Cosa (mi) turba maggiormente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old angelodelmale

Guest
Quel senso di possesso insito nel verbo "avere" marco ha dimostrato più volte di averlo per così dire nel "DNA"...

E' credo una delle critiche che più volte gli son state mosse, quella di cercare una donna "tagliata" su misura per lui, per la sua idea di compagna magari un pò arcaica, tipo angelo del focolare, invece di sforzarsi di conoscere davvero una donna ed apprezzarla per come è lei, non per comne si avvicini o meno al suo modello ideale.
Sbandando poi clamorosamente per le varie improbabili figure femminili che trova sul suo cammino e che cerca di far "quadrare" con ciò che ha in testa. Come voler far passare il classico cammello per la cruna dell'ago.
mi cercavi? dimmi tutto

Fedifrago

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data

MK

Utente di lunga data
Sentire che il proprio cuore appartiene ad una persona e viceversa....
Persino gli animali, quelli che noi chiamiamo animali,
quando perdono la loro compagna, si lasciano morire senza forze.

Io penso che l'amore non sia un "possedere" ma un "appartenere reciproco".
Diversamente sara' solo affetto.

saluti
tene67
Bello...

O

Old angelodelmale

Guest
Non è esattamente il contrario.

reciproca o no, l'appartenenza implica il possesso di un qualcosa, in questo caso di una persona. dire "ho una persona" o "una persona mi appartiene" non fa differenza.

possedere ha un valore squisitamente passionale che mi piace.è lapalissiano che non voglia dire che l'altro possa fare di me ciò che vuole.
sentimentalmente appartengo al mio uomo
embé?

O

Old angelodelmale

Guest
possedere ha un valore squisitamente passionale che mi piace.è lapalissiano che non voglia dire che l'altro possa fare di me ciò che vuole.
sentimentalmente appartengo al mio uomo
embé?
punti di vista.
a me sa di schiavitù.

O

Old angelodelmale

Guest
e dove sarebbe il limite della libertà?
non mi sembra d'aver detto che c'è un limite della libertà. ho detto che a me l'idea della possessione, fa sentire in schiavitù. o, se preferisci, pericolosamente dipendente da qualcuno. e non mi piace sentirmi così.

Grande82

Utente di lunga data
Quel senso di possesso insito nel verbo "avere" marco ha dimostrato più volte di averlo per così dire nel "DNA"...

E' credo una delle critiche che più volte gli son state mosse, quella di cercare una donna "tagliata" su misura per lui, per la sua idea di compagna magari un pò arcaica, tipo angelo del focolare, invece di sforzarsi di conoscere davvero una donna ed apprezzarla per come è lei, non per comne si avvicini o meno al suo modello ideale.
Sbandando poi clamorosamente per le varie improbabili figure femminili che trova sul suo cammino e che cerca di far "quadrare" con ciò che ha in testa. Come voler far passare il classico cammello per la cruna dell'ago.

mille volte detto. però il passo fuori da quello che lo attrae per conoscere 'altro'... non lo riesce a fare....

O

Old Airforever

Guest

mille volte detto. però il passo fuori da quello che lo attrae per conoscere 'altro'... non lo riesce a fare....
Ciao mitica Grande,
il fatto è che non riesco a afre questo passo per conoscere 'altro' perche le donne che fanno parte di quest' 'altro' non m'attraggono a vista. So che la bellezza esteriore è meno importante di quella interiore, ma do molta importanza alla prima sperando ci sia anche la seconda.
Bacio
Marco

Ciao mitica Grande,
il fatto è che non riesco a afre questo passo per conoscere 'altro' perche le donne che fanno parte di quest' 'altro' non m'attraggono a vista. So che la bellezza esteriore è meno importante di quella interiore, ma do molta importanza alla prima sperando ci sia anche la seconda.
Bacio
Marco
cosìfantutti

Old reale

Utente di lunga data
ma che c'entra . Ognuno sta male in base a ciò che vive , a prescindere che oggettivamente ci sia di peggio .
cioè se tu avessi un cancro e qualcuno si venisse a lamentare di un calcolo renale, pur serio, come fosse la fine del mondo come ti sentiresti? su, non scherziamo...

Verena67

Utente di lunga data
Le donne belle a volte sono anche "brave", sai, Air?

Se invece a te piace quella che si presenta come z...., è un altro paio di maniche! Ma non penso proprio, conoscendoti, che ti attragga solo questo, no?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.