Cosa pensate help!

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
il massimo essere speculari, il gioco di compensazione rende il rapporto più forte con non nella similitudine
vero..bella la specularità...se non si cade uno nello specchio dell'altro...e penso sia un limite talmente sottile da essere a volte invisibile...se non si è attenti ognuno a sè...

A me e' sempre capitato così ... Perché c'è un altro modo ?! :p
Uh...a me piacevano sempre un sacco. All'inizio.
E poi mi piaceva un sacco smontarli! :D

ipazia

Puoi chiamarlo anche Pippo se la parola Amore non ti piace
Cambia poco e traspare anche da questo post
Non è tanto la parola amore...

E' che proprio ci trovo dentro cose diverse, dall'amore.

E mica lo escludo. A priori intendo.

Ma è rivolto a me, non a lui.

A lui arrivano semplicemente le emanazioni del rapporto d'amore che ho con me.

E servono per nutrire altro, quello che mettiamo in mezzo.

Credo che se qualcosa di amorevole c'è, è la Cura che entrambi mettiamo nelle attenzioni e nella premura rivolte a ciò che c'è nello spazio in mezzo fra noi.
E non uno verso l'altro.

Non so se mi spiego...

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
vero..bella la specularità...se non si cade uno nello specchio dell'altro...e penso sia un limite talmente sottile da essere a volte invisibile...se non si è attenti ognuno a sè...

Uh...a me piacevano sempre un sacco. All'inizio.
E poi mi piaceva un sacco smontarli! :D
si hai ragione il rischio di specchiarsi e annullarsi è forte, però se si è bravi ..

Per me : o fisicamente non mi piacevano, oppure ci litigavo subito :D

spleen

utente ?
:):)

lo dicevo che andavo a rovescio...:D

Ti ricordi quando chiacchieravamo dell'esistere/non esistere?

mi sto rendendo conto che la meta è la Morte...ogni passo nella Vita è un passo in più verso la Morte...il filo sottile su cui ci si muove è la sessualità (non il sesso)...morte e rinascita incontrandosi...sfidando le leggi della Natura, ogni volta...a me sembra il fulcro del desiderio dell'altro...attraverso il desiderio di sè :)

Se capita in contemporanea...credo sia semplicemente una meraviglia.
E' una meraviglia.
Ieri ho litigato di brutto con mia moglie, il pomeriggio doveva andare via, se ne è andata dicendomi, stasera non so' se torno, in tono semiserio.
La sera è tornata e gli ho detto in tono scherzoso: Se sei tornata per me potevi pure pensarci meglio....
Mi ha risposto: - Sono tornata per noi.
E' quel NOI che fa la differenza. :eek:

ipazia

si hai ragione il rischio di specchiarsi e annullarsi è forte, però se si è bravi ..

Per me : o fisicamente non mi piacevano, oppure ci litigavo subito :D
Credo serva presenza e appartenenza ognuno a se stessi. Come alberi ben radicati...e come alberi continuare a nutrire ognuno le proprie radici...senza sconti o facilitazioni uno per l'altro.

E l'amore inganna...e propone sconti per la paura di perdere l'altro...che è poi la paura di rimanere soli con se stessi...si potrebbe fare un OT infinito sull'ombra...

Pensa che a me fisicamente piacevano tendenzialmente un sacco...poi non so bene come succedeva, le stesse cose che mi erano piaciute mi venivano a noia e iniziavo a distruggere scientificamente...fino a che non restava che un mucchietto di cenere ai miei piedi...:singleeye:

Fiammetta

Staff Forum

ipazia

E' una meraviglia.
Ieri ho litigato di brutto con mia moglie, il pomeriggio doveva andare via, se ne è andata dicendomi, stasera non so' se torno, in tono semiserio.
La sera è tornata e gli ho detto in tono scherzoso: Se sei tornata per me potevi pure pensarci meglio....
Mi ha risposto: - Sono tornata per noi.
E' quel NOI che fa la differenza. :eek:
Vado a dormire, buonanotte tate, buonanotte Fiamma, buonanotte IPa, buonanotte a tutti. :D:bacissimo:
...lo spazio in mezzo...dove c'è riposo e pace...:eek:

notte a te spleen :bacissimo:

Fiammetta

Staff Forum
Credo serva presenza e appartenenza ognuno a se stessi. Come alberi ben radicati...e come alberi continuare a nutrire ognuno le proprie radici...senza sconti o facilitazioni uno per l'altro.

E l'amore inganna...e propone sconti per la paura di perdere l'altro...che è poi la paura di rimanere soli con se stessi...si potrebbe fare un OT infinito sull'ombra...

Pensa che a me fisicamente piacevano tendenzialmente un sacco...poi non so bene come succedeva, le stesse cose che mi erano piaciute mi venivano a noia e iniziavo a distruggere scientificamente...fino a che non restava che un mucchietto di cenere ai miei piedi...:singleeye:
vedo che approccio diverso io invece prima smonto e poi rivaluto ... Chissà perché

Mi è successo di cadere in questo tranello una sola volta e mi è bastato

ipazia

vedo che approccio diverso io invece prima smonto e poi rivaluto ... Chissà perché

Mi è successo di cadere in questo tranello una sola volta e mi è bastato
Credo, per quanto mi riguarda, sia legato al mio rapporto con il tempo, a pulsioni profonde che mi caratterizzano e ad un certo squilibrio, altrettanto caratterizzante quella che sono, verso la distruzione...

