Cosa fareste?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Mi sono trovata in una situazione simile ma ero molto giovane... io ero la tradita e le mie amiche sapevano... l'ho scoperto da sola, all'inizio mi sono incazzata come poche con loro... poi invece nel ripensarci ho capito che queste cose e' meglio scoprirle da sola... credo mi farei i cazzi miei

Verena67

Utente di lunga data
Hai ragione, ma se capitasse ad un amico intimo...glie lo direi. Come vorrei sentirmelo dire se, ad avvisarmi fosse sempre un amico intimo. Sapere una simil cosa e non dirla non mi farebbe dormire sonni tranquilli. Dopotutto, non è uun solo fatto di farsi i caxxi propri.
Se perdessi un amico per esser stato con lui sincero...beh, potrebbe andare anche a prenderlo in quel posto! Se la verità lo infastidirebbe, non sono problemi miei: se la sua donna s'è concessa ad un altro, c'è poco da non rivolgere più la parola a me...
Air
eccolo qua il perché bisogna farsi i casi propri.
Tu hai già emesso la sentenza...ma non si sa NIENTE, NIENTE di un rapporto vedendolo dal di fuori!

O

Old Becco

Guest
... e a me? Che mia moglie mi ha tradito con il mio migliore amico, chi me lo dice?
No ragazzi, niente da fare, meglio non mettere il dito (il dito eh!) fra moglie e marito....
Per una volta fidiamoci della saggezza popolare.
Becco

Old belledejour

Utente di lunga data
... e a me? Che mia moglie mi ha tradito con il mio migliore amico, chi me lo dice?
No ragazzi, niente da fare, meglio non mettere il dito (il dito eh!) fra moglie e marito....
Per una volta fidiamoci della saggezza popolare.
Becco
Riguardo ai migliori amici, io conosco una che mi adora, che mi considera sua grande amica, ma io son convinta che quella non ci penserebbe due volte a provarci con il mio uomo. Di conseguenza quando uno è falso si capisce.. ya!!!

O

Old sperella

Guest
Vedendo , avendo prove concrete e non per sentito dire non so se sarei in grado di tacere , sarebbe comunque una situazione di ....

O

Old atena

Guest
Mutismo… assoluto!!
Se non ce la fai smetti per un po’ di frequentarli.
Nessuno conosce gli equilibri all’interno di una coppia, nessuno se non la coppia stessa.
I segnali dei tradimenti sono SEMPRE forti e chiari ed è umano che ognuno di noi attenda il momento in cui è pronto ad affrontarli per farlo.
I paladini della “giustizia” non servono in questi casi perché le situazioni sono complesse e sempre molto diverse da come vengono viste e vissute dall’esterno.

soleluna80

Utente di lunga data
Mutismo… assoluto!!
Se non ce la fai smetti per un po’ di frequentarli.
Nessuno conosce gli equilibri all’interno di una coppia, nessuno se non la coppia stessa.
I segnali dei tradimenti sono SEMPRE forti e chiari ed è umano che ognuno di noi attenda il momento in cui è pronto ad affrontarli per farlo.
I paladini della “giustizia” non servono in questi casi perché le situazioni sono complesse e sempre molto diverse da come vengono viste e vissute dall’esterno.

forse hai ragione. personalmente vorrei essere informata, non vorrei mai che una mia amica adottasse con me comportamenti omertosi anche se x proteggermi dal dolore

Verena67

Utente di lunga data
Il fatto è che pur comprendendo che il tradito voglia (ma lo vuole davvero?) sapere, il problema non è questo. Il problema è che chi SPIFFERA ci mette del suo. Sempre. E' umano (non esistono nemmeno esperimenti scientifici a contaminazioni zero, figuriamoci un gossip!).

