Consiglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Credo che non sia egoismo, ma una freddezza totale. Penso che chi fa queste cose con questa freddezza le fa solo perchè incapace di provare vere sensazioni e crede di provarle.
Credo che queste persone siano dei simulatori anche per se stessi, ho paura che non abbiano mai provato ne felicità e ne infelicità propriamente dette, se non sensazioni deboli e fiacche, perchè dico queste? percè se si vivesse davvero si comprenderebbe davvero quanto può essere bella la felicità e quanto possa portare in giù l'infelicità, quest'ultima se protratta nel tempo porta alla morte.

cleo81

Utente di lunga data
Credo che non sia egoismo, ma una freddezza totale. Penso che chi fa queste cose con questa freddezza le fa solo perchè incapace di provare vere sensazioni e crede di provarle.
Credo che queste persone siano dei simulatori anche per se stessi, ho paura che non abbiano mai provato ne felicità e ne infelicità propriamente dette, se non sensazioni deboli e fiacche, perchè dico queste? percè se si vivesse davvero si comprenderebbe davvero quanto può essere bella la felicità e quanto possa portare in giù l'infelicità, quest'ultima se protratta nel tempo porta alla morte.
Hai ragione Daniele, sicuramente c'è freddezza.
Ma ti garantisco che la felicità, e anche l'infelicità, arrivano... non sono facili da arginare purtroppo.
Arrivano come una tegola che ti cade sulla testa.

Proserpina

Utente di lunga data
dal di fuori per ora, almeno a me, dai l'impressione di aver mandato la razionalità a farsi benedire.
Nessuno pretende di dirti cosa fare, ci mancherebbe!
Io non ti conosco eppure mi spiace perchè da quello che hai scritto, la possibilità che le cose non vadano come hai previsto sono molto alte, così come il rischio che la tua sofferenza sia direttamente proporzionale alle emozioni che ti saresti aspettata di avere (e che per assurdo, dopo 3-4 mesi?, sembra quasi che tu debba elemosinare).
Capisco cosa mi vuoi dire e sono d'accordo con te.....non devo elemosinare....se la vogliamo dire tutto....non ho bisogno di questa storia per andare avanti con la vita che ho....però di certo queste sono sensazioni molto appaganti....quelle che provo...che ormai erano sopite...che sono riemerse e ti gratificano....il mio pensiero non è tanto voler fare il passo....e iniziare questa probabile storia....ma quello che mi chiedo più razionalemnte è perchè lui non fa nessun passo...troppo furbo perchè sa di potersi fare male e di essere coinvolto in qualcosa di più grand edi lui? o vigliacco?

Mari'

Utente di lunga data
Capisco cosa mi vuoi dire e sono d'accordo con te.....non devo elemosinare....se la vogliamo dire tutto....non ho bisogno di questa storia per andare avanti con la vita che ho....però di certo queste sono sensazioni molto appaganti....quelle che provo...che ormai erano sopite...che sono riemerse e ti gratificano....il mio pensiero non è tanto voler fare il passo....e iniziare questa probabile storia....ma quello che mi chiedo più razionalemnte è perchè lui non fa nessun passo...troppo furbo perchè sa di potersi fare male e di essere coinvolto in qualcosa di più grand edi lui? o vigliacco?
Forse e' un farfallone e, anche lui ha bisogno di quei pochi attimi di leggerezza ;) si contanta di poco :mrgreen: perche' ha gia' dove appoggiarsi.

Anna A

Utente di lunga data
gli hai tolto il gusto della conquista. hai toppato.
prendine atto e stop.

