Cosa sarà?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ingenua

Utente di lunga data
Cosa sarà?

Buongiorno a tutti, non so se vi ricordate di me ma scrivo comunque perchè ho bisogno di sapere i vostri pareri e consigli... in questo periodo non sono molto lucida... Ho deciso di provare a perdonare il tradimento del mio compagno e mi sto impegnando sinceramente... Ma dentro di me c'è sempre rabbia ed umiliazione che sto cercando di affrontare non sempre riuscendoci. Il mio problema attuale è che ultimamente un mio vecchio amico si sta facendo risentire ed è un ragazzo che non ha mai fatto mistero di quando gli piacessi. Io naturalmente ho sempre declinato inviti e corteggiamenti vari perchè MAI e poi MAI avrei fatto soffrire il mio compagno che amavo più di me stessa. Ora, alla luce del tradimento subito sto provando sensazioni nuove che a volte non mi piacciono... non so se accettare l'invito di questo mio amico e rischiare di trovarmi in una situazione difficilissima (diventando a mia volta traditrice) oppure accettare, uscire con lui e vedere cosa vogliamo far succedere... Ci sto pensando molto in questi giorni per capire cosa mi spinga ad uscire con lui e l'unica cosa che mi viene in mente è che può trattarsi di un bruttissimo sentimento di vendetta (anche se il ragazzo mi piace). Mi sembra quasi di provare piacere nel pensare che finalmente anche il mio compagno proverebbe cosa vuol dire essere traditi ma so che questo è sbagliatissimo. Secondo voi è solo vendetta? Cosa sarebbe meglio fare? mi sento molto confusa...

brugola

Utente di lunga data
ti capisco benissimo.
ma non credo sia una buona idea.
o hai perdonato o onestamente ammetti di non riuscire a perdonare.
il che è umano e molto comprensibile.

O

Old Asudem

Guest
certo che è vendetta.
Sarebbe una cazzata.Se uno perdona ( e se ci riesce davvero è degno di ogni rispetto) poi non continua a menarla.
Se no non perdona e lascia.

Iris

Utente di lunga data
E' un modo di pareggiare i conti.
Il tradimento è una umiliazione feroce, ci si sente mortificati...ed avere di cintralto qualcuno che ci apprezza quando il compagno ci trascura, senza dubbio fa bene.
Ora, tradire per vendetta è un pò squallido e pure pericoloso (pensa se venisse alla luce e alle possibili conseguenze).
Eppure, conosco donne, che dopo aver restituito pan per focaccia, sono riuscite a perdonare il marito e salvare il matrimonio.
Non è un invito a tradire comunque...

Ingenua

Utente di lunga data
...e se invece volessi solo provare cosa vuol dire stare con un altro uomo che mi piace? (sono stata solo con il mio compagno...).

Kid

Utente un corno
Buongiorno a tutti, non so se vi ricordate di me ma scrivo comunque perchè ho bisogno di sapere i vostri pareri e consigli... in questo periodo non sono molto lucida... Ho deciso di provare a perdonare il tradimento del mio compagno e mi sto impegnando sinceramente... Ma dentro di me c'è sempre rabbia ed umiliazione che sto cercando di affrontare non sempre riuscendoci. Il mio problema attuale è che ultimamente un mio vecchio amico si sta facendo risentire ed è un ragazzo che non ha mai fatto mistero di quando gli piacessi. Io naturalmente ho sempre declinato inviti e corteggiamenti vari perchè MAI e poi MAI avrei fatto soffrire il mio compagno che amavo più di me stessa. Ora, alla luce del tradimento subito sto provando sensazioni nuove che a volte non mi piacciono... non so se accettare l'invito di questo mio amico e rischiare di trovarmi in una situazione difficilissima (diventando a mia volta traditrice) oppure accettare, uscire con lui e vedere cosa vogliamo far succedere... Ci sto pensando molto in questi giorni per capire cosa mi spinga ad uscire con lui e l'unica cosa che mi viene in mente è che può trattarsi di un bruttissimo sentimento di vendetta (anche se il ragazzo mi piace). Mi sembra quasi di provare piacere nel pensare che finalmente anche il mio compagno proverebbe cosa vuol dire essere traditi ma so che questo è sbagliatissimo. Secondo voi è solo vendetta? Cosa sarebbe meglio fare? mi sento molto confusa...

La tua si chiama semplicemente voglia di restituire il favore e come ti hanno già detto, è umano provarla. Ad essere sincero, è anche la mia maggior paura....

Non farlo, perdona (o meglio cerca di dimenticare, se cerchi il perdono difficilmente lo troverai) oppure chiudi.

Ingenua

Utente di lunga data
La tua si chiama semplicemente voglia di restituire il favore e come ti hanno già detto, è umano provarla. Ad essere sincero, è anche la mia maggior paura....

