consiglio su tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Importantissimo fare l'amore in fase di "ricucitura". Di solito riesce anche bene!

Tempo? Qualche mese/anno. Mettiti comodo.

Grande82

Utente di lunga data
se senti ancora rabbia dovresti trovare il modo di farla venire fuori.
inutile fingere di aver perdonato e voler ricominciare se si desiderano solo scuse....

Fedifrago

Utente di lunga data
se senti ancora rabbia dovresti trovare il modo di farla venire fuori.
inutile fingere di aver perdonato e voler ricominciare se si desiderano solo scuse....
...che poi non son sufficenti a quanto pare...

maxxim ha detto:
mia moglie sta li, dice di voler ricominciare, ma la vedo immobile.
per quello che ha fatto dovrebbe chiedermi scusa ogni 5 minuti, secondo me.......
si parla molto. e piu si parla e piu escono problemi..........sempre con la promessa di ricominciare......
Bene che escano i problemi...credi che se non ce ne fossero stati davvero sarebbe successo ugualmente?

Quanto cerchi realmente di vedere tua moglie "dentro"? Quali sono le sue VERE aspettative dal vostro rapporto (oltre alla famigliola felice) e dalla vita?

Lo sai? Glielo hai chiesto? te lo ha detto questo?

Grande82

Utente di lunga data
e aggiungo: ti ha detto cosa l'ha portata dove è arrivata? cosa le mancava? come vedeva te in quel periodo?
O seppellite tutto sotto la sabbia?

O

Old maxxim

Guest
quello che le mancava era il dialogo e la complicita', sicuramente dopo tanti anni queste cose si erano affievolite. a me non mi vedeva piu come marito ma soltanto come un buon padre.si sentiva sola e soffocata e per questo al lavoro era triste cosi' ha trovato questo tizio che l ascoltava e poi è successo il fattaccio a dir suo 1 sola volta , e posso anche crederci perche la cosa durava da poco piu di un mese e conoscendo i turni di mia moglie io ci credo.una delle cose che mi ha dato piu fastidio oltre al tradimento durato 10 minuti in macchina è stato il fatto delle numerose telefonate confessate da mia moglie al tizio, per aver conforto sul suo periodo no.
adesso sto cercando il dialogo e la sera passiamo anche 1-2 ore a parlare degli errori commessi e come poter ricominciare alla grande......
ma serve tempo io sono distrutto moralmente perche non pensavo che si arrivasse a questo e lei per quello che ha fatto, perche ha capito che tutto quello che ha fatto non ha risolto il problema di fondo, ma anzi lo ha accentuato.
e adesso servira piu tempo per rimettere insieme i pezzi di due persone con il morale a terra, ma che come sembra ne vogliono venire fuori.
ciao a tutti e grazie.
e aggiungo: ti ha detto cosa l'ha portata dove è arrivata? cosa le mancava? come vedeva te in quel periodo?
O seppellite tutto sotto la sabbia?

Grande82

Utente di lunga data
consiglietto: anzichè parlare degli errori alla sera parlate della giornata trascorsa e di cosa non andava e di cosa vi è piaciuto (nel lavoro, nelle amicizie, in palestra, tra voi); poi trovate tempo al di là dei figli, uscite tutte vostre, cene o fine settimana. E infine coccolatevi. Perchè il tradito spesso pensa che essendo dell'altro la colpa egli debba rimediare, ma io credo che se non si cerca di riprovarci in due non ci si riuscirà mai.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quello che le mancava era il dialogo e la complicita', sicuramente dopo tanti anni queste cose si erano affievolite. a me non mi vedeva piu come marito ma soltanto come un buon padre.si sentiva sola e soffocata e per questo al lavoro era triste cosi' ha trovato questo tizio che l ascoltava e poi è successo il fattaccio a dir suo 1 sola volta , e posso anche crederci perche la cosa durava da poco piu di un mese e conoscendo i turni di mia moglie io ci credo.una delle cose che mi ha dato piu fastidio oltre al tradimento durato 10 minuti in macchina è stato il fatto delle numerose telefonate confessate da mia moglie al tizio, per aver conforto sul suo periodo no.
adesso sto cercando il dialogo e la sera passiamo anche 1-2 ore a parlare degli errori commessi e come poter ricominciare alla grande......
ma serve tempo io sono distrutto moralmente perche non pensavo che si arrivasse a questo e lei per quello che ha fatto, perche ha capito che tutto quello che ha fatto non ha risolto il problema di fondo, ma anzi lo ha accentuato.
e adesso servira piu tempo per rimettere insieme i pezzi di due persone con il morale a terra, ma che come sembra ne vogliono venire fuori.
ciao a tutti e grazie.
Anche quello che tu vuoi e quello che mancava a te però deve venire fuori.
E dovete ricostruire una cosa nuova più alta e sincera.
Come dice Mari' o come raccontano Verena o bastardo dentro un rapporto migliore che non porti più a cercare scorciatoie consigliate dal ...lupo.

