da ....? a....?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
e sta lì di proposito il condizionale! se Mk mi dice che il grande amore dovrebbe prevedere il perdono io dico che il grande amore deve prevedere il rispetto in primis
piccerella io ti auguro di non avere mai a che fare con rogne di questo tipo.....sono devastanti

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
cioè, io non capisco...cpncepisci l'amore senza il rispetto?
mi riferivo al fatto che ti auguro di non avere mai a che fare con le conseguenze laceranti di un tradimento, che sia scoperto o meno ....se tu tradisci, lo sai....e basta per non essere più sereni.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
e allora perchè lo si fa? per farsi del male e autopunirsi o per cercare una scapaptoia che non ti faccia pensare ai problemi di tutti i giorni?
sono valide tutte le opzioni che hai dato è tutte quelle hce troverai in giro per il forum, riferite indifferentemente ad uomini o donne.

soleluna80

Utente di lunga data
mi riferivo al fatto che ti auguro di non avere mai a che fare con le conseguenze laceranti di un tradimento, che sia scoperto o meno ....se tu tradisci, lo sai....e basta per non essere più sereni.

dopo...hai detto bene. ma nel momento in cui hai deciso di tradire dov'eri? non è una disgrazia che ti capita tra capo e collo, sei tu a scegliere, a volere. Diversa è la posizione del tradito

Old Rocknroll

Utente di lunga data
..........

nel caso della scappatoia scusa ma è questione di comodo....chiamalo come vuoi ma di questo si tratta
Ciao. Secondo me comodo è un aggettivo che mal si addice al tradimento. E' tutto fuorché questo.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
nel caso della scappatoia scusa ma è questione di comodo....chiamalo come vuoi ma di questo si tratta
sole io ti sto solo rispondendo in base alla mia, di esperienza. Ti invito solo a non sentenziare (chiamalo come vuoi, ma in fondo stai facendo questo) se non sei passata per un'esperienza simile. Tutto qui.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
lacrime di coccodrillo, insomma. Tradire è stato un momento, ma ora soffro. Beh, poichè l'essere umano dovrebbe essere dotato di intelletto e non solo di organi sessuali che ci si pigli un attimo le proprie responsabilità.
guarda che non è così per tutti i traditori.

Grande82

Utente di lunga data
posso dire che non avevo mai tradito e quando mi sono trovata a farlo però non pensavo fosse sintomo di un problema... pensavo fosse solo un desiderio, che me ne sarei liberata, che non cambiava i miei sentimenti... non pensavo a parlarne col mio ragazzo perchè credevo non mettesse in discussione quel rapporto, fosse un problema mio...
E sono d'accordo che il vero coraggio è capirsi, cercare di analizzarsi PRIMA, non tradire ma parlare fino a perdere la voce, ma in quel momento non mi era così chiaro.... se mi capitasse oggi di desiderare di tradire, con questa esperienza alle spalle, sarebbe tutto diverso... ma ogni tradimento è diverso, ogni persona e condizioni al contorno lo sono...

Lettrice

Utente di lunga data
Mi rendo conto di sollevare un vespaio. Ma non concordo. Potrebbe essere un "male necessario" ove non anche "il minore dei mali". Se la cosa la si sa gestire e si riesce a non farsi coinvolgere troppo. O no?

Male necessario per chiudere la relazione.

Non per continuare.

Scusa ma uno che mi tradisce per una sorta di vendetta calci in culo mica baci

Old Rocknroll

Utente di lunga data
...........

Male necessario per chiudere la relazione.

Non per continuare.

Scusa ma uno che mi tradisce per una sorta di vendetta calci in culo mica baci
Qui non mi riferivo al tradimento reattivo/vendicativo.
Parlavo del più rustico tradimento: basta risotto al tartufo tutti i giorni datemi un piatto di pasta e broccoli ogni tanto. Così, per cambiare un po'.

Lettrice

Utente di lunga data
Qui non mi riferivo al tradimento reattivo/vendicativo.
Parlavo del più rustico tradimento: basta risotto al tartufo tutti i giorni datemi un piatto di pasta e broccoli ogni tanto. Così, per cambiare un po'.
E come lo chiami questo se non menefreghismo?

Old Rocknroll

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.