Cosa devo fare....?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old maxneve27

Guest
Ciao a tutti, chi si ricorda di me sa che la mia storia è uguale come il 90% delle storie che si scrivono sul forum. Sposato da 7 anni con due fugli di 5 e 3 anni, tradito da mia moglie con il collega. Proviamo a ricucire con terapista e altro ma alla fine decido di andar via di casa, questo a gennaio.
Credo, e questo è un consiglio che mi sento di dare, è che il terapista sia arrivato troppo in fretta.....
Ora dopo 8 mesi x la prima volta mia moglie senza sbilancirasi troppo ha ammesso di aver fatto una c... che le dispiace di avermi fatto del male, che non è per nulla contenta e che sente che gli manca qualcosa e che più di una volta ha pensato di tornare con me. Questa volta era sincera l'ho visto nei suoi occhi, ma soprattutto dal fatto che da qualche tempo a questa parte avevo cambiato atteggiamento....
Ammetto che mi ha fatto molto piacere ma sono rimasto sulle mie.... e ancora troppo vivo il ricordo di quanto male mi ha fatto..
Però è anche vero che il muro che ho alzato si è crepato...
Come mi devo comportare...??

O

Old alesera

Guest
se il perdono e il pentimento sono sinceri col tempo, potrete recuperare....credo...datti tempo però...non avere fretta. il dolore immagino sia enorme

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao a tutti, chi si ricorda di me sa che la mia storia è uguale come il 90% delle storie che si scrivono sul forum. Sposato da 7 anni con due fugli di 5 e 3 anni, tradito da mia moglie con il collega. Proviamo a ricucire con terapista e altro ma alla fine decido di andar via di casa, questo a gennaio.
Credo, e questo è un consiglio che mi sento di dare, è che il terapista sia arrivato troppo in fretta.....
Ora dopo 8 mesi x la prima volta mia moglie senza sbilancirasi troppo ha ammesso di aver fatto una c... che le dispiace di avermi fatto del male, che non è per nulla contenta e che sente che gli manca qualcosa e che più di una volta ha pensato di tornare con me. Questa volta era sincera l'ho visto nei suoi occhi, ma soprattutto dal fatto che da qualche tempo a questa parte avevo cambiato atteggiamento....
Ammetto che mi ha fatto molto piacere ma sono rimasto sulle mie.... e ancora troppo vivo il ricordo di quanto male mi ha fatto..
Lo puoi sapere solo tu.
Solo tu sai che risorse d'amore puoi trovare.

O

Old maxneve27

Guest
se il perdono e il pentimento sono sinceri col tempo, potrete recuperare....credo...datti tempo però...non avere fretta. il dolore immagino sia enorme
Il dolore è ancora molto forte... e sicuramente ci vorrà ancora del tempo prima che la ferita guarisca.
Ed infatti intendo prendere tutto il tempo possibile (anche lei) solo che a volte la tentazione è forte.....

Verena67

Utente di lunga data

ODIO aver sempre ragione...ma io che ti avevo detto?! Ricordi?!

Ti avevo detto che vi eravate lasciati troppo in fretta. Sempre fretta e orgoglio, i due grandi nemici!

Fagliela cadere dal 15esimo piano ma ripigliatela, è la madre dei tuoi figli!!! Non sprecare quest'occasione di riformare la famiglia!

O

Old confusa e ferita

Guest

Ti avevo detto che vi eravate lasciati troppo in fretta. Sempre fretta e orgoglio, i due grandi nemici!

Fagliela cadere dal 15esimo piano ma ripigliatela, è la madre dei tuoi figli!!! Non sprecare quest'occasione di riformare la famiglia!

BRAVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grande82

Utente di lunga data

anche tu sei nel partito dell' 'io te l'avevo detto'????

A parte gli scherzi, max, datevi ancora tempo, che ce ne vuole!
A te deve passare rabbia e delusione, lei deve capire appieno cosa rischia e cosa ha fatto e deve venirtia riprendere, convinta al 1000% se non di più.
Lascia le crepe come sono ma limita l'azione. Per ora.

Kid

Utente un corno
Caro Max, lo sa puoi sapere solo tu come comportarti. Sono certo che la risposta è già dentro di te e che ti basta tirarla fuori. Comunque, se credi di poter ancora avere fiducia di lei e ti è parsa sincera, direi: perchè no?

In bocca al lupo

O

Old giobbe

Guest
Maxneve

Fai bene a dare un'altra chance al tuo matrimonio.
L'imbarazzo iniziale passa in pochi giorni.
Ma vacci coi piedi di piombo, non farti illusioni.
Probabilmente tua moglie non ha ancora elaborato completamente il tradimento e potrebbe avere delle "ricadute".
Se ti illudi adesso, poi starai peggio.
Coraggio.
Un grande abbraccio.

