Confusa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mimma

Utente
Ciao a tutti, ho bisogno di un parere "estero"..magari di un chiarimento maschile...vi racconto la mia storia,ho 32 anni,sono sposata da 5,ho una bimba di 4 anni..a dicembre scorso a mko marito è stato diagnosticato un osteosarcoma metastatico alla caviglia, ormai troppo esteso per riuscire a fare qualcosa con la chemioterapia si è deciso di amputare la caviglia per poi iniziare un lungo percorso chemioterapico per riuscire ad arginare le metastasi diffuse fino ai polmoni...vi lascio immaginare lo choc, lo stato d'animo ed il resto..il mondo ci è crollato addosso..i dottori ci hanno detto che ci sono il 70% di possibilità di guarigione ma onestamente non so se crederci...cmq...
x una serie di motivi logistici si è deciso, o meglio,lui ha deciso,di "trasferirsi" a casa di sua madre,almeno nel momento successivo alla chemioterapia (un ciclo ogni 21 giorni di cui 10/14 passati "separati") x non farsi vedere troppo "malato" dalla bambina e xchè lì ha più persone che lo seguono (suocera,suocero,sorella,fratello,amici..etc)..ovviamente la cosa non l'ho presa molto bene ma a fatica sto cercando di accettarla...ci sono spesso discussioni,che non aiutano di certo in questo momento,e la frustazione che provo si riversa un pò in tutto quello che faccio.
Verso l'inizio di febbraio,a mala pena due mesi fa insomma,scopro,x caso,che si è mandato e-mail con la sua ex (che abita dall'altra parte d'Italia,è sposata e ha due figli ora), scambiandosi foto succinte e frasi inequivocabili...casco letteralmente dalle nuvole e sconvolta lo affronto...ho affrontato anche lei..cmq mi dice che non sa quello che gli è passato per la testa,che ha seguito l'ego del suo uccello,che voleva avere delle conferme della sua mascolinità dopo essere stato amputato,che mi ama,che lei non conta nulla e che cmq non c'è stato niente,solo quello che ho letto io e non avrebbe mai concluso...decido....a fatica davvero,di perdonarlo,non x la malattia...xchè fondamentalmente gli credo e cerco di capire il suo stato d'animo...
Le cose continuano tra alti e bassi, la lontananza cmq non ci aiuta e decisamente la chemioterapia influisce sulla nostra vita sessuale...non riusciamo mai a stare insieme e cmq quando si potrebbe lui crolla esausto o ha proprio dei problemi a tirarsi su...
l'altro ieri decidiamo di concederci una serata da soli,senza bambina,ultimamente sono anche dimagrita molto quindi ho cercato di essere sexy,tacchi alti,provocante,insomma...cerco di farmi bella per mio marito..tutto a posto se non che forse ero troppo sexy e quindi la cosa è finita presto e sono rimasta un pò a bocca asciutta...un pò risentita xchè cmq non c'è stato proprio verso di continuare, mi arrendo e concludiamo la serata con tanto tanto tanto amore,coccole,abbracci,baci..insomma..romantici allo stato puro...
La mattina lui rimane solo,io vado al lavoro,la sera la passiamo separati xchè lui rimane da sua madre con nostra figlia e io casualmente (xchè poi è davvero sempre casuale) vado sul nostro computer e nella cronologia trovo che la mattina si è collegato ad un sito di incontri occasionali mettendo un annuncio, con relativa foto, dicendo che è sposato che non cerca una relazione ma solo sesso,ognuno poi va x la proprio strada e cerca qualcuna alla quale dare poco preavviso...ennesima caduta dalle nuvole..ma dico..seriamente???
E allora mi chiedo...xchè?? xchè vuole davvero provare a sentirsi macho un'altra volta con una sconosciuta,nonostante sia senza gamba ed è palese che sia sotto chemioterapia? è solo un capriccio xchè poi è scontato che non va da nessuna parte...sta di merda,a mala pena riesce ad affrontare una giornata normale...vorrei proprio sapere dove la trova sta energia x scoparsi un'altra!!
e io cosa devo fare? lo devo affrontare un'ennesima volta o chiudo un occhio e accetto questa cosa senza rovinare ancora la situazione? non so più cosa fare...ho pensato anche di dargli la mia benedizione a farsi 'na zoccola qualsiasi..così almeno ci leviamo il problema..non so davvero...
se lo affronto tanto mi dice che era così x scherzare..ma io come faccio ancora a credergli? xchè ha bisogno di queste cose? xchè di fronte alla paura della morte e di una malattia che cmq non si sa dove ci porterà il suo desiderio è quello si avere un'avventura e non quello di stare con la sua famiglia??
Grazie a chiunque leggerà,ed eventualmente risponderà...

