Io ho 46 anni, non so se sono poi tanto più giovane di te

La mia posizione è ambigua: non sono la compagna ufficiale, ma sono quella per la quale sta rischiando (ha rischiato? non so bene che tempo verbale adoperare) di saltare un matrimonio lungo quanto il tuo. Dichiarazioni funamboliche, interruzione di ogni intimità fisica con la moglie, fosse anche un abbraccio, 10000 telefonate al giorno, condivisione di ogni pensiero, grandi progetti ostacolati da gravi problemi economici e lavorativi, ma sotto sotto non percepisco una reale convinzione nel grande salto. Così ho fatto come te: sto per conto mio, tu pensaci. Ma prima di arrivare a questo distacco non ho dormito la notte per 7 mesi e mi stavo riducendo ad uno straccio. Che siano passati 25 anni o un anno e mezzo, il rispetto di sè bisognerebbe non perderlo mai. Già me ne sono lasciata per strada un bel pezzo avendo accettato di essere complice di bugie e sotterfugi, figuriamoci se mi tengo un peso del genere addosso per costituire una rivincita narcistica per un uomo in crisi di mezza età, mentre sogno una vita insieme. Ero convinta che fosse un grande amore e invece sa il piffero cosa fosse