Cosa (mi) turba maggiormente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Airforever

Guest
guarda, hai ANCHE ragione. sinceramente spero però che questo piangersi addosso avvenga solo sul forum visto anche l'argomento perchè sinceramente lo troverei irritante, se tu fossi un mio amico o io una ragazza da "conquistare", e parlassi in questo modo dimesso, depresso e mesto...
Reale, inutile mentire: si vede lontano un miglio che ho qualcosa. Certamente non parlo a chiunque dei miei 'problemi' perchè ognuno ha i propri ed ognuno si lecca le proprie ferite. Però, guardandomi, si capisce che sono turbato.

Old reale

Utente di lunga data
Reale, inutile mentire: si vede lontano un miglio che ho qualcosa. Certamente non parlo a chiunque dei miei 'problemi' perchè ognuno ha i propri ed ognuno si lecca le proprie ferite. Però, guardandomi, si capisce che sono turbato.
insisto, se dovessi ammalarti seriamente che faresti? 5 minuti dopo la notizia cappio al collo e via?

O

Old Airforever

Guest
insisto, se dovessi ammalarti seriamente che faresti? 5 minuti dopo la notizia cappio al collo e via?
Non ci voglio pensare. La psiche umana fa brutti scherzi e le reazioni sono svariate.
E m'incazzo ancor più con me stesso per il fatto che è solo nella questione sentimentale che sono così debole: se tu mi conoscessi, sentimenti a parte, spacco il mondo quotidianamente dalla carica che ho. Ma manca la donna ed io sono un pneumatico sgonfio.

O

Old Airforever

Guest
Lontanuccio

Seriamente , poi scappo da mio papà .
Sei inquieto . Io ti leggo così . Inquieto e annoiato .
Alla lunga il piattume logora .
Sono abituato a considerare le opinioni di tutte e ti ringrazio per le tue, che spero di farne buon uso.
Si, inquieto, si. Annoiato...boh, forse giù di giri più che annoiato.

Old reale

Utente di lunga data
Non ci voglio pensare. La psiche umana fa brutti scherzi e le reazioni sono svariate.
E m'incazzo ancor più con me stesso per il fatto che è solo nella questione sentimentale che sono così debole: se tu mi conoscessi, sentimenti a parte, spacco il mondo quotidianamente dalla carica che ho. Ma manca la donna ed io sono un pneumatico sgonfio.
appunto...sospettandolo che potessi essere così, è questo che di te mi fa incazze'....

Verena67

Utente di lunga data
Gioia, però quando si chiede: 'Hai la fidanzata?' ad un adolescente... qull' 'hai' è un modo di dire... oppure: 'Hai un marito?' e compagnia bella...

le parole che usiamo non sono mai casuali

Pensa che da noi di due che hanno una relazione si dice che "as parlu", si parlano.

C'è un accento sul lato comunicativo del rapporto.

"Fanno l'amore" (penso al sud si usi...) ha un significato sessual - sentimentale.

"Avere" fa pensare alla fidanzata del sabato sera da esibire in compagnia.....

O

Old tenebroso67

Guest
Marco, ciao!

Ma perché dici "avere"?

A me non mi ha nessuno, nemmeno il marito dopo 20 anni insieme.

Brutto verbo, in amore...!

Perche' dire "avere" e' piu' elegante che dire "possedere" o "usufruire"....
Ci si concede all'altra persona per volonta' nostra e si concede talmente tanto che l'altro/a si accorge di avere il controllo sulle nostre emozioni
che vuol dire controllo totale (anche se solo temporaneamente).

O

Old angelodelmale

Guest
Perche' dire "avere" e' piu' elegante che dire "possedere" o "usufruire"....
Ci si concede all'altra persona per volonta' nostra e si concede talmente tanto che l'altro/a si accorge di avere il controllo sulle nostre emozioni
che vuol dire controllo totale (anche se solo temporaneamente).
se non è bello dire "avere", dire possere o ancora peggio usufruire è - a mio avviso - veramente pessimo. ognuno appartiene a se stesso e basta. con l'altro/a si condivide.

O

Old tenebroso67

Guest
se non è bello dire "avere", dire possere o ancora peggio usufruire è - a mio avviso - veramente pessimo. ognuno appartiene a se stesso e basta. con l'altro/a si condivide.

Dipende da quanto si e' coinvolti....
decidere di non tradire e' gia' una dimostrazione di appartenenza a qualcuno, oltre che un atto di lealta' verso chi crede in noi.

Comunque tutto e' temporaneo su questa terra....anche la nostra presenza.

O

Old angelodelmale

Guest
Dipende da quanto si e' coinvolti....
decidere di non tradire e' gia' una dimostrazione di appartenenza a qualcuno, oltre che un atto di lealta' verso chi crede in noi.

Comunque tutto e' temporaneo su questa terra....anche la nostra presenza.
sono sempre stata fedele, ma non mi sno mai sentita di qualcuno nè ho mai sentito di possedere nessuno. ho sempre condiviso, con sincerità, lealtà e rispetto... credo sia sufficiente per non tradire, senza perdere di vista se stessi.

O

Old sperella

Guest
ma che c'entra . Ognuno sta male in base a ciò che vive , a prescindere che oggettivamente ci sia di peggio .

O

Old tenebroso67

Guest
sono sempre stata fedele, ma non mi sno mai sentita di qualcuno nè ho mai sentito di possedere nessuno. ho sempre condiviso, con sincerità, lealtà e rispetto... credo sia sufficiente per non tradire, senza perdere di vista se stessi.

Sentire che il proprio cuore appartiene ad una persona e viceversa....
Persino gli animali, quelli che noi chiamiamo animali,
quando perdono la loro compagna, si lasciano morire senza forze.

Io penso che l'amore non sia un "possedere" ma un "appartenere reciproco".
Diversamente sara' solo affetto.

saluti
tene67

O

Old angelodelmale

Guest
Sentire che il proprio cuore appartiene ad una persona e viceversa....
Persino gli animali, quelli che noi chiamiamo animali,
quando perdono la loro compagna, si lasciano morire senza forze.

Io penso che l'amore non sia un "possedere" ma un "appartenere reciproco".
Diversamente sara' solo affetto.

saluti
tene67
quelli che noi chiamiamo animali si accoppiano in base all'istinto e non certo per amore.
forse sarà solo affetto, per te. non credo possa giudicare l'intensità di sentimento di un'altra persona (chiunque essa sia)

Fedifrago

Utente di lunga data
Quel senso di possesso insito nel verbo "avere" marco ha dimostrato più volte di averlo per così dire nel "DNA"...

E' credo una delle critiche che più volte gli son state mosse, quella di cercare una donna "tagliata" su misura per lui, per la sua idea di compagna magari un pò arcaica, tipo angelo del focolare, invece di sforzarsi di conoscere davvero una donna ed apprezzarla per come è lei, non per comne si avvicini o meno al suo modello ideale.
Sbandando poi clamorosamente per le varie improbabili figure femminili che trova sul suo cammino e che cerca di far "quadrare" con ciò che ha in testa. Come voler far passare il classico cammello per la cruna dell'ago.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.