Il NOI era un espediente retorico.
Io mai avrei accettato un matrimonio combinato, però. Se
Non ho notizie di matrimoni combinati nel passato della mia famiglia e detto per inciso non credo fosse una usanza molto diffusa nemmeno nel passato, perlomeno dove vivo io.
Le uniche cose del resto che ricordo dai racconti dei miei nonni, sono che a dover combinare dei matrimoni erano le famiglie ricche, per la conservazione dei capitali, quando a qualche malcapitato o malcapitata non toccasse pure l'abito talare.
Le personi comuni si incontravano e si piacevano fuori dalla messa, e di solito le famiglie erano molto accomodanti, eccetto si trattasse di scapestrati...
Faccio una considerazione supplementare, oggi i matrimoni non sono combinati ma non trovate anche voi che le cose si svolgano sempre all' interno di caste contigue?
Non è forse un classico quello del calciatore e della velina? Dell'attricetta col ricco imprenditore? della influencer e del cantante?
Avete mai notato quanto rare le coppie come in Notting Hill tra perrsona famosa e normale?
E' solo una faccenda di frequentazioni o di ignoranza sentimentale?