Confusione-Confessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Sarò all'antica ma non capisco come si faccia a fare un figlio quando si prova totale disinteresse per il partner.
Va bene il progetto, ma poi chi ne fa le spese sono sempre i bambini.
Ogni tanto pensare che NON sono pupazzi sarebbe costruttivo.
Se a 4 anni già pesa e si ha bisogno di evasione, quando ne avrà 14 sarà in giro ad ammazzare la gente, tanto mamma e a Ibiza e papà a Praga.
Ma sei seria?
Accetto tutte le critiche e i consigli costruttivi.. ma questo proprio lo trovo fuori luogo. Scusatemi.
A me non pesa mia figlia, anzi è la cosa più bella e che mi dà più felicità.
Io non sono perfetta, anzi, ma cerco di insegnarle valori veri della vita, quelli che forse io ho perso, non lo so.
Ma giudicare in questo modo lo trovo superficiale e cattivo, molto cattivo.
Mettete in dubbio il mio essere donna e moglie. Ok.
Ma non il mio essere mamma.. questo no.

Non potete sapere come sono mamma,cosa insegno a mia figlia, come lo insegno, cosa ho passato per diventare mamma e cosa ho passato in momenti terribili in cui abbiamo tenuto per Lei gravissimi problemi di salute..
Quindi per favore.
Ringrazio tutti per i vs commenti.
Chiudo qui la discussione..
Concordo sul fatto che [MENTION=3082]ginevra[/MENTION] abbia esagerato.
...e se lo dico io che sono una materna...è esagerato.

PERÒ trovo assurdo (non nel tuo caso [MENTION=14155]Cuorenero[/MENTION] che stai facendo cazzate, ma di cui sappiamo poco o nulla) in generale che non si possa “toccare” la genitorialità. Ognuno di noi per il solo fatto di essere genitore ed essere il punto di riferimento principale dei figli e l’origine di sicurezze e insicurezze, fa indubbiamente errori.
Bisognerebbe accettare di non essere perfetti come affermazione di base, per evitare di fare più che qualche errore, cazzate tragiche. Rimando volentieri al mio thread http://www.tradimento.net/51-famiglia-e-figli/24934-lettone-e-figli e magari ne aprirò un altro.

Brunetta

Utente di lunga data
Doppio.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Davanti al prete ci sposammo con molto moltissimo amore.
La realtà è che vogliate ammetterlo o meno l'amore può finire, o trasformarsi, come volete voi.
Avete tutti famiglie perfette ed idilliache?
Fortunati. Molto fortunati.
A volte quando questo amore si trasforma ci sono i figli. Che sono la cosa più importante della vita, e per la loro felicità bisogna mettere da parte molte cose, e tante volte continuare a mandare avanti un amore che si è trasformato.
Come detto prima chiudo qui.
Saluti a tutti
Sai che trovo questa una filosofia di comodo che porta a generalizzare la propria situazione e a evitare di affrontare le proprie questioni etiche, relazionali e personali.
Come si fa a dire che una cosa che dipende da noi è invece ineluttabile e irrimediabile?
https://www.illibraio.it/libri/andrew-g-marshall-ti-voglio-bene-ma-non-ti-amo-piu-9788879727006/

JON

Utente di lunga data
Davanti al prete ci sposammo con molto moltissimo amore.La realtà è che vogliate ammetterlo o meno l'amore può finire, o trasformarsi, come volete voi. Avete tutti famiglie perfette ed idilliache? Fortunati. Molto fortunati. A volte quando questo amore si trasforma ci sono i figli. Che sono la cosa più importante della vita, e per la loro felicità bisogna mettere da parte molte cose, e tante volte continuare a mandare avanti un amore che si è trasformato. Come detto prima chiudo qui. Saluti a tutti
Premesso che alcuni miei interventi, come questo che hai quotato, non parlano di te ma prendono solo spunto da quanto scaturisce in questa discussione per sostenere pareri riguardo altre questioni, ti esorto comunque a non prendere i nostri interventi troppo sul personale o offensivi.Ripeto, se arrivi sbattendoci in faccia solamente il tuo più che lecito godereccio approccio alla vita, omettendo, come hai appena confermato, elementi altrettanto importanti è anche normale che poi qualcuno si senta stimolato a sollevare dubbi più o meno fondati proprio per la mancanza di elementi. Qui non c'è gente perfetta, c'è invece chi le tue menate le ha già belle che digerite e che con certe premesse volendo evitare di offenderti dovrebbe solo farti gli auguri.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Poi chiediamoci ancora come mai i nuovi utenti scappano.

