Da tradita a traditrice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Escluso
Non godo della vendetta.... Sono passati quasi tre anni da allora.
Comunque interloquire con persone che esprimono pareri e opinioni , magari condivisibili ma opinabili, ritengo essere costruttivo , un sano confronto sempre lo e'.
La' dove esistono insulti e poca elasticita' mentale e mente ottusa, allora scusatemi ma non ho nulla da commentare.
Vorrei un confronto , non un sermone o una banale retorica.
Io posso confrontarmi con te, se vuoi.

Sono una donna che ha subito il tradimento. Che ha vissuto tutta la disillusione di cui parli. E che sa, quindi, cosa vuol dire ridimensionare l'idea di un amore puro e perfetto. Un'idea stupida, forse, ma piacevole e confortante.

Io ho scelto di restare con mio marito cambiando però il mio modo di interpretare la coppia: mai più esclusività sessuale, mai più aspettative a cui evidentemente, non sappiamo corrispondere. Gliel'ho comunicato e, per quanto sia difficile per lui accettarlo, attualmente viviamo questa strana fase in cui lui è fedele e io no.

In tutto questo le mie osservazioni sono le seguenti: un tradimento, quasi sempre, porta ad un distacco temporaneo ed è probabile che tu lo stia sperimentando in questo modo, concentrandoti cioè su te stessa e sul tuo personale benessere. Questo di per sè potrebbe non essere un male, se però non avesse come conseguenza un progressivo allontanamento da tuo marito.
Attenzione perchè tra il matrimonio perfetto e il disinteresse reciproco ci sono diverse sfumature che vale la pena cogliere e considerare.

Penso che in una situazione come la vostra la riflessione dovrebbe essere comune e non solitaria.
Penso che dovresti considerare l'idea di comunicare a tuo marito il tuo modo attuale di interpretare la coppia e ascoltare i suoi pensieri in merito. Avendo alle spalle una storia come la vostra avete il privilegio di poter riflettere su quanto vi succede senza che uno dei due debba necessariamente giudicare l'altro. Il mio consiglio è, in ogni caso, di non smettere di dialogare con tuo marito e di non allontanarti definitivamente da lui.

Eretteo

Utente di lunga data
Quando si dice nella vita mai dire mai....
Saggia affermazione
Dopo quindici anni di matrimonio scopro il tradimento di mio marito perpetuato per un anno intero con una sua collega più' giovane di lui.
L'avesse fatto con un'incanutita racchiona sarebbe stato da rosolare al rogo,almeno ha avuto buon gusto anagrafico...
Si pente, fa di tutto per riconquistarmi , e' presente, lo vedo innamorato ,
Sfido io,per una sgrullatina di prepuzio ha rischiato di passare dal Mercedes classe S alle pezze nelle braghe...
lo perdono e cerchiamo di ricostruire il nostro rapporto ( abbiamo una vita agiata e due bimbi di 12 e 8 anni).
Chissa' perche' c'e' un qualche dettagio che mi fa prudere le impronte digitali mentre esercito lievi pressioni a caso su una tastiera sotto di me....
Ho sofferto le pene dell' inferno e credo sia una delle esperienze piu'e devastanti nella vita di una persona.
Effettivamente non sara' stato come ricevere in regalo un Faberge'....
Si perdona , non si dimentica, la ferita e' li' rimane......
Qui lo dici e qui lo neghi,il perdono l'avrebbe rimarginata.
Mi ha distrutto un sogno in cui ho creduto, in realta' mi accorgo di non averlo mai perdonato realmente.... ...
Appunto.......quindi hai deciso che,avendo lui bicuspidato il tuo cranio,a sua volta diventera' un miserabile beccaccione....
E poi succede che incontro lui ......
Mi sembrava....
Lui che diventa il mio amante regalandomi un turbinio di emozioni folli, emozioni forti che vivo in totale serenita' ....e senza nessun senso di colpa.
Grazie tante,te lo sei cercato...
E ad oggi non credo più' all' amore eterno, ai matrimoni perfetti...
Opinione tua sindacabilissima.
Non esistono , siamo esseri umani in balia delle nostre emozioni.
Continui a farla fuori;ragionando come fai tu ognuno potrebbe prendere in considerazione un'unione a caso,e dimostrare tutto ed il contrario di tutto.
Tieni il maritozzo per le gonadi dal momento in cui hai scoperto che ha una collezione degna di PolPot.
Hai preferito risparmiare i sesterzi invece di prenderne una parte per te e un'altra all'avvocato.
Molto meglio farsi impollinare dal privato reziario di turno e continuare a fare la pubblica signora.
Sei riuscita a quadrare il cerchio,da una parte la legittima esplorazione di ogni polveroso antro con le piu' avanzate trivellone,in fin dei conti non sarai mica meno interessante tu del lago Vostok?
E dall'altra il pacifico prosieguo della vita agiata sotto lo stesso tetto del tuo miserabile,abbiente beccaccione.

