Convivenza con mentalità diversa! sud - nord

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Ciao,

Mi ricordo quel giorno, come se fosse stato oggi …

Dopo un brutto fattaccio successo a mia sorella, e la famiglia di mio padre non perse l’occasione di colpevolizzare mia madre di ciò ecc. mia madre fece a mio padre un discorso molto serio ...
cioè non voleva più nessun contatto di nessun tipo con la sua famiglia e che ciò valesse anche per noi figlie.
Lei non ha impedito a mio padre di frequentare la sua famiglia … ma gli ha impedito di imporcela. Taglio netto.

Mio padre si ritrovò difronte a una spiacevole situazione … ma capì e la accettò.
Cadde però in una depressione profonda per tanti anni.
È una persona molto sensibile. A lui piace la musica, la lettura, disegnare e giocare a scacchi … e avere pace intorno a sé.
Mia madre li è stato molto vicino, ma ferrea nella sua decisione …
ed io ringrazio tutto l’universo … perché da allora, a casa si cominciò a respirare …

I miei genitori non si sono mai separati. Hanno avuto quella curiosità di conoscersi e di creare un loro modello di vita e di educazione … la forza alla fine, di opporsi all’ottusità.

sienne

Nordica

... is here!
Ciao,
Mi ricordo quel giorno, come se fosse stato oggi …
Dopo un brutto fattaccio successo a mia sorella, e la famiglia di mio padre non perse l’occasione di colpevolizzare mia madre di ciò ecc. mia madre fece a mio padre un discorso molto serio ...
cioè non voleva più nessun contatto di nessun tipo con la sua famiglia e che ciò valesse anche per noi figlie.
Lei non ha impedito a mio padre di frequentare la sua famiglia … ma gli ha impedito di imporcela. Taglio netto.
Mio padre si ritrovò difronte a una spiacevole situazione … ma capì e la accettò.
Cadde però in una depressione profonda per tanti anni.
È una persona molto sensibile. A lui piace la musica, la lettura, disegnare e giocare a scacchi … e avere pace intorno a sé. Mia madre li è stato molto vicino, ma ferrea nella sua decisione …
ed io ringrazio tutto l’universo … perché da allora, a casa si cominciò a respirare …
I miei genitori non si sono mai separati. Hanno avuto quella curiosità di conoscersi e di creare un loro modello di vita e di educazione … la forza alla fine, di opporsi all’ottusità.

sienne
Che bello sentire che esistono queste cose!

La sensibilità!

L'amore!

Sei fortunata ad avere dei genitori cosi!

Nordica***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.