Cuorenero

Utente
Premesso che alcuni miei interventi, come questo che hai quotato, non parlano di te ma prendono solo spunto da quanto scaturisce in questa discussione per sostenere pareri riguardo altre questioni, ti esorto comunque a non prendere i nostri interventi troppo sul personale o offensivi.Ripeto, se arrivi sbattendoci in faccia solamente il tuo più che lecito godereccio approccio alla vita, omettendo, come hai appena confermato, elementi altrettanto importanti è anche normale che poi qualcuno si senta stimolato a sollevare dubbi più o meno fondati proprio per la mancanza di elementi. Qui non c'è gente perfetta, c'è invece chi le tue menate le ha già belle che digerite e che con certe premesse volendo evitare di offenderti dovrebbe solo farti gli auguri.
E se son sempre le stesse menate non cagatele! E non rispondete..

Cmq di nuovo gentilmente ringrazio tutti...
Saluti e auguri a tutti per le vostre vite.
E grazie per i vs commenti.

Foglia

utente viva e vegeta

Prego :)

Mi dispiace comunque, se hai deciso di andartene.

Ho un bimbo dell'età della tua, e so che a volte un po' di "stacco" in sé non guasta :)
Peraltro non fa certo male ai bambini di tre o quattro anni il fatto di passare un po' di tempo da soli con il padre.

Io pertanto credo che le tue responsabilità verso la famiglia (e quindi anche tua figlia) non passino dalla giornata trascorsa lontano. Ma dal rischio dell'essere beccata anzitutto. E da quello comunque, e a prescindere, di accumulare una enorme distanza emotiva da tuo marito. E purtroppo quella influisce anche sui figli. Parola di separata che ad un certo punto si è appunto separata ANCHE per non far più vivere certe atmosfere in casa al figlio. :)

Cuorenero

Utente
Prego :)

Mi dispiace comunque, se hai deciso di andartene.

Ho un bimbo dell'età della tua, e so che a volte un po' di "stacco" in sé non guasta :)
Peraltro non fa certo male ai bambini di tre o quattro anni il fatto di passare un po' di tempo da soli con il padre.

Io pertanto credo che le tue responsabilità verso la famiglia (e quindi anche tua figlia) non passino dalla giornata trascorsa lontano. Ma dal rischio dell'essere beccata anzitutto. E da quello comunque, e a prescindere, di accumulare una enorme distanza emotiva da tuo marito. E purtroppo quella influisce anche sui figli. Parola di separata che ad un certo punto si è appunto separata ANCHE per non far più vivere certe atmosfere in casa al figlio. :)
Grazie 😊

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
in realtà fanno parte di una recita dove sono viceversa dispensatori e destinatari di false aspettative al cospetto di una tonacata sorta di figura retorica che ha la funzione di evitare che i due figuri e le loro affermazioni non cadano nel ridicolo.
Non necessariamente. Ci sono coppie che funzionano e che integrano il patto nel loro modo di ragionare, altre persone che integrano il patto nel loro modo di ragionare dando per scontato che anche l'altra parte abbia integrato il patto nel suo modo di ragionare che secondo me sono quelle che si fanno malissimo. Il problema è che il sistema di regole in cui ci troviamo a vivere diverse Integra il patto dandolo per scontato, proprio perché è un sistema che si basa su regole generali che devono valere per tutti.
Solo che non si può ragionare come Individui e come sistemi sociali nello stesso momento. Per il sistema gli individui sono tutti uguali, poi sappiamo che dal nostro punto di vista individuale le persone sono tutte diverse l'una dall'altra punto io dico anche migliori e peggiori, ma per non urtare le sensibilità di sinistra diciamo semplicemente diverse. È la vita consiste buona parte del valorizzare quel punto di vista individuale, tessendo le nostre relazioni con le persone che migliorano il nostro mondo, mica il mondo in generale. L'ipocrisia non è altro che ragionare per massimi sistemi quando sei un individuo. Motivo per cui la signora radical chic che predica contro la fame nel mondo ma che in casa sua non ha mai spento una luce lasciata accesa ci appare ridicola, e ci fa scassare dalle risate. Ma è anche il motivo per cui l'ipocrisia bisogna saperla gestire quando hai anche fare con gruppi di individui o con persone esponenziali di gruppi di individui.
Con i singoli, attraverso l'esperienza diretta di concetti, persone e situazioni, riesci a modificare il punto di vista e a ragionare. Il gruppo non ragiona: segue un leader di cui molto spesso riesce a cogliere solo gli aspetti più semplici motivo per cui molto spesso devi dire cose che non pensi e sposare condotte che non condividi solo perché è l'unico modo per far trottare il somaro.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Grazie infinite 😊
Accetto tutte le critiche e i consigli costruttivi.. ma questo proprio lo trovo fuori luogo. Scusatemi.
Io non sono perfetta, anzi, ma cerco di insegnarle valori veri della vita, quelli che forse io ho perso, non lo so.