Non farlo, perdona (o meglio cerca di dimenticare, se cerchi il perdono difficilmente lo troverai) oppure chiudi.

Ci sto provando davvero a perdonare, sto facendo di tutto! organizzo persino dei week-end carini lontani da casa per vedere di stare meglio tutti e due ma... c'è sempre questa rabbia di fondo... Ne ho parlato anche con lui chiedendogli cosa proverebbe se io gli dicessi che voglio uscire con qualche altro uomo e lui mi ha risposto che non vorrebbe mai una cosa del genere ma che potrebbe capire...naturalmente non sa nemmeno lui come sarebbe poi il nostro futuro...

Kid

Utente un corno
Ci sto provando davvero a perdonare

E' qui che sbagli. non potrai mai perdonarlo. devi solo capire se il male che ti ha procurato è più grande dell'amore per lui. Devi dimenticare.

Ingenua

Utente di lunga data
E poi magari starò meglio... anche se non sono troppo sicura...
Posso chiederti come sta tua moglie? riesce a superare il tuo tradimento? Ho letto tutta la tua storia e devo dire che mi immedesimo molto in lei perchè quello che hai provato tu credo l'abbia provato anche il mio compagno...stesse parole, stessi sentimenti...

Kid

Utente un corno
E poi magari starò meglio... anche se non sono troppo sicura...
Posso chiederti come sta tua moglie? riesce a superare il tuo tradimento? Ho letto tutta la tua storia e devo dire che mi immedesimo molto in lei perchè quello che hai provato tu credo l'abbia provato anche il mio compagno...stesse parole, stessi sentimenti...
Sullo stare meglio ho dei dubbi... magari all'inizio sì, io camminavo tre metri da terra, ma poi.... BUM! E' dura tornare alla realtà... evitalo se puoi.

Mia moglie? Per ora non è più lei, è "legata", un dolore per me vederla così sapendomi responsabile. Ma ne usciremo insieme, ne sono convinto...

Ingenua

Utente di lunga data
allora ammetti con onestà che non hai perdonato una fava, e mandalo a stendere.
poi esci col ganzo nuovo
Ma io voglio riuscire a perdonarlo, è tutta la mia vita! l'ho amato tanto (forse troppo). Magari uscire con un altro può essere un modo per riuscire a perdonare... o mi illudo?

Grande82

Utente di lunga data
Ci sto provando davvero a perdonare, sto facendo di tutto! organizzo persino dei week-end carini lontani da casa per vedere di stare meglio tutti e due ma... c'è sempre questa rabbia di fondo... Ne ho parlato anche con lui chiedendogli cosa proverebbe se io gli dicessi che voglio uscire con qualche altro uomo e lui mi ha risposto che non vorrebbe mai una cosa del genere ma che potrebbe capire...naturalmente non sa nemmeno lui come sarebbe poi il nostro futuro...
Forse vorresti dal tuo uomo una reazione più forte...
forse vorresti fosse lui a organizzare i fine settimana fuori...
forse vorresti ti proibisse di uscire con un'altro e fosse geloso...
forse vorresti sentire che ti ama come prima... e non lo senti....
PARLANE CON LUI!
Un abbraccio... e per ora molla il colpo con l'altro.. .se ha aspettato fin'ora aspetterà ancora, chiarisciti prima bene le idee!

O

Old Asudem

Guest
Ma io voglio riuscire a perdonarlo, è tutta la mia vita! l'ho amato tanto (forse troppo). Magari uscire con un altro può essere un modo per riuscire a perdonare... o mi illudo?
vedi tu...
lo ami tanto e vorresti fargli quello che ha fatto tanto soffrire te??

Ingenua

Utente di lunga data
Forse vorresti dal tuo uomo una reazione più forte...
forse vorresti fosse lui a organizzare i fine settimana fuori...
forse vorresti ti proibisse di uscire con un'altro e fosse geloso...
forse vorresti sentire che ti ama come prima... e non lo senti....
PARLANE CON LUI!
Un abbraccio... e per ora molla il colpo con l'altro.. .se ha aspettato fin'ora aspetterà ancora, chiarisciti prima bene le idee!

E se ci uscissi solo come amica solo per lare ingelosire lui? naturalmente lo avviserei prima così vedrei anche la sua reazione! l'unica cosa certa è che non voglio lasciarlo, stiamo benissimo insieme quando non mi torna in mente il tradimento...

Iris

Utente di lunga data
Mi sa che ti illudi, a meno che tu non sia così cinica da poter mantenere in piedi un raporto per convenienza, dove in realtà poi ognuno va trombando a destra e a sinistra.
C'è un mucchio di gente che va avanti così...vedi tu se è ciò che vuoi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.