O

Old maxxim

Guest
ormai è passato qualche giorno dal fattaccio, e io e mia moglie siamo sul viale del recupero.....ma.......cè qualcosa che non va almeno in me...........
mia moglie si dice pentita ed ha chiuso i rapporti anche di amicizia con il tipo, quel che è rimasto tra loro è solo rapporto di lavoro, lei si dice convinta a recuperare e lo sta facendo standomi vicino. ma io a sentire lei sono troppo freddo, per lei la cosa è ormai acqua passata e vuole cancellare in fretta, anzi a sentire lei la gia dimenticata e li considera 10 minuti di follia tra 2 persone.
io invece ci penso continuamente e non riesco ad essere quello di prima, a tratti dice lei, mi rivede come prima, a volte sono freddo e distaccato.
devo dire che ce la stiamo mettendo tutta, chiaccherate serali che finiscono ad ore improbabili, e questo a me fa' stare bene, l imtimita' che fa' bene a tutti e due, sembra tutto ok .
ma io ancora non riesco ad essere me stesso, a stare tranquillo. ho dei momenti di totali eclissi e quando lei si avvicina a volte tendo a mandarle via, lei se ne accorge aspetta in po' e poi si riavvicina e cerca il contatto e lo trova.......sto' andando a fasi alterne....momenti si' momenti no........
chi ci è passato è normale????? si stabilizzera' tutto ?????? quanto tempo??? la cosa per me si fa' pesante e lei è decisa ad aspettarmi.
lo so' che è dura e che dipende da noi...........ma ho dentro un peso che ancora non riesco togliere.....
ciao a tutti e grazie
maxx

O

Old maxxim

Guest
grazie verdena, le tue parole mi confortano, la convalescenza penso che la sto passando ,speriamo sia il piu breve possibile.
ciaooooo

Grande82

Utente di lunga data
se non butti fuori tutto difficilmente guarirai....
hai detto a lei e soprattutto a te stesso cosa ti ha fatto più male del tradimento? cosa ti aspetteresti lei facesse? in cosa pensi (se pensi) di aver mancato tu?

O

Old Angel

Guest
ciao ragazzi, e' passato qualche giorno ormai, e posso tirare le prime somme.
le cose vanno avanti con molto rilento.
io sto ancora a casa e cerco di ricucire un rapporto.
mia moglie sta li, dice di voler ricominciare, ma la vedo immobile.
per quello che ha fatto dovrebbe chiedermi scusa ogni 5 minuti, secondo me.......
si parla molto. e piu si parla e piu escono problemi..........sempre con la promessa di ricominciare......
io ci provo.....
il mio dolore è fortisssimo ancora.......
ci vorra' del tempo.......
le cause che hanno portato a questo secondo mia moglie sono state la scrsa comunicabilita', l indifferenza..???? boh e la mancanza di complicita'......doppio boh......dico cosi perche era sempre lei quella che si andava a mettere adormire alle10,00 e mi lasciava solo sul divano a vedere la tv.
abbiamo rifatto l amore...giusto? sbagliato?
sono stato io rabbioso e lei fredda.......pero' alla fine abbiamo concordato che è stato bello.
ciao a tutti.
ps quanto tempo ci vorra' per cancellare quello che porto dentro???
io penso che una dimenticato o almeno ofuscato quello che lei ha fatto si possa riprendere uan vita normale....
ciaooo
Statisticamente circa 2 anni

Pocahontas

Utente di lunga data
..dico cosi perche era sempre lei quella che si andava a mettere adormire alle10,00 e mi lasciava solo sul divano a vedere la tv.
e tu perchè non la seguivi? è il solito punto di vista egocentrico. una non può essere stanca? non può pensare lei, vado a letto, e quello invece di seguirmi se ne sta sul divano a guardare la tv?
eh insomma

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
e tu perchè non la seguivi? è il solito punto di vista egocentrico. una non può essere stanca? non può pensare lei, vado a letto, e quello invece di seguirmi se ne sta sul divano a guardare la tv?
eh insomma
Perché uno/a che va a letto presto per dormire ...dorme e non lascia spazio per coccole e tantomeno sesso e se l'altro/a non ha sonno a letto cosa ci va fare? A rigirarsi e disturbare il partner che dorme?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.