Sid

Utente di lunga data
OT

Mode OT ON

Certo, a questo punto ritengo che, probabilmente, non sia propro "partito per la tangente". Se riesce a controllarsi non è che sia granchè "preso", con riferimento anche al semplice aspetto sessuale.... Ed è forse proprio stà cosa che la nostra amica non riesce a digerire.
anch'io sono giunta a questa conclusione, ma sappi che per qualcuno questo discorso racchiude superficialità, stereotipi e clichès. :mrgreen:

(Per par condicio mi aspetto che anche tu sia rubinato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:)

Mode OT OFF

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
Mode OT ON

anch'io sono giunta a questa conclusione, ma sappi che per qualcuno questo discorso racchiude superficialità, stereotipi e clichès. :mrgreen:

(Per par condicio mi aspetto che anche tu sia rubinato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:)

Mode OT OFF
Io per scelta sono superficiale, stereotipato e clichès-incline a giorni alterni (solitamente quelli pari).
Nei giorni dispari sono profondo, intellettuale, alternativo e rivoluzionario.
In altre parole: per me il forum può essere sede di libero cazzeggio o di seria analisi e confronto, a seconda di come sto.
Ci mancherebbe avere doveri anche qua dentro....

Sid

Utente di lunga data
Io per scelta sono superficiale, stereotipato e clichès-incline a giorni alterni (solitamente quelli pari).
Nei giorni dispari sono profondo, intellettuale, alternativo e rivoluzionario.
In altre parole: per me il forum può essere sede di libero cazzeggio o di seria analisi e confronto, a seconda di come sto.
Ci mancherebbe avere doveri anche qua dentro....
ma certo! :)

Io, di mio, ho approfittato di te per mandare frecciatine a chi non ha il coraggio di firmarsi :)

Margherita84

Utente di lunga data
Il firmatario occulto che sapeva di essere eunùco.
:mexican::mexican::mexican:
Ma a proposito.
Io il pannello utente non lo apro mai.
Ieri sono passata e ho visto diversi rubini verdi e un rubino rosso non firmato e con un punto come motivazione.

?

Non capisco.
Non vuoi firmarti?
Almeno fai una critica costruttiva...

Che gente bislacca...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Non è semplice, ma si impara.
Certo, credo che ci sia una forte predisposizione caratteriale, che nel mio caso significa razionalità, indipendenza, un pizzico di egoismo.
Consapevolezza che l'unica persona che non mi abbandonerà mai sono io.
E prepararmi di conseguenza per sopravvivere ad ogni eventualità.

Togliersi (e qui si fa fatica all'inizio) il prosciutto davanti agli occhi quando senti le farfalle nello stomaco.

Devi capire che cosa è indispensabile e che cosa è un'optional per la tua vita.
Gli optional migliorano la vita che già va bene. Vanno abbandonati nel caso creassero problemi.
Il mio compagno viene prima di tutto, così la sua famiglia. Farei qualsiasi cosa per loro se ne avessero bisogno.
Il mio amico... è la corsa sull'ottovolante e lo zucchero filato. ;)

:umile::umile::umile::umile:

...quanto amo questa donna....!!!

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma perchè cerchi di ragionare per lui?
Con la sua testa? Non saprai mai perchè, rassegnati.

E fra l'altro, a cosa ti servirebbe?

Lui è lui, non è di tua pertinenza.
Al limite potete solo accordarvi per condividere qualcosa, a vostra scelta tra i bamboleggiamenti da adolescenti, il sesso fatto come dio comanda, i post-it e la cancellina dell'ufficio, una cena fuori.....:cool:

MK

Utente di lunga data
....ma quello che mi chiedo più razionalemnte è perchè lui non fa nessun passo...troppo furbo perchè sa di potersi fare male e di essere coinvolto in qualcosa di più grand edi lui? o vigliacco?
Forse aspetta che il passo lo faccia tu. Per poi liberarsi la coscienza quando il giochino gli verrà a noia... Goditi le emozioni che riesce a darti adesso, se forzi potresti avere brutte sorprese.

Proserpina

Utente di lunga data
Forse aspetta che il passo lo faccia tu. Per poi liberarsi la coscienza quando il giochino gli verrà a noia... Goditi le emozioni che riesce a darti adesso, se forzi potresti avere brutte sorprese.
grazie della tua risposta...

forse è come dici tu ma io il passo credo l'ho già fatto...evidentemente non si sente...evidentemente è vigliacco...evidentemente gli basta questo...gli piace giocare senza entrare troppo nella storia.....ha paura delle consguenze penso legate più alla sua persona..a quello che gli potrebbe succedere...non so non so....so soltanto che cavolo prima di impelagarmi in questa situazione ero serena e felice...credevo che la mia vita avesse trovato un giusto equilibrio e invece....mi secca dover avere il pensiero di lui nella mia testa quando sembra quasi che debba elemosinare le sue attenzioni....mi da fastidio...vorrei non avere il mio primo pensiero rivolto a lui la mattina è ingiusto per quello che poi raccolgo...vorrei uscirne ma non ci riesco...

cleo81

Utente di lunga data
Cmq... che assurdità!
Non è che limonare con la collega non sia tradire, eh!

