Coppia insospettabile che divorzia

spleen

utente ?
Che vuoi dire?

Due che hanno in comune dei figli, che si sono amati, non possono continuare ad essere amici e vivere insieme? Buh
Come no.
Però è anche possibile che sentano l'esigenza di vivere accanto alla persona che amano.

Io tutto questo perbenismo di facciata, per cui bisogna per una sorta di stigma sociale tutelare ad ogni costo "la famiglia" intesa come contenitore ormai vuoto proprio non lo capisco.

Che la felicità propria non si possa costruire sulle macerie di quella altrui sono anche d'accordo, ma quando si vedono due persone che ormai da un pezzo camminano su strade differenti non capisco perchè debbano stare insieme per forza.

Poi se permetti l'amicizia tra ex coniugi è più rara di una mosca bianca, per quel che vedo io. E' già tanto se c'è un pacifico rispetto.

trilobita

Utente di lunga data
Probabilmente stanchi di vivere con la maschera per il bene dei figli e voglia di vivere con chi li ama alla luce del sole . Il separato in casa va bene se vivi la tua storia estra in modo clandestino , almeno nei confronti dei figli altrimenti no . Ma ti pare possibile stare sul divano con il papà mentre la mamma si trucca per uscire con un altro ?
Ciao,Altravita,da te co

trilobita

Utente di lunga data
Probabilmente stanchi di vivere con la maschera per il bene dei figli e voglia di vivere con chi li ama alla luce del sole . Il separato in casa va bene se vivi la tua storia estra in modo clandestino , almeno nei confronti dei figli altrimenti no . Ma ti pare possibile stare sul divano con il papà mentre la mamma si trucca per uscire con un altro ?
Ciao,Altravita,da te come procede?hai qualche aggiornamento?

Piperita

Sognatrice
Come no.
Però è anche possibile che sentano l'esigenza di vivere accanto alla persona che amano.

Io tutto questo perbenismo di facciata, per cui bisogna per una sorta di stigma sociale tutelare ad ogni costo "la famiglia" intesa come contenitore ormai vuoto proprio non lo capisco.

Che la felicità propria non si possa costruire sulle macerie di quella altrui sono anche d'accordo, ma quando si vedono due persone che ormai da un pezzo camminano su strade differenti non capisco perchè debbano stare insieme per forza.

Poi se permetti l'amicizia tra ex coniugi è più rara di una mosca bianca, per quel che vedo io. E' già tanto se c'è un pacifico rispetto.
Non si tratta di perbenismo ma di pacifica convivenza che conviene ad entrambi.
Certo se proprio ci si innamora di un'altra persona si va a vivere insieme. Io però sono convinta che l'amore sia razionale, nel senso che io che ho vissuto una vita con un uomo non mi vado ad impelagare in una nuova situazione, una storia sì, una nuova famiglia, mai.
Mio pensiero, ovviamente

Piperita

Sognatrice

Forse ho idee troppo innovative, ma per me è possibile.
Io non concepisco che si possa odiare una persona che si è amata per anni e con cui si è costruita una famiglia, tranne che ti fa qualcosa di brutto.
Pertanto quando l'amore finisce si rimane amici e si può convivere benissimo

Brunetta

Utente di lunga data
Come no.

A me sembra che lo stupore sia per la mancanza di tutela per la piscina.:unhappy:

Carola

Utente di lunga data

Forse ho idee troppo innovative, ma per me è possibile.
Io non concepisco che si possa odiare una persona che si è amata per anni e con cui si è costruita una famiglia, tranne che ti fa qualcosa di brutto.
Pertanto quando l'amore finisce si rimane amici e si può convivere benissimo
Ma x favore
Tra noi e finito e lui da qnd sa che ho un altro mi fa la guerra

Poi separati in casa che conosco io sono tutti tristi piscina o non piscina

Piperita

Sognatrice
Ma x favore
Tra noi e finito e lui da qnd sa che ho un altro mi fa la guerra

Poi separati in casa che conosco io sono tutti tristi piscina o non piscina
Anche io ne conosco e sono tranquilli e sembrano parecchio furbi

JON

Utente di lunga data
Che ci sarebbe di male? Ognuno ha la propria vita ma condividono casa e spese
Non giudico la scelta, da parte mia ho solo detto che la separazione in casa per me sarebbe impensabile. Per me.