O

Old maxneve27

Guest
Si Verena ha ragione, la fretta e l'orgoglio sono cattivi compagni di viaggio...
Io poi sono uno di quelli che le cose le vuole risolvere il prima possibile...
Comunque di una cosa sono certo e che stavolta voglio prendermi tutto il tempo possibile, anche perchè da 3 mesi a questa parte ho trovato il mio equilibrio, e non vorrei ricaderci di nuovo....
Quello che mi "preoccupa" e come comportarsi. Lanciare ogni tanto piccoli messaggi oppure no?

O

Old sperella

Guest
Quello che mi "preoccupa" e come comportarsi. Lanciare ogni tanto piccoli messaggi oppure no?
Non so se sia un consiglio del cavolo ...ma ti direi di viverti . Cioè se sei combattuto tra il voler perdonare , il desiderio di lei , e le mille paure , sarai spontaneamente propenso a mandare o meno segnali di apertura o chiusura a seconda del momento che vivi ...

Verena67

Utente di lunga data
Anche perché i "messaggi" sono strategie, qui c'è in gioco qualcosa di piu'.

Siete stati "leggeri" ora è il momento per entrambi di essere un po' piu' PESANTI, se capisci cosa intendo...

O

Old maxneve27

Guest
Anche perché i "messaggi" sono strategie, qui c'è in gioco qualcosa di piu'.

Siete stati "leggeri" ora è il momento per entrambi di essere un po' piu' PESANTI, se capisci cosa intendo...
Credo di capire che cosa intendi per PESANTI, però adesso credimi non ho la testa per ripartire .....
E come se avessi staccato la spina.. e ci vorrà del tempo prima di riattacarla.

O

Old lila

Guest
anche io consiglierei di riprovarci, da traditrice che ha avuto il coraggio di lasciare il marito per non fargli vivere la doppia storia e poi è tornata indietro (gli strascici ci sono) ma provare a vedere se funziona, anche per te..magari ritronando a frequentarla ti accorgi che non c'è più spazio per lei dentro di te, che non la stimi più, che non puoi stare con una persona di cui non ti fidi ecc e non continui a tormentarti..

O

Old lussy

Guest
ciao sono nuova di qua..ma ho letto cio che hai scritto e mi sento di dirti che se il sentimento che provavi per lei ancora è presente in te..allora dovresti provare piano piano una possibilità di riconquistare la tua fiducia. Questo anche per il bene della vostra famiglia...ma se decidi di darle un'altra chance dovresti prima esserti assicurato di averci realmente messo una pietra sopra a tutto quello che è successo..perchè hai letto realmente il pentimento nei suoi occhi ...e sei pronto tu in prima persona ad impegnarti di nuovo con lei. Solo se si seppelliscono totalente vecchi rancori ,si può arrivare alla felicità.....certo la fiducia non va mai data gratuitamente ma conquistata!! ma devi darle l'opportunità di rientrare a piccoli, ma VERI passi nel tuo cuore...

TI AUGURO TUTTA LA FELICITà POSSIBILE....Lussy

O

Old giobbe

Guest
Credo di capire che cosa intendi per PESANTI, però adesso credimi non ho la testa per ripartire .....
E come se avessi staccato la spina.. e ci vorrà del tempo prima di riattacarla.

Io ho provato a discutere subito di cose pesanti ma lei non era ancora pronta e ha fatto marcia indietro.
Un amico mi ha detto che avrei dovuto riprenderla in casa e sperare che cambiasse un po' alla volta.
Che avrei dovuto accettare che lei non cancellasse subito MSN, cellulare ecc.
Non so proprio quale sia il cammino certo.

O

Old maxneve27

Guest
Sono passati solo 2 giorni dalla chiaccherata e devo dire che dopo l'entusiasmo iniziale adesso e ritornato il sano realismo!
In fin dei conti mi sto rifacendo una vita nuova. Ho preso una casa, ho comprato i mobili, mi sto facendo nuove amicizie, insomma mi sto iniziando a gustare i vantaggi del single
.
Non ho altre storie, ma quel che mi "preoccupa" e che adesso mi sento libero e non mi dispiace per nulla guardare le donne con altri occhi...

O

Old Anna A

Guest
Io ho provato a discutere subito di cose pesanti ma lei non era ancora pronta e ha fatto marcia indietro.
Un amico mi ha detto che avrei dovuto riprenderla in casa e sperare che cambiasse un po' alla volta.
Che avrei dovuto accettare che lei non cancellasse subito MSN, cellulare ecc.
Non so proprio quale sia il cammino certo.
le tavole dei comandamenti immagino... e ci credo saranno pesate un 50 kg cadauna..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.