free

Escluso
mi dispiace che vi sia capitata una cosa del genere, le malattie sono difficilissime da affrontare...
potrebbe essere proprio questo il punto, forse tuo marito non sa bene come affrontare 'sta cosa e naviga a vista, nel senso che nemmeno lui ha le idee chiare
coraggio:)

Simy

WWF
ciao,
io credo solo che abbia paura e bisogno di sentirsi "vivo"....
giuro che non so cosa consigliarti....

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Io lo affronterei .... queste cose vanno chiarite apertamente con il partner. Sia che voglia nuova vita sessuale che non.

Devi amarlo tanto per accettare una notte brava con un' altra. Tanto di cappello.

milli

Utente di lunga data
Ciao!
Situazione difficile, ma credo che sia il suo modo per affrontare il terribile cambiamento che ha dovuto affrontare.
Incomprensibile per chi gli sta accanto, tu, ma penso anche per lui.
Prova a parlarci, ma probabilmente non saprà darti una vera spiegazione.

Ciao a tutti, ho bisogno di un parere "estero"..magari di un chiarimento maschile...vi racconto la mia storia,ho 32 anni,sono sposata da 5,ho una bimba di 4 anni..a dicembre scorso a mko marito è stato diagnosticato un osteosarcoma metastatico alla caviglia, ormai troppo esteso per riuscire a fare qualcosa con la chemioterapia si è deciso di amputare la caviglia per poi iniziare un lungo percorso chemioterapico per riuscire ad arginare le metastasi diffuse fino ai polmoni...vi lascio immaginare lo choc, lo stato d'animo ed il resto..il mondo ci è crollato addosso..i dottori ci hanno detto che ci sono il 70% di possibilità di guarigione ma onestamente non so se crederci...cmq...
x una serie di motivi logistici si è deciso, o meglio,lui ha deciso,di "trasferirsi" a casa di sua madre,almeno nel momento successivo alla chemioterapia (un ciclo ogni 21 giorni di cui 10/14 passati "separati") x non farsi vedere troppo "malato" dalla bambina e xchè lì ha più persone che lo seguono (suocera,suocero,sorella,fratello,amici..etc)..ovviamente la cosa non l'ho presa molto bene ma a fatica sto cercando di accettarla...ci sono spesso discussioni,che non aiutano di certo in questo momento,e la frustazione che provo si riversa un pò in tutto quello che faccio.
Verso l'inizio di febbraio,a mala pena due mesi fa insomma,scopro,x caso,che si è mandato e-mail con la sua ex (che abita dall'altra parte d'Italia,è sposata e ha due figli ora), scambiandosi foto succinte e frasi inequivocabili...casco letteralmente dalle nuvole e sconvolta lo affronto...ho affrontato anche lei..cmq mi dice che non sa quello che gli è passato per la testa,che ha seguito l'ego del suo uccello,che voleva avere delle conferme della sua mascolinità dopo essere stato amputato,che mi ama,che lei non conta nulla e che cmq non c'è stato niente,solo quello che ho letto io e non avrebbe mai concluso...decido....a fatica davvero,di perdonarlo,non x la malattia...xchè fondamentalmente gli credo e cerco di capire il suo stato d'animo...
Le cose continuano tra alti e bassi, la lontananza cmq non ci aiuta e decisamente la chemioterapia influisce sulla nostra vita sessuale...non riusciamo mai a stare insieme e cmq quando si potrebbe lui crolla esausto o ha proprio dei problemi a tirarsi su...
l'altro ieri decidiamo di concederci una serata da soli,senza bambina,ultimamente sono anche dimagrita molto quindi ho cercato di essere sexy,tacchi alti,provocante,insomma...cerco di farmi bella per mio marito..tutto a posto se non che forse ero troppo sexy e quindi la cosa è finita presto e sono rimasta un pò a bocca asciutta...un pò risentita xchè cmq non c'è stato proprio verso di continuare, mi arrendo e concludiamo la serata con tanto tanto tanto amore,coccole,abbracci,baci..insomma..romantici allo stato puro...
La mattina lui rimane solo,io vado al lavoro,la sera la passiamo separati xchè lui rimane da sua madre con nostra figlia e io casualmente (xchè poi è davvero sempre casuale) vado sul nostro computer e nella cronologia trovo che la mattina si è collegato ad un sito di incontri occasionali mettendo un annuncio, con relativa foto, dicendo che è sposato che non cerca una relazione ma solo sesso,ognuno poi va x la proprio strada e cerca qualcuna alla quale dare poco preavviso...ennesima caduta dalle nuvole..ma dico..seriamente???
E allora mi chiedo...xchè?? xchè vuole davvero provare a sentirsi macho un'altra volta con una sconosciuta,nonostante sia senza gamba ed è palese che sia sotto chemioterapia? è solo un capriccio xchè poi è scontato che non va da nessuna parte...sta di merda,a mala pena riesce ad affrontare una giornata normale...vorrei proprio sapere dove la trova sta energia x scoparsi un'altra!!
e io cosa devo fare? lo devo affrontare un'ennesima volta o chiudo un occhio e accetto questa cosa senza rovinare ancora la situazione? non so più cosa fare...ho pensato anche di dargli la mia benedizione a farsi 'na zoccola qualsiasi..così almeno ci leviamo il problema..non so davvero...
se lo affronto tanto mi dice che era così x scherzare..ma io come faccio ancora a credergli? xchè ha bisogno di queste cose? xchè di fronte alla paura della morte e di una malattia che cmq non si sa dove ci porterà il suo desiderio è quello si avere un'avventura e non quello di stare con la sua famiglia??
perché ha paura e la vita gli ha inferto un colpo veramente duro.
e tu ora hai oltre al dolore che dividi con lui, questa cosa che apparentemente vi allontana. prova a parlargliene facendogli capire quanto comunque sei aperta a capire le sue fragilità e le sue paure .che capisca che insieme saranno meno pesanti e che non si deve isolare in una ricerca che riuscirebbe solo a stordirlo.
mille auguri e un abbraccio a voi.

