Cosa fare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Becco

Utente di lunga data
Che c'entrano i TUOI anni di veleno, con questa ragazza?
E poi...dai ora hai una storia anche tu... pensa al presente e al futuro!!
C'entrano nel senso che quando si discute e si danno opinioni (non giudizi) sugli argomenti del forum lo si fa con le proprie idee e ascoltando il proprio vissuto.
per Conte: Si, erano due fidanzatini, ma 5 anni di storia condivisa non mi sembra un momento di rodaggio di poco conto.
Che poi mia sia piaciuto star li a beccarle tutte da mia moglie avrei delle riserve ma se a te sembra così va benissimo lo stesso.
Becco

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
C'entrano nel senso che quando si discute e si danno opinioni (non giudizi) sugli argomenti del forum lo si fa con le proprie idee e ascoltando il proprio vissuto.
per Conte: Si, erano due fidanzatini, ma 5 anni di storia condivisa non mi sembra un momento di rodaggio di poco conto.
Che poi mia sia piaciuto star li a beccarle tutte da mia moglie avrei delle riserve ma se a te sembra così va benissimo lo stesso.
Becco
Certo, ma la situazione è ben diversa.
Rientra nel novero delle cose che accadono nella vita che le storie finiscano.
E' ben altra cose vivere una vita di menzogna o di sincera noncuranza della sensibilità di chi comunque condivide l'aspetto pratico della vita.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Allora, ti ha chiesto scusa e secondo me vuol dire che del bene te ne vuole, ma dalla tua tu ci hai sofferto. Accetta le sue scuse tardive, dille che ti dispiace tanto per quello che è diventata, perchè i fatti non si cancellano e lei giovane ha fatto la ragazza allegra e come tale lo sarà sempre agli occhi tuoi, le vorrai bene ma di non pretendere che tu abbia una bella considerazione di lei.

omg

Nuovo utente
scusate se son sparito...
cmq si, di grigliate non son riuscito a farne, qui da me e penso anche da voi ha piovuto 2 settimane, imbarazzante non dico altro..
E' da un po che vado in bicicletta con amici,poi, calcetto, corsa, tennis. Ho ripreso una mia vecchia passione comprandomi una reflex... insomma cerco di tenermi, vivo... sembrarà forse strano, ma sono nauseato. Da lei, da me, da tutte le altre...
Per mesi mi son sentito un fallito, uno stupido, uno che non sa rendere felice la propria ragazza, forse è il caso di smetterla. A parole è facile.
L'ho sognata per mesi; un giorni parlavamo sulla spiaggia, un giorno litigavamo, un giorno facevamo l'amore... ma poi finiva sempre in un modo ... " Andreaaa... il caffè"... tutto un'illusione!
Alterno momenti in cui voglio star solo, nella mia camera ikea bella nuova, e momenti in cui scappare il più lontano possibile...
Alla fine mi ha fatto gli auguri per il mio compleanno, e non ci siamo più sentiti, forse è meglio cosi...
E' tutto cosi strano...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma le hai detto con la stimi un cavoletto? Perchè tu puoi avere un bel ricordo, ma sinceramente come si fa stimare una persona che ci ha tradito? Anzi pensa che se io scoprissi che la donna in passato ha tradito visto che mi ha detto di non averlo mai fatto mi sentirei preso per il culo.
Comunque ancorea complimenti per la tua ragazza che ha tradito la sua prima storia importante, falliti la prima si rimane falliti a vita!

federico

Utente
sa di essersi comportata male.
di te non gliene frega nulla, vuole solo acquietare i suoi sensi di colpa.
non farglielo fare, almeno, forse, la prossima volta si ricorderà e si comporterà diversamente.
anzi potresti dirle che non soffri, ma che non puoi perdonarla.
una bugietta a fin di bene :rolleyes:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ha ragione Federico. Sinceramente se a lei importasse qualcosa di te lo scoprirai dopo anni se si farà sentire, allora vorrà dire che un poco di affetto lo aveva per te, ora come ora la penso come Federico, vuole solo acquietare i suoi sensi di colpa...sempre e soltanto per se stessa, tu non sei nei suo pensieri, li c'è solo se stessa. Potrò darti un piacere però, se è così egocentrica tradirà ancora anche il secondo e dopo con un sorriso potrai andare a berti una birra con lui dandogli del fesso...e dicendo quanto fosse scarsa a letto :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Verena67

