Consigli mini vacanza estiva

bettypage

Utente acrobata
Buongiorno,
Qualcuno ha qualche luogo marino in Italia da consigliarmi per una settimana di Luglio?
prioritario mare bello, entroterra carino, cibo genuino, non troppo selvaggio ma neanche caotico :D
Mood family con bimbetti piccolini per intenderci
Ipotizzavo tipo Argentario
Grazie :mexican:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Buongiorno,
Qualcuno ha qualche luogo marino in Italia da consigliarmi per una settimana di Luglio?
prioritario mare bello, entroterra carino, cibo genuino, non troppo selvaggio ma neanche caotico :D
Per me il sud della Sardegna ( zona Chia, per intenderci ) o la Puglia.
Anche l'argentario e l'isola d'Elba :)

Brunetta

Utente di lunga data
Escluderei l'Argentario.
Sardegna forever.
Però dipende molto dal budget.

bettypage

Utente acrobata
Non volevo tratte lunghe partendo da nord e vorrei escludere l aereo.
Budget non saprei..non da svenarsi. ho visto che per solo per dormire, su per giù, devo preventivare sui 1000 euro che pochi non sono. Liguria escludo, toscana ho già visto la provincia di Grosseto e non mi ha rapita. Mi spingerei fino Lazio/marche al massimo.

Nicka

Capra Espiatrice
Budget non saprei..non da svenarsi. ho visto che per solo per dormire, su per giù, devo preventivare sui 1000 euro che pochi non sono. Liguria escludo, toscana ho già visto la provincia di Grosseto e non mi ha rapita. Mi spingerei fino Lazio/marche al massimo.
Mood family ti consiglierei la riviera romagnola, ma purtroppo se la priorità è il mare bello è meglio lasciar perdere...

Brunetta

Utente di lunga data
Eviterei caldamente Toscana e Lazio.
Meglio Puglia o isola d'Elba. Cerca b&b.

ologramma

Utente di lunga data
Eviterei caldamente Toscana e Lazio.
Meglio Puglia o isola d'Elba. Cerca b&b.
perchè il lazio no puo cercare anche i bungalow , ci sono nei campeggi e luglio non era mai pieno come agosto può sempre fare ricerca io è da molto che non pratico più ma a sperlonga mare pulitissimo da bandiera blu, come anche punta ala io ho sempre fatto campeggio ci sono anche divertimenti per i bambini .
Gli altri posti belli egualmente poi come dici con internet scopri un mondo nuovo:)

Brunetta

Utente di lunga data
perchè il lazio no puo cercare anche i bungalow , ci sono nei campeggi e luglio non era mai pieno come agosto può sempre fare ricerca io è da molto che non pratico più ma a sperlonga mare pulitissimo da bandiera blu, come anche punta ala io ho sempre fatto campeggio ci sono anche divertimenti per i bambini .
Gli altri posti belli egualmente poi come dici con internet scopri un mondo nuovo:)

Ma ti pare andare nel Lazio e poi durante le vacanze tocca sentire parlare come te?:carneval::rotfl:
SCHERZO!
Non conosco Sperlonga. Io sono andata a Pescia ed era bruttissimo. Belli i luoghi archeologici.
Punta Ala è caro.

bettypage

Utente acrobata
I B & B li eviterei non avendo l angolo cottura. Guardavo più che altro bungalow/residence o appartamenti su airbnb.
Sperlonga mi incuriosisce.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Buongiorno,
Dovresti aiutarci nel consiglio accennando al budget..altrimenti ogni Regione ha posti che corrispondono al tuo identikit ;)

Buscopann

bettypage

Utente acrobata
Mary Abruzzo dove esattamente?mi han parlato bene di Numana nelle Marche.
Buscopan il budget è relativo all'offerta. Vedo che i villaggi con 1500€ ti danno anche il mangiare ma non amo i villaggi. A me interessa il pernottamento, da stare sui 150/200€ a notte

Buscopann

Utente non raggiungibile
Buscopan il budget è relativo all'offerta. Vedo che i villaggi con 1500€ ti danno anche il mangiare ma non amo i villaggi. A me interessa il pernottamento, da stare sui 150/200€ a notte
Vabbè..per quella cifra puoi permetterti qualsiasi posto, escluso forse porto cervo.
Io per quella cifra non avrei dubbi. Sardegna o Salento tutta la vita se ti interessa solo il mare.
Calabria o Sicilia se ti interessa anche visitare i posti mentre sei al mare.

Buscopann

bettypage

Utente acrobata
Vabbè..per quella cifra puoi permetterti qualsiasi posto, escluso forse porto cervo.
Io per quella cifra non avrei dubbi. Sardegna o Salento tutta la vita se ti interessa solo il mare.
Calabria o Sicilia se ti interessa anche visitare i posti mentre sei al mare.

Buscopann
Volevo una meta a medio raggio dal nord

Buscopann

Utente non raggiungibile
Volevo una meta a medio raggio dal nord
Conero nelle Marche. Sperlonga o Gaeta. Le 5 Terre in Liguria sono meravigliose. Per queste ultime però tieni in caldo il portafoglio.

Oppure la Croazia. Vivamente consigliata.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Buongiorno,

ologramma

Utente di lunga data
Ma ti pare andare nel Lazio e poi durante le vacanze tocca sentire parlare come te?:carneval::rotfl:
SCHERZO!
Non conosco Sperlonga. Io sono andata a Pescia ed era bruttissimo. Belli i luoghi archeologici.
Punta Ala è caro.
io ho fatto molto campeggio e ho girato l'italia , dieci anni di vita beata e economica sai che batosta con due figli?
Digita Sperlonga e vedi poi punta ala bellissimo campeggio ci sono ritornato per 4 anni di fila poi i bimbi sono cresciuti e non mi hanno più seguito ora preferisco tour, il mare ce l'ho a 35 km lo vedo dall'alto ma lo uso per abbronzarmi e si qualche bagno lo faccio ma non è molto indicato anche se le persone s'immergono egualmente forse sono immuni:p

oceansize

Utente di lunga data
Buongiorno,
Portonovo, Sirolo, Numana, Marcelli sul monte Conero (prov. Ancona). Mare pulito, si mangia bene e intorno ci sono diversi paesi da visitare.
01.jpg

Ultima modifica:

Mary The Philips

Utente di lunga data

Dal pescarese in su trovi spiagge di questo tipo:

Spiaggia-di-Pescara-wi-fi-gratuito.jpg

Nel mezzo la Costa dei trabocchi:

costa-trabocchi-rsg.jpg

Verso il sud spiagge più selvagge e meno battute tipo questa a Punta Aderci (Vasto):

1607_spiaggiavasto_1240503844.jpg

In sintesi:

201012271219_DSC_1468.jpg

Ultima modifica: