Confusione-Confessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Ti prego zia Chiamalo Blackheart Perché Cuorenero non si può sentire, sembra tipo il cattivo dei mio mini pony doppiato da Cristina D'Avena.
Zio avevo specificato, qualche commento fa, "per colpa di mia madre". Lei lo chiamava cosi.
Sei senzacuore :carneval:

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Jacaranda

Utente di lunga data
Ma il problema non è che non è corretto, questo lo sai pure tu.
Il problema è che che è una cazzata, una evasione dalla realtà!
Non è che io non capisca, capisco benissimo.
Capisco che nella vita si fanno scelte. Si fanno perché danno soddisfazione, ci completano, ci danno una immagine gradevole e forte di noi, ci fanno sentire al centro del mondo e con in mano una grande potenza.
No, non sto parlando dell’amante, sto parlando della scelta di sposarti e avere figli. Ti è piaciuto mettere su casa, scegliere le tende, mettere le lenzuola, fare una festa in cui eri radiosa, avere un calore vicino a te, ti è piaciuto avere una figlia e sentirti brava e vedere che tutti ti dicevano che era bella come un sole, come te, vedere tuo marito commosso, ecc
E tutto questo non è capitato, l’hai scelto.
E questo che hai scelto ha comportato non scegliere il resto.
Invece tu ti sei andata a ricercare anche il resto.
Hai preso fiato quando la bambina è andata all’asilo, il precariato ti lascia tempo libero e ...lo usi così?
È una cosa matura?
Sai che ti bacerei, vero ?

Jacaranda

Utente di lunga data
Caspita!! Hai capito. Meno male..
Concordo sul pessimo Nick😜
Beh..quando qualcuno ti da ragione in questi casi ha certamente capito tutto. Ma forse è così .
Ti faccio solo un paio di domande.
Se scoprissi che tuo marito si scopa un’altra dicendoti che va a giocare a calcetto ...e questo essenzialmente perché non gli piacciono più le tue tette dopo l’allattamento ...e una volta scoperto e volessi buttarlo fuori non potessi perché la casa e’ sua e l’affidamento del figlio pure (sto facendo un’ipotesi).... ecco...che sensazioni proveresti ?
Solo una curiosità ....

alberto15

Utente di lunga data
No scusate, credo di essermi spiegata malissimo.. non ho cercato qualcuno a caso per farmi la scopata o l'evasione...!!!! Ho conosciuto questa persona per caso e poi scambiando pareri ecc abbiamo scoperto di avere cose in comune e via dicendo.. e no non ho fatto mezza Italia lasciando mia figlia. Amo mia figlia. È sempre venuto lui da me. E non approfitto dell'asilo per farmi le storielle.. lavoro come precaria e mi faccio il mazzo per contribuire a casa. Chiarito ciò grazie mille Brunetta per le tue riflessioni
Comunque le amanti dicono tutte cosi' : loro sono innamorate dell'amante uomo . Lui le scopa.

alberto15

Utente di lunga data
Concordo. Io non mi sento in colpa. Mi spiace dirlo a chi ci rimarrà male. Non mi sento in colpa. Ho fatto quello che volevo fare. I problemi c'erano già in famiglia.. e non parlo di mancanza di sesso.. il sesso con mio marito è l'ultimo problema. ma manca il dialogo .. e anche spronandolo non ho dialogo con mio marito..
Io mi sento viva e mi prendo il bello della vita. Cercando di non fare soffrire nessuno.
magari si vergogna a dirtelo perche' e' un porcello e tu anche ma non ve lo dite e tu vai a scopare uno a 1000 km di distanza idealizzandolo quando hai il porcello a 1 metro.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Comunque le amanti dicono tutte cosi' : loro sono innamorate dell'amante uomo . Lui le scopa.
"Mio caro amico, non sono d'accordo, parli da uomo ferito"

Dài Alberto, le traditrici tutte coglione e gli amanti tutti stronzi?

alberto15

Utente di lunga data

Noto che ti stanno sulle palle le generalizzazioni (anche quando sono vere)

non tutte, solamente il 99% .

Finora, a dire la verita' , l'unica che non e' stata tanto cogliona da innamorarsi dell'amante e' stata mia moglie. Non ho ancora capito se cio' sia un bene o un male, peraltro

aspetta, fammi indovinare, sei un'amante? (con l'apostrofo)

Comunque Ferradini dice NO caro non MIO CARO

Ultima modifica da un moderatore:

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Noto che ti stanno sulle palle le generalizzazioni (anche quando sono vere)
non tutte, solamente il 99% .
Finora, a dire la verita' , l'unica che non e' stata tanto cogliona da innamorarsi dell'amante e' stata mia moglie. Non ho ancora capito se cio' sia un bene o un male, peraltro
Le generalizzazioni sono caratterizzare dal nostro stato interiore, nel bene e nel male. Tu sei ancora arrabbiato. Quello che non capisco è la diversificazione che fai fra amante uomo e amante donna.

aspetta, fammi indovinare, sei un'amante? (con l'apostrofo)
Questa tua certezza nasce dalla mia risposta? Starei difendendo quindi la mia categoria?

Comunque Ferradini dice NO caro non MIO CARO
Cambia qualcosa?

Brunetta

Utente di lunga data
Però lo ha ammesso dai, non sia amano più. Diciamo che è un po' contorta ma anche abbastanza coerente.
Semmai, tagliamo corto, si trova nella banalissima e solita posizione di chi, in questi casi, deve tenere il piede in due scarpe e salvare capre e cavoli.
Però era una buona imitazione fino a 4 anni fa (quasi cit. chi la indovina?).

