Cosa si prova quando si lascia una persona perchè ci ha tradito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Dunque tradita 2 volte e lasciato in entrambi i casi dopo aver scandagliato sentimenti e ragioni, in realtà non riconoscevo più la persona che mi aveva tradito come quella che io avevo da sempre percepito e non sono riuscita a trovare significativi motivi per tornare insieme quando entrambi sono tornati a cercarmi per convincerei a riprovare. Ho sofferto molto di più nel secondo caso meno nel primo, pentita mai. Le relazioni finiscono per mille motivi e i tradimenti sono uno di questi, capita. Ah si dimenticavo in entrambi i casi c'erano stati dei segnali in tempi non sospetti che avrei dovuto saper interpretare... Ma col senno di poi non si risolve e previene nulla :):)
Quoto. Sappiamo quanto chiromanti e veggenti si arricchiscano è perché tutto vorremmo controllare e prevedere la vita e il dolore. Non si può. Ci becchiamo quel che ci arriva. Almeno scegliere quando si può è una consolazione. Non ci si può pentire di ciò su cui si è pensato a lungo e che era inevitabile.

Camomilla

Utente di lunga data
Dunque tradita 2 volte e lasciato in entrambi i casi dopo aver scandagliato sentimenti e ragioni, in realtà non riconoscevo più la persona che mi aveva tradito come quella che io avevo da sempre percepito e non sono riuscita a trovare significativi motivi per tornare insieme quando entrambi sono tornati a cercarmi per convincerei a riprovare. Ho sofferto molto di più nel secondo caso meno nel primo, pentita mai. Le relazioni finiscono per mille motivi e i tradimenti sono uno di questi, capita. Ah si dimenticavo in entrambi i casi c'erano stati dei segnali in tempi non sospetti che avrei dovuto saper interpretare... Ma col senno di poi non si risolve e previene nulla :):)
E' terribile vero?Stà succedendo anche a me...addirittura non mi sembra più lo stesso fisicamente,lo vedo diverso..anche nelle foto accanto a me non lo riconosco,dopo aver saputo spesso glielo chiedevo "Ma tu chi sei?".Anch'io ho avuto i segnali del tradimento e ho sbagliato a non andare a fondo,ma come scrivi tu..col senno di poi ;)

Camomilla

Utente di lunga data
Quoto. Sappiamo quanto chiromanti e veggenti si arricchiscano è perché tutto vorremmo controllare e prevedere la vita e il dolore. Non si può. Ci becchiamo quel che ci arriva. Almeno scegliere quando si può è una consolazione. Non ci si può pentire di ciò su cui si è pensato a lungo e che era inevitabile.
Giusto...e preso atto BISOGNA saper scegliere!E presa la decisione non rinvangare il passato ma andare avanti tutta!! ;)

Ultima modifica:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
E' terribile vero?Stà succedendo anche a me...addirittura non mi sembra più lo stesso fisicamente,lo vedo diverso..anche nelle foto accanto a me non lo riconosco,dopo aver saputo spesso glielo chiedevo "Ma tu chi sei?".Anch'io ho avuto i segnali del tradimento e ho sbagliato a non andare a fondo,ma come scrivi tu..col senno di poi ;)
I segnali li sottovalutiamo volutamente (almeno per me è stato così) forse perché non siamo pronte ad accettare che l'altro sia diverso da come lo pensiamo e quindi gli precostituiamo alibi e giustificazioni talvolta assurde ... :) non quale decisione assumerai tu, l'unico consiglio che posso darti è di valutare soprattutto tenendo conto il tuo benessere ... Nel lungo termine:up:

Brunetta

Utente di lunga data
I segnali li sottovalutiamo volutamente (almeno per me è stato così) forse perché non siamo pronte ad accettare che l'altro sia diverso da come lo pensiamo e quindi gli precostituiamo alibi e giustificazioni talvolta assurde ... :) non quale decisione assumerai tu, l'unico consiglio che posso darti è di valutare soprattutto tenendo conto il tuo benessere ... Nel lungo termine:up:
:up:

Sole

Escluso
Purtroppo può succedere anche questo,ed è quello che temo..un agonia di due anni la tua!!!PAURA!!
Sì. La cosa che non riesco del tutto a perdonarmi è che in questi due anni mi sono allontanata anni luce da me stessa e mi è capitato di comportarmi malissimo. Ho fatto cose che non rifarei mai piú... e non perché sono stata a letto con altri uomini... questo mio marito lo sapeva. Parlo di tutta una serie di bugie e atteggiamenti che non hanno mai fatto parte di me.

Questo mi ha segnata. Guardarsi allo specchio e non piacersi più fa stare male e ti segna.

Però anche questa è stata esperienza e tutto mi è servito a prendere la decisione finale.

No, io non me ne sono mai pentita.

Lasciando il mio ex marito mi sono ritrovata, ho ritrovato amici che non vedevo quasi più perchè vivevo in un mondo parallelo: loro sapevano tutto, mi vedevano in difficoltà e volevano aiutarmi, ma io li avevo tutti allontanati perchè pensavo che solo chi si trovava nella mia situazione potesse realmente capirmi.

Ho ritrovato la stima dei miei figli, che mi vedevano inquieta e lontana: oggi sono tornata ad essere una madre serena.

E poi ho avuto la possibilità di amare di nuovo, tanto. E questo, come ha scritto Free altrove, è un regalo :)

Tutto questo per me, anche se non è stato certo indolore, è stato come una rinascita, non potrei mai pentirmene.

Sole

Escluso
Anch'io mi sono trovata davanti a un' altra persona. Una persona molto più problematica di quello che credevo.

Ma all' inizio volevo disperatamente continuare ad amare questa persona, capirla per poter superare insieme. Ci provavo e mi impegnavo, ma appena varcata la soglia di casa l'unica cosa che mi faceva stare bene era allontanarmi da lui.

Comunque volevo dirti che mi trovo spesso in sintonia con quello che scrivi :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.