Ave atque vale.

Ultima modifica:
N

Non Registrato

Guest
Cosa ti infastidisce cosi' tanto?
Il fatto che faccia la pubblica signora o che faccia , come dici tu, beccaccione mio marito???
Come e' facile elargire giudizi in monologhi asettici e privi di contenuti ma unicamente gratuiti ,moniti certamente non costruttivi ma denigratori.
Ma sono qui anche per dar retta ad individui come te che non vanno oltre ma, radicati nel loro perbenismo, sputano sentenze a stampo.

N

Non Registrato

Guest
Uh, devi essere una cliente difficile anche per gli avventisti che cercano di fare proseliti e per i venditori di aspirapolveri porta a porta... Non temere: non ti lascerò neppure un volantino infilato sotto la porta. E dire che fanno così comodo quando non si trova neppure un pezzo di carta di giornale per accendere il camino... Ma tant'è... Cordialità.
Tant'e !!!!

N

Non Registrato

Guest
Io posso confrontarmi con te, se vuoi.

Sono una donna che ha subito il tradimento. Che ha vissuto tutta la disillusione di cui parli. E che sa, quindi, cosa vuol dire ridimensionare l'idea di un amore puro e perfetto. Un'idea stupida, forse, ma piacevole e confortante.

Io ho scelto di restare con mio marito cambiando però il mio modo di interpretare la coppia: mai più esclusività sessuale, mai più aspettative a cui evidentemente, non sappiamo corrispondere. Gliel'ho comunicato e, per quanto sia difficile per lui accettarlo, attualmente viviamo questa strana fase in cui lui è fedele e io no.

In tutto questo le mie osservazioni sono le seguenti: un tradimento, quasi sempre, porta ad un distacco temporaneo ed è probabile che tu lo stia sperimentando in questo modo, concentrandoti cioè su te stessa e sul tuo personale benessere. Questo di per sè potrebbe non essere un male, se però non avesse come conseguenza un progressivo allontanamento da tuo marito.
Attenzione perchè tra il matrimonio perfetto e il disinteresse reciproco ci sono diverse sfumature che vale la pena cogliere e considerare.

Penso che in una situazione come la vostra la riflessione dovrebbe essere comune e non solitaria.
Penso che dovresti considerare l'idea di comunicare a tuo marito il tuo modo attuale di interpretare la coppia e ascoltare i suoi pensieri in merito. Avendo alle spalle una storia come la vostra avete il privilegio di poter riflettere su quanto vi succede senza che uno dei due debba necessariamente giudicare l'altro. Il mio consiglio è, in ogni caso, di non smettere di dialogare con tuo marito e di non allontanarti definitivamente da lui.
Sole , a te manifesto un pensiero che credo comprenderai mentre so fara' innorridire molti.
Paradossalmente tra ventanni io mi vedo con mio marito....questo per dirti che terro' certo in considerazione il tuo consiglio seppure ad oggi nel mezzo del ciclone mi riesce un tantino difficile. Ma ci riflettero' sicuro.

Eretteo

Utente di lunga data
Cosa ti infastidisce cosi' tanto?
Infastidito?
Penso che ci siano poche cose,su questo pianeta,che possano suscitare in me cosi' poco interesse come cio' che scrivi di te.....e parimenti le tue repliche agli altrui commenti.

Il fatto che faccia la pubblica signora o che faccia , come dici tu, beccaccione mio marito???
Piu' banale e scontata di cosi' la storia non potrebbe essere,qui ne ho lette decine e decine,tutte uguali.
Come e' facile elargire giudizi in monologhi asettici e privi di contenuti ma unicamente gratuiti ,moniti certamente non costruttivi ma denigratori.
I giudizi li danno i professori a fine quadrimestre,qui si legge cio' che scrivi e si riordinano i profondi concetti esternati.
Ma sono qui anche per dar retta ad individui come te che non vanno oltre ma, radicati nel loro perbenismo, sputano sentenze a stampo.
L'unica cosa fatta con lo stampino sono le discussioni come la tua,ce n'e' almeno una al giorno,cosi' uguali e monotone che c'e' davvero bisogno di uno sforzo di fantasia per scrivere risposte interessanti evitando di addormentarsi fra uno sbadiglio e l'altro.
Una banalita' di concetti al limite dell'infimo,un'altezzosita' nelle repliche da suffragetta novantenne,ma pigliati 'sti pistoloni e spendi i soldi del becco senza affliggere martello,incudine e staffa altrui per favore.

