Consiglio..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Errori

Guest
Ma NO
quello che ti posso consigliare è di lottare per riconquistarlo. Sii corretta e sincera, cerca di ricostruire tutto su basi nuove, se davvero lo vuoi....e ricorda che anche se lui ti dice no, e ti toglie ogni speranza, in realtà osserva i tuoi comportamenti e valuta quello che fai...per cui ogni tua mossa può essere determinante!!!Abbi pazienza, aspetta e non avvilirti per i suoi probabili rifiuti...
e forse riuscirai a riconoquistarlo....

Ovviamente, dipende sempre se vale la pena fare questo sacrificio....
Lo sto facendo,nn faccio che ripetergli quanto è importante per me ma per adesso ho ricevuto solo insulti...però dice che ancora mi ama e ci sta malissimo...a me dispiace nn avrei mai voluto farlo stare così male..
Cmq si ne vale la pena perchè è un ragazzo stupendo!!

O

Old giulia

Guest
Siete comunque giovanissimi e la confusione gli errori, ci possono stare...
quello che ti posso consigliare è di lottare per riconquistarlo. Sii corretta e sincera, cerca di ricostruire tutto su basi nuove, se davvero lo vuoi....e ricorda che anche se lui ti dice no, e ti toglie ogni speranza, in realtà osserva i tuoi comportamenti e valuta quello che fai...per cui ogni tua mossa può essere determinante!!!Abbi pazienza, aspetta e non avvilirti per i suoi probabili rifiuti...
e forse riuscirai a riconoquistarlo....

Ovviamente, dipende sempre se vale la pena fare questo sacrificio....
Verissimo Confù,
lui cercherà di metterti alla prova, ha perso la fiducia in te, nelle tue parole... ma tu dovrai fare in modo, con il tuo atteggiamento, che lui la riacquisti.
Devi essere paziente.

O

Old Errori

Guest
é quello che sto facendo e che farò..gli ripeterò quello che provo all'infinito se è necessario,non voglio perderlo!!!sta mattina l'ho sentito e mi ha ripetuto di lasciarlo stare,che ormai è finita e che sono stata una delusione immensa....quanto sto male!!!

O

Old giulia

Guest
é quello che sto facendo e che farò..gli ripeterò quello che provo all'infinito se è necessario,non voglio perderlo!!!sta mattina l'ho sentito e mi ha ripetuto di lasciarlo stare,che ormai è finita e che sono stata una delusione immensa....quanto sto male!!!

Quanto tempo è passato dal suo "lasciarti"?

O

Old giulia

Guest
é successo ieri...troppo devo aspettare ancora vero?
E' normale il suo comportamento cara...
tu dici di essere disperata ma ricorda che la strada da percorrere è lunga e in salita.
Ci vorrà molto tempo perchè lui riacquisti la fiducia in te.
Fatti un esame di coscienza e chiediti se veramente lo ami tanto da aspettare mesi... mesi e mesi... per un nuovo riavvicinamento...
Dovrete ricostruire il rapporto da zero, tu dovrai fargli capire che ciò che hai fatto non si ripeterà più, che ora non sei più confusa e che hai veramente capito con chi vuoi stare.
Siete veramente molto giovani... non sò se è giusto intraprendere questa strada... è davvero dolorosa.
Pensaci

O

Old Confù

Guest
é successo ieri...troppo devo aspettare ancora vero?
Ieri?????

Un amico una volta mi diede un consiglio.....per la verità, per le sue parole l'abbiamo sempre preso in giro...sembrava, in effetti, dire una cavolata.
Ma poi mi sono resa conto della vera utilità del consiglio:

Prenditi una pausa...lunga 5,6 mesi per riflettere...

è un lasso di tempo lunghissimo,(soprattutto nel tuo caso...che vuoi la risposta)...ma avrete così modo di superare tutte le fasi della fine di un rapporto...la rabbia, la delusione, il provare a dimenticare, il crearsi nuove dinamiche, nuove amicizie e vedere come si ci stà....e soltanto dopo...vedere cos'è rimasto di voi...
Se in quest'arco di tempo nessuno dei due si è annoiato o ha commesso qlche errore (tipo il mio ex sbagliò dopo 2 mesi e questo mi portò a nn perdonarlo più)...allora poi forse può partire la ricostruzione...

Ma dovete prima capirlo se siete disposti a rimettervi in gioco....
Vedi, perdonare non ha senso....altrimenti si vengono a creare le stesse dinamiche, ha senso ripartire da basi nuove!!!

O

Old Confù

Guest
E' normale il suo comportamento cara...
tu dici di essere disperata ma ricorda che la strada da percorrere è lunga e in salita.
Ci vorrà molto tempo perchè lui riacquisti la fiducia in te.
Fatti un esame di coscienza e chiediti se veramente lo ami tanto da aspettare mesi... mesi e mesi... per un nuovo riavvicinamento...
Dovrete ricostruire il rapporto da zero, tu dovrai fargli capire che ciò che hai fatto non si ripeterà più, che ora non sei più confusa e che hai veramente capito con chi vuoi stare.
Siete veramente molto giovani... non sò se è giusto intraprendere questa strada... è davvero dolorosa.
Pensaci
Eh si, sono consigli che vanno bene a 30 anni....non so se sia giusto darli a 19...

O

Old Errori

Guest
Ieri?????

Prenditi una pausa...lunga 5,6 mesi per riflettere...

è un lasso di tempo lunghissimo,(soprattutto nel tuo caso...che vuoi la risposta)...ma avrete così modo di superare tutte le fasi della fine di un rapporto...la rabbia, la delusione, il provare a dimenticare, il crearsi nuove dinamiche, nuove amicizie e vedere come si ci stà....e soltanto dopo...vedere cos'è rimasto di voi...
Se in quest'arco di tempo nessuno dei due si è annoiato o ha commesso qlche errore (tipo il mio ex sbagliò dopo 2 mesi e questo mi portò a nn perdonarlo più)...allora poi forse può partire la ricostruzione...

