Consiglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anna A

Utente di lunga data
A voi donne questo quesito.
Per motivi vostri usate come contraccettivo la spirale, volete a
tutti i costi un bambino e senza dire niente al partner la togliete
sapendo bene molto bene che lui non vuole bambini.
Dopo vari tentativi rimanete incinte ma il vostro lui vuole spiegazioni sul come e' potuto accedere e voi mille balle.
E' giusto questo comportamento?????????
dipende..
e quali sarebbero le mille balle?

Amoremio

Utente di lunga data
una mia amica è rimasta incinta (4° figlio) dopo aver messo la spirale

è venuto fuori che, avendo avuto mestruazioni emorragiche (che la spirale avrebbe dovuto frenare) l'aveva persa

non avrebbe voluto il 4° figlio, ma tant'è

non credo che il marito abbia mai pensato che l'avesse fatto apposta
e così non era

Grande82

Utente di lunga data
No, non è giusto.
Per assurdo bisogna sapere chi ci si porta a letto. Da ambo le parti.
Però un figlio non può pagare le colpe di nessuno, e quindi, che lo si voglia o no, resta un figlio, da amare e crescere. Con o senza stima e rispetto per l'altro genitore.

Detto ciò, in effetti pure io conosco persone rimaste incinta prendendo pillola o usando spirale. Per tutte era il 3°figlio non cercato, ma tant'è! Amato come gli altri.

Sei certo dell' 'inganno' o è una tua ipotesi? Cosa intendete fare col bambino?

MK

Utente di lunga data
...sicuro anche xke' non sono io il compagno ma sono stato l'amante x molti mesi, colui che offriva la spallla x piangere false lacrime e fu lei a confidarmi tutto ma proprio tutto ed io prendevo tutte le precauzioni.
Ammetto che per qualche giorno ho sperato fosse mio ma lei dice no.
Ok cosa pensate di questo argomento di questo inganno voluto fortemente a danno del compagno.
Lei confidava a te che voleva assolutamente un figlio dal compagno? Aiuto... Comunque sull'argomento penso che sia estremamente egoistico, un figlio lo si vuole in due. O lo si fa da sole, ma non è questo il caso.

Grande82

Utente di lunga data
...sicuro anche xke' non sono io il compagno ma sono stato l'amante x molti mesi, colui che offriva la spallla x piangere false lacrime e fu lei a confidarmi tutto ma proprio tutto ed io prendevo tutte le precauzioni.
Ok cosa pensate di questo argomento di questo inganno voluto fortemente a danno del compagno.
penso che questa donna stia attraversando un grandissimo periodo di confusione. che in questo periodo abbia cercato vari metodi per trovare un'alternativa.
Il confidente è uno.
Cercando in te questo ruolo poteva non notare che il compagno non era più un confidente. O che lei non era in grado di confidarsi con lui.
Poi, dato che non si sentiva comunque bene e che l'ansia/dolore/indecisione la divoravano ugualmente ha pensato di renderti suo amante.
ma anche lì non si sono dissipati i mostri... quel senso di incompiutezza.... e perciò ha ben pensato che forse un figlio faceva al caso suo.
Ed eccola qui.
E' lei che non è all'altezza (immatura) o è il suo rapporto che è arrivato al capolinea? Non lo so. però so una cosa: tu eri e sei solo lo strumento per sentire un pò meno vuoto. Stampella emotiva e pratica. Sganciati.
Lo dico con affetto.
Non è una scelta facile, ma che vita ti aspetta con una persona così infantile?

ranatan

Utente di lunga data
Dico che imporre un figlio è un errore madornale. Sempre che ci sia del dolo e non si tratti di un "errore".
Avrebbe dovuto parlarne apertamente con il compagno ufficiale, se lei ci teneva così tanto ad avere un figlio e lui no, avrebbero dovuto prendere strade diverse.

Amoremio

Utente di lunga data
il tuo racconto mi ha fatto tornare in mente la str... (denominazione ufficiale della bip con cui mio marito mi ha tradito)

solo che, per quanto ne so, lei questo scherzetto a suo marito l'ha fatto circa 3 anni prima di decidere che si voleva prendere il mio

magari la tua amante pensava di poter consolidare un rapporto che faceva acqua
magari lui stava scoprendo qualcosa e lei lo voleva incastrare

ma io al posto tuo non farei sicuro affidamento sulle confidenze di una persona così

peraltro
è proprio questo il quesito che ti arrovella?
o un modo un po' trasversale per introdurre la tua storia?