Certo che se la definisci una scelta furba mi viene soltanto di rinsaldare la mia posizione.

Piperita

Sognatrice
Non giudico la scelta, da parte mia ho solo detto che la separazione in casa per me sarebbe impensabile. Per me.

Certo che se la definisci una scelta furba mi viene soltanto di rinsaldare la mia posizione.
Continuo a non capire...se due persone, ex coppia, decidono di comune accordo di condividere quello che hanno, per me sono furbi.
Il problema sai qual è ? Voi date per scontato che due che che sono stati insieme devono per forza litigare quando si separano, io invece , parto dal principio che si può rimanere amici e può anche esserci complicità, pur non amandosi più

Come dire...amici eravamo e amici siamo tornati...

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Continuo a non capire...se due persone, ex coppia, decidono di comune accordo di condividere quello che hanno, per me sono furbi.
Il problema sai qual è ? Voi date per scontato che due che che sono stati insieme devono per forza litigare quando si separano, io invece , parto dal principio che si può rimanere amici e può anche esserci complicità, pur non amandosi più

Io credo che scelte così siano dettate più dalla necessità di salvaguardare i figli e nel caso è auspicabile che tra i due coniugi ci sia il comune accordo che avendo accantonato la passione tra di loro siano complici nel far pesare il meno possibile questo distacco ai figli

non credo sia nemmeno una scelta furba o meno, semplicemente una scelta per vivere il più possibili sereni

Piperita

Sognatrice
Io credo che scelte così siano dettate più dalla necessità di salvaguardare i figli e nel caso è auspicabile che tra i due coniugi ci sia il comune accordo che avendo accantonato la passione tra di loro siano complici nel far pesare il meno possibile questo distacco ai figli

non credo sia nemmeno una scelta furba o meno, semplicemente una scelta per vivere il più possibili sereni
Sono d'accordo

Mettiamo il caso che non ci siano figli o siano già fuori casa. Due persone che si sono amate, per me, possono continuare a vivere insieme e condividere tutto, come fossero dei normali coinquilini.
Non ci vedo nulla di male e non capisco perché, a priori, molti danno per certo che non possa succedere.

ologramma

Utente di lunga data

.
non ricordo chi lo disse che in età matura anzi un po in là con gli anni molte coppie diventano buoni amici , questo non volevo che accadesse alla mia ma è ciò che è nella realtà, ma non vuol dire che va male manca solo qualche cosa che si è spenta per me il desiderio di fare sesso da parte di lei .
Non c'è stato niente da fare e quindi mi sono adagiato , però ci lega molto la passata e anche l'odierna vita vissuta e da vivere insieme, la cura della casa niente mutuo, è finito da tanto tempo:D, l'essere diventati nonni ,aver fatto grandi i nostri figli e vederli fare una propria vita.
Ora ci aspetta una vita di piacere nello scoprire posti che non abbiamo mai potuto visitare salute permettendo , quindi
il sottolineato hai ragione ma per la fine del discorso; l'amore forse c'è ancora non è quello fisico ma la complicità di una coppia che si è amata rimane ancora .

Brunetta

Utente di lunga data
Sono d'accordo

Mettiamo il caso che non ci siano figli o siano già fuori casa. Due persone che si sono amate, per me, possono continuare a vivere insieme e condividere tutto, come fossero dei normali coinquilini.
Non ci vedo nulla di male e non capisco perché, a priori, molti danno per certo che non possa succedere.
Hai una visione che non corrisponde alla realtà della maggioranza dei casi. Ci si separa per tradimento o per fine unilaterale dell'amore o per incompatibilità è in questi casi almeno uno dei due è talmente ferito che la presenza dell'altro è sale sulle ferite.