Persa/Ritrovata
Utente di lunga data
Cos'è il coraggio?
Il coraggio è imprescindibile dalla paura?
Il vero coraggio è la disponibilità sincera a pagare fino all'ultimo centesimo le conseguenze delle proprie scelte, al contrario dell'incoscienza che è solo la speranza, spesso infondata, di non vedersi presentare il conto.Cos'è il coraggio?
perchè? buttare tutto all'aria non è mica sinonimo di coraggio anzi a volte ci vuole più coraggio a non farloIo non so definirlo, so solo che mi è mancato quando è stato il momento di decidere se buttare all'aria la mia vita per continuare a vivere delle grandi emozioni che mi facevano girare la testa e battere forte il cuore. Mi mancò anche quando una settimana prima del mio primo matrimonio mia madre (che si era resa conto di quanto fossi fuori di testa) mi chiese se volevo disdire tutto e io risposi di no, nonostante tutto dentro di me voleva farmi dire di sì. Sono una persona codarda
Il vero coraggio è la disponibilità sincera a pagare fino all'ultimo centesimo le conseguenze delle proprie scelte, al contrario dell'incoscienza che è solo la speranza, spesso infondata, di non vedersi presentare il conto.
La paura è istinto, il coraggio la supera, l'incoscienza la ignora.
se ti rendi conto che stai facendo una cazzata buttare all'aria anche se questo provocherà dei gran casini lo è.perchè? buttare tutto all'aria non è mica sinonimo di coraggio anzi a volte ci vuole più coraggio a non farlo![]()
se ti rendi conto che stai facendo una cazzata buttare all'aria anche se questo provocherà dei gran casini lo è.
tutti abbiamo paura dell'ignoto.Ma io in quel momento non mi rendevo conto di niente. Sentivo solo la testa che mi esplodeva. E non riuscivo ad immaginare che futuro avrei avuto buttando tutto per aria. Invece dall'altra parte il futuro riuscivo ad immaginarlo. E quindi mi è mancato il coraggio di buttarmi, ho avuto paura dell'ignoto. Avete presente quando si dice 'sai quello che lasci mai non sai quello che trovi'. E' stato proprio così. Codarda
Può essere anche solo incoscienza.se ti rendi conto che stai facendo una cazzata buttare all'aria anche se questo provocherà dei gran casini lo è.
La "codardia", o meglio la scelta di non fare un salto nel buio, ha salvato la pelle ai genitori od ai nonni o agli altenati di molti grandi uomini.Ma io in quel momento non mi rendevo conto di niente. Sentivo solo la testa che mi esplodeva. E non riuscivo ad immaginare che futuro avrei avuto buttando tutto per aria. Invece dall'altra parte il futuro riuscivo ad immaginarlo. E quindi mi è mancato il coraggio di buttarmi, ho avuto paura dell'ignoto. Avete presente quando si dice 'sai quello che lasci mai non sai quello che trovi'. E' stato proprio così. Codarda
codardia e non voler buttarsi al buio non sono la stessa cosa.La "codardia", o meglio la scelta di non fare un salto nel buio, ha salvato la pelle ai genitori od ai nonni o agli altenati di molti grandi uomini.
e donneLa "codardia", o meglio la scelta di non fare un salto nel buio, ha salvato la pelle ai genitori od ai nonni o agli altenati di molti grandi uomini.
Tu ti valuti così ora perché sai cosa è accaduto dopo.Ma io in quel momento non mi rendevo conto di niente. Sentivo solo la testa che mi esplodeva. E non riuscivo ad immaginare che futuro avrei avuto buttando tutto per aria. Invece dall'altra parte il futuro riuscivo ad immaginarlo. E quindi mi è mancato il coraggio di buttarmi, ho avuto paura dell'ignoto. Avete presente quando si dice 'sai quello che lasci mai non sai quello che trovi'. E' stato proprio così. Codarda
Tu ti valuti così ora perché sai cosa è accaduto dopo.
Ma è normale quando si è nella condizione d'animo favorevole verso una persona, accettare tutto e interpretare favorevolmente (cosa che magari non fanno i genitori che ti sconsigliano).
Anch'io avrei dovuto capire da alcuni segni che avevo a che fare con un vigliacco, ma lo interpretavo come non caraggioso, che è ben diverso.
Tutti abbiamo momenti in cui non abbiamo il coraggio di superare una paura, ma è diverso dall'essere persone vigliacche.
Non avevo capito di cosa parlavi.Ma io sono contenta di quello che è accaduto dopo. Sono contenta, davvero. A parte il discorso sesso, e vabbé, quello non l'ho risolto, ma in generale sto molto meglio adesso di quando avevo la testa che mi girava e il cuore che mi batteva forte. Però lì per lì sono stata codarda. In quel momento ero davvero convinta che lui, l'altro, fosse l'amore della mia vita, eppure non ho avuto il coraggio di buttarmi per lui. Che poi magari se ci fossi andata a vivere insieme non l'avrei sopportato più di 3 giorni, chissà, però in quel momento pensavo che fosse l'uomo più fantastico del mondo