curiosità n° 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Mi impegnerò a decifrare il messaggio e poi ti rispondo
...diciamo che quello che mi lascia perplessa (e piena di sensi di colpa) è che probabilmente "potere" potevo anche prima, ho sempre potuto...intendo che probabilmente gli altri uomini mi guardavano anche prima solo che io ero fedele anche solo nel pensiero...ora invece il pensiero non è più fedele...non sempre comunque.
La spiegazione del perchè improvvisamente mi succeda questo credo di saperla ma per ora preferisco aspettare che le cose cambino, che si risolvano i problemi che hanno portato a questo raffreddamento tra noi
Avere delle tentazione e' umano/naturale, nessuno e' immune ... cerca di chiarirti con tuo marito, apritevi l'uno all'altro, comunicatevi le cose e i pensieri piu' nascosti.

Che nel matrimonio avvengano crisi e' scontato anzi, benvengano ... serve a constatare s'e' solido, se ha radici profonde ... tutti pensano che un matrimonio e' una tappa d'arrivo, mentre invece e' sempre una linea partenza.

MK

Utente di lunga data
si , hai ragione, ogni donna ha " qualcosa " che vale la pena di gustare, se si sà scoprirlo.
Questa è un'affermazione che ho sentito un sacco di volte. E che continuo a non capire però. Sarà un limite mio

lale75

Utente di lunga data
Avere delle tentazione e' umano/naturale, nessuno e' immune ... cerca di chiarirti con tuo marito, apritevi l'uno all'altro, comunicatevi le cose e i pensieri piu' nascosti.

Che nel matrimonio avvengano crisi e' scontato anzi, benvengano ... serve a constatare s'e' solido, se ha radici profonde ... tutti pensano che un matrimonio e' una tappa d'arrivo, mentre invece e' sempre una linea partenza.

In questo momento mio marito è infelice...per questioni soprattutto relative al lavoro, ma che gli hanno tolto la spensieratezza, la voglia di fare altro che non sia semplicemente trascinarsi dal lavoro a casa. Ho provato a parlagli appena mi è capitata la prima sbandata(ovviamente non facendo riferimento alla sbandata in sè, ma a ciò che io sento mancare nel nostro rapporto) ma ho capito che si sente attaccato, forse anche umiliato, che vive le mie "recriminazioni" come un'ennesima sconfitta; non voglio dargli ulteriori motivi di infelicità, non se li merita.
E' chiaro la sua apatia mi spinge al largo, a gioire delle attenzioni di altri che prima neppure avrei considerato...ma confido nel fatto che questo brutto momento passi e che lui torni ad essere felice. Qualcun altro stamattina in un post parlava dell'infelicità: ebbene l'infelicità di mio marito è un cancro che sta corrodendo la nostra storia, che se n'è portata via una parte...quando verrà finalmente estiorpata la causa di questa infelicità forse potremo ricominciare ad essere felici assieme...

MK

Utente di lunga data
è una battuta di spirito, nullapiù,.rilassati..........non c'è nulla da capire.
Ma io lo dico davvero, non posso capire come si possa provare interesse per TUTTE le donne. In quel senso dico

O

Old oscar

Guest
Ma io lo dico davvero, non posso capire come si possa provare interesse per TUTTE le donne. In quel senso dico

ma non è vero che si prova interesse per TUTTE le donne ma per LE DONNE, in genere.

uffa,.............. MK...............

Lettrice

Utente di lunga data
oppss, ho capito solo ora la tua battuta, ( eh si, in certe cose sono un po' tardo... ).

ma no, figurati, non è per l'avvertimento dello Staff

è da un po' che mi sono stufato di ripetere sempre le stesse cose
( e voi di leggerle ) sull'argomento " tradimento ".

e poi, ripeto qui quello che ti ho scritto in privato.

il mio post era con spirito scherzoso, come ne ho letti tanti qui. Non volevo ne sfotterti ne offenderti.
L'ho scritto pensando di parlare ad un'amica.

Non è nella mia natura sfottere nella vita " reale " figuriamoci se lo faccio qui.

Oscar puoi fare questo tipo di scherzi con chi hai confidenza.

L aquestione e' sempre quella.

Per il resto cavalier non porta pena

Lettrice

Utente di lunga data
Io provo interesse per il sesso maschile ma mica mi piacciono tutti gli uomini.

