Cosa ne pensate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
C'erano donne che pur nelle stesse condizioni rischiavano la vita pur di riufiutare. Rischiare la vita è comunque una scelta. Ma appunto, la libertà non può essere tra una tragedia e l'altra, ma tra una realizzazione e un'altra.

Facciamo a capirci: Io nella mia vita ho scelto se sposare uno ricco o uno che amavo; ho scelto se dare la priorità alla famiglia o alla carriera. Non mi pare fosse scegliere tra la padella e la brace, tra fare quello che mi dicevano e condurre una vita ai margini della società.

Brunetta

Utente di lunga data

spleen

utente ?

Irrisoluto

Utente di lunga data
Tu stai facendo un discorso globale, verissimo, ed io sto facendo un discorso locale. Perché se mi paragono alla donna del centro africa che va ancora al pozzo a prendere l'acqua mi mando a cagare da sola.
L'Africa e il pozzo sono un ottimo esempio.
Anche prima della colonozizzazione andavano a prendere l'acqua al pozzo.
Noi con la scusa del progresso gli abbiamo inquinato l'acqua, portato guerre e carestie, costretti a migrare per morire ammazzati un po' ovunque, oggi anche nel mediterraneo. La povertà c'era anche prima, ma era diversa, lo ripeto, in un certo senso naturale, dipendava da rapporti di potere che erano personali ed erano vissuti come naturali. Questa povertà c'era anche in Europa. Non era un mondo idilliaco, ma non le è neppure quello di oggi. Con la differenza che oggi vogliono farcelo passare come idilliaco.
La storia del "pensa ai bambini dell'Africa" serve a farci lavorare gratis per loro.
Sveglia.

Brunetta

Utente di lunga data
"Sveglia" è la ciliegina sulla torta.

drusilla

Drama Queen
L'Africa e il pozzo sono un ottimo esempio.
Anche prima della colonozizzazione andavano a prendere l'acqua al pozzo.
Noi con la scusa del progresso gli abbiamo inquinato l'acqua, portato guerre e carestie, costretti a migrare per morire ammazzati un po' ovunque, oggi anche nel mediterraneo. La povertà c'era anche prima, ma era diversa, lo ripeto, in un certo senso naturale, dipendava da rapporti di potere che erano personali ed erano vissuti come naturali. Questa povertà c'era anche in Europa. Non era un mondo idilliaco, ma non le è neppure quello di oggi. Con la differenza che oggi vogliono farcelo passare come idilliaco.
La storia del "pensa ai bambini dell'Africa" serve a farci lavorare gratis per loro.
Sveglia.
Di che epoca parli esattamente? L'Africa nera è stata sfruttata e derubata da, almeno, gli antichi egizi....

Irrisoluto

Utente di lunga data
Ci deve avere qualche problema di suo, nel rapportarsi.
Qualche grosso problema.
Sì sono Spider.
Problemi ce li abbiamo tutti.
E non mi scaldo perché è sera, ma perché in genere sono intervenuto su questioni sentimentali, sulle quali sono io il primo a riconoscere la mia pochezza.
Le questioni politiche invece mi fanno diventare violento, la violenza di chi ha ragione perché sta di fatto, nelle proprie forme di vita, dalla parte della ragione.
Infatti cercherò di non intervenire più su questi temi, mi limiterò a prendermi per il culo su quante corna ho, così state tutti più tranquilli.

Sbriciolata

Escluso
Ogni tanto ci sono utenti che, specialmente alla sera, sbarellano.

Perché non CI hanno avuto la bisnonna strega che CI ha insegnato che alla sera bisogna prendere la tisana di tiglio e melissa. La finocchiona pure, ma a me non piace..
Che poi... Le ave streghe erano tali perché sopravvissero alla polio e riuscirono ad avere figli. Segnate da Dio come dice l'Antico Testamento.

Sbriciolata

Escluso
Sì sono Spider.
E non mi scaldo perché è sera, ma perché in genere sono intervenuto su questioni sentimentali, sulle quali sono io il primo a riconoscere la mia pochezza.
Le questioni politiche invece mi fanno diventare violento, la violenza di chi ha ragione perché sta di fatto, nelle proprie forme di vita, dalla parte della ragione.
Infatti cercherò di non intervenire più su questi temi, mi limiterò a prendermi per il culo su quante corna ho, così state tutti più tranquilli.

Se davvero sei Spider mi fa piacere.Come va?