Allora visto che il peccato è fatto... tanto vale concluderlo!

Queste cose a metà... bah... :unhappy: non sono affatto degne di stima!
Che uomo vile!

Proserpina

Utente di lunga data
Cmq... che assurdità!
Non è che limonare con la collega non sia tradire, eh!

Allora visto che il peccato è fatto... tanto vale concluderlo!

Queste cose a metà... bah... :unhappy: non sono affatto degne di stima!
Che uomo vile!
Cleo lo dice stesso lui che è vile...credimi ma a questo punto molla l'osso...non sei all'altezza ....è più elegante uscirne e darmi la possibilità di allontanermi.....anche io glio ho detto quello che dici tu..per me il tradimento è già compiuto!!!! e gli ho anche detto che è una persona adulta e matura e che se sa gestire questo può gestire il resto perchè poi tanta differenza non c'è.....

Daniele

Utente orsacchiottiforme
e gli ho anche detto che è una persona adulta e matura e che se sa gestire questo può gestire il resto perchè poi tanta differenza non c'è.....
Sticazzi, una persona immatura e stupida sa gestire perfettamente il resto senza accorgersi di quello che ha fatto...quello è il punto di non ritorno. Hai una idea troppo brutta degli uomini per non capire una cosa, il motivo per cui non ti usa.
Più che vigliacco ha già avuto quello che gli serviva da una relazione extra, la conferma di essere ancora piacente e capace di avere una donna (sai che storia, ci riuscirebbe anche Fantozzi al lavoro), perchè complicarsi con una cosa che serve a te per sentirti ancora seduttiva? Sai da quello che ho capito agli uomini basta essere farfalloni per sentirsi capaci, alle donne non basta, devono avere tutto...e questo uomo è decisamente un genio.
Prosperpina, poi c'è il secondo fatto, finchè ti tiene così è solo una emozione limitata e un poco frustrata, tu non perdi la testa e via, ma se si andasse oltre mi sa che lui abbia la paura assai condivisibile che poi tu farai come molte altre nella tua situazione, dei film in testa nonostante le parole dette, perchè le parole dette non sono mai valide se scatta un sentimento.
Qunindi nonostante sia un pezzo di merda lui (e sinceramente anche tu) lode a lui che riesce ad essere così maturo dal capire che l'essere umano non è una macchina.

Proserpina

Utente di lunga data
Cleo lo dice stesso lui che è vile...credimi ma a questo punto molla l'osso...non sei all'altezza ....è più elegante uscirne e darmi la possibilità di allontanermi.....anche io glio ho detto quello che dici tu..per me il tradimento è già compiuto!!!! e gli ho anche detto che è una persona adulta e matura e che se sa gestire questo può gestire il resto perchè poi tanta differenza non c'è.....
Io continuo a dubitare. Continuo a credere che sia paura, e che lui sia un tipo che sappia farsi i conti in tasca. Certo, a questo punto ritengo che, probabilmente, non sia propro "partito per la tangente". Se riesce a controllarsi non è che sia granchè "preso", con riferimento anche al semplice aspetto sessuale.... Ed è forse proprio stà cosa che la nostra amica non riesce a digerire.
Forse la tua è la teoria più realistica, forse ha paura ma credimi è "preso" e non scendo nei particolari...ma credo appunto che se non ci si sfiora o non ci si bacia, non ci si vede, lui sta tranquillo per la sua strada, lo so che la cosa tra di noi è più un attrazione che altro...però cavolo molla l'osso se non vuoi andare avanti!!!!è così vile che vuole che lo faccio io?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.