cosa ne pensate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old alesera

Guest
io invece da alcuni giorni mi domando perchè cerchi di dimostrare che sei abbastanza... lo studio, le lauree, i lavori, l'accanirti con una donna che ti fa spendere enormi energie senza però darti in cambio altro che bugie, i gesti carini cn le amiche, affetto gratuito, certo, ma anche bisogno di quel messaggio finale in cui ti si dice che stare con te è speciale........ bisogno di rispondere alle aspettative...

immensi sensi di colpa per la morte di mio padre?

non lo so.
aspettative mie o sue?

Grande82

Utente di lunga data
che mi vuoi dire?
che è un anno che ci rifletto su?

quello che intendo sulle aspettative è che tu, in un angolino dentro te, vuoi essere all'altezza, vuoi dimostrare di essere abbastanza, anche se vuol dire lottare coi mulini a vento.
Aspettative che il mondo ha su di te.
Amici, professori, colleghi, superiori, compagni......tu stesso, soprattutto.....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
bè il prosecco co sto caldo....

aspettative dal mondo?

cioè io mi aspetto tanto da tutti?

quindi diciamo che il mio secondo te è un modo di fare con un secondo fine?
Tutti facciamo quel che ci fa stare bene o meglio o meno peggio ...anche Madre Teresa e San Francesco e Ghandi ..non è avere secondi fini è essere umani...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ale, io il dolore lo capisco bene.

Credimi, è moneta corrente per me come per tutti noi.

A 30 anni hai la crisi della tipa che ti preferisce un altro (chi - maschietto - non l'ha vissuta, scagli la prima pietra...), a 40 vai in crisi e sfasci matrimoni decennali o piu' per il primo che passa...dolore, dolore, dolore....a 50 ti rendi conto che tutto quello che hai costruito aveva i piedi d'argilla...e via discorrendo.

Io so che tu sei un ragazzo in gamba ed intelligente. E fai l'errore di tutte le persone intelligenti (l'ho fatto anch'io!): razionalizzi.

Pensi che se troverai l'esatta spiegazione razionale al perché lei si è comportata così, il dolore passerà.

Invece è esattamente vero il contrario: il dolore passerà quando lo ACCETTERAI.

C'è gente che accetta di doversene andare al creatore lasciando figli piccoli.

C'è gente che accetta verità terribili.

Tu devi accettare che non saprai MAI cosa aveva questa tipa per la testa ma che, qualunque cosa avesse, non era abbastanza per un futuro per te.

Hai regalato ad un non amore 3 anni della tua vita..quanto ancora dei tuoi giorni vuoi sacrificargli?!

Se ti dessero sei mesi di vita (facciamo le corna) , è così che la sprecheresti?! A chiederti PERCHE' lei non ti ha voluto?!?

o non cercheresti piuttosto di VIVERE LA VITA?!?!

Bastarda, puttana e che se ne va?!

Però è per viverla la vita che tanti non si preoccupano di come la vivono...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mentre sto per lasciare la mia ragazza e sto con la mia amante che aspetta trepidante la soluzione forse non darei un immagine molto positiva....
Perché una persona che tradisce per tre anni pure in casa sua dà un'impressione positiva?
E per dare un'impressione positiva basta che non dica che trova bella una casa in centro???

O

Old alesera

Guest
ma se fa l'amore con me egoisticamente penso che MI AMI

se dice come è capitato che la sua casa è valutata 400 mila euro percepisco che lei non lascerà mai il suo ragazzo
quelle si che erano pugnalate

tutto qui

Old Giusy

Utente di lunga data
ma se fa l'amore con me egoisticamente penso che MI AMI

se dice come è capitato che la sua casa è valutata 400 mila euro percepisco che lei non lascerà mai il suo ragazzo
quelle si che erano pugnalate

tutto qui
Ma come si può pensare che una donna che tradisce non possa farlo di nuovo con voi?

Alce Veloce

Utente di lunga data
Avevo conosciuto Ale negli altri post, e mi era sembrato un ragazzo così forte e "al di sopra", dotato di quella sensibilità naturale ma consapevole che a volte fa di noi ometti qualcosa di speciale. Rimango stupito a notare che questo prezioso esemplare (non sto scherzando) si sprechi per qualuno che non mostra di meritare altro che compatimento.
Conosco diverse persone tanto vuote e tanto convinte di doverlo essere che, come le incontri, ti fanno la radiografia del conto in banca. Come si fa ad essere attratti da persone del genere? Come si fa a non essere felici di essersene liberati? Ale, puoi bastare a te stesso, vali molto, e se l'alternativa è avere compagne con quei valori.... procurati piuttosto una bella epicondilite, ne guadagni di sicuro. Ma siccome in questo piccolo stupido mondo ci sono miliardi di persone, e tu sai già come comportarti, dacci retta, non sprecare il tempo in "semplici discussioni" che nascondono tormenti inutili. Vivi dall'oggi verso il poi, non stagnare. Sarebbe uno spreco.

