Cosa ne pensate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
ma dai! i mafiosi mica se la prendono con i magistrati infedeli! sono delinquenti comuni, non hanno motivazioni religiose

allora seguendo il tuo ragionamento l'europa che volesse prevenire fatti simili a quelli di parigi, dovrebbe controllare, chessò, la mafia cinese? o i rom? o gli anarchici?:singleeye:
.....?

Tebe

commesso musulmano salva 6 ostaggi a Parigi nascondendoli in una cella frigorifera del supermercato kosher (FOTO)
Redazione, L'Huffington Post Pubblicato: 10/01/15 16:03 CET Aggiornato: 10/01/15 16:03 CET
È riuscito a salvare sei ostaggi, nascondendoli in una cella frigorifera. Lassana Bathily, 24 anni, immigrato del Mali di religione musulmana, dipendente del supermarket kosher, è un altro degli eroi della vicenda che si è consumata nella zona di Porte de Vincennes a Parigi. Il ventiquattrenne, musulmano originario del Mali, si sarebbe subito reso conto della gravità della situazione: secondo il racconto dei sopravvissuti, avrebbe cercato di radunare quante più persone possibili per nasconderle in una cella frigorifera del negozio.

Bathily non avrebbe lasciato nulla al caso. Ha spento l'impianto di raffreddamento insieme alla luce della stanza, per non destare sospetti. Dopo aver messo in salvo i clienti ed essersi messo in contatto con la polizia, il giovane sarebbe tornato tra i corridoi del negozio. Sono almeno sei le persone che, alla fine delle dure ore di prigionia, avrebbero abbracciato e ringraziato Lassana.

Questo è l'Islam.
Come questo è il cristianesimo.
Poi se volete continuare con l equazione che tutto l islam è brutto e cattivo. Fate pure.

Ultima modifica:

Tebe

io sono ahmed

Strage Charlie Hebdo, il poliziotto Christophe Crepin: "Il mio amico Ahmed, musulmano praticante ucciso come un animale" dalla nostra corrispondente ANAIS GINORI
ore 12.48 del 9 gennaio 20150
Invia
14
1

PARIGI - "Ahmed è stato ucciso come un animale. Ma le bestie sono i suoi assassini". Il dirigente di polizia Christophe Crepin conosceva Ahmed Merabet, 42 anni, l'agente che i fratelli Kouachi hanno ucciso in boulevard Richard- Lenoir. "Era un poliziotto coscienzioso, discreto, entusiasta del suo lavoro. Aveva origini tunisine ma era francese. Era un musulmano praticante. Frequentava la moschea. Per noi della polizia è un orgoglio mostrare che abbiamo agenti di ogni religione", spiega Crepin del sindacato Unsa Police. Nel video postato su Facebook si sente uno degli attentatori avvicinarsi all'agente a terra e chiedergli: "Ci vuoi uccidere?". "No. Va bene così, capo", risponde Ahmed alzando le braccia, chiedendo pietà. Invano.

Era da molto tempo nella polizia?
"Lavorava da otto anni nel commissariato dell'undicesimo arrondissement che si trova a pochi metri dalla sede di Charlie Hebdo. È arrivato in bicicletta quando la centrale ha chiesto rinforzi. Di solito non svolgeva compiti di ordine pubblico. Era un poliziotto di quartiere. In boulevard Richard-Lenoir c'è un mercato ortofrutticolo, sorvegliava gli ambulanti, conosceva tutti in zona. Era molto amato".

Crede che Ahmed abbia capito cosa stava succedendo quando è arrivato sul posto?
"È accaduto tutto velocemente. Gli attentatori sono riusciti a far indietreggiare ben due volanti. Ahmed si trovava dietro, con la sua bicicletta. Siamo tutti rimasti scioccati. Il commissariato di quartiere è stato eccezionalmente chiuso per un giorno. I trecento agenti del commissariato sono molto provati".

Gli agenti dovevano essere meglio preparati?
"Sappiamo di essere in guerra. Una guerra a bassa intensità, ma pur sempre guerra contro nemici che non hanno un volto. Il fatto che Ahmed fosse un musulmano praticante aggiunge orrore a quello che è successo. Hanno voluto colpire la stampa e la polizia, due simboli della République".

