Consigli

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Perché uno libero libero deve necessariamente aprirle il suo mondo? ;) Credo che invece lei debba trovare qualcuno pronto a farsi coinvolgere, indipendentemente dal livello di libertà dello stesso. :)

Ho sempre pensato che gli uomini che dicono che le donne vanno con altri uomini per i soldi è perché non ne hanno tanti, un'invidia penis di livello economico. :p Che le donne apprezzino un uomo con i soldi, assolutamente vero, che lo scelgano solo per quello, ho qualche dubbio. Una mia amica ha sposato uno per i soldi e hanno tutto separato, incluse spese per la bambina e cibo in frigo. Non basta che abbia i soldi, deve essere anche generoso. ;)
A parte che, mi sembra, l'invidia penis si riferisca alle donne, quello che hai detto è SCONTATO.
Però, per esperienza, ho notato che quando una donna si attacca morbosamente ad una storia complicata (e che non porta da nessuna parte), lo fa per motivi di status.
Non è una legge, è una mia osservazione.

perplesso

Administrator
Staff Forum
in realtà non lo so, perché lui ha sempre detto che non si faceva problemi perché essendo libero da impegni poteva fare quello che gli pareva, ma che non avrebbe mai tradito una moglie o una compagna e disprezza chi lo fa... appunto da una parte mi sento in torto a dare di matto quando non so cosa stia facendo una sera o quando ho il sospetto che sia una scusa, dall'altra il fatto che io non sia una partner ufficiale mi sta facendo venire le peggio pare mentali...
Ma sì forse fare scenate e insistere peggiorerebbe solo le cose
è un uomo divorziato con figli, ci sta che non desideri impegnarsi nuovamente. e da come si comporta, ti sta dimostrando esattamente questo. ti tiene nell'ombra perchè vuole essere libero.

per questo se veramente vuoi testare quanto gliene frega del vostro rapporto, dovresti rimettergli in mano la cosa uscendo con qualcuno o almeno facendoglielo capire. e non farti sempre trovare, che pure l'essere sempre a disposizione non depone a tuo favore

mela3

Utente
Ma tu pensi che lui veda anche altre donne? o che il problema sia ancora l'ex moglie?
Ho un po' paura per tutte le ragazze che gli giravano attorno, sì. Perché alcune sono state una botta e via, ma altre erano scopamiche che si portava appresso da mesi se non anni e non so che fine abbiano fatto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E se semplicemente volesse godersi il nuovo rapporto nascente senza coinvolgere persone che poi lo riempirebbero di domande?
Perchè questo bisogno di essere presentata?

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Ho un po' paura per tutte le ragazze che gli giravano attorno, sì. Perché alcune sono state una botta e via, ma altre erano scopamiche che si portava appresso da mesi se non anni e non so che fine abbiano fatto
Che brutto personaggio... :eek:
Ho un sospetto: che sia finita con la moglie perché lui non è fedele? :D
(lo so, da che pulpito...)

Hygia

Utente di lunga data
Di sicuro non vuole che l'ex moglie sappia che frequenta un'altra, questo l'ho intuito perché ho visto che a volte gli fa i dispetti e lui non può più perché anche nei giorni in cui dovrebbe star lui con i figli gli trova da fare delle cose che servono per i bambini, quindi ho il sospetto che non sia una cosa molto bilanciata (ad esempio, capita che quando sta con me lo chiami per dirgli che c'è da pagare l'iscrizione a scuola, o da comprargli una determinata cosa, e serve ora e subito, quindi si trova comunque a dover togliere tempo a me o alle sue cose).
Quindi capisco pure nascondere a lei che frequenta un'altra... ma al resto della famiglia? ai colleghi? agli amici?
Secondo me è ancora succube dell'ex moglie, e forse in cuor suo spera di ritornarci insieme. Mia impressione, eh, poi non so tutta la storia. Capisco che lui corra a fare ciò che deve fare se è una questione di vita e di morte dei figli, ma per pagare l'iscrizione potrebbe tranquillamente aspettare. Cioé, un po' di palle, santo cielo! Padre sì, ma zerbino no. Potrebbe nascondere la storia a tutti perché spera di riformare la famiglia, e una storia con un'altra persona potrebbe essere vista come tradimento dal suo punto di vista.

E grazie per aver dimostrato che noi donne non guardiamo solo al portafogli! ;)

Hygia

Utente di lunga data
A parte che, mi sembra, l'invidia penis si riferisca alle donne, quello che hai detto è SCONTATO.
Però, per esperienza, ho notato che quando una donna si attacca morbosamente ad una storia complicata (e che non porta da nessuna parte), lo fa per motivi di status.
Non è una legge, è una mia osservazione.
Hai ragione sull'invidia penis, diciamo che tra uomini e una guerra di dimensioni, spesso anche economiche. ;)

Beh, certo, stare con qualcuno può portare benefici anche a livello di status. Ma direi che questo non è il caso: se lui la nasconde, lei ha ben poco vantaggio da trarne. Poi pare non sia così ricco.

Hygia

Utente di lunga data
E se semplicemente volesse godersi il nuovo rapporto nascente senza coinvolgere persone che poi lo riempirebbero di domande?
Perchè questo bisogno di essere presentata?
Ottimo spunto!