free

Escluso
L'unica cosa fatta con lo stampino sono le discussioni come la tua,ce n'e' almeno una al giorno,cosi' uguali e monotone che c'e' davvero bisogno di uno sforzo di fantasia per scrivere risposte interessanti evitando di addormentarsi fra uno sbadiglio e l'altro.
Una banalita' di concetti al limite dell'infimo,un'altezzosita' nelle repliche da suffragetta novantenne,ma pigliati 'sti pistoloni e spendi i soldi del becco senza affliggere martello,incudine e staffa altrui per favore.
bè siamo su tradimento.net, che vuoi leggere? chiedo

N

Non Registrato

Guest
Le mie repliche sono lineari, educate e coerenti.
Tu vedo ti inalberi per un niente, in fondo in fondo qualcosa ti rosica..
Ma io dico come e' che tu sei qui???
Sarebbe interessante saperlo...

N

Non Registrato

Guest
Un modo come un altro per dire che 'sta storia sembra tanto una panzana scopiazzata in malo modo.
Ma io mi chiedo, chi non e' in grado di vedere oltre i propri paraocchi, oltre le storie, chi non e' in grado di interagire con la persona , ma e' solo capace di rifarsi a retoriche gia' sentite con sproloqui e moralismi gratuiti oltre che maleducati.. Costoro appunto se ne andassero a fare un giro nella sezione "taglio e cucito"

Senti cazzo.
Iscriviti no?
Uffa.:rolleyes:

oceansize

Utente di lunga data
se ti rileggi si potrebbe dire la stessa cosa di te :)

N

Non Registrato

Guest
se ti rileggi si potrebbe dire la stessa cosa di te :)
Permettimi, documenta la tua affermazione per favore.
Non credo di essermi mai inalberata, sono qui per un sano confronto e mi rosica da matti avere un amante, altresi' mi piace cosi' tanto che non riesco a fermarmi.

darkside

Utente
Permettimi, documenta la tua affermazione per favore.
Non credo di essermi mai inalberata, sono qui per un sano confronto e mi rosica da matti avere un amante, altresi' mi piace cosi' tanto che non riesco a fermarmi.
certe volte qui il confronto è un pò difficile ci sono molti traditi che ce l'hanno con il mondo e soprattutto con i traditori e se potessero li manderebbero all'inferno (ma esiste..?) altri invece che si ritrovano in queste situazioni.
io parlo per me... io non me la sono cercata mi sono fatta travolgere e basta, non l'ho fatto per ripicca nei confronti del mio compagno che mi aveva tradito il suo tradimento ,come già detto ,l'ho superato e l'ho preso come spunto per far andare meglio le cose e ho cambiato la mia visione sul tradimento e non lo dico perchè adesso ci sono cascata pure io la mia non è una scusa dietro la quale nascondermi.
nel tuo caso devi capire cosa vuoi... se vuoi solo una distrazione alla tua routine,quel qualcosa che ti da adrenalina e che ti fa sentire ancora più viva o se sotto sotto stai cercando una via per uscire dal tuo matrimonio....

Eretteo

Utente di lunga data
.......Non credo di essermi mai inalberata, sono qui per un sano confronto e mi rosica da matti avere un amante, altresi' mi piace cosi' tanto che non riesco a fermarmi........
.......Ma io mi chiedo, chi non e' in grado di vedere oltre i propri paraocchi, oltre le storie, chi non e' in grado di interagire con la persona , ma e' solo capace di rifarsi a retoriche gia' sentite con sproloqui e moralismi gratuiti oltre che maleducati.. Costoro appunto se ne andassero a fare un giro nella sezione "taglio e cucito".....

