Coppie viste dai single ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caciottina

Escluso
Ciao

è difficile a spiegare ... un conto è condividere, un'altro è capire ...
capire, che forse una persona ha costruito tutto su quel pilastro,
e perderlo, significherebbe ... troppo per quella persona.

non tutti gli amori sono uguali. alcuni si alimentano e sono belli da vivere,
altri si logorano con il tempo ... così che si preferisce, tenere quello che si ha,
sempre meglio di niente. se già non vi è stato il vissuto di un grande amore ...

le storie dietro una coppia sono singolari ... e ci sono tante dinamiche ...
dipendenze, intrecci ecc. ecc. c'è chi vive per certe cose ...

sienne
allora io ho capito ma non condivido assolutamente questa visione, non la tua, quello dello stare insieme per soldi, anzi restare insieme...
lo rifiuto in toto e a priori...
se io non amo piu il mio compagno o lui non ama piu me, piuttosto faccio la fame, mando i figli dai nonni, ma col bip che mi condanno ad una vita di merda per soldi....o peggio, non direi mai a me stessa: dopotutto, potresti restarci per due lire in piu...

continuo a non capire....
di fronte al dramma di un amore finito io non mi preoccuperei del ruolo sociale o di comprarmi il nuovo iphone 39758256 HGVC che ne so...

almeno per me e' cosi..

Magari non si tratta solo del ruolo sociale o dell'Iphone...

che ne pensi di:

rate del mutuo trentennale
rate della macchina
rate dei mobili
assicurazioni varie
Spese del condominio
...
e se poi hai anche figli:

corso di pallavolo
corso di ginnastica artistica
gite scolastiche e uscite per visite varie (musei, spettacoli, ecc)
spese della mensa scolastica
assicurazione della scuola
apparecchio per i denti
...

insomma... Io non é che non mi separo per i soldi... Ma la questione economica non è proprio così semplice come la fai tu

Caciottina

Escluso
lo so

c'e' il muto da pagare, etc etc.....
io personalmente troverei un accordo pacifico col mio compagno. tutto fatto in casa, ma non resterei in casa con lui....
vabbe, comunque nmon posso capire, non ho spese matrimoniali addosso e quindi non posso pensare in prospettiva della serie: cosa fare ad oggi se io e quello ci lasciassimo.
non ne ho la piu pallida idea, e non potrei incattivirmi cosi tanto (o meglio so che lui non potrebbe mai far nulla che mi incattivisse cosi tanto) da puntare a toigliergli tutto......

Caciottina

Escluso
Magari non si tratta solo del ruolo sociale o dell'Iphone...

che ne pensi di:

rate del mutuo trentennale
rate della macchina
rate dei mobili
assicurazioni varie
Spese del condominio
...
e se poi hai anche figli:

corso di pallavolo
corso di ginnastica artistica
gite scolastiche e uscite per visite varie (musei, spettacoli, ecc)
spese della mensa scolastica
assicurazione della scuola
apparecchio per i denti
...

insomma... Io non é che non mi separo per i soldi... Ma la questione economica non è proprio così semplice come la fai tu
non la faccio semplice, non ne ho proprio idea di cosa sia nel contesto di un matrimonio con prole....
posso prendere di esempio i miei, separati con 3 figli.....
non e' la situazione delle migliori economicamente parlando, ma piuttosto che stare con mia madre mio padre se ne e' andato.....

sienne

lucida-confusa
allora io ho capito ma non condivido assolutamente questa visione, non la tua, quello dello stare insieme per soldi, anzi restare insieme...
lo rifiuto in toto e a priori...
se io non amo piu il mio compagno o lui non ama piu me, piuttosto faccio la fame, mando i figli dai nonni, ma col bip che mi condanno ad una vita di merda per soldi....o peggio, non direi mai a me stessa: dopotutto, potresti restarci per due lire in piu...

