da ....? a....?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Il mio passato parla per me, chi mi conosce sa sempre che quello che dico lo faccio e quindi una donna che mi tradisse saprebbe la pena certa. Non è un deterrente, è sopravvivenza dopo 2 tradimenti idioti.
se io stessi con te e tu mi dicessi 'se mi tradisci ti uccido e ti scuoio viva' questo non costituirebbe un deterrente (anche se so per certo che lo faresti!).
Non si tradisce solo perchè stamattina è uggioso e non so che fare, ci crederesti?

Lettrice

Utente di lunga data
Che non la rivolgerei su di me come ho fatto in passato, che non finirei quasi per morire, perchè la mia vita vale certamente di più di quella di chi mi tradisce.
Anche se avessi figli me ne andrei via, io non ho più la capacità di sopportare dopo tanti casini vissuti.
Proprio per te e la tua vita ti consiglio vivamente di seguire un programma per controllare la rabbia. La rabbia va gestita e basta.

La vita di due esseri umani ha lo stesso valore!

Grande82

Utente di lunga data
Che non la rivolgerei su di me come ho fatto in passato, che non finirei quasi per morire, perchè la mia vita vale certamente di più di quella di chi mi tradisce.
Anche se avessi figli me ne andrei via, io non ho più la capacità di sopportare dopo tanti casini vissuti.
no, finiresti per ammuffire... in un carcere....

Grande82

Utente di lunga data
Il mondo è popolato per il 90% da persone che non valgono nulla è solo questo il motivo, pura casualità trovare una persona che pensi davvvero quello che dice.
ammazza, però, tu invece vali un botto, vero?
Pensi mai che sentirsi superiori agli altri, migliori, speciali in tutto e per tutto, sia una delle ragioni che portano chi viene messo in inferiorità a tradire?
Che magari tu il difetto di tradire non ce l'hai ma ne hai altri che ti rendono valevole esattamente quanto le tue ex?

Old danut

Utente di lunga data
se io stessi con te e tu mi dicessi 'se mi tradisci ti uccido e ti scuoio viva' questo non costituirebbe un deterrente (anche se so per certo che lo faresti!).
Non si tradisce solo perchè stamattina è uggioso e non so che fare, ci crederesti?
Non farei così male, ma fidati dopo non sarebbe una cosa bella. Persino il deterrente della morte non serve contro chi commette illegalità, è ormai nota la cosa, ma di certo aiuta a rendere certe persone meno facili al tradimento. Quando saprai che la persona davanti a te nulla ti farà tradire è molto ma molto più facile.

MK

Utente di lunga data
Non sempre tradiscono le nullità, semplicemente sono persone non coerenti con il loro pensiero, non è una colpa non essere capaci in qualcosa. E' nei momenti difficili che si vedono le persone davvero capaci, non nella vita di tutti i giorni.
Col tuo pensiero. Forse il loro stava da un'altra parte.

MK

Utente di lunga data
Eh già...

Old danut

Utente di lunga data
ammazza, però, tu invece vali un botto, vero?
Pensi mai che sentirsi superiori agli altri, migliori, speciali in tutto e per tutto, sia una delle ragioni che portano chi viene messo in inferiorità a tradire?
Che magari tu il difetto di tradire non ce l'hai ma ne hai altri che ti rendono valevole esattamente quanto le tue ex?
Io non creo dolore negli altri, i miei difetti riguardano solo me stesso verso me stesso, la mia prima regola. Io non farò mai del male a chi ho anche solo voluto bene una volta nella mia vita, ma seguendo questa regola sono quasi morto io, forse è il caso di rispondere ad egoismo con egoismo, no?

Grande82

Utente di lunga data
Non farei così male, ma fidati dopo non sarebbe una cosa bella. Persino il deterrente della morte non serve contro chi commette illegalità, è ormai nota la cosa, ma di certo aiuta a rendere certe persone meno facili al tradimento. Quando saprai che la persona davanti a te nulla ti farà tradire è molto ma molto più facile.
guarda che se uno mi minaccia e dice 'se tradisci ti uccido' lo lascio in tre secondi perchè penso che è disturbato.
Sai qual è la vera minaccia? Se mi tradisci ti lascio per sempre.... chi ama non può permettersi questo rischio....
TUtte le vie di mezzo o sono prese a ridere o se sono prese sul serio conducono a chiudere la relazione perchè non sana...

Old danut

Utente di lunga data
Una relazione è non sana se si tradisce a prescindere. Io non ho parlato di uccisioni, ho solo detto che faccio ben chiaro che una azione del genere non rimarrà impunita, il lasciare una persona che tradisce a volte è una liberazione per quella, allora perchè lasciarsi quando si può tradire e fare anche gli stronzi? No, c'è sempre un prezzo da pagare alla controparte danneggiata, scappare è solo da codardi.