Però molte persone, quando chiudono con qualcuno, vogliono mostrare che hanno qualcun altro e che continuano a vivere. Per la serie: vivo bene anche senza di te. E vogliono che anche amici e parenti lo vedano. Il fatto che lui nasconda il tutto è un po' strano. Lei penso che voglia essere presentata affinché gli altri prendano atto del suo ruolo di compagna, mi sembra più che legittimo. E' vero che non si frequentano da molto, ma non presentarla neanche a un amico? Capisco l'ex moglie, capisco i figli, ma gli amici... Magari evita quelli in comune con la famiglia, ma ne avrà uno, o no?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ciao a tutti, sono una nuova utente e mi sono iscritta per chiedere un'opinione.
Da qualche mese frequento un uomo divorziato e con due figli, so per certo che la precedente relazione è finita, ciononostante vuole che la nostra relazione resti segreta a tutti i conoscenti in comune.
Capita spesso che a causa dei figli all'ultimo non possiamo vederci, e dopo un inizio in cui entravo in crisi mistica per ogni cosa di strano che diceva o che trovavo a casa sua, ho cercato di rilassarmi un po'. Ma sono un paio di volte che mi dice che non può all'ultimo con scuse che non stanno in piedi, e oggi addirittura mi ha dato 3 motivi diversi per non poterci essere... ora capisco un impedimento, ma 3 mi sembrano una scusa... purtroppo però odia che non ci sia fiducia, secondo lui una relazione senza fiducia non ha senso, quindi non posso nemmeno mettergli troppe pressioni.
Inoltre quando mi sono arrabbiata per oggi, mi ha detto che se non mi fidavo mi avrebbe mostrato i messaggi che dimostravano che quanto diceva era vero, al che gli ho detto che non importava... secondo la mia migliore amica potrebbe averlo detto perché sapeva che avrei detto di no e ho sbagliato a non pretendere di vederli... voi cosa ne pensate?
Ah prima di me aveva molte relazione occasionali e saltuarie, quindi da una parte temo che forse con me si senta in gabbia, dall'altra penso che non avrebbe senso complicarsi la vita con una sola donna se davvero gli piaceva stare ogni sera con una diversa come faceva prima...
ciao benvenuta, non vogliono rendere pubblica la relazione solo perché intendono mantenere un immagine di uomo libero. I figli non c'entrano niente. Nel senso che potrebbe avere una relazione con te dove amici parenti lo sanno, ma con i figli riserbo (per il momento non ti coinvolgerebbe).questo avrebbe un senso.
Gli impegni, ahimè, sono un classico frequentano altri lidi e con coccole , promosse (si fingono anche offesi per la mancanza di fiducia)ti tengono buona in un cantuccio.
I messaggi si cancellano cara.
Quando sono dei marpioni collaudati, non li cambi.
Se ragione con la testa ti accorgi quante discrepanze ci sono in quello che dice.

mela3

Utente
Il fatto che lui nasconda il tutto è un po' strano. Lei penso che voglia essere presentata affinché gli altri prendano atto del suo ruolo di compagna, mi sembra più che legittimo. E' vero che non si frequentano da molto, ma non presentarla neanche a un amico? Capisco l'ex moglie, capisco i figli, ma gli amici... Magari evita quelli in comune con la famiglia, ma ne avrà uno, o no?
Sì esatto. Ma poi abbiamo delle conoscenze in comune e davanti a loro devo proprio fingere. Non è che non vuole uscire con altre persone, ma vuole che se questo succede ci presentiamo come amici e basta. Mi piacerebbe solo essere naturale, conoscere il suo ambiente, capire chi frequenta. Dopo 7 mesi che ok non sono tanti ma nemmeno così pochi non mi sembra di pretendere la luna, è proprio questa reticenza che mi fa pensar male e chiedermi "ma con le altre avrà davvero chiuso?"

Hygia

Utente di lunga data
Sì esatto. Ma poi abbiamo delle conoscenze in comune e davanti a loro devo proprio fingere. Non è che non vuole uscire con altre persone, ma vuole che se questo succede ci presentiamo come amici e basta. Mi piacerebbe solo essere naturale, conoscere il suo ambiente, capire chi frequenta. Dopo 7 mesi che ok non sono tanti ma nemmeno così pochi non mi sembra di pretendere la luna, è proprio questa reticenza che mi fa pensar male e chiedermi "ma con le altre avrà davvero chiuso?"
7 mesi sono tantini... Quello che mi puzza non è che ti voglia presentare come amica, ma il fatto che non te lo spieghi apertamente. Se lui dicesse "guarda, voglio andare con i piedi di piombo perché sono uscito da un matrimonio e vorrei fare le cose con calma. Ti presento come un'amica speciale, ma comunque non come la mia compagna, proprio per evitare poi delusiosi" lo capirei benissimo. La gente non è scema, capirebbe subito che c'è qualcosa tra voi, ma non farebbe troppe domande, anche per rispettare la privacy. Ma non speigarti tutta la situazione, bah, mi puzza un po'... :(

twinpeaks

Utente di lunga data
coi figli ovviamente è ancora presto, con gli altri semplicemente non vuole che si sappia, non ho ancora ben capito perché
Perchè non vuole impegnarsi, sia con te sia con se stesso: lontano dagli occhi (anche altrui), lontano dal cuore.
Quali ne siano le ragioni non lo sai tu, e tantomeno io.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Mi ricorda l'atteggiamento di un mio ex ragazzo il quale non mi presentò mai
ad un suo amico...

hai provato a chiedergli il perché non vuole rendere la vostra conoscenza o storia
pubblica?
non le dirà mai la verità