ho convinto a denunciare, era maggiorenne ma molto giovane e ho informato anche i genitori, dopo un mese ci era tornata, ok? perchè si minimizza, si scusa, si spera: ma tu mi sembra che non speri più, giusto? e allora vattene, sei giovane, cerca un aiuto e lascialo.
Grazie...

Grazie...
Molla tutto e vivi la nuova storia, senza amore non è vita.

Io lo avrei fatto, purtroppo è stata lei a scappare.

JB
Vorrei, ma mi sento in colpa nei confronti del mio bimbo, della situazione, mi spiace dare una delusione ai miei... E poi anche lui è impegnato... Vedremo...

MK

Utente di lunga data
Grazie...

Vorrei, ma mi sento in colpa nei confronti del mio bimbo, della situazione, mi spiace dare una delusione ai miei... E poi anche lui è impegnato... Vedremo...
Piccolo Sole non sei una bambina, sei un'adulta. Prendi in mano la tua vita e FOTTITENE di quello che gli altri vorrebbero da te. I tuoi genitori compresi.

T

Tebecheaspetta

Guest
Caro Niko, il bambino non è una scusa... è una realtà... Anche se ti dirò, a volte penso che forse sarebbe più sereno se non ci vedesse litigare continuamente o completamente indifferenti l'uno all'altra... Non è detto che, amante o no, un giorno o la'ltro non ci separiamo ugualmente... Anzi...
Sono figlia di genitori che "non si amavano". Gli ho sempre rinfacciato di non essersi lasciati prima. Alla loro risposta "Lo abbiamo fatto per voi figli" mi è uscita la carogna.
Mai buttare addosso ai figli scelte che fate solo voi genitori. Rovinandovi la vita. E anche ai figli.

jamesbond

Utente di lunga data
Bah, siete veramente fatte con lo stampino, le stesse identiche precise cose che mi ha detto la mia lei, "mollerei tutto non ci penserei un attimo, sei un uomo stupendo e bla bal bla .........." e poi ??

" Sai la mia famiglia è all'antica, non potrei più guardare negli occhi i ns. colleghi, mio figlio soffrirebbe ..... forse quando sarà grande....." ed altre puttanate del genere.

Non potrò mai capire cose significa esser madre, ma sono certo che sbagliate, sicuramente non dimostrerai di amare di più tuo figlio buttando la tua vita nel cesso.

Auguri

JB

E

elena_

Guest
Grazie...

vorresti ma c'è qualcosa che ti trattiene, che ti lega
vorresti, ma non sei libera di farlo

non sei libera

ma c'è un proverbio che dice "chi vuole una cosa trova la strada, gli altri una scusa"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.