cos'è???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
a dire il vero nella mi a famiglia io non ho ma sentito un insulto nè tra i miei genitori nè verso noi figli...culturalmente (a livello di titoli di studio) io sono l'unica laureata (e concordo ceh non sta nel titolo di studio la cultura..), i miei genitori pero' si sono molto evoluti "culturalmente"..mio marito invece no e non so davvero perchè io accettassi i suoi insulti come "normali"..e poi quelli dell'altro
Per qualche ragione ti sentivi in colpa.

ranatan

Utente di lunga data
non si riempie il vuoto di tornare a casa e mangiare in piedi,di non accendere piu' la tv,di non avere nessuno che ti abbracci,che ti accarrezzi se sei triste,di non avere nessuno con cui parlare,a cui raccontare cio' che hai dentro...io da tempo non vivevo piu' questo ma almeno i miei bambini erano sereni..adesso invece io sto male e loro soffrono....non è cosi' semplice..credimi....
Ciao Marianna.
Hai ragione, i soldi non sono tutto in questi casi...aiutano, questo si, perchè almeno hai una casa tutta tua dove stare e hai la possibilità di rinventarti un lavoro affittando un bel locale...ma la solitudine no, quella non te la possono togliere.
Ho letto i tuoi successivi interventi e sono contenta che tu e tuo marito siate riusciti a passare una giornata insieme senza litigare, è un bene per voi e per i figli. Tieni duro e porta pazienza con lui, cerca di venirgli incontro e non rispondere alle sue provocazioni...vedrai, piano piano si tranquillizzerà un pochino.
Lui davvero è in una situazione difficilissima, come ti hanno già detto ha perso molto più di te da questa storia e inoltre nemmeno per "decisione" sua.
Ho una particolare simpatia per te. Sento che il tuo dolore è autentico e mi piace come accetti in modo costruttivo le critiche che ti vengono fatte.
Un bacione
R.

ranatan

Utente di lunga data
Grazie..è proprio nel destino che voglio credere....e riflettvo su una cosa (ora non c'entra ma poi magari vi spiego perchè..):gli uomini della vostra vita vi hanno mai insultato?? tipo epiteti "pesanti" nei momenti di litigi o simili???
No, mio marito non mi ha mai insultata e non ha mai alzato nemmeno la voce...la sua diciamo che è un'aggressività passiva ma altettanto efficace.
Non avresti dovuto tollerare di essere insultata, anche se dipende quante volte capitava.
Nel senso che a volte ci può anche stare che in un momento di rabbia feroce esca un piccolo insulto (per il compagno), ma deve essere l'eccezione e non certo la regola.
Avresti dovuto ribellarti immediatamente, dicendogli di non permettersi, e di cambiare tono quando parla con te e con i tuoi figli.
Ma sei ancora in tempo...se vedi che lo fa con i bambini fatti sentire!!

O

Old frastornata

Guest
ho bisogno di dirvi che oggi mi sento meglio...finalmente si sta concretizzando la situazione dell'agenzia..inoltre la seduta di oggi dallo psico ha squarciato un velo sulle motivazioni delle mie scelte in fatto di uomini e devo dire che mi ha aiutata molto...certo cominciare a prendere coscienza di se' è sempre doloroso ma io lo voglio con tutta me stessa..ragazze credo che da quando scrivo sia la prima volta che non vi dico cose tipo "sto male","sto impazzendo"...effettivamnete mi sembra si stia smuovendo qualcosa e anche il fatto che per ora mio marito sia calmo mi fa stare èiu' tranquilla per i bambini...ah dimenticavo che ho ritrovato un ami carissima amica che conosco da 20 anni ma con la quale,a causa di problemi sia miei che suoi, non mi vedevo da qualche tempo e mi ha fatto davvero bene parlare con lei e sentire che l'affetto è rimasto immutato..
P.S. se mi sento meglio lo devo anceh a tutti voi,alla vostra partecipazione attiva ai miei problemi,alla vicinanza che mi avete dimostrato..grazie ancora

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ho bisogno di dirvi che oggi mi sento meglio...finalmente si sta concretizzando la situazione dell'agenzia..inoltre la seduta di oggi dallo psico ha squarciato un velo sulle motivazioni delle mie scelte in fatto di uomini e devo dire che mi ha aiutata molto...certo cominciare a prendere coscienza di se' è sempre doloroso ma io lo voglio con tutta me stessa..ragazze credo che da quando scrivo sia la prima volta che non vi dico cose tipo "sto male","sto impazzendo"...effettivamnete mi sembra si stia smuovendo qualcosa e anche il fatto che per ora mio marito sia calmo mi fa stare èiu' tranquilla per i bambini...ah dimenticavo che ho ritrovato un ami carissima amica che conosco da 20 anni ma con la quale,a causa di problemi sia miei che suoi, non mi vedevo da qualche tempo e mi ha fatto davvero bene parlare con lei e sentire che l'affetto è rimasto immutato..
P.S. se mi sento meglio lo devo anceh a tutti voi,alla vostra partecipazione attiva ai miei problemi,alla vicinanza che mi avete dimostrato..grazie ancora
Che bella cosa!

O

Old frastornata

Guest
Che bella cosa!
peccato che il mio benessere duri sempre poco!! ho dovuto riprendere Lexotan..e non è successo nulla di particolare...è solo che ho paura di tutto....ho il cuore in gola..ragazze voglio cmabiare la mia vita...ma HO PAURA!! è normale??

