Consiglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aristocat

Utente iperlogica
Proserpina, premesso che quoto il Conte su quello che ha scritto e in particolare sul fatto che forse valuta la "fattibilità" del tutto, ti chiedo che cosa ha fatto scattare la scintilla con lui, che cosa apprezzi e trovi irresistibile di quest'uomo.

Incarna il tuo ideale di compagno? E' un gentiluomo, altruista ecc. ecc.?

Non so, al di là della situazione "fuori-schema", che cosa ti attrae di questo collega?

Cioè mi ha colpito che di com'è veramente lui, nel profondo, non ne hai mai parlato :singleeye::condom:

Proserpina

Utente di lunga data
Proserpina, premesso che quoto il Conte su quello che ha scritto e in particolare sul fatto che forse valuta la "fattibilità" del tutto, ti chiedo che cosa ha fatto scattare la scintilla con lui, che cosa apprezzi e trovi irresistibile di quest'uomo.

Incarna il tuo ideale di compagno? E' un gentiluomo, altruista ecc. ecc.?

Non so, al di là della situazione "fuori-schema", che cosa ti attrae di questo collega?

Cioè mi ha colpito che di com'è veramente lui, nel profondo, non ne hai mai parlato :singleeye::condom:
Beh mi attrae la sua testa, come ragiona, com'è come persona, dinamica, allegra, ..... una boccata di aria fresca e frizzante.

Proserpina

Utente di lunga data
Grazie

Vi ringrazio tutti per i più diversi contributi che mi avete dato.
Iniziamo col dire che non sono una ragazzina ho 43 anni e ho già allontanto molte vicende che mi avrebbero potuto coinvlgere....vuoi per principio, vuoi perchè non mi interessavano, sta di fatto che in tale situazione non mi sono mai trovata.....
So quello che voglio adesso, emozionarmi.....penso sia capitato almeno una volta nella vita anche a voi.
Non sarà la persona giusta forse quella che adesso mi gira attorno..ma mi emoziona e sembra che nessuno dei due voglia compromettere la propria vita, la stima l'attrazione c'è tutto e quindi vogliamo evitare di fare cavolate, aspettare il momento giusto per stare un pò insieme ed "emozionarci"....mi sembrava tutto in linea tra di noi....ma i mesi passano e penso che come dice Cleo forse lui sia un pò "vigliacco". Ad un certo punto ci si chiede...ma perchè non si va avanti?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quoto Chiara in tutto.
Mi spaventano i legami dai quali non puoi fuggire, in caso vada male, perchè obbligati a frequentarsi, come in ambito lavorativo.
Secondo se lui fosse veramente attratto da te avrebbe già organizzato il modo per trovarvi in un luogo più adatto e arrivare al dunque.
Se non l'ha fatto o non gli piaci abbastanza oppure ci sono altri motivi che non sappiamo, io lascerei perdere.

dave.one

Utente di lunga data
Cosa voglio?
voglio un momento tutto mio che da anni non ho, un qualcosa di appagante sia fisicamente che emozionalmente....questo voglio...
Ciao, è una legittima richiesta.
L'unico consiglio che mi vien da darti è di tenere in conto se questa tua richiesta sia condivisibile, e se non causi dolore a qualcun altro o a qualcun'altra.
Un in bocca al lupo, è d'obbligo.

Proserpina

Utente di lunga data
Ciao, è una legittima richiesta.
L'unico consiglio che mi vien da darti è di tenere in conto se questa tua richiesta sia condivisibile, e se non causi dolore a qualcun altro o a qualcun'altra.
Un in bocca al lupo, è d'obbligo.
se leggi l'ultima mio messaggio capisci che non riesco a capire perchè non si fa avanti.....escluderei il fatto che possa non piacergli avenzerei invece l'ipotesi che forse è vigliacco e non vuole andare oltre per comodità.....per non incorrere in casini, ma tutto è gestibile tra persone adulte....

oceansize

Utente di lunga data
così a occhio mi sa che Dave parlava di tuo marito (e la moglie di lui, ma tanto i partner spariscono totalmente in questi casi)...
cmq di tutta questa storia, a me pare che si stia spostando il problema. insoddisfazione personale-->emozioni date da un'altra persona.
nessun tentativo di risolvere davvero.
e se l'altro non risponde ai nostri bisogni si battono i piedi senza riflettere su se stessi.
quindi immagino sia dura e anche una bella fregatura.
poi non so perché lui non ci sta, ma tant'è.

