Django
Utente di lunga data
Il matrimonio non si può sostenere su una sola colonnaSu me che ne provo di ogni per mantenere vivo il mio matrimonio
Mi dispiace davvero per te.
Il matrimonio non si può sostenere su una sola colonnaSu me che ne provo di ogni per mantenere vivo il mio matrimonio
Dice di essere troppo stanco anche per rimanere sveglio due ore a chiacchiereSi come fratello e sorella
Ma qui è peggio
Nemmeno baci abbracci
Nemmeno parlano
Meno che meno dialogano
Forse non si rende conto del tuo livello di sofferenza e di disagio.Questo agosto l'ha proposto lui... miracolo, ho pensato!!! Dopo non ne ha più voluto sapere.... io per la verità ci ho pensato a farmi l'amante ma non risolverei nulla, io è lui che ho amato tanto, che ho sposato, con cui ho un figlio, e che (ne ignoro il motivo) amo ancora!
Lui a livello materiale non mi fa mancare nulla, questo è vero, e sembra che per lui sia il top che si riesca a raggiungere: una stabilità economica sempre maggiore... ma onestamente a me non frega niente
In qualche occasione gli ho urlato contro anche questo... forse urlando non era l'atteggiamento giusto. Proverò a sembrare più risoluta. Mi sta divorando questa storia, solo perché sono talmente innamorata da non aprire gli occhiForse non si rende conto del tuo livello di sofferenza e di disagio.
Se l'idea di trovare un amante non ha funzionato, prova a dirgli che se non fate qualcosa per uscire da questa situazione, tipo anche andare da un terapeuta, chiederai la separazione. Magari questo lo sveglia dal suo torpore (spero :unhappy.
Se è per lavoro nulla quaestio.Dice di essere troppo stanco anche per rimanere sveglio due ore a chiacchiere
Io stasera gli ho proposto di uscire a bere qualcosa insieme, giusto per stare un po' di tempo insieme visto che domani è sabato e non lavora... vedremo se lo farà perché venerdì scorso mi ha dato buca tornando tardi dal lavoro e prenotazione per la cena andata in fumo (e si sono sicura fosse al lavoro al 100%)
No, infatti. Non è un'ipotesi dovuta alla rabbia, ma allo sconforto, casomai.In qualche occasione gli ho urlato contro anche questo... forse urlando non era l'atteggiamento giusto. Proverò a sembrare più risoluta. Mi sta divorando questa storia, solo perché sono talmente innamorata da non aprire gli occhi
Quoto risolutamente il grassetto.Se è per lavoro nulla quaestio.
La sua apatia o stanchezza potrebbe essere legata ad un momento di difficoltà sul lavoro? -a volte si ha vergogna a parlarne colla coniuge.
Credo che la terapeuta di coppia sia il solo (ultimo) tentativo. Sperando che acconsenta.
Il matrimonio deve volerlo salvare anche lui.
Si secondo me lo è. Ha intrapreso, insieme a me, un progetto lavorativo che sta dando dei buoni frutti ma non ancora quelli ipotizzati, ma ovviamente, è davvero da pochissimo che abbiamo fatto questa scelta. Comunque a parte ciò, che ha influenzato gli ultimi mesi in negativo, lui è sempre stato attaccato al lavoro e ha sempre basato la sua vita su questo. Non ha mai nemmeno avuto una vita familiare pregressa che non fosse basata sul lavoro e basta. I miei suoceri sono persone anaffettive che dormono in stanze separate da sempre a cui interessano solo i risultati economici, loro e del figlio (infatti io non sono mai stata ben vista perché provengo da una famiglia umile)No, infatti. Non è un'ipotesi dovuta alla rabbia, ma allo sconforto, casomai.
Quoto risolutamente il grassetto.
Potrebbe essere un po' depresso, forse? Certo che se non chiede aiuto rischia di ritrovarsi depresso e pure solo...
