Cosa devo fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

georgemary

Utente di lunga data
Rispondo a tutti dicendo che sono la prima che sottolinea che mi sembra di essere nell'era primitiva e di vivere in un asilo. È quello che ho scritto all'inizio. Io mi faccio problemi nel momento in cui vengo accusata di una cosa che non ho fatto.
Per fortuna gli amici veri li ho ma quelli sono tutti ancora sposati con prole. A me invece è andata diversamente ed ora ho incominciato ad uscire frequentando la vita mondana della città e del paese che pur non essendo un paese piccolo ma una cittadina è evidente che molte persone, nonostante non siano più ragazzini, vivono di queste cose perché i gossip veri o falsi che siano fanno sempre gola rispetto alle cose più serie. Io la mia vita privata ce l'ho. Non ho bisogno di strombazzare de qua e de là mettendo gli striscioni. Ma questo è il paese. Ed anche se posso fregarmene, mi sembra assurdo vivere una situazione del genere. E mi da fastidio proprio perché sono una donna e non una bambina. Anche se a nessuno dovrebbe fregare se trombo de qua e de là. Sono sigle e non manco di rispetto a nessuno. Ma ho ancora dei valori che pochi hanno e ci tengo per me stessa. Perché queste cose non passano mai con il tempo ma restano sempre nella bocca di tutti anche dopo anni. Vieni sempre ricordata x quella che ha trombato con "lo stupido" del paese. E lui il furbo. Ma perché far scivolare la cosa se non ho mai fatto nulla con lui?
Capisco. E ma che altro puoi fare? Se te lo chiedono puoi dire che non e' vero e a lui dire che e' uno stronzo! Ma poi ognuno continuera' a pensare quel che vuole purtroppo. Quindi l'unica e' portare pazienza, prima o poi ci sara' un nuovo pettegolezzo.

Io mi faccio problemi nel momento in cui vengo accusata di una cosa che non ho fatto.
Anche a me fa incazzare questo.
Ma allora fai come il conte no?

GLi dici?
Ah si carino?
E quando sarebbe successo?
E dove?

Le prove?

Sai che quel che ti è successo è capitato anche ad una del mio paese.
Sto qua si vantava al bar con toni...

Io avevo la prova che mentiva, perchè quella sera sta ragazza era fuori con me.
E non era appunto una da certe cose.
Era una che diceva: io voglio una storia seria e non na scopata di una sera, con quella non me ne faccio niente.

Però io non ho mai detto a lei di quel che raccontava sto qua al bar...

Pensa che mi sono perfino trovato accusato di essere stato con una che manco conoscevo.

E quando mi scocciai
pretesi il confronto in un locale pubblico con lei e soprattutto con suo marito.

Sai che cosa saltò fuori?
Che era l'ennesima visione di un marito particolarmente geloso.

Ed era lui a diffamare sua moglie.

E io fui lapalissiano con lui...
Bravo MONA, io non l'avevo MAI notata tua moglie, ma ora capisci che la conosco...

E chissà...e chissà come potrebbero mettersi le cose...chi lo sa...

Ma sono tutte cose da chi vive in piccoli paesi...

perplesso

Administrator
Staff Forum
Rispondo a tutti dicendo che sono la prima che sottolinea che mi sembra di essere nell'era primitiva e di vivere in un asilo. È quello che ho scritto all'inizio. Io mi faccio problemi nel momento in cui vengo accusata di una cosa che non ho fatto.
Per fortuna gli amici veri li ho ma quelli sono tutti ancora sposati con prole. A me invece è andata diversamente ed ora ho incominciato ad uscire frequentando la vita mondana della città e del paese che pur non essendo un paese piccolo ma una cittadina è evidente che molte persone, nonostante non siano più ragazzini, vivono di queste cose perché i gossip veri o falsi che siano fanno sempre gola rispetto alle cose più serie. Io la mia vita privata ce l'ho. Non ho bisogno di strombazzare de qua e de là mettendo gli striscioni. Ma questo è il paese. Ed anche se posso fregarmene, mi sembra assurdo vivere una situazione del genere. E mi da fastidio proprio perché sono una donna e non una bambina. Anche se a nessuno dovrebbe fregare se trombo de qua e de là. Sono sigle e non manco di rispetto a nessuno. Ma ho ancora dei valori che pochi hanno e ci tengo per me stessa. Perché queste cose non passano mai con il tempo ma restano sempre nella bocca di tutti anche dopo anni. Vieni sempre ricordata x quella che ha trombato con "lo stupido" del paese. E lui il furbo. Ma perché far scivolare la cosa se non ho mai fatto nulla con lui?
e la prova di NON aver fatto nulla con lui? come pensi di fornirla? o lo prendi letteralmente per le palle e lo costringi a smentire personalmente la voce oppure non hai altro modo che fare spallucce o fare del sarcasmo sulle sue vanterie

Ataru

Utente di lunga data
Magari chiedi un parere ad un avvocato, se proprio non puoi fregartene. Ma è una via lunga e difficile. Ti servono i testimoni. Forse ti serve provare che non ci sei stata (ma forse non è necessario) e non credo sia semplice, a meno che lui non abbia condito il racconto con date e luoghi precisi e tu non abbia modo di provare che eri altrove. Ma questa secondo me è l'ultima spiaggia se proprio non puoi farne a meno e non vuoi seguire i suggerimenti che già ti hanno dato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.