Proserpina

Utente di lunga data
così a occhio mi sa che Dave parlava di tuo marito (e la moglie di lui, ma tanto i partner spariscono totalmente in questi casi)...
cmq di tutta questa storia, a me pare che si stia spostando il problema. insoddisfazione personale-->emozioni date da un'altra persona.
nessun tentativo di risolvere davvero.
e se l'altro non risponde ai nostri bisogni si battono i piedi senza riflettere su se stessi.
quindi immagino sia dura e anche una bella fregatura.
poi non so perché lui non ci sta, ma tant'è.
Credimi prima di conoscere qusta persona ero felice, pensavo che quello che avevo mi bastava, non cercavo nulla, poi è scoppiata la bomba....
Io non voglio assolutamente mettere in discussione la mia vita, mi sa che questo assomiglia più ad un capriccio e di certo non voglio che porti il dolore di nessuno, di mio marito.

Amoremio

Utente di lunga data
ragazzi forse non ci siamo capiti, io ora sono qui in ufficio a parlare con voi e lui è entrato ben 3 volte con la scusa di cercare pratiche e secondo voi che abbiamo fatto? baciati abbracciati ecc...
Secondo voi non mi vuole?
Se non volesse avere nulla a che fare con me forse non starebbe a cercarmi giusto?
E' lui che viene da me....
Secondo il mio modesto parere non vuole andare oltre perchè ha paura di mettere in discussione ciò che ha e che la moglie lo scopre....insomma non saprebbe sostenere la cosa....mentre quando si è lanciato all'inizio non erano questi i presupposti...

forse è solo molto furbo e magari è rimasto scottato da una vicenda precedente

ti bacia ti abbraccia e ti cucina

ha chiarito che non può dare di più
ma quando tu sarai cotta a puntino e pretenderai la trombata, lui tromberà per tutto il tempo che durerà felice e contento sapendo di non doverti altro
così che se tu dovessi farti dei film lui sarebbe "moralmente" a posto

gli piaci, stai tranquilla (se, come mi pare, 'sto dubbio ti accora)

d'altronde, son pochini gli uomini che disdegnerebbero un'occasione clandestina, salvo che l'artolo femminile che gli offre l'occasione non sia proprio inguardabile e a volte anche se lo è

oceansize

Utente di lunga data
Credimi prima di conoscere qusta persona ero felice, pensavo che quello che avevo mi bastava, non cercavo nulla, poi è scoppiata la bomba....
Io non voglio assolutamente mettere in discussione la mia vita, mi sa che questo assomiglia più ad un capriccio e di certo non voglio che porti il dolore di nessuno, di mio marito.
ok allora cerca di spostare l'attenzione e rifletti su quello che hai scritto. pensavi che ti bastava.
è solo un capriccio.
poi è vero come dice amoremio che può succedere che alla fine capitolerà, oppure è solo uno che vuole giocare senza bruciarsi.
personalmente non vedo grande gioia in tutto questo, anche se doveste poi iniziare una relazione. nel senso che sì ti toglierai il capriccio, vivrai nuove emozioni, ma non ti sarai fermata a riflettere su di te.
e sul perché metti a rischio la tua famiglia per un capriccio.
perché potrai essere furba e attenta quanto vuoi, ma se ti partirà la testa per l'altro, tuo marito qualcosa percepirà e ne soffrirà.
a meno che non sia distratto e si faccia i fatti suoi.
poi come ha scritto qualcuno in un altro 3d, sai tutto questo ma in questo momento non te ne frega nulla.

io cerco di capire cosa succeda in questi casi, mi rimane difficile dato che mi viene da stare dalla parte di tuo marito, però ci provo.
la tristezza però rimane.

Proserpina

Utente di lunga data
ok allora cerca di spostare l'attenzione e rifletti su quello che hai scritto. pensavi che ti bastava.
è solo un capriccio.
poi è vero come dice amoremio che può succedere che alla fine capitolerà, oppure è solo uno che vuole giocare senza bruciarsi.
personalmente non vedo grande gioia in tutto questo, anche se doveste poi iniziare una relazione. nel senso che sì ti toglierai il capriccio, vivrai nuove emozioni, ma non ti sarai fermata a riflettere su di te.
e sul perché metti a rischio la tua famiglia per un capriccio.
perché potrai essere furba e attenta quanto vuoi, ma se ti partirà la testa per l'altro, tuo marito qualcosa percepirà e ne soffrirà.
a meno che non sia distratto e si faccia i fatti suoi.
poi come ha scritto qualcuno in un altro 3d, sai tutto questo ma in questo momento non te ne frega nulla.