Brunetta

Utente di lunga data
Perché non CI hanno avuto la bisnonna strega che CI ha insegnato che alla sera bisogna prendere la tisana di tiglio e melissa. La finocchiona pure, ma a me non piace..
Che poi... Le ave streghe erano tali perché sopravvissero alla polio e riuscirono ad avere figli. Segnate da Dio come dice l'Antico Testamento.
Buona l'idea della tisana.

drusilla

Drama Queen
Ci deve avere qualche problema di suo, nel rapportarsi.
Qualche grosso problema.
Semplicemente non ha amici. Invidia Bender perché è riuscito a farsi volere bene da tutti qua, per esempio. Si prende troppo sul serio.
Non credo beva. Quantomeno mai in compagnia.

Sbriciolata

Escluso
Sì sono Spider.

Abbi pazienza ma non è che sei l'unico sensibile all'argomento.

spleen

utente ?
Sì sono Spider.
Ehm.... la mia tranquillità non dipende da quello che scrivi o non scrivi.

Di solito si dice - la forza di chi ha ragione -

Nella differenza semantica tra "forza" e "violenza" stà la differenza che non capisci.

Sbriciolata

Escluso
Buona l'idea della tisana.

Mi viene da ridere perché la mia bisnonna che ho avuto la fortuna di conoscere non solo credeva davvero di essere una strega ma una volta cercò di convincermi a farmi fare un rito contro il malocchio. Maledetto scetticismo magari...

spleen

utente ?
Semplicemente non ha amici. Invidia Bender perché è riuscito a farsi volere bene da tutti qua, per esempio. Si prende troppo sul serio.
Non credo beva. Quantomeno mai in compagnia.
Uff... e si dia una calmata allora, ragionare di cose interessanti bisogna essere attenti, magari si impara anche qualcosa.

drusilla

Drama Queen
Mi viene da ridere perché la mia bisnonna che ho avuto la fortuna di conoscere non solo credeva davvero di essere una strega ma una volta cercò di convincermi a farmi fare un rito contro il malocchio. Maledetto scetticismo magari...
Come dice un detto di Galizia (vero Sienne? :) ): non credo nelle streghe ma esserci, ci sono [emoji12]

Sbriciolata

Escluso
Ovviamente scherzavo, non so chi sia. Ironizzavo sul grado di paraonia di chi insinua che ho grossi problemi. Io.

Ti spiego: Io sono un paradosso frutto di una famiglia nobile ed una contadina. Naturalmente quella nobile era decadente nel senso che non aveva quasi da mangiare. Però di educazione profondamente cristiana quello che c'era si divideva con i vicini. Una sera che ci mettemmo a discutere delle responsabilità delle famiglie nobiliari nell'epoca contemporanea se avesse potuto mu avrebbe dato fuoco. Ma mi dispiace tanto non sapere più di lui.

Irrisoluto

Utente di lunga data
Vabbè, riassumendo.

Assomiglierò a Spider, ma non sono Spider, che mi pare di capire bevesse. Io bevo solo in compagnia, e se sono qui presumibilmente sono solo.

La differenza semantica tra forza e violenza...forse qualcuno si ricorderà un mio post sull'argomento. Non credo di poter capire qualcosa di più sull'argomento, in questa discussione.

Non vedo il nesso tra la mancanza di amici e il mio messaggio a Bender. Ho scritto quello che pensavo. Nessuna invidia. Boh. Queste illazioni generiche vanno bene per tutti e per nessuno.

Percepite in modo diverso l'aggressività degli utenti vecchi. Ci sta, però tenetene conto.

Non interverrò più in discussioni di carattere politico.

Sbriciolata

Escluso
Vabbè, riassumendo.

Assomiglierò a Spider, ma non sono Spider, che mi pare di capire bevesse. Io bevo solo in compagnia, e se sono qui presumibilmente sono solo.

La differenza semantica tra forza e violenza...forse qualcuno si ricorderà un mio post sull'argomento. Non credo di poter capire qualcosa di più sull'argomento, in questa discussione.

Non vedo il nesso tra la mancanza di amici e il mio messaggio a Bender. Ho scritto quello che pensavo. Nessuna invidia. Boh. Queste illazioni generiche vanno bene per tutti e per nessuno.

Percepite in modo diverso l'aggressività degli utenti vecchi. Ci sta, però tenetene conto.

Non interverrò più in discussioni di carattere politico.

Manno dai. Si discute appunto. Altrimenti ci daremmo ragione e sai che palle.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.