mimma

Utente
Oddio...non ne ho la matematica certezza ma cmq queste cose sono saltate fuori ora...o sono stata cretina x tutti questi anni,se no non me lo spiego come ho fatto a beccarlo due volte in due mesi....

Vi ringrazio tanto...l'idea era quella di sbollire e di affrontarlo senza xò far riferimento a nulla di quello che ho scoperto, cercando di capire se ha bisogno di risposte o conferme...in questo momento sono troppo altalenante..e cmq mi ha appena chiamato dicendomi che stava x svenire (come già è successo un mesetto fa,solo che li è proprio crollato e l'hanno portato al PS) quindi torno a dire..il fisico per fare il machoman della situazione è decisamente carente....:(

Brunetta

Utente di lunga data
Ha trovato questa cosa per non pensare alla paura di morire che ha. Non la prenderei come un tradimento o un affronto. E' davvero un'innocente evasione. Io non so capire come si possa sentire e nemmeno tu. Certo questo potrebbe allontanarvi ma forse è anche quello di cui lui ha bisogno in questa situazione. Se lo ami faglielo sentire e basta.

Gian

Escluso
xchè di fronte alla paura della morte e di una malattia che cmq non si sa dove ci porterà il suo desiderio è quello di avere un'avventura e non quello di stare con la sua famiglia?
molta tristezza...e molti problemi per voi, che non vi lasciano tranquilli come coppia.
Poca fortuna nelle vostre vite, e la vostra figlia avrebbe bisogno di una maggiore serenità.
I figli sono tesori preziosi, infiniti.
Ho tagliato il tuo intervento (sincero, vero, perchè va rimarcato che qui dentro ogni tanto
compaiono storie di fantasia, basta leggere bene).
ho evidenziato questa ultima frase che è fondamentale.
Non voglio e non pretendo di dare una giustificazione ad un comportamento assolutamente
ingiusto e ingiustificabile. Tuo marito ha gravemente errato .
(e non è manco furbo perchè le cronologie si cancellano sempre).
una malattia di questo tipo però ti cambia la vita. Prego per lui. Che tutto si risolva bene.
Prego per te, che tu possa superare il dramma di questa scoperta, che "a caldo"
ci lascia storditi, ma rimuginandoci sopra può creare destabilizzazioni impressionanti.