Ah e aggiungo che l' altra sera mi ha detto che il suo fisico lo sta "mollando" e che ha paura di non arrivare alla vecchiaia se continua cosìNo, infatti. Non è un'ipotesi dovuta alla rabbia, ma allo sconforto, casomai.
Quoto risolutamente il grassetto.
Potrebbe essere un po' depresso, forse? Certo che se non chiede aiuto rischia di ritrovarsi depresso e pure solo...
AhAh e aggiungo che l' altra sera mi ha detto che il suo fisico lo sta "mollando" e che ha paura di non arrivare alla vecchiaia se continua così
Dici?! Io non voglio abbandonarlo, ci mancherebbe, però non posso più aspettare... sono 5 anni che appena qualcosa non va sul lavoro lui fa peggiorare la situazione familiare. Non mi ha mai ascoltata nè ha mai provato a cambiare per me. Boh sono stufa sinceramente, ma proverò a giocarmi l'ultima cartaStagli accanto
Non sollecitarlo più
Forse davvero non ha più energie
E con quel bell'esempio familiare poi...
Resisti finché puoi
Ribadisco che uno psicologo sarebbe fondamentale
Per lui a questo punto
Cinque anni sono tanti e ripeto che non può gravare su te sola la salvezza del matrimonio.Dici?! Io non voglio abbandonarlo, ci mancherebbe, però non posso più aspettare... sono 5 anni che appena qualcosa non va sul lavoro lui fa peggiorare la situazione familiare. Non mi ha mai ascoltata nè ha mai provato a cambiare per me. Boh sono stufa sinceramente, ma proverò a giocarmi l'ultima carta
Condivido tutto, e in particolare il neretto. Sarebbe insieme una presa di coscienza del suo stato di forte difficoltà e un segno di voler provare a salvare se stesso e voi. CoraggioCinque anni sono tanti e ripeto che non può gravare su te sola la salvezza del matrimonio.
Per esperienza ti dico che lo stress eccessivo uccide nonnsolo fisicamente ma anche dentro. Toglie il desiderio toglie le forze. Se tuo marito accettasse un aiuto sarebbe un buon segnale.
Prego! Era per Pomodoro, peròChe bell'abbraccio
GraZie![]()
Scusa, ma su cosa si basa la vostra relazione?
Su me che ne provo di ogni per mantenere vivo il mio matrimonio
Non si può pretendere di essere amati.Dici?! Io non voglio abbandonarlo, ci mancherebbe, però non posso più aspettare... sono 5 anni che appena qualcosa non va sul lavoro lui fa peggiorare la situazione familiare. Non mi ha mai ascoltata nè ha mai provato a cambiare per me. Boh sono stufa sinceramente, ma proverò a giocarmi l'ultima carta
Eheheh grazie mille Leda!!!!! Te lo rimando!Prego! Era per Pomodoro, però
:bacissimo:
E' un piacere! Tienici aggiornati, ehEheheh grazie mille Leda!!!!! Te lo rimando!
Siete sempre gentili e disponibili
Ma sai a volte prendi così tante batoste dalla vita che l'autostima va sotto i piedi e il desiderio sessuale anche. E' tutta questione di testa.Si ma mi chiedo, porco cane, come si fa a non provare desiderio? Cosa c'è di più bello ed appagante di un po' di sano sesso?
Adesso, posso capire che uno si riattivi in tempi non rapidissimi ma disinteresse addirittura, proprio non capisco.
Sarà che a noi hanno lavato il cervello con la Fenech sotto la doccia, ma sti uomini moderni proprio non li capisco, boh...
Per me è impensabile, non ho smesso di desiderare nemmeno nei momenti più bui della mia vita (non che in effetti ne abbia vissuti molti).Ma sai a volte prendi così tante batoste dalla vita che l'autostima va sotto i piedi e il desiderio sessuale anche. E' tutta questione di testa.
Una persona sana, così come una coppia sana prova desiderio ma alla base c'è il benessere psicofisico e se questo manca, c'è poco da fare