O

Old atena

Guest
forse hai ragione. personalmente vorrei essere informata, non vorrei mai che una mia amica adottasse con me comportamenti omertosi anche se x proteggermi dal dolore
Sono situazioni in cui niente è giusto e niente è sbagliato.
Io capirei chi non me lo dice ed ho chiuso i contatti con chi me lo ha detto.
Ho pensato che visto che mi considerava incapace di gestire da sola il mio rapporto non era una persona con cui poi valesse tanto la pena di andare avanti nella vita, allora me lo sono lasciato indietro. Ma è solo il mio modo di essere.

soleluna80

Utente di lunga data
Il fatto è che pur comprendendo che il tradito voglia (ma lo vuole davvero?) sapere, il problema non è questo. Il problema è che chi SPIFFERA ci mette del suo. Sempre. E' umano (non esistono nemmeno esperimenti scientifici a contaminazioni zero, figuriamoci un gossip!).

beh, è ovvio che non va visto come un gossip (non stiamo parlando delle veline, ma di una tua amica) ci vuole molta ma molta sensibilità e delicatezza

MK

Utente di lunga data
Rigiriamo la domanda.
Io vengo tradito e scopro che un mio amico lo sapeva, come reagisco?
Io mi sento doppiamente tradita.
Vero. Io ho chiuso con amici che sapevano del tradimento e non mi avevano detto nulla. Mi ha fatto più male il loro atteggiamento di quello del traditore...

MK

Utente di lunga data
premesso che non e' una situazione che mi e' capitata ma ieri sera tra amici si e' ventilata un'ipotetica situazione x niente simpatica
scoprite che il vostro migliore amico o amica e' tradito/a dal rispettivo consorte...
cosa fate?
-glielo dite ben sapendo che psicologicamente verra' disintegrato da una tale notizia e che probabilmente si sfascera' una famiglia (nel caso ci siano dei figli di mezzo)
-fate finta di niente x non fare del male al vostro amico/a e x non creare una situazione familiare pesantissima dove ci potrebbero anche andare di mezzo creature innocenti
Parlerei col traditore/traditrice. Cercando di farlo/a ragionare. Se non ci sente avviserei l'amico/amica.

O

Old mirtilla

Guest
Idem.
Se fosse strettissima/o glielo direi. Ma prima mi rivolgerei al traditore dicendogli: o glielo dici subito o glielo dico io.

A dire il vero solo con una a cui tengo molto sarei sincera, tutti gli altri no.
Io cerco di essere sincera a prescindere, tutti meritano sincerità, ma come dici tu andrei dal traditore e gli farei il c*lo. Se poi quello o quella nn risolve entro ragionevole termine (dicendoglielo o chiudendo la relazione extraconiugale) allora parlo con la mia amica/amico.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
premesso che non e' una situazione che mi e' capitata ma ieri sera tra amici si e' ventilata un'ipotetica situazione x niente simpatica
scoprite che il vostro migliore amico o amica e' tradito/a dal rispettivo consorte...
cosa fate?
-glielo dite ben sapendo che psicologicamente verra' disintegrato da una tale notizia e che probabilmente si sfascera' una famiglia (nel caso ci siano dei figli di mezzo)
-fate finta di niente x non fare del male al vostro amico/a e x non creare una situazione familiare pesantissima dove ci potrebbero anche andare di mezzo creature innocenti
Glielo dico.
Non perdono chi sapeva e non me l'ha detto.
Ogni minuto che si passa da ignaro tradito è un minuto di vita buttato.

Verena67

Utente di lunga data
beh, è ovvio che non va visto come un gossip (non stiamo parlando delle veline, ma di una tua amica) ci vuole molta ma molta sensibilità e delicatezza
mmm...cosa che spesso manca, proprio perché chi rivela non puo' fare a meno di "condire" con le sue idee/impressioni (es. metti che il traditore NON e' mai stato ben visto dagli amici del tradito....pregiudizi pesanti, che possono davvero far danno!)

MK

Utente di lunga data
mmm...cosa che spesso manca, proprio perché chi rivela non puo' fare a meno di "condire" con le sue idee/impressioni (es. metti che il traditore NON e' mai stato ben visto dagli amici del tradito....pregiudizi pesanti, che possono davvero far danno!)
Beh ma quelli non sono amici Vere...

O

Old Becco

Guest
Questa discussione mi ricorda molto quella sul tema del cancro!
Se siete ammalati di cancro, volete saperlo?
Azz! Bella domanda.
... Io non vorrei .... essere malato, ecco cosa vorei, come vorrei non essere cornuto!
Becco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.