Non potete sapere come sono mamma,cosa insegno a mia figlia, come lo insegno, cosa ho passato per diventare mamma e cosa ho passato in momenti terribili in cui abbiamo tenuto per Lei gravissimi problemi di salute..
Quindi per favore.
Ma è inutile che ti incazzi. O che la butti sul patetico. Se ti senti giudicata al punto dallo scappare dal discorso perché 4 vocette virtuali ti toccano la creatura il problema é tuo, mica di chi esprime la sua opinione.

Sai che ti bacerei, vero ?
Resta da capire se la guancia scrocchia sotto le labbra.

"Mio caro amico, non sono d'accordo, parli da uomo ferito"

Dài Alberto, le traditrici tutte coglione e gli amanti tutti stronzi?
Morto :D

Ultima modifica da un moderatore:

JON

Utente di lunga data

Vabbè non rispondo più, attendiamo sviluppi. Dopotutto sembrerebbe che il tuo amico comincia a perdere qualche colpo, ma per verificare questo naturalmente necessitano sviluppi, appunto.

Contraccambio gli auguri

JON

Utente di lunga data
Ma è inutile che ti incazzi. O che la butti sul patetico. Se ti senti giudicata al punto dallo scappare dal discorso perché 4 vocette virtuali ti toccano la creatura il problema é tuo, mica di chi esprime la sua opinione.
Mi sono trattenuto dal dire le stesse cose per non infierire.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Davanti al prete ci sposammo con molto moltissimo amore.
La realtà è che vogliate ammetterlo o meno l'amore può finire, o trasformarsi, come volete voi.
Avete tutti famiglie perfette ed idilliache?
Fortunati. Molto fortunati.
A volte quando questo amore si trasforma ci sono i figli. Che sono la cosa più importante della vita, e per la loro felicità bisogna mettere da parte molte cose, e tante volte continuare a mandare avanti un amore che si è trasformato.
Come detto prima chiudo qui.
Saluti a tutti
l'errore è credere che basti il 2 cuori ed una capanna per durare per sempre.

l'innamoramento naturalmente evolve. se non c'è un costruito sotto di una certa consistenza, le cose poi finiscono.

sempre fatto salvo il discorso sessuale, che quello prevede una discussione sulle serie armoniche a più incognite

alberto15

Utente di lunga data

Resta da capire se la guancia scrocchia sotto le labbra.

Morto :D
Si ma tu non leggi le risposte.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Per favore...
Ma scusa, allora meglio un solo utente capace di sostenere un confronto che cento utenti inutilmente fumantini.
Non hai capito una mazza.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

Quindi per favore.
ma abbi pazienza, una che ha sopportato tutto questo, riesce a farsi i we tranquillamente?
Ripeto, essere donna è essere mamma non è facile.
Ma un bimbo di 4 anni, ha bisogno di molte cure.
Cosa ti devo dire beata te che riesci a farti i fine settimana da sola con l'amico e nessuno dice nulla.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Concordo sul fatto che [MENTION=3082]ginevra[/MENTION] abbia esagerato.
...e se lo dico io che sono una materna...è esagerato.

PERÒ trovo assurdo (non nel tuo caso [MENTION=14155]Cuorenero[/MENTION] che stai facendo cazzate, ma di cui sappiamo poco o nulla) in generale che non si possa “toccare” la genitorialità. Ognuno di noi per il solo fatto di essere genitore ed essere il punto di riferimento principale dei figli e l’origine di sicurezze e insicurezze, fa indubbiamente errori.
Bisognerebbe accettare di non essere perfetti come affermazione di base, per evitare di fare più che qualche errore, cazzate tragiche. Rimando volentieri al mio thread http://www.tradimento.net/51-famiglia-e-figli/24934-lettone-e-figli e magari ne aprirò un altro.
non ho esagerato, perché se si vuol parlare del lato sesso non ho problemi, ma non riesco a concepire farsi il fine settimana fuori casa quando si hanno figli piccoli.
Dovrebbe essere momenti da trascorrere famiglia al completo.
Stessa cosa provo quando i papà fanno a sciare con i colleghi e lasciano mogli e figli a casa.
È un varco che sarà complicato da gestire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.