Anche con G., per paradosso, ho fatto la stessa cosa. Solo senza raccontarmi che mi piaceva tanto. E senza che di lui restasse un mucchietto di cenere...ma questa è una delle cose che lo rende affidabile per me. Ora.

Sono, siamo, passati subito alla pulsione distruttiva...entrambi eh. Le oscillazioni erano in quei dintorni.
La bruttezza dietro la bellezza.

Giusto prima ci prendevamo in giro...lui che è un professionista della rottura di coglioni, io che sono una professionista della tabula rasa...

Credo che la differenza sia che con lui ho trovato un degno nemico...sai, di quelli che da nemici, diventano Arcinemici...fino a che non ti rendi conto che nonostante le posizioni, speculari appunto, l'Arcinemico è degno di rispetto e della stima. Tanto da considerare di averlo come Alleato.
Di quelli che piangi se spariscono, pur desiderando ucciderli. Ma con le tue mani.
E sai che senza, la storia non sta più in piedi. :)

Anche a me, è successo. E pure a me è bastato. Ampiamente.

Adesso appena sento un qualcosa che anche lontanamente somiglia a quelle sensazioni, non faccio neanche a tempo a riconoscerle razionalmente, che già sono scattata all'indietro.

Fiammetta

Staff Forum
In modalità frizzante io ieri l'ho trovato irresistibile.
Dovrebbe attivarla più spesso
Ma davvero ... Non che quando è serio non mi piacccia, il suo modo di scrivere ed esporsi e' comunque interessante però ieri aveva questa vena ironica che a me garba sempre tanto :p

Fiammetta

Staff Forum
Ma davvero ... Non che quando è serio non mi piacccia, il suo modo di scrivere ed esporsi e' comunque interessante però ieri aveva questa vena ironica che a me garba sempre tanto :p
Mi avanzano le C se a qualcuno servono approfittatene :D

Skorpio

Utente di lunga data
Vicinanza. Complicità. Confidenza. Intesa. Alleanza. Familiarità. E pure esclusività.

Ma amore no.! :inlove:
A me da piccino mi venne spiegato che si può negare la presenza solo di qualcosa di cui vi è da qualche parte l'esistenza...
Ma allora... Come spieghi il tuo "l'amore non esiste!"...?

C’è secondo me un difetto di origine in tutto questo ragionamento, orientato alla determinazione dell’esistenza o meno “dell’amore”
E cioè che come tu dici: l’amore non esiste.

e quindi esiste come rappresentazione, esiste nell’immaginario collettivo e/o individuale, esiste nella presenza (o meno) di suoni, odori, sentori, sensazioni, emozioni, pensieri, desideri, e chi più ne ha più ne metta.

Quello che si può dire (io già te lo scrissi un bel po’ di tempo fa) è che le varie cose che vivi nel tuo rapporto sono convenzionalmente riconducibili nella quasi totalità dei soggetti all’AMORE.

Proprio perché l’amore non si rileva da una analisi di laboratorio, come la presenza di un anticorpo anti gliadina o di un virus batterico.

Dirò di più .. ci sono miliardi di persone che in presenza di nemmeno 1/5 delle componenti che ci descrivi esserci del tuo rapporto, in quanto a intensità, varietà, contenuti, etc… non hanno avuto il benché minimo dubbio a dargli deciso seguito a tutti i livelli possibili e nelle varie forme, anche le più disarticolate e (per me) insensate (casa, mutuo, famiglia, figli, gatto, conti correnti in comune, amici in comune, etc..)

L’amore è un’ottica, una prospettiva. Che può esserci come no, e per me, per altri, per molti, nel tuo rapporto l’amore C’E’…

E a chi tocca un broncioli .. :)

E meno male!!!! Che capisco la circospezione.. perché l’amore in fin dei conti, ha rovinato tanta brava gente…
ma secondo me tra di voi C’E’ :)

A matematica a scuola ero bravo, e non ho mai avuto bisogno di studiarla nemmeno 5 minuti.
Una lezione mi affascinò particolarmente il mio Prof. disegnò due rette tra loro parallele sulla lavagna a piano cartesiano, dopo averle definite implicitamente, e chiese alla classe di calcolare o provare a definire il loro punto di intersezione, scrivendolo sul proprio quaderno.

“Ma non si incontrano mai….!” rispondemmo tutti uniti senza nemmeno metter penna sul quaderno…

“OPPURE…?” … richiese lui…….

Silenzio totale in classe….

“Oppure…….. (riprese lui) … si incontrano nell’infinito…..”

Ecco… l’amore.. secondo me… è una prospettiva che ha qualcosa di molto simile alla seconda risposta ESATTA che ci dette il Prof…..