Giusto qui ti volevo,caro il mio "utente non registrato".
Già,perchè ormai la frittata si e' girata e rigirata nella padella,e nonostante il goccio di latte aggiunto per farla crescere alta e morbida,un altro po' di fuoco e uova e zucchine si ridurranno ad una crosta secca.
Rispondi a ciò che non ti va di sentire con dei latrati da (scarso) predatore affamato e ferito,ti togli una trave dalla cornea e strilli "Orbo!" al primo che incontri,dai del maleducato a chi non ti ha rivolto una parolaccia una (a meno che tu non consideri "becco" o "beccaccione" un'offesa......se la vuoi politicamente corretta diciamo allora che tuo marito ha una moglie diversamente fedele,o che e' cornodotato....sarebbe interessante sapere cosa ne pensa tuo marito,e se si offende per essere appellato beccaccione,o per il fatto di essere cornificato da te.......se tu avessi un marito).
Sei appena arrivato e manderesti parecchia gente nella sezione "taglio e cucito",perche' tu hai il dono dell'intelligenza e della dialettica,lo affermi pure orgogliosamente,magari potresti sfoderare il QI come la Stone,che sicuramente passera' alla storia per quello,non certo per i rivoli di sudore che imperlavano la fronte del ciccione allupato monorchico mentre lei faceva prendere aria alla brogna.
Ti scocci all'istante invocando terribili e tediosi nemici dotati di occhiali con lenti da un centimetro di mortadella,sordi alle tue storie,incapaci d'interazione manco fossero autistici,capaci solo di metterti al palo e farti fare la fine del povero Girolamo e della frittata di cui sopra.
Mi fai venire in mente certi bambini capricciosi che vogliono sempre un giocattolo quando passano davanti alla vetrina e gli viene detto di no,e loro ci riprovano e ancora no,ed ancora tentano ed e' sempre no,ed un giorno si dicono "Oggi sara' si!".
Per quello che hai scritto ed i particolari che aggiungi strada facendo,mi fai tanto pensare che tu sia un utente gia' registrato,che pero' ad intervalli regolari si diletta a postare nuove discussioni trite,ritrite e stratrite.
Ti piace guardare la reazione di chi ti crede e senti il tuo QI crescere ad ogni replica.
Sei abituato a non avere molta credibilita' presso una buona fetta degli utenti iscritti,ma stavolta ti sei detto "Li frego,mi travesto da saccente acculturata e ribattero' colpo su colpo,costi quel che costi,fino alla vittoria finale!".
E dal modo semplice e prevedibile con cui ti arrabatti a replicare,si evince che sei un uomo che cerca di fingersi donna.
Ci scommetto una sgnàpa.
E su quella non si scherza.

Ultima modifica:
N

Non Registrato

Guest

Ti piace guardare la reazione di chi ti crede e senti il tuo QI crescere ad ogni replica.
Sei abituato a non avere molta credibilita' presso una buona fetta degli utenti iscritti,ma stavolta ti sei detto "Li frego,mi travesto da saccente acculturata e ribattero' colpo su colpo,costi quel che costi,fino alla vittoria finale!".
E dal modo semplice e prevedibile con cui ti arrabatti a replicare,si evince che sei un uomo che cerca di fingersi donna.
Ci scommetto una sgnàpa.
Carissimo utente registrato mi dispiace deluderti ma sei completamente fuori strada, sono donna ho 45 anni e probabilmente il mio Qi non cosi' scontato e banale ti procura fastidio e ti irrita alquanto.
Il fatto di essere acculturata e saccente non e' certo un vanto da mostrare ma semplicemente il mio modo di essere che puo' piacere o no , ma non e' certo questo il punto.
Sono qui per un confronto, concetto gia' espresso ma talvolta repetita iuvant , il fatto che io mi registri o meno cosa cambia, questo la mia testolina non lo ha ancora capito.
Dimmi ma qual' e' il problema perché" blateri con ridondanza concetti che certo non mi aiutano a capire e cercare quel confronto di cui ho bisogno.
Pertanto ti pregherei, appurato che sono donna tradita e traditrice, di rimanere in tema e non fare voli pindarici....
Chissà Mai che ne esca un sano dialogo e a quel punto la sgnapa te la offro io .

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Cosa c'è di complicato? la dai gratis ad un puttaniere! Non ci vedo niente di complicato, semplicemente fai risparmiare a quel povero uomo 50 euro a botta, ma dai diciamo ance solo 30 perchè per 50 euro dovresti essere abbastanza gnocca, ma dubito che tu lo sia.
Sei una merda più di tuo marito, io che ho subito due tradimenti non faccio quello perchè so cosa significa dentro di sè e non sono così stronzo o incosciente, e forse questo concetto non ti è tuo essendo una donna, ma ricorda che prima o poi tuo marito scoprirà la cosa e tu...tu finirai peggio di un traditore, perchè sei anche ipocrita.

