Della serie: bon ho deciso che voglio accasarmi... To' guarda, quella che passa di qui in questo momento non è male tutto sommato....
Sposiamola!
Salvo poi pentirsi dopo di non aver voluto sposare la ragazza precedente che voleva loro bene perchè "non si sentivano pronti!"....
Io sono del parere che, in effetti, molto spesso sembra che le cose stiano davvero così....
C'è qualcuno che la pensa come me e alcune mie amiche.... o soltanto noi abbiamo un'opinione tanto bassa di una buona percentuale dell'universo maschile?..
Brunè, ma questo ti pare a favore degli uomini???? a me sembra di dare bellamente degli "Imbecilli" a certi uomini che non capiscono chi hanno davanti a prescindere ... ribadisco che forse qua c'è chi pensa che si stia facendo una lotta tra guardie e ladri....
Imbecilli perché si sono fatti abbindolare.
Insomma fessi perché truffati ma le donne sono i truffatori perché "la prima che passava" viene poi descritta come arpia interessata all'aspetto economico.
L'equivoco interpretativo era dietro l'angolo.
Io so bene che si arriva a un'età in cui si ha voglia di indipendenza dalla famiglia d'origine (e con un solo stipendio è dura) e di voglia di famiglia propria che spingono a fare la scelta matrimoniale che in precedenza non si era voluta fare. Ma è l'idea che si siano rifiutate dolcissime donzelle e sposate arpie che suona male.
Le persone si sposano anche senza amore travolgente perché l'amore travolgente è raro. Salvo poi inventarselo con l'amante.
questo (ma sto andando fuori tema) è un po' come rifiutare la religione perché si è razionali e poi fissarsi sugli oroscopi perché il bisogno di trascendenza resta.