Confusione-Confessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Con la premessa che hai fatto (dal 2018 ho cominciato a cambiare.. ecc.. mi son sentita più donna ecc) sembra proprio che te la sia andata a cercare, l'evasione.

Poi non so se l'hai scritto come riflessione a posteriori per spiegarti il perchè sei arrivata dove sei arrivata, o se eri così consapevole nel momento in cui vivevi il momento.

La prima domanda che mi viene è perchè, se ti sentivi più donna, non ti sei rivolta alla persona più vicina che donna ti ci dovrebbe far sentire, cioè tuo marito.

Poi come considerazione generale posso dirti che la trovo una situazione complicata da gestire, per la distanza e per il "carico" che - volenti o nolenti - ci state mettendo entrambi.

O la vivete con la leggerezza che tali condizioni richiederebbero, o vi fate più male che bene... cosa quasi mai saggia.
Tu l’hai detto meglio.
Ma ci sono cose che mi fanno partire l’embolo.
Io sono mite, ma se fosse mia figlia la prenderei a sberle a due a due finché non diventano dispari.

Marjanna

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti.. scrivo qui per la prima volta.. dovrei scrivere tantissimo. Ma cercherò di essere sintetica.
Sono sposata e mamma di una bimba di 4 anni.
Già da inizio 2018 è cambiato qualcosa in me, è cambiata la consapevolezza in me stessa, ho cominciato a vedermi non più come mamma e moglie (da tanti anni). Ho ricominciato a vedermi come sono sempre stata, e per come tanti anni mi ero repressa. Una donna viva, che ama la vita, le possibilità che le vengono date..
Comunque a parte questa introduzione.. ho cominciato ad avere interessi per altri.
Poi ho conosciuto per caso, parlando di argomenti familiari una persona in un forum come questo. anche lui sposato e con figli. Lui mi rispose dicendo di sentirsi un po' nella stessa situazione. Inizia uno scambio di pareri e poi ci scambiamo i numeri. Inizia una fitta conversazione wapp. Scopriamo di avere molte cose, molte idee in comune, ci piace semplicemente sentirci. E continuiamo a sentirci.. anche per tel. C'è quella curiosità, quella voglia di condividere..
Ma c'è un grosso ma.. abitiamo ai due estremi dell'Italia..
Lui mi chiede se mi andrebbe di incontrarlo, insomma.. io un po' spiazzata.. poi mi dico.. sì.. facciamo la pazzia.. dopo mesi di attesa ci siamo visti, per due gg.. abbiamo condiviso momenti meravigliosi, ci siamo confidati, ci siamo amati, abbiamo fatto anche sesso, ed è stato bellissimo per entrambi.. lui riparte tristissimi entrambi. Continuiamo a sentirci, non riusciamo a farne a meno, ci raccontiamo dei ns bimbi, Delle ns cose quotidiane.. ci diamo serenità.. così lui mi ha sempre detto. Siamo lontani ma prendiamoci il bello, anche se i momenti che ci sono concessi sono pochi. Cmq ci rivediamo. Dopo 1 mese. Bellissimo di nuovo.. emozioni fortissime.. indescrivibili. Ci rivediamo ancora dopo 4 mesi e continui messaggi e telefonate in cui ci diciamo quanto abbiamo voglia di abbracciarci e stare insieme. E questa ultima volta è stata fantastica, meravigliosa, non potrei spiegare a parole quanto siamo stati bene, oltre al sesso, che è stato pazzesco,( mai fatto così, nonostante abbia avuto nella vita più esperienza di lui). Ci siamo amati con libertà assoluta, con tutta l'anima e il corpo che potevamo. Ci siamo dati abbracci così stretti, ci siamo vissuti.ci siamo amati
Tutto ciò un mese fa. Ovviamente ci si sta male quando ci lasciamo, abbiamo pianto entrambi, ci siamo distrutti la settimana dopo. Poi pian piano stiamo meglio.. Ma e qui veniamo alla questione: lui è una persona molto responsabile e a tratti razionale (nonostante le sue pazzie per me😅) ovviamente non lascerebbe mai la famiglia per ne, e sicuramente nemmeno io! Ma quanto gli dico che io l' ho amato, e una parte di me lo amerà per sempre perché è vero ragazzi io sono innamorata persa, allora li si chiude. Dice che tiene tantissimo a me, che una parte di me sarà sempre con lui, dentro lui, mala situazione è quella che è siamo lontani e sposati, e ognuno ha le proprie vite.(e concordo)e dice pure che quando è con me impazzisce. Non vuole che ci stiamo male, vuole auto proteggersi per non soffrire più di quanto già abbia sofferto. E potrei pure essere d'accordo.. ma questa chiusura mi fa davvero male. Inoltre ci rivedremo tra un po'... All'inizio non voleva venire.. appunto per paura di stare ancora più male.. io non ho interferito o spinto per la sua decisione. Poi un pomeriggio mi ha detto: ho deciso verrò.. voglio vederti ancora almeno una volta. Io sono felice di vederlo, io sono innamorata. Sono consapevole di tutto.. del fatto che lui tiene tantissimo a me ma non vuole perdere la bussola della vita "reale". Lui non sta giocando con me. Questo è ovvio.. se fosse solo per sesso non farebbe tutta l'Italia, lo troverebbe dove vuole, molto facilmente..