Brunetta

Utente di lunga data

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Sarò all'antica ma non capisco come si faccia a fare un figlio quando si prova totale disinteresse per il partner.
Va bene il progetto, ma poi chi ne fa le spese sono sempre i bambini.
Ogni tanto pensare che NON sono pupazzi sarebbe costruttivo.
Se a 4 anni già pesa e si ha bisogno di evasione, quando ne avrà 14 sarà in giro ad ammazzare la gente, tanto mamma e a Ibiza e papà a Praga.

JON

Utente di lunga data
Approccio totalmente errato. Il senso di colpa è una valutazione morale di un errore o di un rischio. Che è contrapposto alla valutazione razionale di un errore (riparabile o irreparabile) o di un rischio ( accettabile o inaccettabile). Motivo per cui non funziona mai. Genera frustrazione senza generare rimedi di sorta. Se l'altro ha una legittima aspettativa non vedo per quale cazzo di motivo dovrei dargli quello che vuole solo perché ne ha diritto senza averne merito. Sta esattamente qui l'errore. Pretendere fedeltà perché mi sono seduto davanti a un prete o davanti ad un sindaco insieme a te? Anche se magari negli anni le condizioni emotive sono cambiate?
Quindi diciamo che i due davanti al prete, o al sindaco, in realtà fanno parte di una recita dove sono viceversa dispensatori e destinatari di false aspettative al cospetto di una tonacata sorta di figura retorica che ha la funzione di evitare che i due figuri e le loro affermazioni non cadano nel ridicolo. Il punto è che secondo me non hai torto, ma a questo punto bisognerebbe riscrivere la storia dei meriti umani che si fondano su ben altre virtù. Forse ipocrisia e opportunismo sono ormai delle qualità da sdoganare, ma non vorrei che certi nuovi dogmi alla fin fine potrebbero rivelarsi deleteri, per ovvie ragioni, alla stessa sussistenza umana. Hai qualche idea in proposito? Poligamia esclusa che è una zappata sui piedi.
Però era una buona imitazione fino a 4 anni fa (quasi cit. chi la indovina?).
Non ci tenere sulle spine.
Sarò all'antica ma non capisco come si faccia a fare un figlio quando si prova totale disinteresse per il partner. Va bene il progetto, ma poi chi ne fa le spese sono sempre i bambini. Ogni tanto pensare che NON sono pupazzi sarebbe costruttivo. Se a 4 anni già pesa e si ha bisogno di evasione, quando ne avrà 14 sarà in giro ad ammazzare la gente, tanto mamma e a Ibiza e papà a Praga.
Hai ragione. Io penso che, aldilà delle dinamiche di coppia e degli sviluppi più o meno positivi, quando ci sono i figli di mezzo la loro incolumità, intellettuale e fisica, sia di assoluta e primaria priorità. Quindi il rispetto tra partner è fondamentale, cosi come deve esserlo verso quella figura, i figli, sulla quale spesso si compie l'errore di considerarla semplicemente subordinata.

Ultima modifica da un moderatore:

Lostris

Utente Ludica
Sarò all'antica ma non capisco come si faccia a fare un figlio quando si prova totale disinteresse per il partner.
Se a 4 anni già pesa e si ha bisogno di evasione, quando ne avrà 14 sarà in giro ad ammazzare la gente, tanto mamma e a Ibiza e papà a Praga.
Ma sei seria?

Cuorenero

Utente
Accetto tutte le critiche e i consigli costruttivi.. ma questo proprio lo trovo fuori luogo. Scusatemi.
A me non pesa mia figlia, anzi è la cosa più bella e che mi dà più felicità.
Io non sono perfetta, anzi, ma cerco di insegnarle valori veri della vita, quelli che forse io ho perso, non lo so.
Ma giudicare in questo modo lo trovo superficiale e cattivo, molto cattivo.
Mettete in dubbio il mio essere donna e moglie. Ok.
Ma non il mio essere mamma.. questo no.

Non potete sapere come sono mamma,cosa insegno a mia figlia, come lo insegno, cosa ho passato per diventare mamma e cosa ho passato in momenti terribili in cui abbiamo tenuto per Lei gravissimi problemi di salute..
Quindi per favore.
Ringrazio tutti per i vs commenti.
Chiudo qui la discussione..

Cuorenero

Utente

Quindi diciamo che i due davanti al prete, o al sindaco, in realtà fanno parte di una recita dove sono viceversa dispensatori e destinatari di false aspettative al cospetto di una tonacata sorta di figura retorica che ha la funzione di evitare che i due figuri e le loro affermazioni non cadano nel ridicolo.

Il punto è che secondo me non hai torto, ma a questo punto bisognerebbe riscrivere la storia dei meriti umani che si fondano su ben altre virtù. Forse ipocrisia e opportunismo sono ormai delle qualità da sdoganare, ma non vorrei che certi nuovi dogmi alla fin fine potrebbero rivelarsi deleteri, per ovvie ragioni, alla stessa sussistenza umana.

Hai qualche idea in proposito? Poligamia esclusa che è una zappata sui piedi.
Davanti al prete ci sposammo con molto moltissimo amore.
La realtà è che vogliate ammetterlo o meno l'amore può finire, o trasformarsi, come volete voi.
Avete tutti famiglie perfette ed idilliache?
Fortunati. Molto fortunati.
A volte quando questo amore si trasforma ci sono i figli. Che sono la cosa più importante della vita, e per la loro felicità bisogna mettere da parte molte cose, e tante volte continuare a mandare avanti un amore che si è trasformato.
Come detto prima chiudo qui.
Saluti a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.