io cerco di capire cosa succeda in questi casi, mi rimane difficile dato che mi viene da stare dalla parte di tuo marito, però ci provo.
la tristezza però rimane.
io davvero non voglio mettere a rischio la mia famiglia, pensavo di essere serena per quello che avevo e vorrei cercare di recuperare senza superare quella soglia per non soffrire e soprattutto far soffrire gli altri.
Ora sono entrata in questo tunnel che mi risucchia verso se e ho difficoltà a ripercorrere al contrario.....ma non voglio stravolgere la vita di nessuno compresa la mia.....a volte penso che ce la farò....ma volte la voce delle sirene mi ammalia e non vorrei perdere quest'occasione per vivere qualcosa di bello.....ogniuno poi credi di superare la cosa, se succede di stare con lui.....lo so benissima che tra il dire e il fare........
aiutooooooo!!!!

Amoremio

Utente di lunga data
io davvero non voglio mettere a rischio la mia famiglia, pensavo di essere serena per quello che avevo e vorrei cercare di recuperare senza superare quella soglia per non soffrire e soprattutto far soffrire gli altri.
Ora sono entrata in questo tunnel che mi risucchia verso se e ho difficoltà a ripercorrere al contrario.....ma non voglio stravolgere la vita di nessuno compresa la mia.....a volte penso che ce la farò....ma volte la voce delle sirene mi ammalia e non vorrei perdere quest'occasione per vivere qualcosa di bello.....ogniuno poi credi di superare la cosa, se succede di stare con lui.....lo so benissima che tra il dire e il fare........
aiutooooooo!!!!
intanto, smetti di fare il juke box di bacini e strusciamenti

e prova a concentrarti su te stessa

oceansize

Utente di lunga data
sicuramente altri sapranno dirti cose più pertinenti, io non ho esperienza nè di matrimonio nè di tradimenti fatti, quindi ti parlo solo per esperienze lette e sentite in questo forum e per sensibilità personale :)

quindi mi immagino il tunnel emi immagino la forte tentazione.
dicono che poi sia come una droga. tu te la sentiresti di provare l'eroina sapendo che potresti non riuscire a smettere? chiaro non è la stessa cosa.
oppure che so, sei a dieta ma c'è un dolce irresistibile. lo mangi ma poi sai che dovrai smaltirlo e forse manderà in fumo il tuo tentativo di dieta.
oppure smetti di fumare e ti dici ma sì cosa vuoi che può farmi una sigaretta ogni tanto? e poi ricominci come una ciminiera.
a proposito del fumo, conosco miei amici che ne fumano una ogni tanto o solo dopo cena o solo il we.
io so che non ce la farei mai, che se solo ne toccassi una il rischio di riprendere a fumarne 20 al giorno sarebbe altissimo e dovrei fare uno sforzo enorme per smettere di nuovo. allora non lo faccio neanche e sto davvero meglio così.

se leggi cleo o chiara vedrai come per loro sembri semplice discernere "amici" e famiglia.
lo sarebbe anche per te?
perché se così non è, io rifletterei ancora un po', poi le tentazioni forti sono dure da scacciare quindi fai tu.

edit: sono esempi un po' campati per aria, però in tutti questi c'è una componente. una compensazione di qualcosa che ci manca. il lavoro duro è scoprire cos'è :p

Proserpina

Utente di lunga data
sicuramente altri sapranno dirti cose più pertinenti, io non ho esperienza nè di matrimonio nè di tradimenti fatti, quindi ti parlo solo per esperienze lette e sentite in questo forum e per sensibilità personale :)

quindi mi immagino il tunnel emi immagino la forte tentazione.
dicono che poi sia come una droga. tu te la sentiresti di provare l'eroina sapendo che potresti non riuscire a smettere? chiaro non è la stessa cosa.
oppure che so, sei a dieta ma c'è un dolce irresistibile. lo mangi ma poi sai che dovrai smaltirlo e forse manderà in fumo il tuo tentativo di dieta.
oppure smetti di fumare e ti dici ma sì cosa vuoi che può farmi una sigaretta ogni tanto? e poi ricominci come una ciminiera.
a proposito del fumo, conosco miei amici che ne fumano una ogni tanto o solo dopo cena o solo il we.
io so che non ce la farei mai, che se solo ne toccassi una il rischio di riprendere a fumarne 20 al giorno sarebbe altissimo e dovrei fare uno sforzo enorme per smettere di nuovo. allora non lo faccio neanche e sto davvero meglio così.