È bello sentirlo, vederlo stare con lui. A me basterebbe vederci ogni tanto. E poi continuare a sostenerci a distanza...

Voi che ne pensate?? Sono una pazza? un'illusa? Una che semplicemente ha voluto prendere qualcosa di bello successo casualmente e trasformarlo in un legame profondo?

Io sono serena vivo in serenità la mia vita, ma lui è una presenza importante...

Sono pronta per i vostri commenti..
😊Siate gentili 😂😂😂😂
Mi verrebbe da dire: non sei pazza sei sposata. :) Se vivi tutto con serenità e ciò non ti porta problemi nella tua vita "reale" vivilo come hai fatto. Tieni presente che la distanza crea una sorta di ovatta dove tutto rimane "perfetto", e le lunghe attese fanno del momento dell'incontro un fulcro di intensa emozione.
Probabilmente lui teme che tu non riesca nel tempo a contenere le emozioni entro i limiti stabiliti. Devi stare attenta a non spostare nella tua mente l'idea di felicità e gioia solo dietro a lui come persona fisica, perchè prima o poi essendo entrambe impegnati potrebbe finire. Cerca di prendere coscienza anche della dinamica che ha creato questo incontro tra voi, e delle emozioni che ti ha portato.
Mi sembra tu temi possa finire con il prossimo incontro. Se lui non ha problemi concreti a farsi mezza Italia per raggiungerti, e nel trovare scusanti con la legittima, non è detto sia così, e che di tanto in tanto si conceda una vacanza dalla vita reale per vivere un bellissimo sogno con te.

Foglia

utente viva e vegeta
Grazie per la tua risposta.. d'accordo.. si tende a ridicolizzare ed io ero la prima..
Poi nella vita possono accadere cose che non ti aspetti. Mai dire mai..
Capisco la riscoperta di sensazioni.
Ma siamo sempre lì, al solito punto. Una volta che hai riscoperto la libertà di non avere pensieri (o meglio: di avere la tensione verso il non aver pensieri) e trasformato il tuo pensiero in quello, e' un gioco che vuoi giocare? A quale prezzo?

Perché mi dai l'impressione di essere priva del necessario pelo sullo stomaco.

Chi fa quel gioco, non lo fa nel ruolo di "innamorato". Lo fa per curare un interesse verso se stesso, che non dura per giunta anni con tanto di sospiri nell'attesa. Sei in quella prospettiva? :)
Altrimenti posso ipotizzare il subentro di un tuo inevitabile distacco emotivo. A casa, però. E altrettanto vuoto dopo al pensiero del tuo amante. Non mi sembri l'asso pigliatutto, in sintesi :)

Eagle72

Utente di lunga data
No scusate, credo di essermi spiegata malissimo.. non ho cercato qualcuno a caso per farmi la scopata o l'evasione...!!!! Ho conosciuto questa persona per caso e poi scambiando pareri ecc abbiamo scoperto di avere cose in comune e via dicendo.. e no non ho fatto mezza Italia lasciando mia figlia. Amo mia figlia. È sempre venuto lui da me. E non approfitto dell'asilo per farmi le storielle.. lavoro come precaria e mi faccio il mazzo per contribuire a casa. Chiarito ciò grazie mille Brunetta per le tue riflessioni
Avete scoperto di avere cose in comune perché vi siete aperti e data confidenza..che è il primo errore. Ho imparato a mie spese che dal dare confidenza a essere risucchiati nel vortice ci vuole poco. Come ci vuole poco a trovare cose in comune...affinità ecc.. alla fine quando ci si frequenta come amanti et simila si vive un rapporto fantastico....e anche la passione è ad alti livelli.. sentire di piacere di nuovo, sentire un nuovo corpo, soffrire per poterlo rivedere di nuovo, tutto fa accrescere in modo drogato la cosa. Se pensate realmente di essere difronte alla persona della vostra vita mollate tutto. Ma il rischio che tutto si sgonfi stando realmente insieme è alto. Detto questo io archivierei il tutto quanto prima e tornerei sui miei passi ringraziando di non esser stati beccati.

