mistral
Utente di lunga data
Se ti piace il caffè ,ogni mattina sorseggiarlo è sempre un piacere che ricerchi nonostante sia sempre lo stesso da decenni.Anche alla casa sei abituata ma ci torni sempre volentieri.
Se ti piace il caffè ,ogni mattina sorseggiarlo è sempre un piacere che ricerchi nonostante sia sempre lo stesso da decenni.Anche alla casa sei abituata ma ci torni sempre volentieri.
Come dice Recalcati :up:Se ti piace il caffè ,ogni mattina sorseggiarlo è sempre un piacere che ricerchi nonostante sia sempre lo stesso da decenni.
Assolutamente si la casa fa parte di quelle sicurezze e abitudini che sono punti fermi ( si chiamano immobili no ?).Le persone le situazioni i rapporti però non lo sono e se non te ne prendi cura vanno in rovina, come la casa di cui tutti, più o meno si prendono cura quotidianamente. Se non fai manutenzione, se non pulisci e riordini non è che una mattina ti svegli con il letto in cantina e te ne stupisci no ?Anche alla casa sei abituata ma ci torni sempre volentieri.
Mah...io credo che molta gente non lo capisca, è così abituata a quella vita che non si rende conto che l'amore è svanito.
Non esistono dei parametri in amore ma davvero non riesco come si fa ad avere la certezza che si tratti di amore e non di abitudine. Tu come lo capiresti?
Io non vedo grande differenza.Mah...sono due aspetti così diversi che come si fa a confondersi?
L'amore è un sentimento mentre l'abitudine...cos'è? Un concetto, credo.
I sentimenti si "sentono" dentro, dimorano nell'anima, e si percepiscono.
Se mai, il dubbio potrebbe essere fra amore e affetto, essendo entrambi dei sentimenti e abbastanza sovrapponibili in matrimoni di lunga data.
Io non vedo grande differenza.
L'abitudine è un condizionamento e in esso non si distingue più il bisogno reale da quello procurato.
Avere le stesse routine per tutta la vita, con accanto sempre la stessa persona, condiziona sicuramente, la vita scorre come sempre e tutto rientra nella normalità
Nel momento in cui intervengono dei fattori perturbanti che interrompono il condizionamento ci si può rendere conto di ciò che si provava, a volte non succede neanche in quel caso in quanto subentrano dinamiche nuove.
ok ed è la sensazione che provo quando guardo i miei figliL'amore è quella cosa che ti scalda il cuore e avverti un sussulto quando lo guardi.
E' una sensazione interiore come di tenerezza...
ok ed è la sensazione che provo quando guardo i miei figli
OttimoPenso che l'amore sia quello, per lo meno io l'ho sempre identificato così.
quantomeno nessuno dei 2 dovrà andare a far pranzo e cena dalla caritasAggiornamento: la moglie non se ne va di casa, ha fatto due conti e resta lì.
I figli non vogliono andare via e restano col padre, dunque lei non aveva diritto a niente visto che lavora a tempo pieno.
Mio cugino non la butta certo fuori di casa e fanno vita separata.
Alla fine tanto contenti non saranno.