Utente di lunga data
7 mesi fa la mia ragazza mi ha lasciato (dopo corna, bugie...), dopo 5 anni di storia. Inutile dire che ero alle pezze..
Io un po per orgoglio, un po perchè sapevo che sentirla mi avrebbe fatto stare male, non le ho mai scritto. Ma sporadicamente mi contattava lei su facebook per vedere come stavo e bo...
Una settimana fa, mi ha speigato perche mi ha lasciato (un'altro logicamente) e mi ha chiesto scusa di come si è comportata. Alle sue scuse ho risposto che ormai non hanno molto senso per me.. e l'altro giorno mi scrive un messaggio, in cui dice che, non sa bene perchè mi scrive dopo tanto tempo, e sente molto in colpa e mi chiede che significa "che le sue scuse non hanno importanza per me"...
Ma si sente in colpa solo perche ha fatto la stronza? immagino non per la storia... come comportarmi???

no, è che con l'altro è finita e tu sei l'"usato sicuro".

un suggerimento: un altro si scrive SENZA apostrofo come tutti i sostantivi maschili.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
no, è che con l'altro è finita e tu sei l'"usato sicuro".

un suggerimento: un altro si scrive SENZA apostrofo come tutti i sostantivi maschili.
Pò davvero essere e...potrebbe anche voler tornare con te e quando starebbe stretta nel rapporto ti rinfoltirebbe le corna. Traditrice non pentita traditrice a vita.

Verena67

Utente di lunga data
Qualunque MESSAGGIO (da FB al piccione viaggiatore) uno mandi ad un ex esprime un intento/disponibilità al proseguimento di un rapporto.

Peraltro lo stesso non dice a QUALI CONDIZIONI si rientrerebbe nel rapporto (di solito, peggiorative rispetto allo status iniziale...peggiorative per il ricevente del messaggio, intendo).

Una donna o un uomo non "disturbano" l'ex per "sensi di colpa".

Mai.

In nessun caso.

C'è sempre una volontà di riallaccio "dentro" queste iniziative.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Verena su questo devo contraddirti. Se una persona si accorge di essersi comportata male è capace di mandare un messaggio, di fare una telefonata e quant'altro anche se quello è un ex. Un ex non è un morto, è una persona viva che comunque sia ci ha dato del suo tempo che comunque è prezioso a prescindere, se ci siamo comportati male e ci accorgiamo della cosa c'è sempre tempo per chiedere scusa ad una persona che nel passato è stata importante e stop. Perchè dico questo? Perchè con la mia prima ex non ci siamo sentiti per un bel pezzo eppure, poi lo abbiamo fatto ma senza lo scopo di rimetterci insieme o altro, anche perchè lei stessa aveva una sua relaziona in corso ed era comunque felice di questo.
Ripeto, un ex non è un cadavere anche se purtroppo la molte donne lo vanno pensando (me ne sono accorto di come le donne parlano degli ex, con una mancanza di rispetto incredibile molto spesso)

Anna A

Utente di lunga data
Pò davvero essere e...potrebbe anche voler tornare con te e quando starebbe stretta nel rapporto ti rinfoltirebbe le corna. Traditrice non pentita traditrice a vita.
e non ci son più le stagioni di una volta.:sonar:

Anna A

Utente di lunga data
Qualunque MESSAGGIO (da FB al piccione viaggiatore) uno mandi ad un ex esprime un intento/disponibilità al proseguimento di un rapporto.

Peraltro lo stesso non dice a QUALI CONDIZIONI si rientrerebbe nel rapporto (di solito, peggiorative rispetto allo status iniziale...peggiorative per il ricevente del messaggio, intendo).

Una donna o un uomo non "disturbano" l'ex per "sensi di colpa".

Mai.

In nessun caso.

C'è sempre una volontà di riallaccio "dentro" queste iniziative.
tocca darti ragione. è proprio così e lo ho sperimentato io stessa.
ci si resta persino male, ma tant'è... è uno dei motivi per cui mai mi iscriverò a fb.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
e non ci son più le stagioni di una volta.:sonar:
Anna, anna, dipende da chi tradisce! Chi non ha motivo e tutto di un tratto decide di farlo e poi se ne fotte anche del male che ha fatto vuol dire che non ha capito nulla e la stessa azione la riproporrà in avanti nelle medesime condizioni. ben diverso per chi ha capito dove ha sbagliato...di certo non riproporrà l'errore...nello stesso modo :mrgreen:

Fedifrago

Utente di lunga data
Anna, anna, dipende da chi tradisce! Chi non ha motivo e tutto di un tratto decide di farlo e poi se ne fotte anche del male che ha fatto vuol dire che non ha capito nulla e la stessa azione la riproporrà in avanti nelle medesime condizioni. ben diverso per chi ha capito dove ha sbagliato...di certo non riproporrà l'errore...nello stesso modo :mrgreen:
Gia, la volta dopo vedrà di non farsi beccare...:carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.