Cuorenero

Utente
Mi verrebbe da dire: non sei pazza sei sposata. :) Se vivi tutto con serenità e ciò non ti porta problemi nella tua vita "reale" vivilo come hai fatto. Tieni presente che la distanza crea una sorta di ovatta dove tutto rimane "perfetto", e le lunghe attese fanno del momento dell'incontro un fulcro di intensa emozione.
Probabilmente lui teme che tu non riesca nel tempo a contenere le emozioni entro i limiti stabiliti. Devi stare attenta a non spostare nella tua mente l'idea di felicità e gioia solo dietro a lui come persona fisica, perchè prima o poi essendo entrambe impegnati potrebbe finire. Cerca di prendere coscienza anche della dinamica che ha creato questo incontro tra voi, e delle emozioni che ti ha portato.
Mi sembra tu temi possa finire con il prossimo incontro. Se lui non ha problemi concreti a farsi mezza Italia per raggiungerti, e nel trovare scusanti con la legittima, non è detto sia così, e che di tanto in tanto si conceda una vacanza dalla vita reale per vivere un bellissimo sogno con te.
Grazie mille, mi hai compresa senza giudicare. Riflessioni azzeccate e analisi corretta.
Grazie

Eagle72

Utente di lunga data
Grazie per la tua risposta.. d'accordo.. si tende a ridicolizzare ed io ero la prima..
Poi nella vita possono accadere cose che non ti aspetti. Mai dire mai..
Vorrei vedere se te lo dicesse tuo marito...tutta sta filosofia fatalista gliela infileresti su per il culo

Skorpio

Utente di lunga data
Quindi?
Secondo te cuorenero(...) facendosi saltare, ogni tanto, dal puledro venuto da lontano, coccola quella parte un po' trasgressiva, hard, Donna, oscura, che è parte di lei? Che il marito è bene non conosca?
Io veramente non ho scritto questo

Ma questo

"Fatto è che puoi tu prendere atto, al di là di lui, che una parte di te è inespressa nel quotidiano

A te la scelta se sputarci o coccolarla"

bettypage

Utente acrobata
Io veramente non ho scritto questo

Ma questo

"Fatto è che puoi tu prendere atto, al di là di lui, che una parte di te è inespressa nel quotidiano

A te la scelta se sputarci o coccolarla"
Si, infatti ho chiesto spiegazioni e mi hai rimandato alla Bibbia.

Lostris

Utente Ludica
Tu l’hai detto meglio.
Ma ci sono cose che mi fanno partire l’embolo.
Io sono mite, ma se fosse mia figlia la prenderei a sberle a due a due finché non diventano dispari.
Non è che l'ho detto meglio.... l'ho detta proprio diversa.

Non esprimendo un giudizio (anche perchè, visto dove sto io di casa, sarebbe alquanto assurdo) se non delle perplessità sulla tipologia di rapporto che sembra abbiano messo in piedi.

Poi capisco, ho sempre capito, il tuo punto di vista rispetto al tradimento con figli piccoli, che in linea teorica è condivisibile, ma tu lo riconduci anche al tuo modo di vivere la maternità che, però, non può essere preso ad assoluto..

Eagle72

Utente di lunga data
Grazie mille, mi hai compresa senza giudicare. Riflessioni azzeccate e analisi corretta.
Grazie
Ribadisco. Riusciresti a trovar tanta indulgenza se tuo marito ti dicesse stesse cose? ..''Che devo fa..mica me la so cercata...è la vita...me tapino....all'inizio del 2018 ho incominciato a sentirmi più uomo....e niente scopo co questa, mai scopato cosi bene. Stasera cosa mangiamo a cena?''

Skorpio

Utente di lunga data
Si, infatti ho chiesto spiegazioni e mi hai rimandato alla Bibbia.
Ma tu hai inteso "coccolare" come "farsi coccolare dal "puledro"

Invece "coccolare" come lo intendevo io significa accogliere tra sé e sé

E sarebbe anche molto bello se riuscisse a portare questa parte di lei al marito, peraltro

Che non vuol dire esattamente: "ho fatto na stronzata"

Però questo sta a lei (decidere cosa farne)

Lostris

Utente Ludica
Grazie
Non fermarti alle pacche sulle spalle e ai pensieri che ti rincuorano rispetto alla tua posizione.

