Consiglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
premesso che ho divorziato dalla prima moglie, impiegando ben 7 anni, perche' aveva una relazione con un amico di famiglia, a 7 anni dal divorzio ho sposato una donna molto piu' giovane di me ben sapendo i rischi che correvo, ma si sa chi non risica non rosica.
circa 1 anno fa e dopo 10 anni di convivenza fa ho scoperto che negli ultimi 1/2 ha avuto 3 relazioni sessuali, presumo perche' io non le bastassi piu' a letto; non me la sono sentita di prendere immediati provvedimenti, separazione, in quanto ho perso la grinta per poter ricominciare; ora ripreso nelle forze ho voglia di buttare tutto all'aria ma ci sono pianti e grida disperate da parte sua. non me la sento di poter perdonare, sono cose che non si perdonano al massimo si lasciano cadere nel dimenticatoio.
voi cosa fareste?

N

Non Registrato

Guest
premesso che ho divorziato dalla prima moglie, impiegando ben 7 anni, perche' aveva una relazione con un amico di famiglia, a 7 anni dal divorzio ho sposato una donna molto piu' giovane di me ben sapendo i rischi che correvo, ma si sa chi non risica non rosica.
circa 1 anno fa e dopo 10 anni di convivenza fa ho scoperto che negli ultimi 1/2 ha avuto 3 relazioni sessuali, presumo perche' io non le bastassi piu' a letto; non me la sono sentita di prendere immediati provvedimenti, separazione, in quanto ho perso la grinta per poter ricominciare; ora ripreso nelle forze ho voglia di buttare tutto all'aria ma ci sono pianti e grida disperate da parte sua. non me la sento di poter perdonare, sono cose che non si perdonano al massimo si lasciano cadere nel dimenticatoio.
voi cosa fareste?
Non ti fidare mai dei pianti in queste situazioni .

Maurizio

Eretteo

Utente di lunga data
voi cosa fareste?
Mandala a fare in culo.
Chi tradisce non solo ha la colpa del divorzio,ma deve pagare pure i danni al tradito come da recentissima sentenza.
Se ha voglia di farsi carotare che si metta in proprio,o si faccia assumere da un lenone.
E lascia perdere i di lei pianti e grida disperate,tutte minchiate da teatrino rionale di serie C.

Lostris

Utente Ludica
voi cosa fareste?
Mi sembra che tu ti sia già risposto da solo.
Ti manca solo un po' di coraggio.

B

blu

Guest
Ciao Lostris

Mi sembra che tu ti sia già risposto da solo.
Ti manca solo un po' di coraggio.
Comunque quattro risposte e consigli tuttti uguali,nessuno si merita di essere tradito tre volte.
Anche se non conosco la tua storia ,penso che le persone vadino rispettate,si puo' cedere al brivido della passione e della vita perche' nessuno è di plastica ma ripeto:nessuno ha il diritto di umiliarti tanto e di tenerti a te giocando con inutili colpi di scena reduci da film che visti e rivisti!

Flavia

utente che medita
voi cosa fareste?
non pensi di meritare una donna che ti ami, ti rispetti e ti sia fedele?
un tradimento, ma tre? come ha detto Lotris credo che tu ti sia già risposto da solo

in bocca al lupo

N

Non Registrato

Guest
separazione, divorzio anni e danni di sofferenze,litigi e spreco di denaro, e quando 6 avanti con l'eta' ti chiedi ne vale la pena o ci sono altre soluzioni?

Lostris

Utente Ludica
separazione, divorzio anni e danni di sofferenze,litigi e spreco di denaro, e quando 6 avanti con l'eta' ti chiedi ne vale la pena o ci sono altre soluzioni?
Un'altra soluzione potrebbe essere mettere da parte l'amor proprio e accettare di stare in una situazione mortificante, ingoiando bocconi amari.
c'è chi accetta certi compromessi, facendo finta di non vedere, minimizzando i tradimenti.
Non è che ci sia una cosa giusta o sbagliata tout court, semplicemente alcune persone ci riescono ed altre no.

È passato un anno e ancora ti arrovelli nei dubbi, secondo te che tipo di persona sei?

Flavia

utente che medita
Un'altra soluzione potrebbe essere mettere da parte l'amor proprio e accettare di stare in una situazione mortificante, ingoiando bocconi amari.
c'è chi accetta certi compromessi, facendo finta di non vedere, minimizzando i tradimenti.
Non è che ci sia una cosa giusta o sbagliata tout court, semplicemente alcune persone ci riescono ed altre no.

È passato un anno e ancora ti arrovelli nei dubbi, secondo te che tipo di persona sei?
a forza di mandare giù bocconi amari, si è destinati a farsi venire male al fegato!:nuke:

Leda

utente Olimpi(c)a
Posso chiederti quanti anni hai? Parli come se avessi un piede nella fossa e sono sicura che non sia così :)

Ah, poi: un'altra cosa. Rispetto e correttezza non sono virtù da giovani, con la data di scadenza.
Forse tu e tua moglie dovreste fare il punto della situazione su cosa sia e come volete che sia la vostra relazione. Cos'è importante per ognuno di voi, cosa intendete offrirvi, a cosa non volete rinunciare e ciò su cui non siete disposti a transigere. Lascia perdere i modelli precostituiti e ciò che può essere visto come giusto o sbagliato per la morale comune. Guardatevi dentro con onestà e parlatevi con altrettanta sincerità. Quando avrai le idee più chiare sarà anche più facile prendere una decisione, qualunque essa sia.

B

blu

Guest
Penso si chiami

Voglia di serentia',anche se si è avanti con l'eta',come tu stesso dici,non ne' vale la pena assolutamente.
La soluzione è rimettersi in giuoco e riprendere la vita la dove la si è lasciata scappar via.
Per fare un fosso ci vogliono due sponde e questo si sa,ma non mi concentrerei su questo ora,non ne' trovo il senso.
Non prenderei la cosa come sconfitta.Io,come del resto te, penso che chi non rischia non rosica e gettarsi in un mare nuovo è sempre una bella esperienza anche se, talvolta ,il mare nasconde segreti.
Lasciarsi trasportare come un serfista dalle maree e dalle onde gentili non è un male, anzi. Ricorda pero' se c'è una tempesta in arrivo è meglio andare a riva subito e, allontanandosi guardare distanti prima che sia il mare a portarti alla deriva...

blu

E

Eliade.temp

Guest
voi cosa fareste?
Separazione. Subito.

Tebe

Egocentrica non in incognito
voi cosa fareste?
Tu la ami?
Cosa ti ha detto dei tradimenti?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Tutto dipende sul come ha reagito quando tu hai scoperto che era una mignotella in calore con altri (scusa i termini per la tua moglie, ma in quel frangente lei era quella e devi ricordartelo), se ti ha dato delle colpe, se non ti ha chiesto scusa, se ha minacciato di farsi del male se la lasci, allora lasciala, separazione subito e come ti hanno detto adesso i danni esistenziali della sua condotta possono essere richiesti.
Se non pensi di poter perdonare, non perdonare, lasciala.

Lostris

Utente Ludica
Tutto dipende sul come ha reagito quando tu hai scoperto che era una mignotella in calore con altri (scusa i termini per la tua moglie, ma in quel frangente lei era quella e devi ricordartelo), se ti ha dato delle colpe, se non ti ha chiesto scusa, se ha minacciato di farsi del male se la lasci, allora lasciala, separazione subito e come ti hanno detto adesso i danni esistenziali della sua condotta possono essere richiesti.
Se non pensi di poter perdonare, non perdonare, lasciala.
Grandi alternative eh.. :mrgreen:

N

Non Registrato

Guest
non è cosi' semplice come appare, nel primo matrimonio ho agito d'impulso, il mio onore di maschio tradito non mi ha consentito di chiarire con mia moglie,eppure avevo la mia parte di torto in quanto la sua storia è iniziata come ripicca ai miei tradimenti; mi sono sentito per anni in colpa, piu' donne stendevo e piu' aumentava il mio senso di colpa; mi sono risposato quasi con ripicca, dopo un'altra storia durata 4 anni,e finita per la mia incapacita' di amare, dato il legame che mi univa alla prima moglie.
con la seconda non le ho fatto mancare l'agiatezza, non ho tradito, ma non l'ho amata, per un destino amo sempre quella ultima perduta, alla fine penso che sia andata cercare quello che le mancava mi riferisco all'ultima ma anche lei non ha trovato nulla, il vuoto,erano solo belle parole per poterla scopare, e quando ero sul punto di andare via,si è resa conto che ero l'uomo che ella cercava.
è piu' complicato di come appare

aristocat

Utente iperlogica
Non avete bambini piccoli e già questo è uno scrupolo in meno per un'eventuale separazione.
Siete voi due e soltanto voi due.
Non mi sembri il tipo di persona disposta ad accettare la mancanza di esclusività, e la stai vivendo male. Anche perché - lacrime a parte - tua moglie ha passato un guado e difficilmente tornerà la donna fedele di prima.
Non credo che potrai mai illuderti del contrario.

Detto questo, però, la separazione ufficiale comporterebbe tutta una via crucis sfibrante e dolorosa, quando molti preferiscono una separazione di fatto. Potresti percorrere anche tu quella strada, magari vi mettete d'accordo meglio e prima che dal giudice.

aristocat

Utente iperlogica
non è cosi' semplice come appare, nel primo matrimonio ho agito d'impulso, il mio onore di maschio tradito non mi ha consentito di chiarire con mia moglie,eppure avevo la mia parte di torto in quanto la sua storia è iniziata come ripicca ai miei tradimenti; mi sono sentito per anni in colpa, piu' donne stendevo e piu' aumentava il mio senso di colpa; mi sono risposato quasi con ripicca, dopo un'altra storia durata 4 anni,e finita per la mia incapacita' di amare, dato il legame che mi univa alla prima moglie.
con la seconda non le ho fatto mancare l'agiatezza, non ho tradito, ma non l'ho amata, per un destino amo sempre quella ultima perduta, alla fine penso che sia andata cercare quello che le mancava mi riferisco all'ultima ma anche lei non ha trovato nulla, il vuoto,erano solo belle parole per poterla scopare, e quando ero sul punto di andare via,si è resa conto che ero l'uomo che ella cercava.
è piu' complicato di come appare
l'ultima perduta è la tua prima moglie? :confused::)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.