se leggi cleo o chiara vedrai come per loro sembri semplice discernere "amici" e famiglia.
lo sarebbe anche per te?
perché se così non è, io rifletterei ancora un po', poi le tentazioni forti sono dure da scacciare quindi fai tu.

edit: sono esempi un po' campati per aria, però in tutti questi c'è una componente. una compensazione di qualcosa che ci manca. il lavoro duro è scoprire cos'è :p
E' facile parlare, ma quando ci si trova dentro, ragazzi.......
quanto è difficile!!!!....ti ringrazio peri suggerimenti....ma penso che qualsiasi passo farò lo farò cosciente di farlo....sono in generale una persona razionale e che non rischia mettendo a repentaglio quello che ha.....quindi rifletterò su quanto detto ma per adesso mi godo quello che posso....sento questo...mi spiace se vi deludo....lo farò sempre con la testa sulle spalle...

oceansize

Utente di lunga data
infatti come ho detto parlo solo per esperienze indirette :)
e cmq qui non deludi nessuno, davvero, è la tua vita e il tuo percorso, nessuno può dirti cosa fare.
ci si confronta e si cerca di spezzettare le situazioni per comprenderle, dato che ci sono più persone coinvolte.
io dico le mie sensazioni che percepisco da fuori, sia della situazione che di quello che vivi, ma non ci sono dentro :)
in ogni caso in bocca al lupo :up:

edit: mica dico che è facile...ma cosa lo è? :rolleyes:

Sid

Utente di lunga data
E' facile parlare, ma quando ci si trova dentro, ragazzi.......
quanto è difficile!!!!....ti ringrazio peri suggerimenti....ma penso che qualsiasi passo farò lo farò cosciente di farlo....sono in generale una persona razionale e che non rischia mettendo a repentaglio quello che ha.....quindi rifletterò su quanto detto ma per adesso mi godo quello che posso....sento questo...mi spiace se vi deludo....lo farò sempre con la testa sulle spalle...
dal di fuori per ora, almeno a me, dai l'impressione di aver mandato la razionalità a farsi benedire.
Nessuno pretende di dirti cosa fare, ci mancherebbe!
Io non ti conosco eppure mi spiace perchè da quello che hai scritto, la possibilità che le cose non vadano come hai previsto sono molto alte, così come il rischio che la tua sofferenza sia direttamente proporzionale alle emozioni che ti saresti aspettata di avere (e che per assurdo, dopo 3-4 mesi?, sembra quasi che tu debba elemosinare).

cleo81

Utente di lunga data
lo sarebbe anche per te?
Non è semplice, ma si impara.
Certo, credo che ci sia una forte predisposizione caratteriale, che nel mio caso significa razionalità, indipendenza, un pizzico di egoismo.
Consapevolezza che l'unica persona che non mi abbandonerà mai sono io.
E prepararmi di conseguenza per sopravvivere ad ogni eventualità.

Togliersi (e qui si fa fatica all'inizio) il prosciutto davanti agli occhi quando senti le farfalle nello stomaco.

Devi capire che cosa è indispensabile e che cosa è un'optional per la tua vita.
Gli optional migliorano la vita che già va bene. Vanno abbandonati nel caso creassero problemi.
Il mio compagno viene prima di tutto, così la sua famiglia. Farei qualsiasi cosa per loro se ne avessero bisogno.
Il mio amico... è la corsa sull'ottovolante e lo zucchero filato. ;)

oceansize

Utente di lunga data
capisco.
beh a me piace giocare e lo zucchero filato e mi bastano. e se non mi bastano cerco o mi invento un altro gioco, tutto mio, senza usare quello degli altri.
e nn fumo più e sto meglio così. perché se ricominciassi saprei che il benessere sarebbe momentaneo ed effimero. e ci perderei in salute.
credo ci sia più di quello che dici e più di un pizzico di egoismo.
io davvero non posso comprendere. ma un po' mi si gela il sangue a sentire tanta freddezza.
non è un giudizio ci mancherebbe, solo che non credo sia tutto qui. o se lo è, beh significa che davvero ci sia qualcosa di troppo lontano da me per capire.

e la tristezza e la rabbia rimangono intatte, non ci posso fare niente.

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
aiutooooooo!!!!
C'è qualcuno che chiede aiuto !!!!!!
Sta annegando !!!!
Ecco, gli lancio il salvagente giusto !!!!

:carneval::carneval::carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.