tu hai provato a dare il massimo come donna, ho letto bene il tuo intervento.
Ora devi fare uno sforzo superiore. Devi spostare in su l'assicella, la prova
che ti è richiesta è impressionante. Affrontalo e chiedigli cosa prova per te
e se cerca in giro solo sesso. fermo restando che la sua condizione non lo rende in grado
di decidere normalmente come se fosse sano come un pesce.
Ricorda una cosa, siete in una brutta tempesta e dovete ripartire "di squadra".
O ripartite come coppia, oppure è un grosso problema, non pensate di risolverla
come singoli perchè è persa in partenza.

in bocca al lupo di vero cuore.
:amici:

Ultima modifica:

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Oddio...non ne ho la matematica certezza ma cmq queste cose sono saltate fuori ora...o sono stata cretina x tutti questi anni,se no non me lo spiego come ho fatto a beccarlo due volte in due mesi....

Vi ringrazio tanto...l'idea era quella di sbollire e di affrontarlo senza xò far riferimento a nulla di quello che ho scoperto, cercando di capire se ha bisogno di risposte o conferme...in questo momento sono troppo altalenante..e cmq mi ha appena chiamato dicendomi che stava x svenire (come già è successo un mesetto fa,solo che li è proprio crollato e l'hanno portato al PS) quindi torno a dire..il fisico per fare il machoman della situazione è decisamente carente....:(
Passerà. E' il periodo peggiore, poi finirà la chemio e le cose miglioreranno.

E parlo per esperienza personale non diretta.

Brunetta

Utente di lunga data

lunaiena

Scemo chi legge
mi spiace tanto so che doccia fredda sono queste malattie
sul fatto che sia dalla madre/parenti o via di casa molti fanno questa scelta
per i figli è comunque una malattia molto degenerativa e penso che si faccia
perchè "andasse male" non sottoponi bambini piccoli a tutto questo malessere fisico ed interiore...
Per il resto io non affronterei secondo me non si rende conto di quello che sta facendo
Affrontare la malattia in se è dura il dover affrontare un'amputazione lo è di più ...
ora io azzardo su supposizioni ma non credo che riuscirebbe ad andare fino in fondo
quindi stagli dietro e abbi pazienza e non pensare a sentirti tu piacente nei suoi confronti non sei tu che hai
problemi ma lui capisci...
Fallo sentire importante e bello, bello nonostante tutto non è il momento
di pensarwe ai tuoi desideri...

Poi scusa stò fatto che sei rimasta a bocca asciutta non si può leggere...
ma stiamo scherzanzo!

mimma

Utente
grazie per il rosso....vado a 10.

Buona Pasqua ! :p:p

a buon rendere.

scusate...cosa vuol dire??

Cmq hai ragione,dobbiamo affrontarla insieme questa situazione...
prima qualcuno ha scritto tanto di cappello,xchè lo amo tanto e accetto un'eventuale avventura...si è vero lo amo tanto,ma al di fuori dei sentimenti credo che la vita è la sua ed è lui che ha dentro questa malattia e deve affrontarla,io non posso sapere come sta,cosa vuole,quali sono i suoi desideri (parlo di quelli reali ed intimi,quelli che non ammette ad alta voce ma sicuramente ha!) in questo delicato momento dove non sa se sopravvive e x quanto...
Poi insomma..come diceva mia madre "quello perfetto l'hanno messo in croce" quindi non mi sento in toto di giudicare o di colpevolizzare, io per prima non sono perfetta..certo,in questo caso la vivo sulla pelle e in questa situazione non credo di meritarmi altra merda che mi piove addosso xò alla fin della fiera chi sono io per vietargli l'ultimo desiderio..lo danno anche a quelli che uccidono no?

Grazie a tutti per le preghiere e gli in bocca al lupo...

lunaiena

Scemo chi legge

scusami sai ma io queste frasi non le capisco nei confronti di una persona che dovresti stiamare ed amare
a me non verrebbero neanche in mente....

mimma

Utente
scusami sai ma io queste frasi non le capisco nei confronti di una persona che dovresti stiamare ed amare
a me non verrebbero neanche in mente....

ma in questo momento scusami ma la parte "lesa" sono io...lo amo e lo stimo ma per il culo non mi ci faccio prendere..poi è una sorta di automistificazione...vuole fare tanto il figo ma non ce la fa...allora le chiacchiere stanno a zero!!! Che cavolo metti l'annuncio sul sito x andare con una quando a mala pena stai in piedi???????
Ma veramente tu pensi di sapere come mi sento e quali sono i miei sentimenti??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.