Ha potuto parlare con la sua famiglia?
"Ahmed era celibe e senza figli. I suoi genitori sono nella banlieue parigina, sarà sepolto a Bobigny. Sua madre e suo padre erano molto fieri di avere un figlio nelle forze dell'ordine. Ahmed aveva anche passato il concorso per entrare nella polizia giudiziaria e a marzo si sarebbe trasferito. Parlava perfettamente arabo e spesso faceva da interprete. Era arrabbiato per quello che si diceva sulla polizia ma anche sull'Islam. C'erano spesso delle discussioni animate. È morto da eroe. Un eroe normale "

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Allora forse dovresti leggere meglio, perche nessuno difende i terroristi.
Si dice solo che quello non è islam.

I mafiosi sono tutti cattolici eppure non tutti i cattolici sono mafiosibe sciolgono bambini nell' acido o uccidono magistrati.

Questo è il punto.
Detto anche calderone
Hai riassunto mirabilmente, e non solo qui.
Purtroppo i terroristi hanno buon gioco con chi confonde la solidità di una fede veramente sentita con degli stronzi estremisti arrabbiati col mondo che usano la religione come catalizzatore.
In nome di Allah lo dicono loro, non il Corano.

free

Escluso

???

se c'è un pullulare di terroristi che dichiarano di agire per conto di Allah, mi parrebbe opportuno controllare se per es. sono andati avanti e indietro da Paesi integralisti, o se frequentano moschee o centri culturali islamici, o se cliccano su siti inneggianti al fanatismo islamico etc. etc., e per ricercare questi elementi per il momento lascerei perdere i gruppi anarchici o la mafia, cinese o italiana che sia, o gli integralisti buddisti... e non avrei il timore di controllare anche chi si dichiara islamico moderato, anzi mi aspetterei che gli stessi moderati segnalassero ed escludessero le teste calde che bazzicano nelle moschee, VISTO QUELLO CHE E' SUCCESSO

invece per te sembra che tanto i terroristi sono tutti uguali, tant'è vero che i mafiosi sono cattolici...amen, fine della prevenzione

Zod

Escluso
Il seme di violenza contenuto nel Vangelo è: "andate e predicate il mio Vangelo".
Il Buddhismo è un metodo di crescita spirituale, una filosofia più che una religione. Che poi ci siano persone violente e buddhiste può essere dovuto al fatto che credono ma non praticano :)
Alla fine va a finire che il tanto vituperato Satana è quello in nome di cui si è fatto meno danni.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Di Berlu ne abbiamo uno solo. Il problema è che ci sono diversi milioni di italiani che vorrebbero essere lui, nel bene e nel male. Dovete imparare una cosa degli italiani: Siamo un popolo sempre pronto a correre in aiuto dei vincitori.
La massa sicuro poi per fortuna ci sino i distinguo

Fiammetta

Staff Forum
commesso musulmano salva 6 ostaggi a Parigi nascondendoli in una cella frigorifera del supermercato kosher (FOTO)
Redazione, L'Huffington Post Pubblicato: 10/01/15 16:03 CET Aggiornato: 10/01/15 16:03 CET
È riuscito a salvare sei ostaggi, nascondendoli in una cella frigorifera. Lassana Bathily, 24 anni, immigrato del Mali di religione musulmana, dipendente del supermarket kosher, è un altro degli eroi della vicenda che si è consumata nella zona di Porte de Vincennes a Parigi. Il ventiquattrenne, musulmano originario del Mali, si sarebbe subito reso conto della gravità della situazione: secondo il racconto dei sopravvissuti, avrebbe cercato di radunare quante più persone possibili per nasconderle in una cella frigorifera del negozio.

Bathily non avrebbe lasciato nulla al caso. Ha spento l'impianto di raffreddamento insieme alla luce della stanza, per non destare sospetti. Dopo aver messo in salvo i clienti ed essersi messo in contatto con la polizia, il giovane sarebbe tornato tra i corridoi del negozio. Sono almeno sei le persone che, alla fine delle dure ore di prigionia, avrebbero abbracciato e ringraziato Lassana.