MK

Utente di lunga data
Una relazione è non sana se si tradisce a prescindere. Io non ho parlato di uccisioni, ho solo detto che faccio ben chiaro che una azione del genere non rimarrà impunita, il lasciare una persona che tradisce a volte è una liberazione per quella, allora perchè lasciarsi quando si può tradire e fare anche gli stronzi? No, c'è sempre un prezzo da pagare alla controparte danneggiata, scappare è solo da codardi.
Quale prezzo?

soleluna80

Utente di lunga data
guarda che se uno mi minaccia e dice 'se tradisci ti uccido' lo lascio in tre secondi perchè penso che è disturbato.
Sai qual è la vera minaccia? Se mi tradisci ti lascio per sempre.... chi ama non può permettersi questo rischio....
TUtte le vie di mezzo o sono prese a ridere o se sono prese sul serio conducono a chiudere la relazione perchè non sana...

concordo al 200%

Old danut

Utente di lunga data
vedete, quando una persona finisce da uno psicologo, segue una terapia che costa non pochi soldi il minimo che si deve fare e rifondere il danno cagionato, chi non ha questa idea semplicemente non reputa di aver danneggiato una persona nella sua psiche.

Grande82

Utente di lunga data
mah, veramente non capisco... se credi che per chi ti tradisce è una liberazione essere lasciato.... allora credi che non provi nulla per te, non ti ami e quindi... non hai alternativa che lasciarlo!
Ti fa male che lui non soffra nemmeno un pò e tu invece sì? Lo capisco, ma non puoi farci nulla! Ripeto, a meno di non fare cose illegali!! Dalla diffamazione alla violenza è tutto illegale, tanto per chiarire...
La verità è che dovremmo volerci abbastanza bene da stare con persone che ci amano e ci rispettano, dimostrandocelo nelle piccole e grandi cose quotidiane. In quel caso sarebbe molto meno probabile che ci tradiscano, perchè riusciremmo (almeno in parte) a cogliere i segnali di qualcosa che non va!
E bisognerebbe anche imparare che chi non ci ama abbastanza e non ci rispetta non è amabile e quindi il nostro amore era per qualcuno di idealizzato che non esisteva... dove finisce l'amore, si attenua molto anche il dolore....

Old danut

Utente di lunga data
Io adesso vivo con l'odio dentro di me, odio una persona e vorrei vederla morta mentre nello stesso tempo mi sono innamorato di un'altra, vivo con due sentimenti opposti dentro di me e questo è il mio dualismo, dite, ho subito danno dal secondo tradimento?

MK

Utente di lunga data
vedete, quando una persona finisce da uno psicologo, segue una terapia che costa non pochi soldi il minimo che si deve fare e rifondere il danno cagionato, chi non ha questa idea semplicemente non reputa di aver danneggiato una persona nella sua psiche.
Dai la colpa a lei (alla tua ex) dei tuoi problemi psicologici?

Grande82

Utente di lunga data
danut, se sei finito in terapia è perchè ci sono dei problemi irrisolti per te, che non hai ancora affrontato e che il fidanzamento acquieta per un pò... tu ti innamori, sei felice, seppellisci i problemi, poi succede qualcosa e quelli rivengono fuori.
Chi ti ha tradito ti ha ferito, ma non è che sei finito dallo psicologo per l'unica causa del tradimento!!!
E anche stavolta devi affrontate te stesso prima di guardare oltre ad una relazione che potrebbe pure finire per tante ragioni e lasciarti più sconvolto di prima!!

Grande82

Utente di lunga data
Io adesso vivo con l'odio dentro di me, odio una persona e vorrei vederla morta mentre nello stesso tempo mi sono innamorato di un'altra, vivo con due sentimenti opposti dentro di me e questo è il mio dualismo, dite, ho subito danno dal secondo tradimento?
se odi la ex vuol dire che non hai smesso di amare la persona che CREDEVI che fosse...
HAi subito un danno dal tuo passato e ne subisci ancora se dici di essere innamorato dopo essere uscito tre volte con una nuova donna e credi che questo risolva ogni cosa come una bacchetta magica....

Old danut

Utente di lunga data
E bisognerebbe anche imparare che chi non ci ama abbastanza e non ci rispetta non è amabile e quindi il nostro amore era per qualcuno di idealizzato che non esisteva... dove finisce l'amore, si attenua molto anche il dolore....
Semplice da dire, difficile da fare, io adesso odio una persona e non avrei mai voluto provare questo sentimento. Io amavo profondamente una persona che non ha mai ammesso di non avermi amato, non è mai riuscita a dirmi che è stata stronza solo perchè non mi amava, anzi continuava sempre a dire che lei mi aveva amato alla follia, ma che....e via dicendo le sue balle.
Dopo un tradimento passato il secondo è orribile, non vorrei pensare il terzo se si ama davvero una persona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.