O

Old frastornata

Guest
mi sta balenando un'idea assurda: scrivere alla mia EX AMICA (la moglie) per chiederle scusa...lo penso davvero..so che non potrà perdonarmi ma ci penso da giorni...è FOLLIA???

ranatan

Utente di lunga data
mi sta balenando un'idea assurda: scrivere alla mia EX AMICA (la moglie) per chiederle scusa...lo penso davvero..so che non potrà perdonarmi ma ci penso da giorni...è FOLLIA???
Ciao Marianna.
Tu vuoi scriverle perchè ti senti in colpa, è comprensibile.
Però non so se faresti bene...credo che forse sia ancora presto e lei potrebbe prenderla male.
Comunque non cercando più suo marito le stai già dimostrando che non vuoi più intrometterti nella loro vita. Continua così e lascia che i loro problmei se li smazzino in familia...d'altronde con la "perla d'uomo" che si ritrova ne avrà già tanti/troppi di pensieri che le girano per la testa...

Grande82

Utente di lunga data
Marianna, se senti l'esigenza di scriverele, devi farlo, ma poichè devi anche cercare di rispettare i suoi sentimenti per stavolta, non mandare la lettera.
Chiudila bene e metti il tuo nome sopra, in modo che nessuno la apra. Poi mettila in un cassetto.
E tra 4settimane rileggila.
Scrivi, marianna, scrivi perchè sfogare, cosa che a te non è concessa perchè sei la carnefice e non la vittima (eppure sei anche tu vittima, lo sappiamo bene!), è necessario e almeno scrivendo potrai piangere e tirare fuopri tutte le parole. Scrivi a tuo marito, scrivi all'ex amante, scrivia ll'amica tradita, scrivi a tutti spiegandoti, urlando, essendo più te stessa. Se ne esce, te lo dico, debilitati, ma poi ci si rialza con in corpo, anzichè rabbia o disperazione, voglia di ricominciare.
Scrivi queste lettere e poi sigillale. Non le spedire, per ora. Le rileggerai e capirai come ti evolvi anche nel dolore.
Un abbraccio e sii forte.
Se senti ancora ìpaura' di tutto da dover prendere medicine, cerca di uscire, andare al super a comprare ingredienti per un dolce per i tuoi figli, ad esempio, o a vedere le vetrine, anche da sola, o in libreria a sceglierti un libro.

Verena67

Utente di lunga data

ma perché perdi tempo con estranei?

E poi le devi rispetto, la voglia di scriverle è un modo per manipolare LUI.

Relax, don't do it.

Pensa alla TUA famiglia.

Sono queste ossessioni che ti sbilanciano...

Bacio!

O

Old frastornata

Guest
ragazze oggi sono stata male...appena sto meglio leggo i post..

O

Old frastornata

Guest
Ciao Marianna.
Tu vuoi scriverle perchè ti senti in colpa, è comprensibile.
Però non so se faresti bene...credo che forse sia ancora presto e lei potrebbe prenderla male.
Comunque non cercando più suo marito le stai già dimostrando che non vuoi più intrometterti nella loro vita. Continua così e lascia che i loro problmei se li smazzino in familia...d'altronde con la "perla d'uomo" che si ritrova ne avrà già tanti/troppi di pensieri che le girano per la testa...
forse hai ragione..io mi sento in colpa e poi sai io le voglio davvero bene...vi sembrerà assurdo,lo so,ma è stata per me come una sorella e oggi sento terribilmente il senso di colpa per cio' che le ho fatto..

O

Old frastornata

Guest
Marianna, se senti l'esigenza di scriverele, devi farlo, ma poichè devi anche cercare di rispettare i suoi sentimenti per stavolta, non mandare la lettera.
Chiudila bene e metti il tuo nome sopra, in modo che nessuno la apra. Poi mettila in un cassetto.
E tra 4settimane rileggila.
Scrivi, marianna, scrivi perchè sfogare, cosa che a te non è concessa perchè sei la carnefice e non la vittima (eppure sei anche tu vittima, lo sappiamo bene!), è necessario e almeno scrivendo potrai piangere e tirare fuopri tutte le parole. Scrivi a tuo marito, scrivi all'ex amante, scrivia ll'amica tradita, scrivi a tutti spiegandoti, urlando, essendo più te stessa. Se ne esce, te lo dico, debilitati, ma poi ci si rialza con in corpo, anzichè rabbia o disperazione, voglia di ricominciare.
Scrivi queste lettere e poi sigillale. Non le spedire, per ora. Le rileggerai e capirai come ti evolvi anche nel dolore.
Un abbraccio e sii forte.
Se senti ancora ìpaura' di tutto da dover prendere medicine, cerca di uscire, andare al super a comprare ingredienti per un dolce per i tuoi figli, ad esempio, o a vedere le vetrine, anche da sola, o in libreria a sceglierti un libro.
appena staro' meglio lo faro'..e magari seguo il tuo consiglio..scrivo per me..per liberarmi...ma davvero io vorrei scriverle per farle sentire che sto male per cio' che le ho fatto..

O

Old frastornata

Guest
ma perché perdi tempo con estranei?

E poi le devi rispetto, la voglia di scriverle è un modo per manipolare LUI.

Relax, don't do it.

Pensa alla TUA famiglia.

Sono queste ossessioni che ti sbilanciano...

Bacio!
Vere sto male,provo a pensare a me..ma credimi il senso di colpa mi sta uccidendo...

Verena67

Utente di lunga data
Vere sto male,provo a pensare a me..ma credimi il senso di colpa mi sta uccidendo...

non è senso di colpa. E', ribadisco, voler provocare di nuovo una reazione di LUI.

Scusami, eh, ma ci siamo passati tutti.

I sensi di colpa hanno quasi sempre una fonte molto piu' egoistica di quel che pensiamo...invece di concentrarti su di loro, che FORSE stanno ritrovando il loro equilibrio (E LO DEVI RISPETTARE!), pensa a te e alla TUA famiglia.

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.