Ciao

a pensare, che il liberalismo è nato in Inghilterra ... :p

certo, che tu puoi fare, come meglio ti sembra.
ed è anche giusto che tu lo faccia.

altri, scelgono altre priorità. e forse, vedono nei soldi, la vita più bella.
forse non credono nell'amore ...

sienne

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum
Miss

a si? e questa brava donna non mi ha detto nulla? bene a sapersi, vatti a fidare.

mi sa che qui, siete in poche, pochissime, anzi rarissime, anzi tu sola, la donna di cui ci si può fidare.
però anche tu, non hai mai accennato a dirmi nulla.
Lei, la parte in causa, è sparita nel nulla.
Vedi ora è confuso sul serio:singleeye::D

Caciottina

Escluso
Sei sicura di non confonderlo tu che sostieni che io lo confondo affermando che tu lo confondi :D
sono abbastanza sicura che a confonderlo sia stata la confusione che ti ha confuso a te per prima e poi tentasti di confondere lui confondendo me, con l unico risultato e' che e' risultato tutto piu chiaro di come fosse in partenza....

Caciottina

Escluso
Sinceramente e di cuore, ti auguro che continui a esserlo. Ci sono coppie estremamente incattivite, dove si raggiungono livelli di offese reciproche (non si alzano le mani perché eh, sai... sono persone civili...) veramente -aòmeno per me- incompatibili col mantenimento della propria dignità e che però davvero stanno in piedi, da parte femminile, perché il paese chissà cosa direbbe, la mamma la zia il cognato la suocera i vicini il prete chissà cosa direbbero, e poi a me chi mi permette di comprarmi il diamante e le vacanze in Cambogia e il weekend a Coryina, cose così...
Dimmi tu se c'è qualcosa di più squallido.
Sul denaro, sono così anche io. E anzi, forse peggio, nel senso che istintivamente diffido di chiunque abbia un reddito appena superiore alla media. Diffido. Poi conosco e sono sempre rponta a ricredermi. Però così, di primo acchito, diffido...
si e' quello che intendevo io.....
allora in quei casi e' il diamente a fare la felicita.....il marito non potrebbe nulla comunque (a parte comprare il diamente)

lolapal

Utente reloaded
da sposata

frequentando altre coppie sposate, posso dire, nella mia esperienza, che l'atteggiamento della coppia nelle riunioni sociali non è sempre esaustivo della reale situazione della coppia stessa.

Faccio degli esempi.
Coppia con due figli, dolcissimi tra loro e con i figli, sempre sorridenti tra loro e con tutti: lui se n'è andato di casa per una più giovane, lei aspetta che ritorna.
Coppia con due figlie, sempre a discutere su tutto, sempre in disaccordo su tutto, cane e gatto loro due e le figlie, un incubo uscirci insieme, polemici, sempre a criticarsi: lavorano insieme e la mettono nel c... a tutti, menage perfetto!
Io e Marito, quando stiamo insieme agli amici, chiacchieriamo ognuno con chi vuole, ci sediamo in posti separati, ogni tanto ci si prende in giro davanti agli altri, sembriamo certe volte indifferenti, ma poi andiamo sempre via insieme, mano nella mano.

Motivi per stare insieme ce ne sono tanti quanti sono i motivi per separarsi: l'importante è sempre prendersi la responsabilità delle proprie scelte e fare meno male possibile a tutti.
Lo so, sono una grande ingenua, nonostante l'età...:eek:

:)

Buscopann

Utente non raggiungibile
Le tensioni e le insofferenze, anche se reale e non solo presunte, sono momenti che qualunque coppia è destinata a vivere prima o poi.
C'è chi supera questi momenti e ne esce più forte. C'è chi fa finta di nulla e si trascina nella relazione. C'è chi non li supera e si lascia.
Questo thread mi sembra scritto dalla volpe che non riesce ad arrivare all'uva e quindi dice che è acerba.

Buscopann

Caciottina

Escluso
frequentando altre coppie sposate, posso dire, nella mia esperienza, che l'atteggiamento della coppia nelle riunioni sociali non è sempre esaustivo della reale situazione della coppia stessa.