Questo è l'Islam.
Come questo è il cristianesimo.
Poi se volete continuare con l equazione che tutto l islam è brutto e cattivo. Fate pure.
ed i mafiosi invece son buoni buoni :singleeye:anche se fanno sparire nell'acido dei bambini, saranno opere di bene :singleeye: vabbe' pigliamola a ridere :facepalm:

free

Escluso
Di Berlu ne abbiamo uno solo. Il problema è che ci sono diversi milioni di italiani che vorrebbero essere lui, nel bene e nel male. Dovete imparare una cosa degli italiani: Siamo un popolo sempre pronto a correre in aiuto dei vincitori.

altra cantonata che ha preso, quando caldeggiava l'entrata della Turchia in UE, quale ponte tra Europa e Medio Oriente (anche se c'era la grana piuttosto imbarazzante dell'occupazione di Cipro:singleeye:)
a distanza di qualche annetto, la Turchia ha preso la deriva che vediamo...

sienne

lucida-confusa
Ciao

però, è terrorismo. E non è l'Islam.
Gli islamisti stessi stanno sotto tiro.
Come i siciliano con la mafia ...
Chi ha avuto il coraggio di denunciare la mafia?

sienne

Tebe

???

se c'è un pullulare di terroristi che dichiarano di agire per conto di Allah, mi parrebbe opportuno controllare se per es. sono andati avanti e indietro da Paesi integralisti, o se frequentano moschee o centri culturali islamici, o se cliccano su siti inneggianti al fanatismo islamico etc. etc., e per ricercare questi elementi per il momento lascerei perdere i gruppi anarchici o la mafia, cinese o italiana che sia, o gli integralisti buddisti... e non avrei il timore di controllare anche chi si dichiara islamico moderato, anzi mi aspetterei che gli stessi moderati segnalassero ed escludessero le teste calde che bazzicano nelle moschee, VISTO QUELLO CHE E' SUCCESSO

invece per te sembra che tanto i terroristi sono tutti uguali, tant'è vero che i mafiosi sono cattolici...amen, fine della prevenzione
Ma guarda che sono d accordo con te sul controllo.
Minchia. Sono terroristi.
Che cazzo. Io li bombizzerei preventivamente.
Cioè.
E si.
Per me i terroristi sono tutti uguali. Di qualsiasi etnia o religione appartengano.

L'esempio sui mafiosi cattolici, visto che non l ha capito, era una presa in giro sul tuo calderone.
Islam= solo terrorismo.
Sono stara più chiara ora?

Ultima modifica:

Tebe

Ciao

però, è terrorismo. E non è l'Islam.
Gli islamisti stessi stanno sotto tiro.
Come i siciliano con la mafia ...
Chi ha avuto il coraggio di denunciare la mafia?

sienne
Ecco brava.
Ma niente. No.
Tutto l islam è brutto, cattivo e faccia di merda.
Che poi sembriamo dimenticare che le prime vittime dei terroristi islamici sono proprio le persone di fede musulmana.
Se non sbaglio, parliamo di cifre al 90%.
Il 90% delle vittime del terrorismo islamico sono gli islamici stessi.

sienne

lucida-confusa
Ecco brava.
Ma niente. No.
Tutto l islam è brutto, cattivo e faccia di merda.
Che poi sembriamo dimenticare che le prime vittime dei terroristi islamici sono proprio le persone di fede musulmana.
Se non sbaglio, parliamo di cifre al 90%.
Il 90% delle vittime del terrorismo islamico sono gli islamici stessi.

Ciao

infatti. C'è da fare una chiara differenziazione.
Proprio per poter unire le forze ... formare ciò che ci unisce ...
e dare l'aiuto a quella maggioranza silenziosa di islamisti ...

sienne

Il seme di violenza contenuto nel Vangelo è: "andate e predicate il mio Vangelo".
Il Buddhismo è un metodo di crescita spirituale, una filosofia più che una religione. Che poi ci siano persone violente e buddhiste può essere dovuto al fatto che credono ma non praticano :)
Alla fine va a finire che il tanto vituperato Satana è quello in nome di cui si è fatto meno danni.
Ma dove vedi il seme di violenza?
Dici bene il mandato del cristiano è andate e predicate...

Il mandato dell'islam è vai e converti il mondo all'Islam.

Ma mi pare che sia Malcom-X che disse...

Se vuoi che il mondo si converta all'Islam tu islamico devi essere una persona migliore sotto ogni punto di vista.

Il problema dell'accumulo di violenza è quando si ha a che fare con persone che reagiscono rincarando la dose no?

Tu mi tiri un sasso? Ok io ti sparo con un cannone...
Ah allora io mi riempio di tritolo e ti faccio saltare la discoteca e vanti vanti vanti vanti...

Ma Cristo fu categorico...
Se non vi accolgono, scuotete la polvere dai vostri calzari e andatevene...