Buscopann

Utente non raggiungibile
Maremma quanto avete scritto. Sono arrivato a pagina 12 e già mi stava spuntando la cellulite ai neuroni.
[MENTION=4905]Fiammetta[/MENTION] mi fai un riassunto?

Sono arrivato a capire che lei è sposata, non tromba più dopo la gravidanza, del marito ormai non gliene frega più nulla, dormono in camere separate. hanno diviso pure gli asciugamani e stanno pensando al doppio water.
In palestra c'è il cinquantenne che le alza l'ormone, ma che alla fine gigioneggia con gli amici più che approcciarsi con lei.
Lei è una gnocca da paura, quando passa gli uomini lasciano la scia di bava come le lumache, ma non le interessa nessuno a parte il cinquantenne.
Mi sono perso poi qualche cosa?

Buscopann

Fiammetta

Staff Forum
Maremma quanto avete scritto. Sono arrivato a pagina 12 e già mi stava spuntando la cellulite ai neuroni.
@Fiammetta mi fai un riassunto?

Sono arrivato a capire che lei è sposata, non tromba più dopo la gravidanza, del marito ormai non gliene frega più nulla, dormono in camere separate. hanno diviso pure gli asciugamani e stanno pensando al doppio water.
In palestra c'è il cinquantenne che le alza l'ormone, ma che alla fine gigioneggia con gli amici più che approcciarsi con lei.
Lei è una gnocca da paura, quando passa gli uomini lasciano la scia di bava come le lumache, ma non le interessa nessuno a parte il cinquantenne.
Mi sono perso poi qualche cosa?

Buscopann
Più o meno :D
a parte che [MENTION=6996]Nefertiti[/MENTION] non intende fare il primo passo perché non è nei suoi modi di fare, comunque mi sembra convinta che prima o poi lui fare un passo verso lei

il cinquantenne pare molto riservato ... Forse troppo :p

Brunetta

Utente di lunga data
A me da piccino mi venne spiegato che si può negare la presenza solo di qualcosa di cui vi è da qualche parte l'esistenza...
Ma allora... Come spieghi il tuo "l'amore non esiste!"...?

C’è secondo me un difetto di origine in tutto questo ragionamento, orientato alla determinazione dell’esistenza o meno “dell’amore”
E cioè che come tu dici: l’amore non esiste.

e quindi esiste come rappresentazione, esiste nell’immaginario collettivo e/o individuale, esiste nella presenza (o meno) di suoni, odori, sentori, sensazioni, emozioni, pensieri, desideri, e chi più ne ha più ne metta.

Quello che si può dire (io già te lo scrissi un bel po’ di tempo fa) è che le varie cose che vivi nel tuo rapporto sono convenzionalmente riconducibili nella quasi totalità dei soggetti all’AMORE.

Proprio perché l’amore non si rileva da una analisi di laboratorio, come la presenza di un anticorpo anti gliadina o di un virus batterico.

Dirò di più .. ci sono miliardi di persone che in presenza di nemmeno 1/5 delle componenti che ci descrivi esserci del tuo rapporto, in quanto a intensità, varietà, contenuti, etc… non hanno avuto il benché minimo dubbio a dargli deciso seguito a tutti i livelli possibili e nelle varie forme, anche le più disarticolate e (per me) insensate (casa, mutuo, famiglia, figli, gatto, conti correnti in comune, amici in comune, etc..)

L’amore è un’ottica, una prospettiva. Che può esserci come no, e per me, per altri, per molti, nel tuo rapporto l’amore C’E’…

E a chi tocca un broncioli .. :)

E meno male!!!! Che capisco la circospezione.. perché l’amore in fin dei conti, ha rovinato tanta brava gente…
ma secondo me tra di voi C’E’ :)

A matematica a scuola ero bravo, e non ho mai avuto bisogno di studiarla nemmeno 5 minuti.
Una lezione mi affascinò particolarmente il mio Prof. disegnò due rette tra loro parallele sulla lavagna a piano cartesiano, dopo averle definite implicitamente, e chiese alla classe di calcolare o provare a definire il loro punto di intersezione, scrivendolo sul proprio quaderno.

“Ma non si incontrano mai….!” rispondemmo tutti uniti senza nemmeno metter penna sul quaderno…

“OPPURE…?” … richiese lui…….

Silenzio totale in classe….

“Oppure…….. (riprese lui) … si incontrano nell’infinito…..”

Ecco… l’amore.. secondo me… è una prospettiva che ha qualcosa di molto simile alla seconda risposta ESATTA che ci dette il Prof…..
Ohooo che bello il concetto matematico!

spleen

utente ?
Ohooo che bello il concetto matematico!
La mia prof. diceva che la definizione di amore si fa in insiemistica e diceva fosse la parte comune di due insiemi chiusi che si intersecano.:)

Più o meno ampiamente.

Fiammetta

Staff Forum
La mia prof. diceva che la definizione di amore si fa in insiemistica e diceva fosse la parte comune di due insiemi chiusi che si intersecano.:)

Più o meno ampiamente.
In un certo senso :)