Mari'

Utente di lunga data
In questo momento mio marito è infelice...per questioni soprattutto relative al lavoro, ma che gli hanno tolto la spensieratezza, la voglia di fare altro che non sia semplicemente trascinarsi dal lavoro a casa. Ho provato a parlagli appena mi è capitata la prima sbandata(ovviamente non facendo riferimento alla sbandata in sè, ma a ciò che io sento mancare nel nostro rapporto) ma ho capito che si sente attaccato, forse anche umiliato, che vive le mie "recriminazioni" come un'ennesima sconfitta; non voglio dargli ulteriori motivi di infelicità, non se li merita.
E' chiaro la sua apatia mi spinge al largo, a gioire delle attenzioni di altri che prima neppure avrei considerato...ma confido nel fatto che questo brutto momento passi e che lui torni ad essere felice. Qualcun altro stamattina in un post parlava dell'infelicità: ebbene l'infelicità di mio marito è un cancro che sta corrodendo la nostra storia, che se n'è portata via una parte...quando verrà finalmente estiorpata la causa di questa infelicità forse potremo ricominciare ad essere felici assieme...
... e allora tu comprendilo, dividi questo suo momento "no" con lui

lale75

Utente di lunga data
... e allora tu comprendilo, dividi questo suo momento "no" con lui

E' quello che cerco di fare, Marì, ma mio marito non è uno che si confida, che parla delle sue debolezze e dei suoi momenti no, nè con me nè con nessun altro. Questo suo momento "no" è cosa risaputa in famiglia (la sua soprattutto) e mi viene detto "cerca di resistere", ed è quello che cerco di fare, di stargli vicino senza fare domande e senza pretendere nulla....ma non è facile, lo puoi ben capire. Credo che sia normale cercare, almeno mentalmente, un momento di "fuga", una conferma al fatto che esisti anche come donna e non solo come moglie paziente ed inerte

O

Old oscar

Guest
Oscar puoi fare questo tipo di scherzi con chi hai confidenza.

L aquestione e' sempre quella.

Per il resto cavalier non porta pena
pensavo che un pochino di confidenza ci fosse....

ok, non fa nulla, tenevo solo a dirti che ero, e sono, in buona fede,
se scherzo, ironizzo, etc. etc. non è per prendere in giro o sbeffeggiare, è solo e solamente per scherzare.

mi dispiace che tu abbia frainteso.
In ogni caso, per l'arrabbiatura che posso averti causato, anche involontariamente, ti chiedo scusa.

sul fatto del " cavalier che non porta pena ". non c'è problema, ti sei sentita offesa e lo hai segnalato, hai fatto benissimo, così ho potuto chiarire. Grazie per averlo fatto.

Mari'

Utente di lunga data
E' quello che cerco di fare, Marì, ma mio marito non è uno che si confida, che parla delle sue debolezze e dei suoi momenti no, nè con me nè con nessun altro. Questo suo momento "no" è cosa risaputa in famiglia (la sua soprattutto) e mi viene detto "cerca di resistere", ed è quello che cerco di fare, di stargli vicino senza fare domande e senza pretendere nulla....ma non è facile, lo puoi ben capire. Credo che sia normale cercare, almeno mentalmente, un momento di "fuga", una conferma al fatto che esisti anche come donna e non solo come moglie paziente ed inerte
Ti comprendo perfettamente, ma con la tua "evasione/fuga" corri il riscio di buttare tutto a bottane

Da quanti anni siete sposati?

O

Old oscar

Guest
Io provo interesse per il sesso maschile ma mica mi piacciono tutti gli uomini.
penso valga la stessa cosa per gli uomini

come ho detto io a MK , con parole diverse ma volendo dire l'identica cosa :

" non è vero che si prova interesse per TUTTE le donne ma per LE DONNE, in genere. "

e adesso, se ne hai voglia ( e pazienza ) prova tu a spiegare a MK la differenza.

Io sono esausto, così esausto che le ho addirittura fatto un complimento

lale75

Utente di lunga data
Ti comprendo perfettamente, ma con la tua "evasione/fuga" corri il riscio di buttare tutto a bottane

Da quanti anni siete sposati?

Me ne rendo conto ma i "pensieri", davvero, non so come evitarli. Cerco di dedicare maggiori attenzioni a mio marito, forse spinta dal senso di colpa per quei pensieri, ma comunque tornano...non posso chiudermi in casa, evitare di andare a lavorare o in palestra o altro per evitare di conoscere altra gente. Ti posso dire che alla fine mi rendo sempre conto che "gli altri" non contano nulla, che questi pensieri mi portano, sempre, alla conclusione che amo ancora molto mio marito...ma voglio essere sincera, almeno qui: se le cose non dovessero cambiare, se l'infelicità di mio marito non dovesse avere fine con l'ottenimento di quello che lui deisdera più di ogni altra cosa (più del figlio che non viene, più di me)allora non credo che riuscirei a vivergli accanto per sempre.
Certi momenti "no" fanno parte della storia di una coppia ed amarsi è anche essere presenti e vicini in questi momenti, ma quando uno attorno ad una disavventura costruisce tutto il resto della sua vita, si annulla e non si rende conto, o non vuole farlo, che così facendo sta condannando all'infelicità anche l'altro...bhè allora, forse, lui per primo non merita di avere qualcuno accanto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.