Faccio degli esempi.
Coppia con due figli, dolcissimi tra loro e con i figli, sempre sorridenti tra loro e con tutti: lui se n'è andato di casa per una più giovane, lei aspetta che ritorna.
Coppia con due figlie, sempre a discutere su tutto, sempre in disaccordo su tutto, cane e gatto loro due e le figlie, un incubo uscirci insieme, polemici, sempre a criticarsi: lavorano insieme e la mettono nel c... a tutti, menage perfetto!
Io e Marito, quando stiamo insieme agli amici, chiacchieriamo ognuno con chi vuole, ci sediamo in posti separati, ogni tanto ci si prende in giro davanti agli altri, sembriamo certe volte indifferenti, ma poi andiamo sempre via insieme, mano nella mano.

Motivi per stare insieme ce ne sono tanti quanti sono i motivi per separarsi: l'importante è sempre prendersi la responsabilità delle proprie scelte e fare meno male possibile a tutti.
Lo so, sono una grande ingenua, nonostante l'età...:eek:

:)
sei anche tantissimo bellissima dentro :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum

free

Escluso
direi che ad una cena tra coppie che si conoscono sia buona norma sedersi in modo misto e a lisca di pesce:D, ovvero come ci pare ma di sicuro non marito e moglie vicini...
in tal modo si agevola la conversazione con gli altri commensali e quindi dovrebbe essere improbabile che si litighi e ci si punzecchi

quindi forse i padroni di casa non ci sapevano fare, perchè spetta a loro in primis fare in modo che la serata sia un successo

non la faccio semplice, non ne ho proprio idea di cosa sia nel contesto di un matrimonio con prole....
posso prendere di esempio i miei, separati con 3 figli.....
non e' la situazione delle migliori economicamente parlando, ma piuttosto che stare con mia madre mio padre se ne e' andato.....
Mah guarda...
Io quando ho lasciato il mio primo marito non avevo un lavoro fisso quindi non potevo permettermi un appartamento e visto che lui non se ne andava e ormai era diventato davvero impossibile vivere sotto lo stesso tetto, per 6 mesi circa passavo 2/3 gg alla settimana da amici, poi 2/3 da altri, ecc... Però ho potuto farlo perché non avevo figli... Solo un gatto, che ho dovuto affidare ai miei genitori... Adesso cosa potrei fare, in una situazione analoga? Con due figli? Il mutuo, ecc. ecc. Non lo so... Alla fine so che non finirei sotto i ponti, potrei tornare nel mio paese d'origine, vivere nell'appartamento dove sono cresciuta (é sfitto e libero e i miei vivono in un altro appartamento) e sicuramente i miei genitori mi aiuterebbero... Se la convivenza fosse impossibile come con il mio ex potrei anche farlo... Ma al momento così non é fortunatamente e quindi me ne rimango dove sto... Ma comunque non tutti hanno la fortuna di avere dei genitori che ti possono aiutare... Ho visto recentemente un film con Valerio Mastandrea che si intitola Gli equilibristi... Famiglia medio borghese... Due figli... Mutuo casa ecc ecc. Lui la tradisce. lei lo scopre e non lo perdona. Si lasciano. Lui va via di casa... Alla fine finisce che dorme in macchina e mangia alla mensa dei barboni... E lo so che è un film ma ce ne sono tanti che finiscono così... E non perché la moglie stronza gli porta via tutto ma perché obiettivamente cazzo la vita costa e costa tanto... Non si finisce mai di pagare... I miei genitori nei primi anni 70 pagarono il nostro appartamento 19 milioni di lire! Un appartamento nuovo, 3 locali + servizi! In una ridente località balneare. Adesso per comprare casa ti devi indebitare tutta la vita. Insomma davvero, non é il mio caso, lo ripeto, se ho scelto di rimanere con mio marito é perché credo nella mia famiglia, nonostante i milioni di problemi enormi che abbiamo... Però io capisco anche che per alcune persone il fattore economico influenzi le decisioni riguardo a separarsi o meno. Ovvio finché la convivenza non diventi DAVVERO impossibile...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.