Flavia

utente che medita
Rieccomi ho letto con attenzione i vostri commenti...... Che dirvi? Ripicca? No , non e' nata come tale, sono passati piu' di due anni da allora.... In realta' mi sono accorta di avere dedicato anni ad un uomo ,credendo realmente in qualcosa di puro ,per che cosa???
Ho cominciato semplicemente a pensare a me stessa, ai miei bisogni...... Ho assecondato i miei bisogni di non essere scontata, di essere apprezzata, coccolata e ho scoperto un mondo che mi piace da pazzi.
Lui mi piace da pazzi, ovviamente sposato con prole e, anche lui come me la prima volta che tradisce.
Sono consapevole del guaio in cui mi sono cacciata ..... Ma me la vivo per il momento con tutto il batticuore che ne deriva.
hai mai preso in considerazione l'idea di separarti?

Mo te faccio un bignami:

Si può essere troie anche se si è state tradite.
Tu sei l'una e l'altra cosa.
Il fatto che non te freghi niente indica che niente è, più o meno, il tuo valore.
Cioè non vali un cazzo e ne sei felice.

IMHO.

Ciao!
concetto espresso in modo chiaro e diretto, ho capito pure io che non sono una letterata:mrgreen:
Guarda che io non ti ho dato giudizi. Ho solo detto che non capisco il tuo comportamento e ho anche aggiunto che è un mio limite (sul fatto di trovarcisi...ma chi te lo dice che non mi ci sia trovata?:confused:), non ho detto che è sbagliato..se sta bene a te che mi frega del giusto o sbagliato?
Io non ho detto cosa è giusto o sbagliato, questo semmai lo hai detto tu: il tradimento di tuo marito è stato sbagliato, ti ha fatto soffrire le pene dell'inferno...ma lo stesso comportamento di un altro uomo ti sta bene. Dov'è la differenza tra il comportamento di tuo marito e quello del tuo amante? Credi forse di essere migliore dell'amante di tuo marito che gli ha fatto due moine?
Hai usato due pesi e due misure, il comportamento di tuo marito ti ha fatto soffrire le pene dell'inferno, ma quello del tuo amante no...in fondo non è te che sta tradendo. Se così non fosse il comportamento del tuo amante ti avrebbe fatto schifo, perché è lo stesso che ha usato tuo marito (più o meno).
Contenta tu, contenti tutti..meno male che ti sei fatta travolgere dalle emozioni, ma tuo marito ovviamente ha sbagliato. Il problema qual'è?
:up:

Flavia

utente che medita
Giusto qui ti volevo,caro il mio "utente non registrato".
Già,perchè ormai la frittata si e' girata e rigirata nella padella,e nonostante il goccio di latte aggiunto per farla crescere alta e morbida,un altro po' di fuoco e uova e zucchine si ridurranno ad una crosta secca.
Rispondi a ciò che non ti va di sentire con dei latrati da (scarso) predatore affamato e ferito,ti togli una trave dalla cornea e strilli "Orbo!" al primo che incontri,dai del maleducato a chi non ti ha rivolto una parolaccia una (a meno che tu non consideri "becco" o "beccaccione" un'offesa......se la vuoi politicamente corretta diciamo allora che tuo marito ha una moglie diversamente fedele,o che e' cornodotato....sarebbe interessante sapere cosa ne pensa tuo marito,e se si offende per essere appellato beccaccione,o per il fatto di essere cornificato da te.......se tu avessi un marito).
Sei appena arrivato e manderesti parecchia gente nella sezione "taglio e cucito",perche' tu hai il dono dell'intelligenza e della dialettica,lo affermi pure orgogliosamente,magari potresti sfoderare il QI come la Stone,che sicuramente passera' alla storia per quello,non certo per i rivoli di sudore che imperlavano la fronte del ciccione allupato monorchico mentre lei faceva prendere aria alla brogna.
Ti scocci all'istante invocando terribili e tediosi nemici dotati di occhiali con lenti da un centimetro di mortadella,sordi alle tue storie,incapaci d'interazione manco fossero autistici,capaci solo di metterti al palo e farti fare la fine del povero Girolamo e della frittata di cui sopra.
Mi fai venire in mente certi bambini capricciosi che vogliono sempre un giocattolo quando passano davanti alla vetrina e gli viene detto di no,e loro ci riprovano e ancora no,ed ancora tentano ed e' sempre no,ed un giorno si dicono "Oggi sara' si!".
Per quello che hai scritto ed i particolari che aggiungi strada facendo,mi fai tanto pensare che tu sia un utente gia' registrato,che pero' ad intervalli regolari si diletta a postare nuove discussioni trite,ritrite e stratrite.
Ci scommetto una sgnàpa.
ammettendo che questa storia sia inventata di sana pianta, a che scopo fare ciò?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.