Mari'
Utente di lunga data
Cacchio, avete visto che giornata stupenda (almeno dalle mie parti) Eh, non ci sono più le mezze stagioni..........![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
C V D.
Cacchio, avete visto che giornata stupenda (almeno dalle mie parti) Eh, non ci sono più le mezze stagioni..........![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
adesso ci manca farsi delle aspettative da un forum, significa che la tua vita oltre ad essere di scarso interesse per gli altri, lo è pure per te.
Mi spieghi pf questa cosa degli altri che non capisco? Merci.
Scusa ma allora non ti fai aspettative ma giudichi?Mk allora pesiamo le parole quando le scriviamo. Porsi delle aspettative ha un significato ben preciso. Vuol dire che tu dai conto e adito a quello che io dico. Significa che sono importanti e che possono, anche se in minima parte, condizionare il tuo pensiero. Altrimenti non diresti che aspettative avresti, diresti che opinioni vi fate su quello che si scrive! L'opinione può non interessarti, ma se ti poni delle aspettative, ti interessa e ti condiziona. Ora, venendo al dunque, per quanto riguarda la mia persona; un utente che si fa delle aspettative riguardo cosa dicono altri utenti in un forum dove tutti possono dire tutto e il contrario di tutto, ha decisamente scarsa fiducia in se stesso e gli altri (quanto meno io) non è che si fanno una bellissima impressione.
Ma forse oggi ho solo bevuto la spremuta avariata perchè mi sento un tantino acido.
Difatti penso che la maggior parte degli utenti abbiano , ammesse o negate, delle aspettative, in quanto altrimenti non ci sarebbe ragione di frequentare un luogo, vero o virtuale. Fosse anche solo quello di scambiare quattro cazzate, è sempre un qualcosa che si desidera, al quale si da un valore. Che poi le persone che in qualche modo "dipendono" da ciò che viene scritto dagli altri, beh, lo trovo non poi così deplorevole, visto l'argomento trainante del forum stesso: per lo più siamo persone che in un modo o nell'altro sono state ferite o hanno ferito: qui cercano scambio e conforto, confronto e consolazione. Più aspettative di queste!Mk allora pesiamo le parole quando le scriviamo. Porsi delle aspettative ha un significato ben preciso. Vuol dire che tu dai conto e adito a quello che io dico. Significa che sono importanti e che possono, anche se in minima parte, condizionare il tuo pensiero. Altrimenti non diresti che aspettative avresti, diresti che opinioni vi fate su quello che si scrive! L'opinione può non interessarti, ma se ti poni delle aspettative, ti interessa e ti condiziona. Ora, venendo al dunque, per quanto riguarda la mia persona; un utente che si fa delle aspettative riguardo cosa dicono altri utenti in un forum dove tutti possono dire tutto e il contrario di tutto, ha decisamente scarsa fiducia in se stesso e gli altri (quanto meno io) non è che si fanno una bellissima impressione.
Ma forse oggi ho solo bevuto la spremuta avariata perchè mi sento un tantino acido.
Scusa ma allora non ti fai aspettative ma giudichi?![]()
Difatti penso che la maggior parte degli utenti abbiano , ammesse o negate, delle aspettative, in quanto altrimenti non ci sarebbe ragione di frequentare un luogo, vero o virtuale. Fosse anche solo quello di scambiare quattro cazzate, è sempre un qualcosa che si desidera, al quale si da un valore. Che poi le persone che in qualche modo "dipendono" da ciò che viene scritto dagli altri, beh, lo trovo non poi così deplorevole, visto l'argomento trainante del forum stesso: per lo più siamo persone che in un modo o nell'altro sono state ferite o hanno ferito: qui cercano scambio e conforto, confronto e consolazione. Più aspettative di queste!
Perchè? Così importante il giudizio degli altri per te? Il giudizio bada bene, non le opinioni diverse (che ti fanno sempre riflettere, anche se delle volte ci si incazza pure).ma Mk, tutto quello che facciamo e diciamo e sottoposto a giudizio altrimenti non saremmo qua.
Mi dici "ascolta" e poi non dici nulla, bah!Ascolta la parola aspettative assume connotati ben diversi.
Nate FUORI di qui però. Con la frequentazione reale.Mi dici "ascolta" e poi non dici nulla, bah!
Connotati diversi? Certo, ma sempre aspettative sono, e quelle che ti ho elencato sono solo le più evidenti. Io invece cerco di capire cosa provanno gli atri quando hanno l'impressione di poter ricollegare il proprio mondo reale con la presenza di persone che reali sono, per quanto filtrate dal pc.
Se non ho capito male, ed anche questo è solo un esempio, si sono perfino create delle storie tra utenti, o comunque sono nate amicizie di una certa profondità. Quanto di ciò e cos'altro è legato al puro caso o si potrebbe riveare come un'inconfessata aspettativa di qualcuno degli interessati? E non sto parlando solo di questo, ho fatto degli esempi ma mi piacerebbe vedere cos'altro può saltare fuori.
........dagli altri utenti del forum?
Quali aspettative vi fate, quando leggete un nuovo nick, quando una nuova personalità sconosciuta si affaccia alla porta di questo girone infernale?
Quali emozioni provate quando trovate corrispondenza di idee, quando si crea un contatto simpatico, quando si rincorrono scambi di opinioni od anche solo battute con un utente in particolare?
Nate FUORI di qui però. Con la frequentazione reale.
Ti quoto.il termine aspettative non è giusto.
Ma anche questo luogo crea occasioni interessanti per riflettere e conoscersi un po' di più.
Ci sono onestamente persone che leggo con vero interesse, altre con gran simpatia, poche con fastidio altre le ignoro totalmente.
Pur essendo simpatie virtuali ad alcune persone sono veramente affezionata.
grazie, Marì, difatti è di questo che vorrei sentir parlare: di quelle cose, quelle situazioni che altrimenti non si potrebbero realizzare, tanto perchè mancherebbe il luogo d'incontro tra persone così eterogenee geograficamente, culturalmente etc., quantoperchè questo luogo può ralizzare situazioni confidenziali di un certo livello mantenendo comunque un fattore di privacy e sicurezza che nel contatto a quatr'occhi non sarebbe possibile.MK si parlava di sensazioni/emozioni virtuali che solo attraverso internet (grande invenzione!) e' possibile ... peccato che sia andata in vacca anche questa volta la possibilita' di aprirsi agli altri per capirsi.
Di tutti, bimba mia, di tutti, quindi anche di te, di me, di LDS, di Marì etc.parli di me?![]()
che la magia continui anche se a volte non è così..
spesso ho avuto feeling con alcuni forumisti che si sono rivelati delle delusioni.. la costanza nelle persone mi piace, che mantengano fede a ciò che professano.
ma sei masochista marì?Osservo, leggo ... ed aspetto la prossima delusione che implacabile si nasconde dietro l'angolo.
ma sei masochista marì?
io davvero non ti capisco , se davvero da questo posto hai solo delusioni ed è ormai chiaro che la maggioranza dei frequentatori non è di tuo gradimento perchè ti ostini a frequentarlo?
sei prevenuta tu e non dai modo agli altri di aprirsi con te .
magari hai astio con pochi e lo allarghi ingiustamente