O

Old alesera

Guest
Avevo conosciuto Ale negli altri post, e mi era sembrato un ragazzo così forte e "al di sopra", dotato di quella sensibilità naturale ma consapevole che a volte fa di noi ometti qualcosa di speciale. Rimango stupito a notare che questo prezioso esemplare (non sto scherzando) si sprechi per qualuno che non mostra di meritare altro che compatimento.
Conosco diverse persone tanto vuote e tanto convinte di doverlo essere che, come le incontri, ti fanno la radiografia del conto in banca. Come si fa ad essere attratti da persone del genere? Come si fa a non essere felici di essersene liberati? Ale, puoi bastare a te stesso, vali molto, e se l'alternativa è avere compagne con quei valori.... procurati piuttosto una bella epicondilite, ne guadagni di sicuro. Ma siccome in questo piccolo stupido mondo ci sono miliardi di persone, e tu sai già come comportarti, dacci retta, non sprecare il tempo in "semplici discussioni" che nascondono tormenti inutili. Vivi dall'oggi verso il poi, non stagnare. Sarebbe uno spreco.
grazie amico mio non merito tante parole.....grazie di cuore
e.....ti sono vicino.

Alce Veloce

Utente di lunga data
e.....ti sono vicino.
Quando sparo cazzate sono un parolaio incontrollato, altrimenti dico solo quello che sento.
Ringrazia te stesso, fallo pure senza paura di montarti la testa, no mi sembri il tipo. Usati nel migiore dei modi, hai dimostrato di saperlo fare.

Ora basta, però, perchè da qui in poi si passa alle dichiarazioni d'amore, e io sono schifosamente etero.

O

Old Loscma1

Guest

Sono d'accordo.... però tralasci un dettaglio che è il centro della faccenda....

quelle che ti fanno la radiografia (per intenderci quielle da privè all'Hollywood) non ti guardano nemmeno in faccia.... le altre (e qui parlo della magior parte delle ragazze) non sono interessate ai soldi, sono interessate alla stabilità..... questo non è reato, però è un fatto.... se non dai sensazione di stabilità economico/caratteriale.... sei semplicemente tagliato fuori...

io non dico che le donne siano delle vipere succhia sangue... dico che (giustamente) cercano la traquillità..... più soldi=più stabilità....

poi possono negare e fare le puritane amanti di due cuori ed una capanna.... però se il novello romeo al posto di vivere con mammina e papino (ovviamente per necessità) avesse un onesta e decorosa sistemazione.... lo apprezzerebbero... io non parlo di lusso.... parlo di non fare i conti a fine mese....

poi se volete aprire il capitolo lusso e donne.... bhe si salvi chi può....

Bruja

Utente di lunga data
Persa

Tutti facciamo quel che ci fa stare bene o meglio o meno peggio ...anche Madre Teresa e San Francesco e Ghandi ..non è avere secondi fini è essere umani...

Grandissima verità..... anche la santità e la carità hanno le loro ragioni che non sempre sono solo ed esclusivamente per gli altri... c'è un'autogratificazione profonda in chi avendo la vocazione realizza il bene altrui, perché passa attraverso il proprio!!!!!
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
alesera

e.....ti sono vicino.
Le meriti eccome, i tolleranti, i liberali ed i similari possono comprendere benissimo le tue traversie.
Il segreto é sempre lo stesso però, volersi abbastanza bene da non farsi manipolare dai sentimenti, spesso sono i nostri sentimenti i nemici più subdoli quando non ne vale lo scotto.
Bruja

Alce Veloce

Utente di lunga data
Sono d'accordo.... però tralasci un dettaglio che è il centro della faccenda....

quelle che ti fanno la radiografia (per intenderci quielle da privè all'Hollywood) non ti guardano nemmeno in faccia.... le altre (e qui parlo della magior parte delle ragazze) non sono interessate ai soldi, sono interessate alla stabilità..... questo non è reato, però è un fatto.... se non dai sensazione di stabilità economico/caratteriale.... sei semplicemente tagliato fuori...

io non dico che le donne siano delle vipere succhia sangue... dico che (giustamente) cercano la traquillità..... più soldi=più stabilità....

poi possono negare e fare le puritane amanti di due cuori ed una capanna.... però se il novello romeo al posto di vivere con mammina e papino (ovviamente per necessità) avesse un onesta e decorosa sistemazione.... lo apprezzerebbero... io non parlo di lusso.... parlo di non fare i conti a fine mese....

poi se volete aprire il capitolo lusso e donne.... bhe si salvi chi può....
La tua visione "vittoriana" delle donne mi manda in depressione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.