Ma dovete prima capirlo se siete disposti a rimettervi in gioco....
Vedi, perdonare non ha senso....altrimenti si vengono a creare le stesse dinamiche, ha senso ripartire da basi nuove!!!
Si hai ragione...ma io sono disposta ad aspettare perchè se nn ho lui nn voglio nessun'altro!!!
Ma quanto fa male sentirsi dire certe cose che feriscono veramente tanto!

O

Old Airforever

Guest
Ciao Ragazzi mi sono iscritta a questo forum per chiedervi un consiglio...ora vi spiego: 9 mesi fa mi sono lasciata con i mio ex perchè mi ero innmorata di un altro e tra litigate e discussioni varie aveva capito e ci aveva lasciato stare a me e al mio nuovo ragazzo...il problema è che dopo un mesetto di storia con lui è successo che avendo amici in comune mi sono rivista con il mio ex e dopo un po che ci vedevamo è scattato il tradimento,in quel momento ero molto confusa,non sapevo con chi volevo stare però nn mi sentivo di lasciare il mio attuale ragazzo perchè nn volevo cmq perderlo nonostante fossi così indecisa...il tradimento è purtroppo andato avanti per 3 mesi ma ad un certo punto mi sono resa conto di quale orrenda cosa stessi facendo e mi sentivo veramente tanto in colpa e quindi ho chiuso con il mio ex...ha distanza di 6 mesi dal fatto il mio ragazzo ha scoperto tutto e mi ha lasciata....ora sono qui per chiedervi un consiglio per fargli capire il momento di confusione che ho passato e quanto possa essere importante lui per me...lo amo veramente ma non so proprio come farglielo capire...io mi sono pentita veramente,ciò che ho fatto è stata una cosa schifosa....ma lui nn mi perdona...grazie per i consigli che mi potrete dare...
I momenti di confusione capitano a tutti. L'importante è non far si che questa confusione non si riperquota su altri.
In poche parole, non puoi farti i cavoli tuoi quando hai a che fare con altri e poi lamentarti delle reazioni.
Le tue confusioni tienitele per te stessa e riordina le idee senza fare del male a terzi.
Air

O

Old Errori

Guest
I momenti di confusione capitano a tutti. L'importante è non far si che questa confusione non si riperquota su altri.
In poche parole, non puoi farti i cavoli tuoi quando hai a che fare con altri e poi lamentarti delle reazioni.
Le tue confusioni tienitele per te stessa e riordina le idee senza fare del male a terzi.
Air
ma è successo 7 mesi fa...da quel momento ho mandato a quel paese tutto e so stata sempre accanto a lui,sempre!!!!infatti stavamo benissimo fino all'altro ieri!

O

Old Airforever

Guest
ma è successo 7 mesi fa...da quel momento ho mandato a quel paese tutto e so stata sempre accanto a lui,sempre!!!!infatti stavamo benissimo fino all'altro ieri!
Parli di 7 mesi come fossero tanti. Davanti a determinate delicate questioni il tempo è sempre poco.

O

Old Airforever

Guest
Lo so però stavamo tanto bene..perchè nn riprovare piano piano a tornare come prima!?
...perchè è spesso difficile riacquistare fiducia in chi ci ha traditi! Come ho più volte già detto, il tradimento non è solo fisico ma anche psicologico.

O

Old angelodelmale

Guest
...perchè è spesso difficile riacquistare fiducia in chi ci ha traditi! Come ho più volte già detto, il tradimento non è solo fisico ma anche psicologico.

per alcuni è impossibile, per quanto ci si impegni a farlo. non si può "decidere" di fidarsi. ci si fida e basta, spontaneamente. se questa spontaneità viene intaccata non da sospetti, ma da un dato di fatto, si può non tornare indietro.
c'è chi riesce a farlo (buon per lui) e chi no, io non ci riesco ad esempio. in ogni caso anche per chi ce la fa, non credo che sia una cosa semplice nè soprattutto immediata e rapida.

O

Old Confù

Guest
Si hai ragione...ma io sono disposta ad aspettare perchè se nn ho lui nn voglio nessun'altro!!!
Ma quanto fa male sentirsi dire certe cose che feriscono veramente tanto!

Immagina quanto male può aver fatto a lui scoprire il tuo tradimento...

O

Old Errori

Guest

per alcuni è impossibile, per quanto ci si impegni a farlo. non si può "decidere" di fidarsi. ci si fida e basta, spontaneamente. se questa spontaneità viene intaccata non da sospetti, ma da un dato di fatto, si può non tornare indietro.
non mi dire cosi ti prego..so disperata nn so più che fare,mi sento morire...

O

Old angelodelmale

Guest
non mi dire cosi ti prego..so disperata nn so più che fare,mi sento morire...

suvvia, non dire tu così.
sei giovanissima, se anche questa situazione non dovesse risolversi come ti piacerebbe, non viverla come la fine del mondo.
forza e coraggio

O

Old Confù

Guest
Devi fare passare tempo, Errori...un paio di giorni nn sono nulla...

Angelo ti ha dato il suo punto di vista, devi essere consapevole che anche aspettanto, piangendo, pregando e chiedendo scusa, nessuno può darti la garanzia che il tuo ex torni!!!!

Puoi solamente comportarti in maniera diversa, se davvero hai capito la gravità del tuo errore, e cercare di aiutare il tuo ex a riacquistare fiducia in te...

Posso chiederti una cosa? come ha scoperto il tuo ragazzo che l'avevi tradito?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.