Usa questo posto e le diverse voci per andare più in profondità e metterti anche un pò in discussione, non ignorare nessuno, a volte quello che ci dà più fastidio sentirci dire tocca corde che val la pena approfondire.

Brunetta

Utente di lunga data
Non è che l'ho detto meglio.... l'ho detta proprio diversa.

Non esprimendo un giudizio (anche perchè, visto dove sto io di casa, sarebbe alquanto assurdo) se non delle perplessità sulla tipologia di rapporto che sembra abbiano messo in piedi.

Poi capisco, ho sempre capito, il tuo punto di vista rispetto al tradimento con figli piccoli, che in linea teorica è condivisibile, ma tu lo riconduci anche al tuo modo di vivere la maternità che, però, non può essere preso ad assoluto..
È riconducibile anche ai bambini e ai loro bisogni.

Skorpio

Utente di lunga data
Si, è una difesa

È un prendere distanza da qualcosa che si smuove dentro noi, e si teme profondamente

Ovvio che se chi di fronte a noi lo fa emergere, la cosa sconvolge

E si prende distanza, che altro non è che paura

bettypage

Utente acrobata
Ma tu hai inteso "coccolare" come "farsi coccolare dal "puledro"

Invece "coccolare" come lo intendevo io significa accogliere tra sé e sé

E sarebbe anche molto bello se riuscisse a portare questa parte di lei al marito, peraltro

Che non vuol dire esattamente: "ho fatto na stronzata"

Però questo sta a lei (decidere cosa farne)
Devo capire perché le tue risposte mi danno fastidio??
Mi sembri guzzanti quando fa "quelo", non rispondi.

Cuorenero

Utente
Ribadisco. Riusciresti a trovar tanta indulgenza se tuo marito ti dicesse stesse cose? ..''Che devo fa..mica me la so cercata...è la vita...me tapino....all'inizio del 2018 ho incominciato a sentirmi più uomo....e niente scopo co questa, mai scopato cosi bene. Stasera cosa mangiamo a cena?''
Purtroppo nella vita accadono cose che non ci aspettiamo, momenti in cui ci lasciamo andare. Non sempre purtroppo si agisce di cervello... si agisce col cuore a volte .. se mi succedesse con lo marito mi spiacerebbe molto.. lo so benissimo che non è corretto verso di lui. non si tratta di scopate saltuarie. Si tratta di persone che cmq si vogliono bene.
Grazie per i vs spunti

Brunetta

Utente di lunga data
Si, è una difesa

È un prendere distanza da qualcosa che si smuove dentro noi, e si teme profondamente

Si però che palle eh!
Una parte di me prenderebbe a mazzate chi fa fiorilegi su tresche, ma mi limito a dirlo.
Non è che si debbano proprio seguire tutte le pulsioni e idee bizzarre che passino per la testa. Magari cercare di capire qualcosa di se stessi non fa venire il mal di testa e fa meno danni.

Skorpio

Utente di lunga data
Si però che palle eh!
Una parte di me prenderebbe a mazzate chi fa fiorilegi su tresche, ma mi limito a dirlo.
Non è che si debbano proprio seguire tutte le pulsioni e idee bizzarre che passino per la testa. Magari cercare di capire qualcosa di se stessi non fa venire il mal di testa e fa meno danni.
Ma la paura non è un reato eh?

Basta saperla RI-conoscere e accogliere in se, senza prendere a spintoni chi si ha davanti

Foglia

utente viva e vegeta
Si, è una difesa

Ma lei non sta facendo "turismo".

E' una bella motivazione, per girare al largo da certe cose.

Eagle72

Utente di lunga data
Purtroppo nella vita accadono cose che non ci aspettiamo, momenti in cui ci lasciamo andare. Non sempre purtroppo si agisce di cervello... si agisce col cuore a volte .. se mi succedesse con lo marito mi spiacerebbe molto.. lo so benissimo che non è corretto verso di lui. non si tratta di scopate saltuarie. Si tratta di persone che cmq si vogliono bene.
Grazie per i vs spunti
Io non giudico...dico solo che lo stesso approccio lo avresti a parti inverse? Se ti dicesse mica ci scopo solo..ci sono sentimenti! Riusciresti a essere novella ghandi de noantri? Io dico ti partitebbe l'embolo. A spanne eh.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.