Del resto per i cristiani il peggiore dei peccati è: aver conosciuto la grazia divina e averla rifiutata...

Zod

Escluso
Ma dove vedi il seme di violenza?
Dici bene il mandato del cristiano è andate e predicate...

Il mandato dell'islam è vai e converti il mondo all'Islam.

Ma mi pare che sia Malcom-X che disse...

Se vuoi che il mondo si converta all'Islam tu islamico devi essere una persona migliore sotto ogni punto di vista.

Il problema dell'accumulo di violenza è quando si ha a che fare con persone che reagiscono rincarando la dose no?

Tu mi tiri un sasso? Ok io ti sparo con un cannone...
Ah allora io mi riempio di tritolo e ti faccio saltare la discoteca e vanti vanti vanti vanti...

Ma Cristo fu categorico...

Del resto per i cristiani il peggiore dei peccati è: aver conosciuto la grazia divina e averla rifiutata...
Andate e predicate il mio Vangelo.

La prima l'ho sentita tante volte. La seconda è la prima volta che la sento. Sono state uccise milioni di persone per predicare il Vangelo di Cristo, nelle crociate, nelle colonizzazioni, la posizione del missionario, ancora oggi vanno in Africa a portare cibo con la croce al collo, e di fianco alla scuola e all'ospedale costruiscono una chiesa. E quanti morti per il divieto della contraccezione?

Inutile giudicare una religione per ciò che è scritto nei suoi testi sacri. Ha senso invece giudicarla per la storia dei suoi adepti, per ciò che fanno e che hanno fatto. Cristo ha detto 2000 anni fa cose futuristiche ancora oggi. Ma i cattolici non possono dire di essere una civiltà superiore, a meno che non stiano facendo satira...

free

Escluso
Cioè.
E si.
Per me i terroristi sono tutti uguali. Di qualsiasi etnia o religione appartengano.

L'esempio sui mafiosi cattolici, visto che non l ha capito, era una presa in giro sul tuo calderone.
Islam= solo terrorismo.
io faccio il calderone, quando invece sei tu che dici che i terroristi sono tutti uguali?:singleeye:
il risultato è uguale (morte e terrore), ma le motivazioni e le modalità sono diverse, osti noi la cintura di bombe per sterminare più gente possibile e andare direttamente di fianco ad Allah non sapevamo nemmeno cosa fosse, o sbaglio?

allora, visto la gravità di quello che è successo, mi aspetto a breve che gli islamici moderati finalmente denuncino chi li vuole reclutare, o anche se sanno di qualcun'altro che è stato reclutato o è lì lì, e non che si sappia sempre DOPO che nella moschea X c'era l'iman Y che predicava il martirio etc....perchè ti ricordo che esistono parenti di mafiosi che sono morti o fanno una vita protetta proprio per essersi dissociati o aver denunciato il loro stesso sangue...tipo la ragazza siciliana che poi si è suicidata, oppure la Garolfo...tutto ciò per dire che questi famosi islamici moderati è ora che diano un segnale forte, invece di proporre la solita tiritera che il corano non dice così e che loro hanno storia e cultura

Tebe

io faccio il calderone, quando invece sei tu che dici che i terroristi sono tutti uguali?:singleeye:
il risultato è uguale (morte e terrore), ma le motivazioni e le modalità sono diverse, osti noi la cintura di bombe per sterminare più gente possibile e andare direttamente di fianco ad Allah non sapevamo nemmeno cosa fosse, o sbaglio?

allora, visto la gravità di quello che è successo, mi aspetto a breve che gli islamici moderati finalmente denuncino chi li vuole reclutare, o anche se sanno di qualcun'altro che è stato reclutato o è lì lì, e non che si sappia sempre DOPO che nella moschea X c'era l'iman Y che predicava il martirio etc....perchè ti ricordo che esistono parenti di mafiosi che sono morti o fanno una vita protetta proprio per essersi dissociati o aver denunciato il loro stesso sangue...tipo la ragazza siciliana che poi si è suicidata, oppure la Garolfo...tutto ciò per dire che questi famosi islamici moderati è ora che diano un segnale forte, invece di proporre la solita tiritera che il corano non dice così e che loro hanno storia e cultura
OK. Hai ragione.

Fiammetta

Staff Forum
Cioè.
E si.

Islam= solo terrorismo.
Tebe sei chiarissima,credimi :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.