Solitario

Utente
il tuo racconto mi ha fatto tornare in mente la str... (denominazione ufficiale della bip con cui mio marito mi ha tradito)

solo che, per quanto ne so, lei questo scherzetto a suo marito l'ha fatto circa 3 anni prima di decidere che si voleva prendere il mio

magari la tua amante pensava di poter consolidare un rapporto che faceva acqua
magari lui stava scoprendo qualcosa e lei lo voleva incastrare

ma io al posto tuo non farei sicuro affidamento sulle confidenze di una persona così

peraltro
è proprio questo il quesito che ti arrovella? Fa tanta acqua
o un modo un po' trasversale per introdurre la tua storia?
Mi arrovella, modo trasversale di introdurre la nostra storia?????
E ci ha messo in mezzo un figlio? Dopo 12 anni di relazione questa non me la aspettavo proprio, non ci sto non fa x me questo modo di agire.
Avrei accettato anche il nuovo arrivo se fossi sicuro della paternità ma mio non lo e' e se crede di fare quello che adduci non sono disposto ad accettarla.
Quel suo futuro nascere ha un grande diritto : non essere ingannato

Amoremio

Utente di lunga data
E ci ha messo in mezzo un figlio? Dopo 12 anni di relazione questa non me la aspettavo proprio, non ci sto non fa x me questo modo di agire.
Avrei accettato anche il nuovo arrivo se fossi sicuro della paternità ma mio non lo e' e se crede di fare quello che adduci non sono disposto ad accettarla.
cioè?
tu stai con una che da 12 anni (ma non erano mesi?) inganna il suo compagno e pensi davvero di costruirci qualcosa?
ed hai bisogno di una pezzentata che non sai nemmeno se destinata a te o a lui per decidere di rompere?

forse è il caso che fornisci qualche ulteriore dettaglio

ma se volevi vivere appieno questo sentimento così profondo, perchè non l'hai concretizzato prima?
sei sposato e avete entrambi tenuto il piede in 2 scarpe?

Grande82

Utente di lunga data
forse vi siete capiti male.
amoremio chiedeva a TE se TU ti arrovelli sul problema 'che genere di donna è lei' oppure se ce lo racconti TU solo per introdurre la TUA storia di amante clandestino...
chiaro? :up:

Grande82

Utente di lunga data
...si e' quello le sto cercando di fare......sganciarmi da tutto quello ke rappresenta ma purtroppo non mi risulta facile, troppe carezze, cominciava ad esserci una particolare complicità nell'essere amanti ma particolari perché non c'era sesso ma qualcosa molto più grande e sentito.
Pardon .....sono un po' troppo sentimentale
cos'è che ti ferma dal chiudere la storia con lei?

Solitario

Utente
cos'è che ti ferma dal chiudere la storia con lei?
Est tutto chiuso da quando ho saputo, da quando lei ha persistito con questo suo comportamento da ...:eek::eek:
si ........il sentimento c'era e ancora dura ma piano piano libero la mente da tutto, come fare le pulizie di primavera in pieno inverno.
Non sono più sposato, fase di separazione consensuale, un figlio ventenne ed una bambina, ragazza si può dire, quattordicenne.
Fortuna ci vediamo spesso e volentieri anke con la ex che nonostante l'abbia lasciata io il rapporto si sta rinvigorendo.

Solitario

Utente
forse vi siete capiti male.
amoremio chiedeva a TE se TU ti arrovelli sul problema 'che genere di donna è lei' oppure se ce lo racconti TU solo per introdurre la TUA storia di amante clandestino...
chiaro? :up:
...non e una donna, una che si "abbassa" a far credere di avere amicizie molto importanti e lo fa anche vedere :)carneval:) mi risulta solo una approfittatrice, una che si VENDE per avere compassione alla sua situazione.
Approfitta della dedolezza di certi per arrivare dove vuole.
No io ho gettato la spugna fa male ma cambio strada anche se sara' in salita ma sicuramente con meno tranelli ed inganni.
Si erano anni che ci amavamo clandestinamente ma molto belli e vissuti fino all'apice citato che ha fatto fare ":culo::culo::culo:"
non so se mi sono spiegato

Bruja

Utente di lunga data
mah...

Questa storia fa acqua da tutte le parti... e non da parte tua.
Non entro nei particolari, ma le motivazioni di lei sono davvero ballerine...
Bruja

Amoremio

Utente di lunga data
fa acqua anche perchè è piena di buchi
solitario fornisce pochissime informazioni
dal poco che dice

la signora potrebbe essere una personalità manipolatrice, narcisistica ed egoista, che tuttavia si muove assai male
e comunque non pare interessata a focalizzare la manipolazione su di lui, quanto piuttosto ad incastrare il compagno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.