Cosa vi ha datto/vi da l'amante?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Airforever

Guest
Prendendo spunto da un'idea di Verena, apro questo 3D. Seriamente parlando (se è il caso di trattare qualcosa di sessuale, se ne parli in modo soft, grazie), cosa vi ha dato (o vi sta dando) l'amante?
Possibilmente, vista dalla sola parte del traditore, non dall'ottica 'Airforever' che, da singolo aveva instaurato un rapporto d'amante con persona sposata...perchè io non potrei fare differenze, in quanto non impegnato.
Airforever

tatitati

Utente di lunga data
Prendendo spunto da un'idea di Verena, apro questo 3D. Seriamente parlando (se è il caso di trattare qualcosa di sessulale, se ne parli in modo soft, grazie), cosa vi ha dato (o vi sta dando) l'amante?
Possibilmente, vista dalla sola parte del traditore, non dall'ottica 'Airforever' che, da singolo aveva instaurato un rapporto d'amante con persona sposata...perchè io non potrei fare differenze, in quanto non impegnato.
Airforever

il sogno di una vita felice insieme

Lettrice

Utente di lunga data
Un frecco di botte dalle moglie

Lettrice

Utente di lunga data

Verena67

Utente di lunga data
Azz!

A me l'amante ha dato molte cose contraddittorie.

In Negativo: problemi, liti, conflitti, incomprensioni, caduta di autostima, delusioni, solitudini con lui (il gene del litigio come coppia ce l'abbiamo sempre avuto bello attivo, anche da amici si discute...), e con mio marito e la mia famiglia. Poi per come sono fatta io una relazione "altra" mi ha scatenato 2000 problemi di riconciliazione con i miei valori. Ma questo non dipende da lui, bensì dalle mie scelte.

In positivo: affetto duraturo, la consapevolezza se volete "antica" che le persone che ami e che ti amano lo fanno spontaneamente, senza insistenze, senza voler violentare l'universo. Comprensione, tenerezza, questa persona si è aperta e si apre - devo ammetterlo - in modi in cui il mio legittimo marito fatica a fare (non so se per un fattore culturale o caratteriale). Una maggiore tolleranza nei confronti dell'universo mondo, tutti pronti a sbagliare, tutti capaci di rialzarsi.

Peace & Love!

Grande82

Utente di lunga data
La sensazione di possedere una seduttività inevitabile.
La leggerezza di momenti rubati in cui non esisteva altro.

O

Old oscar

Guest
Azz!

A me l'amante ha dato molte cose contraddittorie.

In Negativo: problemi, liti, conflitti, incomprensioni, caduta di autostima, delusioni, solitudini con lui (il gene del litigio come coppia ce l'abbiamo sempre avuto bello attivo, anche da amici si discute...), e con mio marito e la mia famiglia. Poi per come sono fatta io una relazione "altra" mi ha scatenato 2000 problemi di riconciliazione con i miei valori. Ma questo non dipende da lui, bensì dalle mie scelte.

In positivo: affetto duraturo, la consapevolezza se volete "antica" che le persone che ami e che ti amano lo fanno spontaneamente, senza insistenze, senza voler violentare l'universo. Comprensione, tenerezza, questa persona si è aperta e si apre - devo ammetterlo - in modi in cui il mio legittimo marito fatica a fare (non so se per un fattore culturale o caratteriale). Una maggiore tolleranza nei confronti dell'universo mondo, tutti pronti a sbagliare, tutti capaci di rialzarsi.

Peace & Love!
che bel post che hai scritto.

se posso permettermi, senza voler ne giudicare ne consigliare, solo per parlare.

pensa se fossi riuscita a gestire emozionalmente la situazione (per esempio non avresti litigato perchè saresti stata felice e pimpante anche con tuo marito, invece, probabilmente, eri nervosa quando eri con lui perchè avresti voluto essere con lil tuo amante e così partivano i litigi etc. etc. ).
Pensa se avessi trovato un giusto equilibrio che ti avesse fatto accettare la tua nuova condizione senza sentirti venir meno la tua autostima e facendo pace con i tuoi valori.

forse avresti evitato i problemi che hai elencato come " negativo ".

Avresti potuto continuare per sempre. Godendoti tutti i benefici che hai elencato come " positivo "

Rosso : si, succede, dici davvero bene.

Verena67

Utente di lunga data
Oscar, chissà.

C'è chi è fatto così, io ahime' (o per fortuna) sono fatta cosà.

Pero' litigavo più con l'amante che con il marito, per la cronaca.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.